Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    03/07/2011    10 recensioni
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
«Ron tu pensi che io sia strana?» chiese, incontrando i suoi occhi azzurri.
[...]non è proprio strano, strano. Direi più… ehm…» si fermò un attimo, lasciandosi ipnotizzare da quegli occhi stralunati e penetranti «speciale».
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Variazioni in Ship Minore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Priceless

Fascinating new thing 
don't betray them 
by becoming familiar 
I'm surprised that you've never been told before 
that you’re priceless 

Semisonic – Fascinating new thing

Prima

«Le foglie di elleboro portano buon umore». Un paio di vivaci e sognanti occhi argentei entrarono di soppiatto nel campo visivo di Ron, impegnato a scribacchiare una – presunta – relazione lunga trenta centimetri sulle Pozioni d’Amore conosciute.
«Ciao, Luna… Luna» biascicò il ragazzo, contrariato dall’interruzione, lasciandosi quasi scappare il nomignolo con cui gran parte degli studenti aveva ribattezzato quella tocca della Lovegood: una ragazzina che se ne va in giro con dei tappi di Burrobirra attorno al collo non può che essere una strampalata Lunatica.
«È un piacere trovarti qui, Ronald» rispose Luna. Sorrideva, pensando chissà a cosa, guardandolo fisso. Era quasi inquietante. Prese posto accanto al ragazzo, canticchiando sottovoce un motivetto che aveva a che fare con gnomi, saltelli e leocorni, e tirò fuori il proprio quaderno di appunti e il libro di Trasfigurazione. Anche le Lunatiche devono fare i compiti.
«Non finisci il tuo tema, Ron?»
Ron si ritrovò ad annuire di fretta, stupito, sbattendo più e più volte le sopracciglia: era rimasto a fissarla. E non sta bene fissare le persone, giovanotto. O almeno così diceva zia Muriel.
Certo però che quel motivetto era divertente.

Dopo

La sera era fresca. Una luce tra l’azzurro e il rossastro investì tutta la valle, dal castello, al lago, alla foresta, fino alle montagne scozzesi in lontananza.
Luna giocherellava, in riva al Lago. Bagnandosi leggermente i piedi, lanciava molliche di pane agli abitanti nascosti del Lago. Lo aveva fatto spesso negli ultimi cinque anni – ogni tanto si trascinava Neville dietro, altre volte aveva coinvolto Harry e Ginny, qualche volta si era anche ritrovata Ron accanto senza sapere come fosse accaduto; ma più spesso, erano i suoi pensieri e un numero indefinito di esserini dispettosi e simpatici a farle compagnia.
Sentì delle voci dietro di sé. L’avrebbero detto ancora e ancora. Lei era bizzarra. Lei era matta. Lei credeva all’esistenza di Nargilli e Gorgosprizzi. Era vero?
Doveva forse dar loro retta? E perché ora d’un tratto le importava?
«Ehi» salutò Ron, sedendosi accanto a lei. Luna alzò lo sguardo verso di lui, sorridendo a mezza bocca. Un sorriso forzato, diverso dal suo solito.
«Ron tu pensi che io sia strana?» chiese, incontrando i suoi occhi azzurri.
Ron ingoiò qualcosa come un rospo gigante a quella domanda – l’aveva vista, e aveva avuto voglia di scambiare due chiacchiere allegre con lei, magari indurla a fantasticare sul Ricciocorno Schiattoso e lei se ne usciva con quella domanda? Iniziò a balbettare qualcosa del tipo: «Strana in maniera positiva. Cioè… ehm… è una stranezza che piace,che mi piace.» Le sue orecchie iniziarono a prendere una sfumatura molto simile a quella dei suoi capelli. «Voglio dire, non è proprio strano, strano. Direi più… ehm…» si fermò un attimo, lasciandosi ipnotizzare da quegli occhi stralunati e penetranti «speciale».
«Speciale?» Ron annuì. «Lo diceva sempre anche mia mamma».
Le scarpe erano sparite di nuovo. Presto le avrebbe ritrovate.


La fanfiction seguendo le regole della Maratona Notturna a base di Fanon, del«Collection of Starlight» said Mr. Fanfiction Contest, ha preso ispirazione da questo videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=kqZeLRgpMGY&feature=related

 Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 » 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages