Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    01/07/2011    7 recensioni
Le ultime parole famose.
Harry ha visto tanta gente morire, ha sentito tante "ultime parole". A volte basta davvero poco per farci ricordare una persona, a volte bastano davvero poche parole.
In questa raccolta Harry rincontrerà queste parole nella vita di tutti i giorni, in momenti diversi. Perchè nessuno ha mai lasciato questo mondo finchè qualcuno si ricorda di lui.
I - Cedric Diggory (1977 -1995)
II - Severus Piton (1960 - 1998)
III - Remus John Lupin (1960 - 1998)
IV - Albus Percival Wulfric Brian Silente (1881 - 1997)
V - Tom Orvoloson Riddle (1926 - 1998)
VI - Sirius Black (1960 - 1996)
VII - Bellatrix Lestrange Black (1951 - 1998)
VIII - Fred Weasley (1978 - 1998)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius Black

1960 - 1996

 

"Non possono vedervi?" chiese Harry.

"Siamo parte di te." spiegò Sirus.

"Invisibili a chiunque altro"

(HP & D d M - p. 643)

 

Godric's Hollow, 1 luglio 2011

 

L'ultima luce accesa del corridoio.

“Cosa ci fai ancora in piedi, Al?” chiedi entrando nella camera del tuo secondogenito.

Si sta mettendo il pigiama, in silenzio.

“C'è qualcosa che non va?”

“Zio George e zio Fred erano davvero uguali uguali?” mi chiede infilandosi i pantaloni al contrario.

“Fino all'ultima lentigine. Anche nonna Molly a volte il confondeva.”

“Mmh.”

Meditabondo, si sistema nel letto.

Ti avvicini e gli rimbocchi le coperte dei Cannoni di Chudley.

“Zio George dice che è per quello che si è tolto un orecchio, perchè così nessuno si confondeva più.”

Senti che sta arrivando al punto, devi solo trovare la frase giusta.

“A zio George piace scherzare, in realtà essere identici piaceva molto ad entrambi.”

Altro momento di silenzio. Al si guarda intorno.

Cosa può turbare un bambino di sei anni?

“Perchè zio Fred è morto?” chiede torturandosi le dita.

“E' morto per la pace. Come i genitori di Teddy e i nonni, come Sirius.”

Se Ginny ti sentisse, si arrabbierebbe molto.

Le sue regole erano poche, ma chiare: niente Voldemort fino ai 10 anni.

La guerra era un tabù.

Ma Albus era un bambino sveglio, così sveglio da capire che c'è altro oltre al Quiddich e le Gobbiglie. Non era la prima volta che ti chiedeva di raccontargli qualcosa del tuo passato. 

Il suo ricordo preferito era l'incontro con Sirius nella Stamberga strillante.

“Se James morisse io non avrei tanta voglia di scherzare.”

“E cosa avresti voglia di fare?”

“Piangerei un po'. Poi abbraccerei Lily e mamma.”

Sorridi. E' proprio identico a te.

“Zio George scherza perchè sente che zio Fred è ancora con lui. E' una parte di lui, invisibile agli altri.”

Ti volti automaticamente verso il muro.

Una vecchia foto di Sirius ti sorride.

Al se l'era litigata per mesi con James, ma alla fine era riuscito a convincere il fratello a cedergliela.

In cambio gli aveva regalato una ventina di figurine delle cioccorane.

Ritorni a guardare Al, sbadiglia sonoramente.

“Sei pronto per dormire ora?”

Annuisce e ti porge la fronte.

Gli dai un bacio e ti dirigi verso la porta.

“Buona notte.”
 


 

Sirius Black è uno dei personaggi più belli. Lo so, di solito non mi espongo. Ma Sirius e Remus. Ragazzi, erano davvero forti. E le loro ultime parole mi piacciono. Davvero.

@ Lily Julie Evans Grazie per i complimenti. Devo ammettere che sono innamorata così tanto di Harry Potter da ricordare a memoria paragrafi interi. Un giorno, pensandoci bene, mi sono accorta di ricordarmi praticamente tutte le ultime parole. E così è nata questa raccolta, per caso. Anche io sono un'amante della coppia (sentimentalmente e non) Harry/Hermione. Però scrivo Dramione. Sono strana, lo so.

@ Lily_Lyra_Potter Grazie per i complimenti. Due Lily in un colpo solo!

@ Eleutera Grazie mille per aver inserito la storia nei preferiti. Sono felice che la scelta di parlare di Remus attraverso Teddy sia piaciuta!

@ Roxy Ti sei lamentata perchè ti ho fatto piangere? Cambio di rotta, almeno per una flash! ehehe. Modalità Dramione o no, sono sempre felice di leggere le tue recensioni.  Ti ho fatto sorridere? ancora meglio.

@ Ayumi Se Voldemort avesse fatto fuori Draco non avrei più niente da scrivere! ehehe... (esce la mia parte Dramione Inside) Sono felice che la storia ti piaccia!! un bacione!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan