Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acardia17    03/07/2011    16 recensioni
Una cena tra amici dopo una giornata spossante, un divano e uno zerbino di cattivo gusto.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sleep well
Autrice: Acardia17
Pairing: Draco/Harry, Ron/Hermione
Rating: verde
Genere: Romantico
Contoparole: 660 circa
Note: scritta per I
Shipping ", necessariamente ispirata a questa fanart, durante la Maratona Notturna di Fanon.
E’ piccinissima, dolcina, semplice semplice. La mia storiella della buonanotte, alle tre di notte.




Sleep well



 

Il borbottio contrariato di Ron è a malapena udibile dalla cucina, ma Hermione non può fare a meno di esalare comunque un sospiro di gratitudine quando l’acqua nella teiera comincia a bollire e un fischio acuto si diffonde nella stanza, concedendole pochi istanti di sollievo da quell’interminabile arringa all’acido caustico.

Dispone due tazze fiorate a lato dei fornelli – ne aveva preparate quattro, ma ha come l’impressione che due saranno più che sufficienti – e comincia a versarvi l’infuso fumante, osservandolo tingersi magicamente di rosso mirtillo al contatto con la ceramica, mentre con l’estinguersi del fischio il parlottio di Ron riacquista la sua piena – ed esasperata - attenzione.

- Vi abbiamo invitati a casa nostra! Lo sai quanto significhi per me, Harry. Non volevo, certo, ma Hermione mi ha convinto. Mi sono lasciato convincere!

Nel riadagiare la teiera sulla piastra ancora calda la presina si scosta, e il suo indice, rimasto indifeso, viene a contatto con il metallo incandescente. Hermione sibila un’imprecazione gentile, appellandosi a Tosca Tassorosso e alla sua infinita pazienza, per poi infilare la mano nel lavandino e aprire il rubinetto, ruotando il dito all’interno del getto gelido.

L’arringa di Ron nel frattempo prosegue imperterrita.

- Si è lamentato dello zerbino, Harry. Dello zerbino. Ti pare che dopo una missione in Norvegia uno debba lamentarsi di uno zerbino di poco gusto? Ma che razza di zerbini hanno i Malfoy a casa loro, di seta? Elfi domestici sdraiati sul pavimento?!

Hermione chiude il rubinetto, strofinandosi la mano bagnata con un canovaccio pulito ed esaminando più da vicino la scottatura: non è niente, giusto una bollicina.

- E mi dispiace che casa mia non sia fornita di posate d’argento, devono essere finite per sbaglio nel corredo di nozze di uno dei miei sei fratelli! Non le usa più nessuno le posate d’argento, poi. Pesano una tonnellata! E Merlino santissimo Harry, prova a dirmi un’altra volta che stava solo facendo una battuta sui Lupi Mannari norvegesi e vado a cercarmi un cucchiaino d’argento solo per vedere se scavando riesco a trovare ancora un po’ del tuo cervello.

Aveva preparato un vassoio, ma non sarà necessario per appena un paio di tazze. Ne uncina semplicemente i manici con le dita, ben attenta a non sfiorare neppure la bruciatura sull’indice, poi si dirige verso il salotto, lasciando che la zuccheriera fluttui ballonzolando dietro di sé grazie a uno degli incantesimi culinari che ha imparato da Molly.

- Per non parlare del Quidditch. Stanchi morti o non stanchi morti, la prossima volta che sento dire che superare le selezioni dei Cannoni di Chudley è una passeggiata io il tuo biondino lo stendo. Non me ne frega niente se avete trascorso l’intera giornata a farvi prendere a calci in culo da un branco di Lupi Mannari diurni senza museruola, io lo stendo.

Prima di appoggiare le tazze di tè sul tavolo in soggiorno nel tentativo di chiudere il becco al marito con qualcosa di caldo, Hermione volge lo sguardo verso il divano e si concede un sorriso intenerito.

Harry e Draco vi giacciono addormentati uno sull’altro, il primo abbracciato al bracciolo e il secondo al busto del fidanzato. Sono crollati all’incirca una mezz’ora prima che Ron cominciasse il proprio abituale soliloquio indignato, rito del venerdì sera, dopo una cena di cortesia al termine di una disastrosa giornata lavorativa.

Sulla schiena di Draco, accoccolato morbidamente, sonnecchia anche Grattastinchi, cullato dal tepore di entrambi i corpi sotto di sé. Oh, a Draco non piaceranno affatto i peli rossicci che scoverà impigliati nel tessuto della propria camicia una volta giunto a casa.

Hermione adagia una delle tazze di fronte al marito, soffiando appena sulla propria per bere il primo sorso. - Lasciali riposare, su, - mormora, sorridendo affettuosa.

Ron mugugna una protesta indistinta. – Tanto quando si svegliano gliene dico quattro.

- Ma certo, - commenta lei, divertita.

- Stavolta lo faccio davvero.

Hermione gli preme un bacio leggero su una guancia. - Bevi il tè, che si fredda, - sussurra, premurosa.


 



 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!

I Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acardia17