Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lollo    15/03/2006    15 recensioni
Questa fanfiction è dedicata a tutti i Drunks [strano, dal titolo non si sarebbe notato, eh?]. Siete fantastici!
'Basta. Aveva chiuso, davvero. Non gli avrebbe mai più rivolto la parola.
Chissene importava, tanto?!'

Questo è quello che dice lei. Ma tra tra dire e il fare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drunks

Drunks

 

 

Che stronzo che era! Come non lo sopportava quando faceva così! Lei che si era creata tante aspettative... perchè doveva essere finita in quella maniera?!

 

Si appoggiò al muro di una piccola casetta, come esausta.

 

Stava lì, ad occhi chiusi, quando sentì la voce di Ginny chiamarla.

 

-          Ehi, Hermione!

 

Aprì gli occhi a fatica e la cercò con lo sguardo finchè non la vide avvicinarsi guardandola preoccupata. Ma che cavolo. Proprio lei doveva incontrare. Mica poteva dirle che aveva litigato col fratello. Cioè, poteva, ma poi lei sarebbe andata da Ron e lo avrebbe sgridato e avrebbero litigato e lui avrebbe litigato con lei perchè l’aveva fatto litigare con la sorella eccetera eccetera.

 

-          Cos’ hai?

 

Appunto.

 

-          Ma no, niente, mi girava un po’ la testa...

 

Mentì, e si raddrizzò ostentando un finto sorriso. Ginny la scrutò poco convinta, prima di dirle: - Se, come no. – Hermione arrossì, e tentò di nuovo, debolmente.

 

-          No, davvero. Mica scherzo...

-          Sìsì, okay. C’entra un ragazzo, vero?

 

Maledizione.

 

Aprì la bocca a vuoto per un paio di volte, non sapendo cosa dire – non era mai stata brava a mentire alle persone a cui teneva – e poi, rossa in faccia, balbettò: - Cioè, non è proprio un ragazzo... tipo... una specie...

 

Ginny mise le mani sui fianchi, piegando la testa di lato.

 

-          Okay, è un ragazzo.

 

Per un attimo non seppe cosa ribattere; poi pensò che aveva proprio voglia di svagarsi un po’, e che in fondo bastava che non le dicesse chi era il ragazzo, e poi poteva anche confidarsi.

 

-          Sì... è un ragazzo.

-          Che ha fatto?

-          È che... non capisce niente! Mi fa disperare ogni volta!

 

Disse, evitando di dire tutta la verità – terribilmente orgogliosa. Ginny però non chiese altri dettagli. Si avvicinò e la abbracciò, sussurrando un ‘Lo so, lo so!’  e per un attimo Hermione si lasciò cullare tra le sue braccia. Poi si scostò, assunse un’espressione allegra e disse: - Dai allora! Chi se ne frega dei ragazzi, andiamo noi due a divertirci un po’ da qualche parte, okay?

 

Hermione sorrise riconoscente. Era proprio quello che aveva bisogno di sentirsi dire.

 

*

Si avvicinarono al bancone dei Tre Manici Di Scopa, e appena Ron si sedette cominciò a muoversi innervosito sul posto e a sbuffare, come se fosse stato terribilmente in ansia per qualcosa. Non avevano parlato durante il tragitto – sempre perchè lui sembrava perso tra i suoi pensieri, ma ora era troppo curioso: era il momento.

 

-          Allora, - cominciò, cauto – mi dici il perchè dell’assalto di prima?

 

Ron si girò lentamente verso di lui, e per un istante si pentì amaramente di averglielo chiesto, ma poi disse, con voce lugubre: - Ho litigato con Hermione...

 

Harry sbattè gli palpebre, e lo fissò interrogativo. Dato che Ron sembrava non rispondere agli stimoli vitali, chiese: - E io che c’entro?

 

Ron assunse un’espressione accigliata.

 

-          Non mi chiedi perchè ho litigato con Hermione?

-          Oh, bè... tanto oramai... immagino che non sia niente di nuovo...

-          Che cosa stai insinuando?!

-          No, niente, niente. allora, perchè hai litigato con Hermione?

-          Per colpa tua!

 

Cadde un silenzio attonito.

 

-          Eh?

-          Abbiamo litigato per colpa tua, ho detto.

-          Sì, avevo capito. Il mio ‘Eh?’ stava più per: ‘E perchè?’

-          Ah. Perchè Piton mi ha fermato per chiedermi dov’eri finito, dato che non arrivavi più.

 

Sbuffò per la centesima volta, poi lanciò uno sguardo assassino ad Harry.

 

-          Oh. Mi dispiace, davvero! Non me lo ricordavo!

 

Rispose Harry. Si sentiva enormemente in colpa.

 

Ron stava per chiamare Madama Rosmerta per le ordinazioni, quando gli venne un atroce dubbio.

 

-          No, aspetta: hai litigato con Hermione perchè Piton ti ha chiesto dov’ero?

 

Ron roteò gli occhi, e disse con voce scocciata: - Sì!

 

Harry continuò a fissarlo in cerca di risposte, prima di urlargli: - Sì, ma perchè avete litigato perchè Piton ti ha chiesto dov’ero??

 

Questa volta Ron non roteò gli occhi e non fece la voce scocciata. Abbassò la testa e disse, arrossendo: - Sono arrivato in ritardo per...

 

-          Per? PER?? – Chiese Harry, che cominciava ad avere un felice presentimento.

-          ... il nostro appuntamento. – concluse Ron, evitando accuratamente di guardarlo ma con un po’ di orgoglio nella voce.

 

Si girò verso Harry ed ebbe una visione allarmante: il suo amico, con gli occhi illuminati e un’espressione estasiata, che faceva un balletto di vittoria da seduto, canticchiando una canzone babbana che suonava come ‘We’re the champions’ o qualcosa del genere. Sorrise contento – e un po’ inquietato – fiero di se, quando d’improvviso Harry si fermò di scatto.

 

-          Aspetta. Voi avete litigato.

 

Fu come se anche lui l’avesse realizzato solo ora.

 

-          Mh. Già.

 

Harry cominciò a far finta di prendere a testa il muro, e riuscì a fermarlo in tempo prima che attirassero troppo l’attenzione.

 

-          Mioddio, stai fermo!

-          Ma non è possibile! Non è possibile tutto ciò!

-          Senti, non rompere! È tutta colpa tua!

-          Ma non dire cagate! Quanto tempo ti avrà mai trattenuto Piton?  Dieci minuti? Scommetto che eri in ritardo già di tuo... – disse con voce sconsolata. Ron si girò sospirando, improvvisamente depresso anche lui.

 

E fu allora che la porta del locale si aprì, lui si girò d’istinto e scorse Hermione che entrava ridendo.

 

Era così, allora, eh? E lui che si struggeva, pentendosi dello sbaglio...

 

-          Cosa vi porto? – chiese Madama Rosmerta, improvvisamente davanti a loro.

 

Gli ci voleva qualcosa di decisamente forte.

 

 

 

Uhm, volevo andare avanti, ma devo andare a studiare e volevo postare un nuovo capitolo entro oggi, quindi ecco qui! E scusate per gli errori di battitura che faccio costantemente ma se rileggo un mio lavoro per la seconda volta mi scoraggio e non lo posto più XD

 

Ringrazio:

 

Clo87: grazie  dei complimenti! credo che tu abbia potuto intuire da questo capitolo come va avanti, già XD è così prevedibile? XDD

 

Maddy: detto fatto! ^_^ spero di non deluderti!

 

Shining Grint: Mh, non è propriamente scomparso XD lo so, i miei Harry e le mie Ginny sono molto OOC XD

 

Francy333: grazie millissimissimissimissime!

 

Tabita: sono d’accordo, Hermione ha ragionissima! Io anche avrei avuto una reazione sterica come la sua! XD

 

EvaWeasley: ma povero Ron cosa??? XDDD deve soffrire, io non l’avrei mai perdonato [vabbè, dai come si fa a non perdonare Ron?? °ç°] Drunk4eveeer!

 

SiJay: ti ringrazio! ^_^ già, lo martorio sempre, povero Harry XD

 

Suzako: Bè, Hermione è una specie di visione di me stessa [qaundo mi arrabbio sono anche peggio XD]... ma come ho già detto, Harry deficiente nelle fanfic Ron/Hermione è una mia prerogativa XD

 

Daniel14: Eccoti qui la risposta! *_* [non so quanto sia soddisfacente XD]

 

MandyJJ: mooolto idiota, già! ma dai, il mio Harry si comporta decisamente più da ragazzo normale rispetto a quello del libro! XD

 

Maria-chan: ora, più che cose da svelare, ci sono cose che devono succedere! [Lollo sorride maliziosa]

 

Gigia990: come si fa a non essere di parte con uno come Ronnie? ti capisco! °ç°

 

Merilyn: Grazieee! Ho aggiornato il prima possibile!

 

Amy March: Grazie mille dei complimenti! Ma... sono una ragazza XD lo so, con questo nick mi sono messa è difficile da capire! ^_^

 

Mitsuki Angel:  lo dico sempre anche io che è deficiente Harry! XD spero che ti sia piaciuto anche questo! *_*

 

Funkia: già, il fascino dello sfigato *__* ha un non so che di ‘attiroso’! XD

 

Robby: sono contenta che ti siano piaciuti anche gli altri! Ti ringrazio di aver commentato *.*

 

Call: Ooooh dove sei andata? O dove sei XD magari qaundo torni la trovi anche già finita se ho tempo, ho già tutto chiaro in mente *_* è un bene che ti piaccia la tecnica dei vari punti di vista: piace molto anche a me XD devo infilarla più spesso nelle fanfic *_*

 

 

Lollo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo