Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    06/07/2011    4 recensioni
Completa!
Questa storia parla della nuova generazione, dopo la seconda guerra magica. Ci saranno amori, amicizie e talvolta anche avventure per i nostri giovani protagonisti.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festa di Halloween

Era passato poco più di un mese da quella famigerata gita a Hogsmeade e tutto il castello si preparava per l'imminente festa di Halloween. Gli inviti percorrevano interi corridoi prima di arrivare ai destinatari: o zucche di carta volanti che recitavano con la voce del mittente “vuoi venire alla festa con me?” o semplici inviti fatti di persona con un po' d'imbarazzo e un pizzico di eccitazione nella voce. L'unica cosa anomala era che nessuno aveva ancora sentito James Potter urlare da una parte ad un altra di un corridoio per invitare una ragazza. Eh già era il suo singolarissimo e unico modo di invitare le ragazze, in qualsiasi occasione. E questo la dice lunga su di lui. La verità era che il grifondoro, quella volta aveva deciso di invitare una ragazza in modo romantico. Ah ah ah! Verrebbe da ridere a chiunque. James Potter e romanticismo erano due cose completamente incompatibili, come il giorno e la notte, il nero e il bianco, Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Aspettate quest'ultimo paragone è un po' azzardato. Eh si perchè i due da quel famigerato giorno ad Hogsmeade non si parlavano più e neanche si insultavano cosa che aveva fatto insospettire Albus che aveva chiesto spiegazioni ottenendo solo risposte vuote o mezze verità. Comunque le cose andavano a gonfie vele per lui. Si vedeva sempre più spesso con Cami e aveva intenzione di invitarla alla festa di Halloween e magari anche di mettersi con lei.. chissà tra qualche spettro o testa mozzata... beh non è sicuramente un'aria romantica ma fa lo stesso. Quando provi qualcosa poco importa ci siete solo tu, il sentimento e la persona per cui lo provi. Ma so cosa vi state chiedendo. E la nostra Evelyne? Beh ha una felice e spensierata storia con Frank Paciock e sono tutti e due soddisfatti. Evelyne credeva infatti di aver trovato la sua anima gemella. Perchè credeva? Perchè forse non era proprio così ma di questo adesso non preoccupiamocene.

 

§

 

James era nervoso quella mattina. Non lo era mai stato quando doveva invitare una ragazza, ma questa volta era diverso. Lei era diversa. Non avrebbe mai pensato di invitare Kelly Martin ad una festa, ma poco importava perchè lui lo voleva. Quello che desiderava era invitarla e l'avrebbe fatto. Oh eccola che arriva!si disse quando la vide entrare nella Sala Grande. Fortuna che era sola e che Rose era da qualche parte a chiacchierare con Alex, strano che non stavano ancora insieme quei due. Bah!.

< ehi Kelly!Kelly aspetta! > < Si? > < Ciao, niente volevo chiederti se hai un minuto per me >

< certo, dimmi pure James! > < solo... vorrestivenireallafestaconme? > in quel momento, sembrava proprio suo padre quando aveva chiesto a Cho Chang di accompagnarlo al Ballo del Ceppo!

< Ehm.. scusa non ho capito quello che hai detto > rispose confusa Kelly. < volevo chiederti se avresti voglia di venire alla festa con me? Io e te alla festa!insomma hai capito no? > < si si ho capito, accetto volentieri James > < O-ok allora alle nove davanti al portone d'ingresso? > < Alle nove! Ci vediamo! > e con questo la ragazza se ne andò, lasciando James più confuso e nervoso di prima.

 

§

 

Rose stava andando verso la Sala Grande un po' preoccupata. Alex non l'aveva ancora invitata, ma forse la ragazza era una veggente perchè il corvonero la salutò subito appena la vide e le chiese di parlare.

< Allora Alex, dimmi > chiese lei con un pizzico di malizia nella voce sicura di quello che il ragazzo le avrebbe chiesto, ed infatti... < Niente, beh mi chiedevo se avevi qualcuno per il ballo >

in quel momento Scorpius Malfoy passava di lì e Rose per dargli fastidio rispose così

< Certo Alex, mi farebbe davvero piacere andare al ballo con una persona splendida come te, se ne trovano pochi così! > e sorrise lanciando uno sguardo di fuoco al Malfoy che la guardava un po' ferito, un po' indifferente per cercare di nascondere ciò che provava e così si allontanò nella Sala Grande diretto al tavolo dei serpeverde mentre faceva il verso a Rose ancora incollata al sorriso di Alex Cliffer.

§

Evelyne, Dominique e Alice erano alla lezione di incantesimi ma in realtà chiacchieravano tra loro.

< inutile chiederlo a te Ev, sappiamo entrambe che ci vai con Paciock, il fratello della qui presente! > Evelyne, infatti, annuì ma chiese a Dominique < tu invece? Ti ha invitata qualcuno? >

< Oh si, almeno una quindicina di ragazzi ma ho scelto Carter Canon, un tassorosso del sesto anno! È carino e molto gentile, spero ci si possa parlare! Altro che Corner! invece Alice con chi andrai? > < Beh, dopo che Fiamma Wilson si era stufato di lui Mark mi ha chiesto di andare insieme alla festa ma io ho rifiutato! > disse decisa Alice < Brava ragazza! Fagliela scontare! > si complimentò Dominique tra le risate delle altre due. < comunque > continuò Alice < ci vado con Derek Zabini > Dominique fece cadere il cuscino che stava cercando di appellare ed Evelyne fece rovesciare il bicchiere con l'acqua che avrebbe dovuto trasformare in vino.

< diamine Ali è un serpeverde! > se ne uscì Dominique con aria scandalizzata < e sai che non portano nulla di buono! > aggiunse Evelyne < Beh, Al è serpeverde no? > la povera Alice stava cercando di giustificarsi < che c'entra, oh va bene lasciamo stare tanto sei una causa persa, spero solo non ti faccia soffrire! > disse infine Dominique alzando gli occhi al cielo, addolcita dal sorriso di Alice che sembrava veramente felice.

< Cliffer?Weasley? Cos'è questo disordine? Stavate chiacchierando? > chiese il neo professor Thomas. < Ehm... no professore assolutamente! > rispose pronta Dominique < va bene ma per sicurezza... Cliffer vai vicino a Potter e Louis Weasley vicino a Paciock e niente storie > aggiunse il professore sotto le facce scocciate dei ragazzi. Così avvenne lo scambio di posti e James e Evelyne cominciarono a parlare un po'.

< Allora Cliffer, vai alla festa con Paciock? > chiese lui con interesse mentre la ragazza annuiva.

< e tu Potter, ho sentito che hai invitato Kelly Martin, come mai? > il grifondoro arrossì ma Evelyne non se ne accorse così rispose con fermezza < beh abbiamo un bel rapporto, poi è una ragazza molto carina! > < si ma non è come quelle con cui esci di solito, forse è diversa? >

< taci Cliffer! > disse lui con fare scherzoso mentre insieme cominciarono a ridere come se si conoscessero da tempo. Come se lei non si fosse trasferita da un paese lontano come l'America e fosse sempre stata lì a ridere con lui. Come due amici d'infanzia che si rubavano i giocattoli da piccoli. In quel momento i due pensarono di essere complici da prima che si conoscessero e anche se erano appena due mesi sapevano che il loro legame era qualcosa di invisibile, ma percepibile, qualcosa di unico, quasi innato.

 

§

 

Erano quasi le nove. James, Frank, e con riluttanza sue e degli altri due Derek Zabini aspettavano al portone d'ingresso le loro ragazze. La prima a scendere fu proprio Alice,che suo fratello Frank guardava di sbieco perchè la ragazza era molto più carina del solito e non gli andava che uscisse con quel “viscidone” come lo chiamava lui, di Derek Zabini. Alice prese per mano il suo accompagnatore e si avviò con lui in Sala Grande tirando appena su il vestito da strega cattiva a palloncino accompagnato da unghie finte e un trucco pesante ma che faceva intravedere i suoi dolci lineamenti e gli occhi marroni, diversi da quelli del fratello, ma con la stessa profondità ed espressività. La seconda a scendere fu Kelly, che si era travestita da vampira, ma manteneva quell'espressione tenera in volto ed era molto carina anche se nascosta dal travestimento. La ragazza prese sotto braccio James e si avviò anche lei in Sala Grande. L'ultima a scendere fu Evelyne e la ragazza era indescrivibile, sembrava brillasse di luce propria. Era vestita da sposa cadavere, ma un cadavere attraente e decisamente vivo anche se sembra impossibile. La pelle era ancora più diafana del normale, il trucco era leggero e la matita gocciolava un po' per dare l'effetto che piangesse. Il vestito da sposa era lucente con tutti brillantini e le stava d'incanto. I capelli raccolti in un'acconciatura sicuramente fatta da Dominique Weasley , un bellissimo chiama angeli, e un meraviglioso solitario al dito in segno di fidanzamento. Frank era folgorato come tutti i ragazzi lì intorno che la osservavano abbagliati sotto gli occhi infastiditi delle loro ragazze.

 

§

Evelyne era seduta con Frank a prendere un'aquaviola quando Dominique Weasley entrò col suo accompagnatore, in perfetto ritardo. Era vestita anche lei da strega ma in versione... come dire... sexy! Infatti la ragazza aveva un tubino nero strettissimo che e arrivava sotto il ginocchio. I capelli biondi arricciati perfettamente più del solito, e in testa un cappello da strega. A completare il tutto un paio di tacchi da capogiro. Non soffermiamoci sull'abbigliamento dei ragazzi, tutti vestiti o da vampiro, o da fantasma o... beh tutte le solite cose che si vedono ad Halloween, ma quest'anno le ragazze avevano fatto colpo per il loro modo fantasioso di interpretare la festa con gli abiti.

L'unica che mancava all'appello era Rose Weasley e si notava perchè il giovane Malfoy stava ripercorrendo con lo sguardo tutta la Sala invano. Che stesse pomiciando con quell'odioso di Cliffer? Scorpius scansò il pensiero appena la vide entrare con Alex sottobraccio: corpino stretto ma con una gonna che poi si apriva e ricadeva perfettamente sulle sue gambe, un po' strappata per renderla un po' più in tema di Halloween, trucco abbastanza pesante e due occhi azzurri vispi che sorridevano insieme alle sue labbra.

§

 

Qualche minuto dopo erano tutti in pista. Dominique ballava con una grazia quasi soprannaturale, probabilmente proveniente da quel suo ottavo Veela; Frank dava delicati baci ad Evelyne mentre volteggiavano; Alice era un po' imbarazzata ma parlava animatamente con Derek su un divanetto adiacente alla pista. James sorrideva radioso a Kelly che quasi non credeva che stava ballando con lui per quanto era bello il ragazzo. Rose ballava appoggiata al petto di Alex: i due si erano messi insieme prima della festa ecco perchè avevano fatto ritardo, lei ricordava ancora cos'era successo. Alex le si era avvicinato e le aveva detto che era bellissima, lei lo aveva ringraziato e tra un complimento ed un altro si erano baciati e avevano deciso di avere una storia. Sarebbe durata? Mah! Vi dico solo che lei stava lanciando occhiate a un certo serpeverde che ballava con la sua ragazza del momento e la baciava! E quello non era un bacio casto!

E il nostro Albus? No, non me ne sono dimenticata! Albus Potter (e qui potete anche non credermi se volete) stava baciando la sua ragazza! Eh si in pista i due sembravano veramente felici dato il fatto che il serpeverde aveva avuto il coraggio di dichiararsi pochi minuti prima ed ora volteggiavano spensierati come se non ci fosse nessuno oltre che loro.

 

§

 

Rose stava tornando dal bagno perchè era andata ad incipriarsi il naso quando una mano fredda e bianca la prese e la trascinò in un'aula vuota. Lei tentò di urlare ma la mano le tappò la bocca, ma le permise di girarsi per farle capire chi era. Scorpius Malfoy. Il giovane la stava guardando in un modo strano, e anche se lei non se ne accorgeva stava facendo lo stesso. Per la terza volta i loro occhi si fusero e capitava sempre quando si guardavano intensamente. C'era un silenzio pesante tra loro ma non imbarazzante, i due ragazzi erano a loro agio l'una negli occhi dell'altro, finché Scorpius non spezzò il silenzio.

< Weasley! > < perchè mi hai portata qui Malfoy? > < non ci arrivi da sola? > chiese sprezzante il ragazzo. < mi dispiace ma è difficile capire quello che c'è nella tua testa! > rispose Rose, sull'orlo delle lacrime. Non sapeva perchè ma quel contatto le faceva anche male, non fisicamente, no, ma la sua pelle, sempre fredda, al suo tocco sembrava calda, quasi bollente e Rose non lo voleva ammettere ma quasi piacevole. < volevo chiederti se ti sei veramente fidanzata con quella nullità di Alex Cliffer! > chiese il ragazzo un po' curioso, un po' preoccupato per la risposta. < Non sarebbero affari tuoi Malfoy ma se ci tieni così tanto... la risposta è si stiamo insieme! > qualcosa sembrò spezzarsi dentro l'anima del serpeverde ma lui non batté ciglio, anzi aumentò la stretta sulla sua mano < Io non ci tengo a te capito? Sei solo una traditrice del tuo sangue! Nient'altro! > urlò lui sotto lo sguardo sbigottito di lei, a quel punto quasi in lacrime ma con la forza di rispondere < se davvero non tieni per niente a me Malfoy > cominciò lei liberandosi dalla stretta e aprendo la porta < Allora noi non saremmo mai stati qui > e detto ciò se ne andò sbattendo la porta alle spalle, alla volta del bagno, in lacrime, cercando di cancellare gli ultimi dieci minuti della sua vita.

Scorpius era scosso. Quello che aveva detto la Weasley era vero? Lui ci teneva a lei? Forse si perchè sennò non sarebbe morto dentro al solo pensiero che lei baciasse un altro. Ma a lui non poteva piacere la Weasley. Cosa avrebbe detto suo padre? Lui era un Malfoy, un purosangue, avrebbe dovuto dimenticare l'accaduto e andare avanti sia pur soffrendo, ma avrebbe dovuto dimenticare. E con questo pensiero se ne andò, probabilmente la sua ragazza lo stava ancora aspettando.

 

§

 

si poteva dire che la festa era andata bene per tutti, o meglio quasi, a parte per un certo serpeverde e una certa corvonero, che avevano dovuto nascondere la tristezza sotto un velo si sorrisi e bugie. Per gli altri la serata era stata alquanto interessante: Jake Corner, ubriaco, aveva picchiato Carter Canon dicendo che lui aveva visto per primo Dominique e se non fosse stato perchè la preside aveva proibito le bacchette il duello alla babbana non si sarebbe tenuto, bensì ce ne sarebbe stato uno magico e quindi James e Frank non sarebbero potuti intervenire e il grifondoro più bello della scuola non avrebbe potuto fare una delle sue solite battutine sarcastiche tipo “ti stai divertendo eh Dom?” oppure “certo Corner che una mentina! La burrobirra sarà anche buona ma se ne bevi in eccesso! Bleah che puzza!” tra le risate di tutta la sala. A chiudere in bellezza l'evento? Roxane, Fred e Lily avevano acceso quattro fuochi d'artificio provenienti direttamente dai Tiri Vispi Weasley

sotto gli occhi divertiti di tutta la Sala, e quelli infuriati di una McGranitt in vestaglia!

Alla fine della serata i ragazzi si salutarono per andare a dormire nei loro letti a baldacchino, minimamente preoccupati, perchè in fondo uno dei pregi dell'essere adolescente è che a volte si è proprio spensierati!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996