Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    04/07/2011    4 recensioni
Le ultime parole famose.
Harry ha visto tanta gente morire, ha sentito tante "ultime parole". A volte basta davvero poco per farci ricordare una persona, a volte bastano davvero poche parole.
In questa raccolta Harry rincontrerà queste parole nella vita di tutti i giorni, in momenti diversi. Perchè nessuno ha mai lasciato questo mondo finchè qualcuno si ricorda di lui.
I - Cedric Diggory (1977 -1995)
II - Severus Piton (1960 - 1998)
III - Remus John Lupin (1960 - 1998)
IV - Albus Percival Wulfric Brian Silente (1881 - 1997)
V - Tom Orvoloson Riddle (1926 - 1998)
VI - Sirius Black (1960 - 1996)
VII - Bellatrix Lestrange Black (1951 - 1998)
VIII - Fred Weasley (1978 - 1998)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bellatrix Lestrange Black

1951 - 1998

 

"Cosa sarà dei tuoi figli quando ti avrò ucciso?"

la canzonava sprezzante Bellatrix, folle come il suo Signore,

schivando le maledizioni di Molly che le danzavano intorno.

"Quando mammina sarà morta come Freddie?" 


(HP & D d M - p. 676)

 

La Tana, 15 luglio 1998

 

Ognuno ha il suo modo di elaborare il lutto.

C'è chi scrive, chi legge, chi fa lunghe passeggiate.

Chi parla tanto e chi invece non parla più.

Chi si ammazza di lavoro, chi spera di essere inghiottito dal divano.

Molly Weasley cucina.

Cucina sempre, cucina di tutto.

Cucina troppo.

Oggi è il 15 di luglio.

Anche alla Tana fa caldo.

Molly Weasley ha preparato lo stufato di rognone.

L'arrosto.

La zuppa di cipolle densa come piace ad Arthur.

La Creme Brulè secondo la ricetta della signora Delacour.

Una torta di melassa grande come la Tana.

Sei appoggiato allo stipite della porta e la guardi muoversi tra pentole e padelle.

“Penso che vada fermata.” ti sussurra Ron passandoti accanto. “Ma', cosa c'è per pranzo?”

“Oh, due sciocchezze.” risponde lei asciugandosi la fronte con il grembiule. “Dove sono Ginny ed Hermione?”

“Stanno preparando il tavolo fuori.”

“Beh, portategli anche queste.” dice passandoci un paio di pentole fumanti.

“Gli altri arriveranno a momenti.”

Uscite, Hermione sta fissando il tavolo, concentrata.

Di Ginny non c'è traccia.

Appoggi lo stufato e ti avvicini.

Ron va ad aprire il cancello al signor Weasley, George, Bill e Fleur.

“C'è qualcosa che non va?”

“Non so come dirglielo.” mi sussurra.

“Cosa?”

“Abbiamo preparato per una persona in più.”

“Evanesco” urli troppo in fretta, dando un colpo al piatto più vicino bruscamente.

Tutto scompare.

Tutto.

Tavolo, sedie, zuppa.

Piatti, bicchieri.

Tutto.

Hermione ti guarda stupefatta, poi scoppia a ridere.

Ridete finchè Ginny vi riporta alla realtà.
“Che fine ha fatto il tavolo?”

“Harry ha fatto evanescere tutto.” risponde Hermione tra le risate, fermandosi di colpo.

Molly Weasley vi guarda un passo dietro a Ginny.

“Signora Weasley, mi dispiace.” ti scusi abbassando lo sguardo.

Lei non dice niente, richiama un altro tavolo, altre sedie, altri piatti.

La giusta quantità, questa volta.

“Per la zuppa non c'è niente da fare?” commenti.

“No. Non è un problema. Ho fatto un bel po' da mangiare.”

“Ce ne siamo accorti.” ti soffia Ginny nelle orecchie, facendoti sorridere.

“Ti ho sentito, signorina. Ah, se non ci fossi io. Morireste di fame.”

 

Cosa sarebbe dei tuoi figli, se non ci fossi tu, Molly Weasley?
 


Bellatrix Lestrange muore come è vissuta. Da pazza, psicopatica, stronza (devo alzare il rating per questa parolaccia o me la perdonate?). Ma noi (io) l'abbiamo amata proprio perchè è nata così. Come direbbe la tomba di Jim Morrison è vissuta "nel segno del suo demone".

@ Ayumi sono felice che la flash su Sirius ti sia piaciuta. Ginny da mamma vuole proteggere i suoi bambini, ma penso che anche Harry abbia tutte le sue ragioni per non nascondere nulla.

@ looneylovegood Sono un genio? No, no. Davvero, ti ringrazio. Si, ovviamente ci sarà anche una flash sulle ultime parole di Fred. Penso che sia il minimo!

@ Shadow Hai ragione. Le ultime parole di Sirius sono altre. Diciamo che ho preso le ultime ultime parole. Così come ho fatto per Lupin. La scelta di prendere in causa Fred (l'ho fatto anche in questa flash) è semplice: è la morte che ha toccato più persone e con più intensità. Non parlo di me, che ho un'idea tutta mia e particolare, parlo proprio dei protagonisti. Non preoccuparti  per le critiche. Mi fanno bene.

@ Roxy ODI SIRIUS? Ah, non lo sapevo. Hai ragione sotto certi punti di vista. Però capiscilo. 12 anni di Azkaban + essere considerato un traditore + vedere il vero traditore sfuggirti da sotto il naso + vivere di topi in una grotta... Non è il massimo per i nervi di un uomo. Certo, questo non giustifica il suo comportamento nei confronti di Kreacher, quello no. Argomento Ginny: penso di averti scritto più volte cosa penso di lei, però questa volta vorrei lasciare i miei pensieri personali fuori dalle flash.. eheh.. 

@ LetTheFlamesBegin Allora, come ho già detto si parlerà anche delle ultime parole di Fred, si. Perchè ho scelto di far parlare Ale e non James? Perchè mi immagino James un po' meno riflessivo del fratello, un po' meno incline a questo genere di discussioni. E' una scelta campata per aria, me ne prendo ogni responsabilità!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan