Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crazymoonlight    01/07/2011    3 recensioni
Iniziando a leggere le James/Liy meno recenti, mi sono accorta che ci sono stati delle autrici che hanno avuto l'idea di scrivere delle drabble su questa coppia basandosi su canzoni scelte a caso. E questo fatto mi è piaciuto così tanto che ho voluto farlo anche io, con delle One-Shot :)
1) Evanescence - Goodnight
2) Green Day - 21 Guns
3) Bob Marley - Could you be loved
4) Avril Lavigne - My happy ending
5) Eminem - Like toy soldiers
6) Sum 41 - Pieces
7) Van Morrison - Moondance
8) Oasis - Whatever
9) Janis Joplin - To love somebody
10) Nickelback - Photograph
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7) Van Morrison - Moondance
 
To make sure you're never alone
And all the night's magic seems to whisper and hush
One more moondance with you in the moonlight
Can't I just have one more dance with you my love

 
 
Il portone d’ingresso del castello si aprì leggermente per far passare due figure avvolte nei loro mantelli: un ragazzo altro, il viso sottile e cerchiato da un paio di occhiali, i capelli neri sparati in ogni direzione, e una ragazza più bassa con il volto gentile e bello i cui occhi verdi brillavano come due fari nell’oscurità.
Attraversarono in fretta il prato, scendendo silenziosamente verso il Lago Nero, tenendosi per mano.
O meglio la ragazza si faceva trascinare cercando di apparire scettica, ma si poteva notare benissimo un pizzico di eccitazione in faccia.
<< Potter! >> esclamò quella senza riuscire però a nascondere una nota divertita nella voce.
<< Da quando sono tornato Potter per te, Lily? >> chiese l’altro, ghignando malandrino e continuando a camminare.
<< Esattamente da quando stiamo infrangendo le regole della scuola, James. Quante volte devo ricordarti che siamo due Caposcuola?! >>

And all the leaves on the trees are falling
To the sound of the breezes that blow
And I'm trying to please to the calling
Of your heart-strings that play soft and low

 
James Potter si fermò e, sospirando, guardo fisso la Luna che si stagliava nel cielo. << Non preoccuparti Lily, non ci scopriranno. Volevo solo farti vedere una cosa che ti lascerà a bocca aperta.  >> rispose semplicemente.
Lily Evans incuriosita lo seguì quando ricominciò a camminare.
Ben presto arrivarono al limitare della Foresta Proibita, da cui provenivano vari rumori che sembravano appartenere a dei festeggiamenti. James le fece cenno di proseguire e le intimò di restare in silenzio.
La portò dietro ad un cespuglio che si affacciava su una radura circondata da grossi alberi.
Quando Lily la osservò, sbarrò gli occhi per lo stupore e si trattenne dal lanciare un gridolino.
All’interno di quello spazio sedeva su un masso una creatura bellissima che riconobbe come una ninfa dei boschi, la quale stava cantando melodie ultraterrene accompagnata da tanti piccoli nani calvi che suonavano e le ballavano attorno. Oltre ad essi le parve di vedere anche dei Berretti Rossi e delle fate che volteggiando in aria facevano cadere una strana polvere dorata.
<< Ma… cosa…? >> James vedendo il suo sguardo smarrito e a dir poco estasiato, si affrettò a spiegarle in un bisbiglio: << Lily, Lily, Lily… E’ Halloween. Davvero credevi che si festeggiasse solo in Sala Grande? >>
La ragazza continuò a guardare quello spettacolo fin quando non sentì afferrarsi sotto il braccio da James, che le fece capire che era meglio andare via.

Well, it's a marvelous night for a moondance
With the stars up above in your eyes
A fantabulous night to make romance
'Neath the cover of October skies


Uscirono dal bosco scherzando.
Lily credeva che stessero tornando nel loro dormitorio, ma ancora una volta James la trattenne chiamandola, anche se il suo sguardo era rivolto verso le stelle.
Dopo qualche secondo il ragazzo si voltò e, con un gesto della bacchetta, fece apparire dei gigli fluttuanti che trasmettevano musica.
Dopodichè fece un semplice inchino e le offrì la mano, per invitarla a ballare.
La ragazza la prese, gli occhi che rilucevano della luce delle stelle e dell’avventura appena passata.
Si avvicinò e i due iniziarono a muoversi in cerchio goffamente, mentre i capelli rosso fuoco di lei ondeggiavano sotto l’effetto della brezza autunnale.
 
One more moondance with you in the moonlight
Can't I just have one more dance with you my love


Quando la musica si fermò, restarono immobili, ancora abbracciati cercando di non incrociare i propri sguardi per via del rossore delle loro guance.
Entrambi volevano un altro ballo al chiaro di luna, un ballo con il loro amore.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crazymoonlight