Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    06/07/2011    1 recensioni
Bianca Cedric è stata trasformata in vampiro dal suo ragazzo, Dan, alla fine del liceo. A quei tempi aveva una grande amica: Ambra. Ma sono passati vent'anni ormai e le due si sono perse di vista in seguito alle diverse scelte di "vita" che hanno fatto. Eppure nessuna delle due riesce a dimenticare quella splendida amicizia che ci fu: i giochi, le risate, le confessioni rimbombano ancora nella mente di ognuna come lontane eco del passato. Sarà forse questo a riavvicinarle o un altro evento ben preciso, paranormale ed inatteso, le costringerà ad unire ancora una volta le loro forze?
Un viaggio attraverso la mente di queste due improbabili eroine e delle persone a loro più care, ci porterà a capire che l'amicizia vera - così come l'amore- dura per sempre.
Genere: Dark, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Collisione di cuori.  

 

Era una specie di nebbia nera, che si era fatta spazio attraverso le pareti scivolando attraverso le fessure e lentamente aveva preso forma e fattezze di un uomo.

Bianca trattenne il fiato, cercando di non urlare per il dolore.

Pochi secondi dopo, davanti a lei si materializzò lui. Lui, del quale aveva cercato di seppellire il ricordo per troppo tempo. Lui, esattamente come se lo ricordava.

Ma non riuscì a vedere il suo viso, perché in un istante le aveva dato le spalle sussultando: “Chiudi quella ferita, Bianca! E soprattutto non guardarmi”.

“Dan” sussurrò lei. “No. Posa quel coltello” era freddo, irremovibile. Fece come le aveva ordinato, lasciando il coltello impregnato di sangue sul tavolino di cristallo. “Dan, per favore, non te ne andare” disse Beth poggiandogli la mano sulla spalla. “Non. Cercare. Di. Trattenermi” sibilò, in procinto di saltare giù dalla finestra. Beth non lo avrebbe persuaso. “Allora ci proverò io” una voce che ruppe il silenzio. Una voce piena di dolore, ma allo stesso tempo piena di speranza. La voce di Bianca Cedric rimbombò nelle quattro pareti. “Non farlo” ringhiò lui, sempre di spalle. “Dan…” sussultò la vampira facendo un passo avanti. “Sono io, Bianca” un altro passo. “La tua Bianca” tese la mano. Lui la bloccò. “Non posso” disse con voce esitante Dan. “Io ti amo” riuscì a dire la ragazza. Le loro mani si toccarono.

Fu un’esplosione.

Era come se tutto l’universo si concentrasse in quello sfiorarsi, così leggero eppure così profondo e intimo da scuotere tutte le anime dei presenti.

Ma dopo quel bellissimo attimo, Dan riprese la parola: “Non puoi amare un mostro”. Si girò nella direzione di Bianca, mostrando i suoi occhi del colore del sangue. Tutti sussultarono. Nessuno si mosse.

“Allora Bianca? Mi ami ancora? Riesci ancora a vedere in me qualcosa di umano” ringhiò lui avvicinandosi alla ragazza. Silenzio, troppo silenzio. “Tu riesci a vederlo?” domandò la vampira, sostenendo quello sguardo di fuoco. Il viso di Dan, che fino a quel momento era acceso da una rabbia cieca, si spense e il vampiro abbassò la testa. “No, non ci riesco” disse infine.

Ma Bianca ci riusciva. Sapeva che sotto quegli occhi rossi c’era ancora la persona che amava con tutto il cuore, con tutta l’anima. La persona a cui sentiva di appartenere sin dal giorno in cui i loro sguardi, allora spaventati e fuori posto, si erano incrociati.

Era stato sempre amore.

Lo era ancora.

“Io lo vedo” sussurrò lei, trovando la forza e il coraggio di posare la mano ferita sulla sua guancia. Lui sembrò assaporare quel profumo, ma si tenne alla larga cercando di controllarsi. “L’ho sempre visto. Lo vedrò sempre” concluse.

Poi annullò qualsiasi distanza, qualsiasi paura.

E arrivò il bacio che aspettava da tanto tempo. Il bacio del quale era stata privata ingiustamente.

Ma non durò molto: Bianca sentì le sensazioni di Jack.

Gelosia, tristezza, stupore. Tutto insieme.

Alla ragazza si spezzò il cuore nel vederlo così, ma non sapeva cosa fare. Non sapeva quale dei due fratelli avesse avuto più bisogno di lei in quel momento.

E proprio in quell’istante si accorse di aver creato una vera e propria catastrofe.

Una collisione di cuori.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower