Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackpearl_    03/07/2011    2 recensioni
"«Cosa diavolo è successo?» Il gemello non parve assolutamente in difficoltà, visto che con aria disinvolta rispose «E’ caduto dalle scale» La faccia dell’infermiera dimostrava chiaramente ad Alicia che non se la beveva affatto, ma d’altronde era con i gemelli Weasley che stava parlando. Borbottando qualcosa di non chiaramente definibile («Ma tu guarda un po’..») filò nella stanza segreta che nessuno studente aveva mai visto; si mormorava contenesse tutti i medicinali che l’infermiera usava sui suoi pazienti."
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*

Sbuffò, spazientita, per quella che doveva essere la duecentoventisettesima volta, gettando il fiato sul viso della rubiconda Madama Chips, così vicina da poter contare le pagliuzze chiare nei suoi occhi azzurri.

«Signorina, vorrebbe farmi la grazia di stare un po’ ferma?» sbottò, allontanandosi di poco dalle sue sopracciglia e gettandole uno sguardo severo.
La ragazza annuì seccamente e impose una rigida postura al suo corpo in fermento.
I minuti passavano lenti, così come anche i secondi..
«SIGNORINA ALICIA SPINNET!» gridò infuriata l’infermiera, dopo che la suddetta giovane le ebbe sbuffato nuovamente sul volto «LEI..»
Ma Alicia non seppe mai veramente cos’era lei, visto che in quel preciso istante due teste rosse fecero capolino sulla soglia dell’infermeria. Alicia si sporse, cercando di guardare oltre la figura della Chips, scostandosi dagli occhi i peli delle sopracciglia fatte crescere con la magia.
«Fred e George Weasley» li nominò allibita l’infermiera, correndo ad aiutare Fred –o era George?- nel portare il fratello ferito fino al lettino più vicino.
La bocca di Alicia si spalancò nel notare tante piccole ferite da taglio disseminate per il viso del gemello, insieme ad un labbro spaccato e ad una brutta macchia di sangue sul braccio sinistro. Cercò di scendere dal letto ma l’infermiera –sempre detto che quella non era umana- l’ammonì stando si spalle.
«Non si azzardi neanche, Signorina Spinnet»
Gelata sul posto, la Grifondoro non ebbe altra scelta se non ritornare al proprio posto, gettando a George –o Fred- uno sguardo preoccupato. Incontrò gli occhi dell’altro fratello ed Alicia ne approfittò per gesticolare. Indicò prima il ragazzo ferito, poi disegnò un grande punto interrogativo nell’aria. Il ragazzo sorrise malizioso, come al corrente di una battuta che Alicia non poteva capire, e scrollò le spalle ignorando le sua domanda.
La Grifondoro gettò i capelli biondi all’indietro con un moto di stizza, continuando a fissare il gemello ferito che si contorceva nel lettino.
«Stia buono, stia buono» cercò di calmarlo Madama Chips «La rimetterò su in un baleno»
Poi si voltò verso Fred –Alicia ormai era stanca di chiedersi se fosse George- con cipiglio severo, le mani posate sui fianchi.
«Cosa diavolo è successo?»
Il gemello non parve assolutamente in difficoltà, visto che con aria disinvolta rispose «E’ caduto dalle scale»
La faccia dell’infermiera dimostrava chiaramente ad Alicia che non se la beveva affatto, ma d’altronde era con i gemelli Weasley che stava parlando. Borbottando qualcosa di non chiaramente definibile («Ma tu guarda un po’..») filò nella stanza segreta che nessuno studente aveva mai visto; si mormorava contenesse tutti i medicinali che l’infermiera usava sui suoi pazienti.
Approfittando della sua assenza, Alicia si alzò e marciò velocemente verso il lettino dove, quello che avrebbe dovuto essere George, muoveva debolmente le gambe. Alzò il viso verso Fred ma, con stupore, si accorse che quello si era letteralmente volatilizzato.
Si guardò intorno, ma subito dopo Alicia sentì un caldo tocco sulla mano destra e abbassò lo sguardo.
George Weasley le sorrideva con una tenerezza nello sguardo mai vista prima.
«Gliel’ho fatta pagare a quella mezza calzetta di Portiere..» un attacco di tosse stroncò la sua frase, ma il sorriso allegro non se ne andò.
Alicia, intanto, era lo fissava con gli occhi sgranati «Tu mi vuoi dire che.. per me» si indicò le sopracciglia, su cui il Portiere Serpeverde aveva lanciato una Fattura Parruccona durante l’ultima partita di Quidditch «Ti sei fatto pestare?»
George parve estremamente indignato «Ehy, guarda che anche loro non sono messi bene» un ghigno malandrino gli si disegnò sul volto «Hanno fatto amicizia con i nostri sorci verdi..»
Ma Alicia era talmente stupefatta –piacevolmente stupefatta- dalla semplice constatazione che George Weasley aveva cercato di vendicarla, che non ascoltò alcuna frase di riferimento ai sorci verdi. Sporse una mano e scostò delicatamente un ciuffo di fiamma dal volto sereno del ragazzo, che subito tornò serio e la fissò negli occhi. Gli accarezzò con dolcezza una guancia, sfiorando un taglio particolarmente profondo.
Sentì appena le urla contrariate di Madama Chips («Ma cosa state facendo voi?!» «Oh, se entrasse quel rospo della Umbridge..»), totalmente concentrata su quegli occhi limpidi e sul calore delle loro mani che non avevano mai smesso di stringersi.
«Non voglio che tu ti faccia del male per me» mormorò.
George tornò a sorridere, stringendole di più la mano ed evitando di rispondere. Eppure, anche in quel silenzio, Alicia percepì mille cose che George non le avrebbe mai detto, ma che lei, in qualche modo misterioso e sconosciuto, potè sentire sulla pelle.


*


















Spazio Autrice --
Salve. Okay, lo so, tutto ciò è estremamente.. anormale.
CI RENDIAMO CONTO CHE ALICIA SPINNET NON E' NELL'ELENCO DEI PERSONAGGI?
*riprende fiato* Cioè, assurdo!
Dal primo momento che mi è sorta in mente questa coppia -assurda, mai vista in giro- l'ho amata. Non so perchè, ma mi piace molto vedere George con Alicia (Ancora non posso pensarci che lui si sia fatto una ex ragazza del fratello gemello morto .____. Ma vebbeh.
Cooomunque, ecco colei che ha letto la storia e l'ha definita accettabile
TittiValechan91 <3

Grazie per aver letto <3
Gin

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_