Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    05/07/2011    2 recensioni
Completa!
Questa storia parla della nuova generazione, dopo la seconda guerra magica. Ci saranno amori, amicizie e talvolta anche avventure per i nostri giovani protagonisti.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La gita a Hogsmeade

Finalmente era arrivato il fatidico sabato alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e tutto il castello era in fermento: Dominique Weasley aveva fatto venire i capelli blu (e non è un modo di dire) alla sua compagna Jessica, Evelyne Cliffer si guardava ormai da due ore davanti allo specchio sotto lo sguardo divertito di Alice Paciock la loro dolce e tranquilla compagna di stanza.

Nel dormitorio maschile regnava la calma: James dormiva placidamente nel suo letto a baldacchino, Louis lo stesso ma... < James!Jameeeeees! > Il più grande dei fratelli Potter si destò di soprassalto < Che succede Frank? Possibile che sei venuto a svegliarmi anche alle quattro di stanotte? che ore sono adesso? > < sono le nove imbecille alzati forza che tra un ora ci aspettano le ragazze giù e dato che il tuo amico Frank non vuole arrivare in ritardo ti ha portato la colazione qua e anche a quel rimbambito di tuo cugino Louis. Louis!! LOUIS! > < Che diamine vuoi? Oh no, mi tocca alzarmi sennò la mia ragazza mi uccide perchè arrivo in ritardo > e con fare annoiato Louis Weasley si alzò dal letto. < Possibile che sei così agitato Frank? > chiese James tutto d'un tratto < E' che Ev è bellissima, stupenda, e poi è diversa dalle altre ragazze, ha come un'aura intorno capisci, e non so se sono alla sua altezza! > < sicuramente no fratello! > < Grazie Louis davvero confortante! > e tra le risate di Louis e James e le preoccupazioni di Frank scesero giù in attesa delle loro ragazze. Erano vestiti in modo semplice, jeans e felpa, mentre le loro ragazze erano un po' più eleganti: Dominique si avvicinava a Jake con i capelli raccolti in uno chignon jeans attillati, tacchi e un velo di trucco, Kelly era semplice con quella gonna e quella camicetta ma carina, Evelyne, beh la ragazza già era bella ma così lo era ancora di più: i boccoli neri le ricadevano dolcemente sul viso e il suo corpo era fasciato perfettamente da un vestitino di lana blu accompagnato da una bellissima collana e un paio di stivaletti scamosciati.

Dopo essersi salutati i ragazzi partirono alla volta di Hogsmeade.

*

Rose Weasley stava camminando felice con il suo accompagnatore, parlando con lui animatamente. Alex Cliffer si era rivelata una persona veramente piacevole, era un po' introverso a volte ma sicuramente molto simpatico. Quindi la giornata della Weasley stava andando bene fino a che...

Scorpius Malfoy camminava mano nella mano con Stella Cooper e grazie tante. Se non fosse stato perchè lo odiava ( e Rose lo odiava ) non lo avrebbe mai schernito.

< Ehi Malfoy guarda che la tua amichetta non scappa se non le stai avvinghiato tutto il tempo eh? >

Scorpius si accorse della ragazza e ribatté tagliente < Non sono affari tuoi Weasley, gira a largo tu e quel patetico del tuo amichetto! > < Ah, che gentile, davvero, sai noi almeno ci stiamo divertendo normalmente come persone civili > e con questo fece un bellissimo sorriso al ragazzo che ricambiò e che non passo inosservato al giovane di casa Malfoy, il quale si allontanò con la sua ragazza stringendo i pugni e pensando che avrebbe forse venduto la sua villa per ricevere da lei uno di quei sorrisi, non che gli piacesse, Rose Weasley era una secchiona, ma era una ragazza abbastanza interessante. Ma ad un certo punto una vocina dentro di lui gli ricordò che non sarebbe stato così male se non avesse visto Rose sorridere ad un altro, ma alla fine Scorpius non ci badò e riprese a flirtare con la Cooper. Rose dal canto suo, stranamente avrebbe voluto rivolgere quel sorriso a quello strafottente di un biondo platinato, forse per farlo vacillare, forse per motivi a lei ancora ignoti.

 

*

< Kelly? > < Mmh? > < Niente volevo dirti che sei davvero carina oggi! > < grazie James! >.

James Potter stava passeggiando con la sua accompagnatrice, nonché migliore amica di sua cugina Rose. Era strano per lui non avere voglia di divertirsi solo con lei, al contrario, voleva conoscerla, voleva scoprirla. Voleva che lei gli rivelasse ciò che era veramente, che togliesse quella maschera di imbarazzo e si aprisse a lui che era molto contento di averla come compagna per Hogsmeade, così cercò di intraprendere un discorso, proponendo un gioco. < Allora, ti va un gioco? >

< Dipende, di cosa si tratta James? > Kelly era davvero curiosa. < allora: io dico un mio difetto e tu dici un tuo pregio, poi io dico un mio pregio e tu un tuo difetto, per conoscerci meglio, sei d'accordo? > < va bene ci sto > acconsentì la ragazza.

< ok allora io sono.... presuntuoso! > < oh si ci puoi giurare! Io invece sono una persona fedele! >

< in fondo sono un ragazzo dolce! > < molto in fondo vorrai dire? > < ahaha, no davvero lo sono, se non mi credi potresti uscire con me un'altra volta no? > la ragazza arrossì ma rispose comunque < vedremo, vedremo, comunque io sono... testarda! > < davvero? Non avrei mai detto che fossi testarda sembri così... non so.. > < facilmente convincibile? > < Già... comunque un mio difetto... sono impulsivo! > < Oh si da quello che mi ha detto Rose devi esserlo di sicuro! > i due cominciarono a ridere e a scherzare sui loro difetti, a volte tessendo le lodi dei loro pregi, mentre qualcosa, tra loro nasceva, e questo lo percepivano entrambi.

 

*

< Come hai fatto a togliere gli occhiali? > chiese Albus a Camilla mentre erano insieme ai Tre Manici di Scopa. < ho messo due affari babbani, credo si chiamino lenti a contatto, mi permettono di vedere e aderiscono all'occhio > < ingegnoso > commentò lui mentre lei sorrideva.

< Allora raccontami un po' di te! > disse Albus cercando di smorzare un silenzio un po' imbarazzante

< Beh non c'è molto da dire, i miei genitori hanno frequentato entrambi Hogwarts ma mia madre era una nata babbana. Vengo dalla Scozia, non sono Inglese, è solo che lì non ci sono scuole di magia così... eccomi qua! La mia migliore amica si chiama Rebecca Sheron di corvonero del mio anno, e beh è tutto qui! Non ti chiedo nulla, tutti sanno la tua storia e quella di tuo padre! > rispose lei

< E poi se mi dovessi mettere qui a spiegarti il mio albero genealogico penso che faremmo notte! > e tutti e due cominciarono a divertirsi davvero. Ad un certo punto Camilla bevve un sorso di burrobirra e si sporcò il naso, così Albus con dolcezza le tolse la schiuma e la guardò teneramente sorridendo, lei arrossì ma rispose al dolce sorriso di Albus Potter che in quel momento era solo per lei, unicamente suo. < Incantesimi? > chiese lei d'un tratto < per ora è l'ultima cosa che mi interessa! > rispose il serpeverde, e poi prendendole la mano pagò e la portò a fare un giro per Hogsmeade, lui lei e l'alone di tenerezza che c'era fra loro.

 

*

Dominique Weasley era estasiata dalla compagnia di Jake Corner e mentre passeggiavano fu lui ad intraprendere il discorso. < bella Hogsmeade è? > < si, hai ragione Jake, è un paesino davvero incantevole! > i due ragazzi cominciarono a parlare così un po' svogliati, un po' imbarazzati e quando finalmente raggiunsero Mielandia furono sollevati: avevano qualcosa da fare oltre che fare apprezzamenti sul paese! Ma quando avevano fatto scorta di dolci, dovettero uscire dal negozio e il pesante silenzio tornò ad insidiarsi tra loro. Questa volta fu Dominique a parlare per prima

< ti piace il Quidditch? > chiese, sicura della risposta. < Si, molto sono nella squadra di Tassorosso >

ecco appunto, non si sbagliava. Così cominciarono a parlare un po' del loro sport preferito perchè anche Dominique era nella squadra di Grifondoro. Finite le parole decisero di tornare al castello, e dopo che si furono salutati, capirono che probabilmente non si sarebbero più visti. L'imbarazzo fra loro era stato troppo!

*

Ed eccoci arrivati, all'appuntamento, se possibile, più interessante di tutti!

Evelyne parlava fitto fitto con Frank del più e del meno e le cose tra loro andavano a gonfie vele. Avevano moltissime cose in comune e adoravano stare in compagnia dell'altro/a. In questo momento stavano parlando riguardo alle litigate di Rose e Scorpius

< No, davvero Frank non sto scherzando! L'altro giorno in sala comune Rose ha tirato una fattura a Malfoy e quello è diventato tutto rosso quando, schivandola ha fatto un ruzzolone giù per le scale dell'ingresso! > i due ormai ridevano a crepapelle! Evelyne si stava divertendo un mondo! E anche Frank non si era mai divertito così in vita sua! < Allora, passiamo alle cose serie > fece lui.

Lei si fece un po' più seria ma non abbandonò il sorriso sulle labbra.

< hai mai avuto un ragazzo? > chiese lui. Lei arrossì leggermente ma Frank non se ne accorse

< Beh, in America avevo un ragazzo, si chiamava Jason. Stavo davvero bene con lui ci divertivamo e ci volevamo bene. Non dico che lo amavo anche perchè l'amore è un sentimento complicato alla nostra età, ma quasi. Era come se fosse la mia anima gemella. E poi. Io mi sono trasferita. I miei mi avevano proposto di restare in America con mio zio ma io non ho voluto. Sentivo una vocina in me che mi diceva di andare. E sono andata. Forse perchè mi sarebbero mancati troppo i miei genitori, o più semplicemente la vita lì era troppo monotona fatto sta che ora sono qua! > concluse Evelyne.

< e io sono molto contento che tu abbia lasciato l'America, mi dispiace per il tuo ex ma sarà stato il destino a portarti fin qui no? > e detto ciò i due si avvicinarono, un po' rossi in viso, con un sorriso sulle labbra e gli occhi incatenati gli uni dentro quelli dell'altro. Erano a pochi centimetri di distanza quando...

< Ev! Ev !Frank! > un Alice in lacrime molto scossa veniva verso di loro, i quali adesso erano davvero imbarazzati, ma l'intrusa non sembrò farci caso.

< Cosa è successo Alice? Racconta! Perchè piangi così? > chiese Evelyne < E'-è- che m-mi s-sono lasciata c-con M-Mark! > confessò Alice tra un singhiozzo e l'altro < Ma perchè cosa è successo? > intervenne suo fratello. < Noi s-stavamo camminando per Hogsmeade quando ad un certo punto, lui si ferma e mi guarda ma non col suo solito sguardo, ma era freddo distaccato, non lo riconoscevo più. Poi mi dice che lui si era innamorato di un'altra ragazza e mi lascia lì in mezzo alla strada di Hogsmeade ad interrogarmi su cosa avevo sbagliato nella nostra relazione. Allora provo a seguirlo cercando di capire se la causa ero io e lo trovo avvinghiato a Fiamma Wilson che era arrabbiatissima con James perchè l'aveva scaricata e quindi lui l'ha consolata! >

< Oh Alice mi dispiace moltissimo. Ho visto Dominique prima e mi ha detto che neanche a lei stava andando tanto bene, ma tu davvero devi soffrire molto. Forza vieni. Andiamo in camera così ci facciamo raccontare anche da Dom cosa le è successo. Vieni con me > sentenziò Evelyne ed Alice annuì < a te non dispiace Frank? > disse Frank quasi urlando mentre Evelyne lo chiamava invano, perchè il ragazzo già era uscito come una furia dal locale, sotto lo sguardo sbigottito di Rose Weasley che parlava beatamente con Alex Cliffer e intanto lanciava occhiate al tavolo dove Malfoy sbaciucchiava la sua ragazza. Ma all'improvviso fu distratta da un'affermazione di Alex

< Ehi Rose, io vado ad ordinare ok? > la ragazza annuì distrattamente mentre osservava l'accompagnatrice di Malfoy avviarsi verso il bagno.

Fu proprio in quel momento che Scorpius Malfoy le si avvicinò sedendosi di fronte a lei

< Che vuoi Malfoy! Sparisci Alex mi è andato a prendere da bere! >

< davvero? Ah beh io volevo solo chiacchierare un po' con te Weasley cara, dimmi ti piace tanto quel tale Alex? >

< Non sono affari tuoi, lasciami in pace! >

< io non ne sarei così sicura! > disse lui prendendole il mento con le mani e avvicinandola al suo viso.

< scommetto che hai una voglia matta di darmi un bacio rossa! >

< Forse sei tu che ne hai voglia e ti comporti così è Malfoy? >

La ragazza aveva colpito nel segno perchè il giovane serpeverde lasciò andare il viso di lei e rispose tagliente < non ti bacerei per nulla al mondo Weasley > e si avvicinò malizioso, sempre di più, i loro visi erano a pochi centimetri. Quasi nulla li separava. Sembravano in perfetta simbiosi persi entrambi negli occhi dell'altro. Finché Malfoy non fece una deviazione e le diede un leggero bacio sulla guancia, succeduto da moltissimi brividi e sensazioni che non solo Rose Weasley provò e che fecero pensare ad entrambi che forse era meglio evitarsi, cercare anche di non litigare perchè nelle loro menti in quel momento c'era la stessa domanda. “Perchè proprio tu, mi fai quest'effetto?” e poi che effetto era? Era quello delle calamite come aveva spiegato inconsapevolmente Malfoy quella mattina di settembre dopo che Rose gli era andata addosso?

Il serpeverde se ne andò e Rose continuò ad aspettare Alex per avere una nuova e semplice conversazione con il ragazzo.

*

Nel dormitorio femminile del quinto anno di Grifondoro c'erano tre ragazze di cui due deluse da ciò che era successo lo stesso giorno.

< allora Dom, vuoi dirci cosa è successo e perchè non vuoi più uscire con Jake? >

< Beh, ho capito che non siamo fatti l'uno per l'altra, cioè non parlavamo tra noi calavano continuamente silenzi imbarazzanti. Come avrei potuto stare con una persona con cui non ho niente in comune. Che avrei dovuto fare? Accertare la sua corte solo per pomiciare con lui? No, tu sai che non sono il tipo di ragazza, forse la Wilson lo è! > e in quel momento Alice riprese a piangere

< Oh scusa Ali Mark ti ha tradita proprio con lei! >. Pianto ancora più forte. Occhiataccia di Evelyne

< Che c'è? È la verità! > e questa volta la povera Ev alzò gli occhi al cielo. Possibile che Dom non capiva che così faceva stare peggio Alice?

< beh, potresti anche raccontarci come è andata col fratellino di Alice è Ev, almeno le tiri su il morale! > continuò Dominique. < si dai racconta, così mi distraggo un po'! > concluse Alice.

< Beh non c'è molto da dire, lui mi piace, è simpatico, dolce e... >Evelyne ripensò che si stavano per baciare e a quel pensiero arrossì violentemente, cosa che non passò inosservata agli occhi delle amiche. < tu ci nascondi qualcosa! > sentenziò Dom. < Vi siete baciati? > chiese Alice.

< Beh, ecco, noi stavamo per darci un bacio però... si insomma.... è che.... >Evelyne era davvero imbarazzata. < Oddio non mi dire che vi ho interrotti col mio pianto e la storia di Mark! > gridò Alice. Ev annuì. < Oh mi dispiace, va bene tanto prima o poi vi bacerete no? > Evelyne fece spallucce. Sperava tanto che quel momento arrivasse con Frank, lui le piaceva davvero tanto, era l'unico che aveva guardato aldilà del suo aspetto e dei suoi bellissimi occhi viola.

 

Più tardi, per i corridoi Evelyne incontra Frank.

< Ciao! > < Ciao! >

< allora gliel'hai fatta vedere a Greudy? > chiese Evelyne < non l'ho trovato ma appena lo scovo.... giuro che... > < non devi fare nulla Frank! Alice non lo vorrebbe è una storia tra loro. Tu non c'entri giusto? > < lo so è che odio vedere Alice soffrire! > < anche a me dispiace ma non penso che picchiare il suo ex sia la cosa giusta per tirarle su il morale, la farebbe stare peggio >

< già. Probabilmente hai ragione tu. Comunque sei stata bene oggi in mia compagnia? >

< certamente, mi sono divertita tantissimo e... > la ragazza si avvicinò a Frank arrossendo un po'

< tu sei davvero una bella persona. Insomma io quando vivevo in America avevo qualche amico, un fidanzato, ma nessuno era stato com... > e qui non terminò perchè Frank le diede un bacio. Un bacio dolce ma che sapeva di loro. Non c'era amore perchè ancora non si amavano. Ma c'era tenerezza, dolcezza e anche interesse. Entrambi sapevano che quel loro piccolo sentimento man mano, sarebbe diventato qualcosa di più.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996