Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: madoka94    03/07/2011    2 recensioni
Ehe questa fic è molto vecchia e una volta l'avevo messa ma non era andata come pensavo -.-' ...sta volta l' ho modificata,mi aveva ispirata la canzone del film Il Gladiatore e il film stesso.Spero che vi piaccia!^^ " Hey,secondo te..quando potremo essere liberi? - Resta un attimo in silenzio poi vedi che sta per muovere le sue labbra. - Non lo so...ma un giorno lo potremo essere,ne sono sicura. Pensi a quelle ultime parole fino a che non guardi il cielo. - "Un giorno...saremo liberi..ma non ancora.." - Non ancora...ci vuole tempo...non ancora... "
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vento soffia tra gli alberi e tra i tuoi capelli biondi come il grano maturo.
Respiri l' aria che profuma di erba e terra,ma anche di un leggero tocco di foglia.
Quel profumo fa strada nelle tue narici fino ad arrivare ai tuoi polmoni,lo respiri profondamente,trovi delicato,sano e piacevole questa sensazione che stai provando in questo momento;poi cammini da solo per le strade del tuo villaggio,come hai sempre fatto d'altronde,giusto?
Cammini e cammini,qualche volta a testa bassa e qualche volta guardi in giro sperando che succeda qualche miracolo o una magia o,semplicemente,   qualcosa che possa catturare la tua attenzione.
E finalmente senti una voce,qualcuno che grida il tuo nome.
- Naruto! -
Le tue preghiere sono state ascoltate,la ragazza che ti ha chiamato è la stessa che tu ami,ha i capelli rosa e gli occhi verdi penetranti come lo smeraldo,     graziosa ed elegante come un fiore di ciliegio,Sakura.
- Sakura-chan! -esclami felice,però al solo vederla ti viene un senso di vuoto,di debolezza assoluta,e non sai il perché di questo.
- Sei in ritardo,sai?-
In ritardo?Per cosa?Avevate un appuntamento?     
- In ritardo....?Ma non abbiamo una missione da fare insieme...-non capisci cosa stia succedendo,su che cosa sei in ritardo?
- Non dirmi che te lo sei scordato? -ti chiede alzando un soppracciglio scocciata.
- Scusami Sakura-chan...-ammetti sorridendo.
- Ah,Naruto,sei sempre il solito Baka! -ti dice in tono disperato.
Tu non puoi fare altro che rimunginare su cosa ti sei scordato di fare con Sakura.
- Adesso te lo faccio ritornare in mente. -ti prende per mano e ti trasporta con se per chissà dove.
Una cosa del genere non l' aveva mai fatto prima,ma c' erano 2 motivi per cui poteva aver fatto una cosa del genere:la 1a poteva essere che finalmente si era accorta di te,voleva amarti e starti accanto;la 2a,che era la più probabile,ti portava dietro ad un vicolo cieco senza farvi notare da nessuno e ti massacrava di botte fino a quando non ti saresti ricordato di quello che dovevate fare.
A questo ci pensi solo 15 secondi dopo che ti ha preso per mano e hai già paura di lei.
Ma la tua paura scompare per un momento perchè la guardi attentamente da dietro,non la ricordavi con i capelli medio corti,un pò bassa di te,con la maglietta rossa e una gonnellina bianca?
Come mai ora la vedi con i cappelli cortissimi e il vestito rosso con i pantaloncini verdi come 2 anni fa?
Vi fermate davanti al portone principale del villaggio e ti lascia la mano guardandoti storto.
- Ti ricordi che cosa mi avevi promesso di fare qui,davanti a questo portone? -
Prima guardi il portone e subito trasporti lo sguardo verso di lei.
- Perdonami Sakura-chan...ma sono confuso..... -scuoti la testa dimostrando di nuovo la tua ignoranza con goffaggine.
- E va bene,te lo dico io!Mi avevi promesso che avresti riportato a casa una persona a cui entrambi teniamo molto.... -
Sbarri gli occhi a sentire questo,a ripescare dalla tua contorta,stupida,ingenua e debole mente quel ricordo che hai tralasciato con indifferenza dentro di te.Come avevi potuto farlo?
- ....una persona con il nome che inizia con la S.... -
Esatto!Proprio quella persona.
- .....Sasuke..... -pronunci il suo nome con fare quasi sofferente e amaro.
Te lo ricordi,Naruto?Ti ricordi ancora di quel Teme che ti insultava ogni volta che facevi qualcosa di sbagliato o di terribilmente stupido?Di quando combattevate insieme?Di quando lo consideravi,oltre ad un amico,anche a un fratello?
Ti ricordi ancora tutto questo?
- Umpf!Almeno ti ricordi ancora il suo nome. -sbuffa stizzita lei.
- Scusa Sakura-chan. -le dici dinuovo con rammarico.
- Come potrei scusarti?Ti sei scordato della promessa che mi hai fatto!Ti eri dimenticato di Sasuke-kun! -ti accusa senza lasciarti replica.
- No!Non mi sono dimenticato!Io....non l' ho fatto apposta! -cerchi di giustificarti.
Questa è la prima volta che tu e Sakura litigate in questo modo vero?
- Davvero non lo hai fatto apposta Baka? -una voce scura e gelida ti domanda questo dietro di te.
Riconosci la sua voce,ti giri e lo vedi sorpreso:è lì,proprio davanti a te,con addosso una maglia bianca a manica corta e dei pantaloni neri.I suoi capelli neri si scuotono con fare ribelle per via del vento e lui con un sorriso acido ti guarda con i suoi occhi penetranti e freddi.
- S..Sasuke..?Sei...tu? -gli chiedi stupito al vederlo.
- E chi dovrei essere Dobe?Un fantasma? -
- Sas'ke io..... -cerchi di dirgli qualcosa ma non ci riesci perchè Sakura ti precede e va addosso al moro sorridente con le lacrime agli occhi.
- Sasuke-kun!!!! -
Li guardi,ora erano insieme,però,anche se dovrebbe gioirti,questo ti disgusta e rattristisce.
- Oh,Sasuke-kun,sei tornato con noi per sempre? -chiede lei a lui.
La guarda e la spinge via da se con irruenza.
- Sakura,chi ti dice che io sia tornato con voi? -
- Cosa? -dite tu e lei all' unisono.
- Sono solo venuto a dirvi che non tornerò più con voi e che sto partendo per andare ad uccidere mio fratello Itachi. -si allontana passo dopo passo da voi,ma tu non vuoi che se ne vada ancora,non questa volta.
- No Sasuke!Questa è una follia e tu lo sai! -
- Troppo tardi,Naruto..ormai ho deciso.. -
- Sasuke ti prego! -
- Ormai è troppo tardi..anche per noi....Sakura... -
Si allontana definitivamente da voi e tu lo raggiungi prendendogli il braccio.
- FERMATI SAS'KE!!!! -però il suo braccio diventa come del vapore acqueo che quando lo tocchi si decompone liberandosi nell' aria.
Cadi a terra anche se hai tentato in tutti i modi di fermarlo.
- Addio! -e scompare sotto i vostri occhi.
- SAS'KEEEEEEEEEE!!! - gridi il suo nome provando a farlo tornare indietro,ma è inutile,lo sai.
E senti dei singhiozzi dietro di te;ti giri osservandola con rammarico e tristezza,ancora una volta non sei riuscito a riportarlo a casa con voi,con te,con SAKURA.
- Ho fallito ancora...scusa Sakura-chan... -
- Tu....me lo avevi promesso..... -ora era cambiata:era più alta,i capelli sempre corti,gli occhi più assottigliati,era più donna.
- Che succede? -chiedi un pò a te stesso e un pò a lei.
Ora cambi anche tu:sei un pò più alto di lei,una tuta arancione e nera,i tuoi capelli sono cresciuti,il tuo viso marcato,gli occhi un pò ristretti,sei più uomo.
- ...non mantieni le promesse...dicevi che le mantenevi sempre...ma non è così.... -
- Sakura-chan..no... -sussulti.
- Mi hai delusa Naruto!Non ti voglio più vedere!Ti odio!TI ODIO! -ti grida e se ne corre via per la strada fino a che non vedi ne la strada,ne lei.
Resti immobile,non fai niente per raggiungerla,è come se i tuoi piedi fossero incollati al suolo.
Ti senti un verme...già,un verme,perchè l' hai delusa ancora una volta,l' hai ferita di nuovo.Quel "ti odio" lo meriti,eccome se lo meriti,sei solo inutile,e questo lo sai,sei solo un idiota,e questo lo sai,sei SOLO,e questo lo sai bene,non c' è bisogno di dirtelo.
Hai solo te stesso e nessun altro,TE STESSO e basta.
I tuoi occhi li senti stanchi,flebili,eppure non sei stanco,ma dentro senti che hai voglia di dormire.
Sì,dormire,un sonno eterno da cui non vorresti mai svegliarti,però vuoi svegliarti lo stesso da quel sonno,per poter rivedere tutti voi insieme,per poter essere di nuovo liberi.

Quando potremo essere  liberi?

_________________*******_______________


- Baka? -
- Uhm...? -
- NARUTO!? -
- EH?!C-COSA!? O_O -
- Svegliati zuccone! -
Giusto!Hai colto il segno!Stavi proprio dormendo sotto un albero per davvero.
Alzi la testa e vedi lo sguardo corrucciato di Sakura che ti fissa in modo quasi assassino (togli pure il "quasi").
La guardi pure tu alzandoti subito in piedi un pò stordito e un pò spaventato davanti a lei.
- Sa-Sakura-chan?Sei tu? -
- Ma va?E chi dovrei essere altrimenti? -
Vorresti ridere per l' imbarazzo,eppure qualcosa ti blocca nel volerlo fare.
- Niente...Sakura... -
- Co-cosa? -
Restate zitti perchè lei ti ha udito dire quel "niente".
- Sakura,per caso,tu mi odi? -le chiedi,perchè avevi bisogno di toglierti quel dubbio dalla testa,DEVI farlo.
- Perchè dovrei? -
Posi la mano destra sul tronco dell' albero quasi stanco.
- Perchè io ti ho fatto una promessa anni fa,però non sono riuscito ancora a mantenerla.. -  
- Una promessa..? -
Ti stupisci nel capire che lei non si ricordava più di quella promessa,allora era lei che doveva sentirsi un verme, non tu.
- Non ricordi? -ti giri e la vedi riflettere per un secondo,subito fece uno sguardo sorpreso seguito da uno triste.
- Riportare a casa...Sasuke... -
- Sì. -rispondi facendo pesare quella affermazione.
- Io non ti odio.Stiamo facendo il possibile per riportarlo con noi.Non devi sentirti in colpa. -
Rimani immobile,aveva usato il "noi",già,ti eri scordato che lei ti sta aiutando con le ricerche.
- E pensare che quella promessa te l' avevo fatto io. -pensi ad alta voce facendoti sentire un pò.
- Da solo non potrai mai farcela,testa quadra!Lo vuoi capire? -ti dice sorridendo.
- Grazie. -le sorridi di rimando e fai quasi per andartene via.
Però ti fermi un attimo per farle un ultima domanda.
- Hey,secondo te..quando potremo essere liberi? -
Resta un attimo in silenzio poi vedi che sta per muovere le sue labbra.
- Non lo so...ma un giorno lo potremo essere,ne sono sicura. -
Pensi a quelle ultime parole fino a che non guardi il cielo.
- "Un giorno...saremo liberi..ma non ancora.." -

Non ancora...ci vuole tempo...non ancora...


___________________******__________________



Apri gli occhi,stanco e debole,non era un sogno ne ad occhi chiusi ne ad occhi aperti,ma un ricordo.
Quel giorno d' estate l' avevi passato per un momento con Sakura domandandole se un giorno tutti voi potevate essere liberi per davvero.
Oggi,invece,non è un giorno d' estate ma di inverno;sotto di te la terra è arida,gli alberi sono spogli e acerbi,quasi inguardabili,il cielo è grigio,dà aria di neve,posi lo sguardo su ognuno di questi particolari che fanno portare solo angoscia e desolazione,poi lo porti su una figura che era a qualche passo davanti a te,Sasuke.
Questa volta non era frutto dell' immaginazione e non si sarebbe vaporizzato appena lo avresti toccato,è lì,è reale.
Ma sta sanguinando perchè avete appena combattuto,anche tu sanguini.
A fatica cercate di respirare.
Vi rimane solo un colpo,uno solo per entrambi e tutto quanto sarebbe finito.
Però non lo vuoi uccidere,anche se è l' unico modo per sconfiggerlo,perchè ci tieni troppo a lui per fare una cosa del genere,gli vuoi troppo bene per farlo,eppure,lo sai,è l' unica soluzione,è inevitabile.
- Perchè...Sas'ke...? -gli rivolgi la parola prima di dare quell' ultimo colpo.
- ...perchè hai lasciato che tutto questo accadesse anche dopo aver compiuto la tua vendetta?Perchè? -
Lui abbassa lo sguardo indifferente e noti che dai suoi occhi scorrono lacrime di sangue.
- Perchè..avevo paura.. -
- Paura di cosa? -
- Che non mi avreste più accettato tra voi -
- Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?Noi abbiamo sacrificato il tutto per tutto per venirti incontro!Anche Sakura si è sacrificata per te,perchè lei... -dici furioso con lui ma vieni interrotto subito.
- ...Mi amava... -completa la frase per te.
Lui lo sapeva,sapeva che lei lo amava.
- Lo sapevi? -
- Sì,me lo aveva detto la sera in cui me ne ero andato via da Konoha. -
- E nonostante questo l' hai uccisa? -
- No,ti sbagli lei...si era tolta la vita con la mia kusanagi ed io.... -dei sighiozzi percorrevano la sua voce facendola tramutare in un grido di rabbia e disperazione.
- ...IO NON HO FATTO NIENTE PER FERMARLA! NIENTE! HO LASCIATO CHE LO FACESSE PER ME! PER QUESTO MOTIVO HO LASCIATO CHE QUESTA BATTAGLIA CONTINUASSE,PER POTER MORIRE DA VIGLIACCO!
DA TRADITORE! DA BASTARDO QUALE SONO!MORIRE E BASTA!-
- Sas'ke.... -non potevi immaginare questo,ma allora probabilmente...
- ...ma anche tu amavi Sakura?...-gli chiedi.
- ...avevo e ho troppo orgoglio per poter dire quello che provavo per lei....l' amavo troppo per dirglielo.Ed è anche per questo che non avevo il coraggio di tornare da voi,per questo io odio me stesso. -
Resti sbalordito a sentire quelle parole che non sembravano nemmeno di Sasuke stesso.
Era come se si fosse liberato da una barriera invisibile da lungo tempo tenuta sotto chiave.
- Sasuke ora possiamo smettere di combattere,possiamo essere liberi... -
- C' è solo un modo per esserlo. -
Nella mano sinistra sta preparando un Chidori potente e tu capisci che quello che intende dire è quello che volevi poter evitare,ma non l' hai potuto farlo.
- Ho capito Sas'ke.. -prepari anche tu un rasengan.
Vi mettete in posizione e scattate insieme uno contro l' altro nominando all' unisono le vostre tecniche.
- Rasengan!! -
- Chidori!! -
Appena i vostri chakra si toccano una forte luce vi circonda come 3 anni fa,ricordi?
Ma questa volta non soppravvivete,non tornerete più bambini.
Però apri di nuovo gli occhi e senti che sei coricato su dell' erba e vicino a te c' è Sasuke.
- Ma che..? -mugugni notando lo strano paesaggio che vi circonda.Un prato d' erba che non finisce mai.
- ...dove siamo Sas'ke? -
- Mh? Non..non lo so...-
Entrambi notate un grande portone davanti a voi.
- Guarda!Cosa ci sarà dietro? -
- E lo chiedi a me? -
Non indulgi oltre e lo apri,senti ancora una forte luce e metti davanti al viso una mano per pararti gli occhi.
Quando senti che da meno fastidio e la togli vedendo che era il sole e il paesaggio che vi si presenta é ancora più fantastico di quello di prima,un immenso campo di grano.
Entrambi accarezzate le punte delle spighe andando sempre avanti lungo il campo,finchè non vedete una figura femminile che è ferma a qualche chilometro di distanza da voi,ha i capelli rosa e una veste bianca,la riconoscete,è proprio lei,Sakura.
- Sakura!! -la chiamate correndo verso di lei.
La raggiungete e quando siete davanti a lei tu la prendi per la vita e la alzi facendola girare su voi stessi.
Ridete insieme,è bello sentire di nuovo la sua dolce risata,la metti giù sentendo che delle lacrime scorgavano dai tuoi occhi.
- Sono felice di vederti!Ma questo è un sogno?! -
- No,è la realtà,io vi stavo aspettando. -
- Sakura... -la voce di Sasuke si sovrappone su di voi e ti togli di mezzo tra di loro perchè è giusto che sia così.

- Sakura io.... -
- Non devi essere in colpa,ho voluto io che tutto questo accadesse. -
- Ma io te l' ho lasciato fare... -
- Ora siamo insieme per sempre,siamo liberi.. -
Sì,adesso siete liberi e nel vedere che finalmente erano insieme e si potevano dichiararsi con il loro primo bacio a te faceva piacere,tranquillità assoluta.
Sei felice per loro,per voi.
- Forza ragazzi! -ti metti a corre energicamente e loro due si accorgono di te.
- Provate a prendermi! -
- Naruto aspetta!!! -ti gridano dietro all' unisono.
Sentire che corrono accanto a te e che ridono insieme a te ti fa sentire in paradiso.
Forse è proprio lì che voi siete adesso.
Non ti senti più solo,sei completo,senti più caldo,ti senti..benissimo.
Siete tornati insieme,come una volta,liberi,sì.

Ora siamo liberi....





                                                                                                                     Fine     
  

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: madoka94