Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LetTheFlamesBegin    03/07/2011    5 recensioni
Fred Weasley scrive un diario segreto, tutta colpa di una stupida scommessa persa con Hermione. Ma lo scrivere e confidarsi con un foglio bianco per un mese è solo la prima parte della punizione che lo aspetta.
Non sempre le penitenze portano con se risultati negativi. Soprattutto se ci si mette l'estate ad abbagliare con il sole accecante....
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley, Hermione, Granger
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21 giugno 1995

 

 

 

Caro.....no, BASTA!

Sono solo al secondo giorno e già non ne posso più di questo stupido “caro diario”. Mi fa sentire una specie di bambinetto!

La Granger ha specificato per bene di scrivere tutto e non tralasciare nulla.

Perciò mi pare giusto partire dall'inizio......

Era una mattinata come tante altre (ovvero c'era un sole abbagliante) e, il sottoscritto, era uscito per allenarsi un po' a Quidditch.

Hermione era, al solito, seduta sotto un albero, all'ombra, con un libro appoggiato sulle ginocchia.

La tentazione era troppo forte.....

“Ehy, Granger!” mi sono avvicinato a lei di soppiatto, così è saltata in aria.

Sono scoppiato a ridere, ci vuole così poco per farla spaventare e pensare che ne ha passate davvero di tutti i colori, questa ragazza.

Comunque, dicevo, come risposta ho ottenuto un: “Che vuoi Fred?”. Non c'è più rispetto al giorno d'oggi, ho pensato.

“Beh, mi sembra naturale, signorina Granger, lei è in arresto per omicidio del signor divertimento”. Mi sono complimentato con me stesso. A volte le mie battute sono davvero belle.

“Scusi, signor Weasley! Sul serio, Fred, leggere un libro può essere davvero molto interessante, istruttivo e....divertente!” qui ho fatto una faccia stranita. Insomma, gli occhi mi sono più o meno usciti dalle orbite.

Leggere un libro.....divertente? Il sole le aveva davvero dato alla testa.

Roba da essere ricoverati d'urgenza al San Mugo!

“Va bene, Granger, facciamo una scommessa: se entro stasera riesci a trovare un libro che perlomeno sia accettabile potrai farmi scontare una pena a piacimento, se perdi invece.....niente più libri per un MESE!”.

Hermione si è davvero spaventata, perché è subito scappata via, con il libro ben saldo al petto.

Il pomeriggio, poi, è passato in un lampo.

Ho giocato a Quidditch con Ron, Ginny e George. Io e Georgie contro gli altri due. Inutile dire che li abbiamo letteralmente stracciati.

Non c'è da stupirsi, perciò, che ad ora di sera fossi affamato peggio di un lupo (chissà se davvero i lupi sono sempre molto affamati.....dovrei chiederlo a Remus!).

Stavo per sedermi a tavola, quando la sciagura si è abbattuta su di me.

Hermione mi si è avvicinata con un sorriso a trentadue denti. Anche trentatré, se è possibile.

In quel momento ho capito quanto sono idiota.

La ricciola, infatti, mi ha sbattuto fra le mani Il Quidditch attraverso i secoli l'unico libro che io abbia mai letto.

Ecco il libro che cercava, signor Weasley. Mi pare che questo sia accettabile, ciò spiegherebbe perché l'ha letto così tante volte”.

Non ho potuto far altro che mormorare un si. Ero troppo shockato.

Bene, allora possiamo parlare della tua pena! Direi che, dato che detesti LEGGERE le parole potresti provare a SCRIVERLE. Perciò, per un MESE, dovrai tenere un diario.

Senza magia.

Solo carta bianca e una penna!”.

Ha girato sui tacchi e sé n'è andata.

E così tutto si è spiegato.

Ora devo tener duro per....28 giorni, senza impazzire.

 

Fred

 

 

 

 

Grazie a chi recensisce, a chi legge, a chi apre solo la pagina. Sono davvero molto soddisfatta!=)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetTheFlamesBegin