Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juniper Fox    03/07/2011    1 recensioni
Raccolta che includerà storie su coppie canon, crack e inusuali.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum «Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
#1 - Tom/Pansy; #2 - Dama Grigia/Barone Sanguinario; #3 - Lucius/Narcissa; #4 - Sir Cadogan/Signora Grassa; #5 - Hermione/Nessuno; #6 - Voldemort/Vitious; #7 - Bathilda Bagshot/Zia Muriel; #8 - Sirius/Hermione; #9 - Lucius/Bellatrix; #10 - Remus/Severus; #11 - Voldemort/Vitious il ritorno; #12 - Salazar/Tosca
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Hope
Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton
Pairing: Severus/Remus
Avvertimenti: 515 parole. What if.
Genere: A metà tra angst e introspettivo. Un pochino sentimentale.
Rating: Giallo.
Prompt: non crack, non demenziale, no death. Almeno 500 parole. Remus e Severus devono essere una coppia effettiva. No epoca dei Malandrini.
 
In risposta alla sfida di Shinu
 
 
 

Hope

 
 
 
 
Sapeva di poter morire.

Aveva abbandonato la speranza di sopravvivere tempo prima; non era un pessimista, si limitava semplicemente a guardare in faccia alla realtà.

Il dispiacere più grande, ciò che normalmente veniva chiamato rimorso, era non aver detto addio alla persona amata.

Per la seconda volta nella sua vita non era riuscito a salutare qualcuno di così importante per lui.

Prima Lily, ora Remus.

Era sempre stato complicato il loro rapporto.

Da quando Remus era tornato a Hogwarts, quattro anni prima, era nato qualcosa di profondo.

Aveva cercato di resistere, all’inizio, per rispetto alla sua preziosa Lily e per negazione.

Era dovuto passare l’intero anno scolastico, prima che Severus ammettesse di provare qualcosa per Remus.

La tranquillità che lo invadeva quando Lupin era nei paraggi lo faceva sentire più leggero; in quei momenti, Piton riusciva ad alleggerire tutto il peso sulle sue spalle.

La frustrazione del doppio gioco, il dolore per dover vedere tutti i giorni quegli occhi verde smeraldo a lui tanto cari, tutte quelle sensazioni fastidiose sembravano svanire.

Le tazze di the fatta da Remus avevano poteri taumaturgici.

Aspettando la morte, in piedi di fronte all’Oscuro Signore, vedeva la vita passargli davanti e abbandonarlo al suo destino.

Avrebbe desiderato stringere un’ultima volta Remus tra le sue braccia, baciarlo e fare l’amore con lui.

Avrebbe desiderato dirgli che gli era grato per tutto il sollievo che gli aveva portato, anche solo inconsapevolmente.

Gli sarebbe piaciuto poter tornare indietro e fuggire, da bravo Serpeverde, perché pagare con la vita era un prezzo troppo caro, persino per lui.

Eppure, se avesse anche solo osato muovere un muscolo per sottrarsi a quel lampo di luce verde, la fiducia riposta in lui si sarebbe frantumata. Avrebbe deluso Albus; avrebbe

deluso Remus.

Il suo sacrificio sarebbe servito a risparmiare vite innocenti, quelle stesse vite che lui aveva contribuito a mettere in pericolo, cercando poi di proteggere in gran segreto.

Additato da tutti come traditore, Severus si era costruito un’immagine fredda e distaccata, sprezzante. Odiosa, per alcuni.

Nessuno doveva vedere i suoi veri sentimenti. Nessuno tranne Remus, che era riuscito, in qualche modo, ad abbattere il muro che Severus era solito erigere per proteggersi dagli

altri.

Il mannaro l’aveva capito, ascoltato, consolato. Aveva perso il conto dei pomeriggi passati a parlare sorseggiando cioccolata calda, così simile alla bevanda Babbana che Lily gli

offriva sempre.

Aveva provato a vivere nel passato e nei ricordi, prima d’incontrare Remus.

Lo stava rifacendo. Guardava al passato. Non doveva, non poteva permetterselo. Doveva chiudere la mente e stare all’erta.

La sua missione era prendere tempo e salvare Potter: la richiesta gli era stata fatta da Albus prima e Remus poi. Salvando il figlio di James Potter avrebbe restituito il torto fatto

diciassette anni prima.

Il pensiero volò a Lunastorta, sperando che stesse bene. Che fosse vivo.

Pian piano, Severus era certo, Remus avrebbe superato la sua morte e avrebbe amato di nuovo.

Quando il fascio di luce verde colpì un bersaglio accanto a lui, sfiorandolo solamente, Severus si permise un minuscolo sorriso.

Forse, quella sera, se tutto fosse finito, avrebbe potuto festeggiare con Remus.


______________________________________

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox