Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    07/07/2011    3 recensioni
Sangue del suo sangue.
Un forte rapporto di parentela.
Ma in verità: lui non lo conosceva realmente... non c'era stato tempo per conoscerlo e non ci aveva nemmeno provato...
Ma non era stata colpa sua, perchè “quell'estraneo” era scappato, lasciandolo crescere da solo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
uri3

Capitolo 3: Il ritorno


Passarono tutto il pomeriggio fuori casa, prima per le varie commissioni e poi al Luna Park come era stato promesso al bimbo, che si divertì tantissimo tra le varie giostre.


Arrivarono a casa al crepuscolo, quando il sole rosso fuoco risplendeva sul limpido e calmo mare dell'oceano Pacifico.


Giunsero davanti all'immensa casa con l'auto, dopo un lungo viaggio tormentato dal continuo vociare del piccolo Anthony, che era ancora tutto eccitato dalla splendida giornata.


-Fermo 2 secondi! Prendi una pausa!- disse Pepper al figlio che continuava a parlare per niente stanco.


-Ok! Però posso fare un'ultima domanda?- chiese Anthony, quando il padre spense il motore.


-Certo!- esclamò Tony, voltandosi verso il bimbo seduto dietro.


Anthony si alzò in piedi e si avvicinò ai sedili anteriori. -Chi sono quelle 2 persone?- domandò, indicando un uomo e una donna accanto alla ringhiera del piccolo belvedere davanti casa.


Pepper e Tony si girarono verso il punto indicato dal ditino del bimbo.


-Non saprei, forse cercano te, Tony. Prova ad andare a vedere- disse Pepper.


-Sì, vado subito. Intanto entrate in casa che vi raggiungo subito!- esclamò scendendo dalla macchina e avviandosi verso i 2 sconosciuti.


Anthony e Pepper non entrarono subito in casa, attendevano accanto all'auto tentando di scoprire l'identità dei 2 sconosciuti.


Erano di schiena e ammiravano il mare, non si erano girati sentendo l'auto.


-Scusate! Vi serve qualcosa?!- chiese cortesemente Tony, facendo sentire la sua presenza ad un paio di metri da loro.


I 2 si girarono, un uomo e una donna, un po' anziani e Tony li conosceva e loro conoscevano Tony, eccome se lo conoscevano!


Tony non riusciva a credere ai propri occhi, non riusciva a crederci, indietreggiò di un paio di passi, mantenendo lo sguardo verso di loro.


-...voi, ...cos..., dov...- Tony non riusciva a formulare le parole.


Si girò verso la moglie ed il figlio per assicurarsi che era tutto reale e che non era un'allucinazione.


-Oddio!- riuscì ad esclamare, passandosi una mano sul viso.


Lui: un uomo con corporatura magra e altezza media, capelli grigio topo, un po' stempiato, un paio di baffi, occhi scuri con lineamento severo.


Lei: una donna bassina un po' robusta, capelli biondi cotonati, grandi occhi color nocciola resi lucidi dalle lacrime e un sorriso dolce.


-Se è uno scherzo non è affatto divertente!- esclamò Tony, sorpreso di vedere quei 2.


-No, non è uno scherzo...- enunciò la voce profonda dell'uomo -... siamo tornati figliolo!-


Esatto i 2 individui che aspettavano l'arrivo di Tony, erano proprio Howard e Maria Stark. I suoi genitori.


La donna piangeva dalla contentezza di aver rivisto l'adorato figlio, mentre l'uomo era rimasto impassibile e fissava tranquillamente Tony negli occhi scuri come i suoi.


-Non può essere, i miei genitori sono morti circa 20 anni fa in un incidente stradale!- esclamò Tony incredulo.


-Era tutto falso, siamo dovuti scomparire dalla faccia della terra per vari problemi e abbiamo fatto credere di essere morti.- spiegò Howard con il suo immancabile sguardo calcolatore verso il figlio.


-Fatti abbracciare!!!- esclamò Maria Stark ancora commossa, avvicinandosi al figlio e abbracciandolo.


Intanto il piccolo Anthony e Pepper guardavano la scena da lontano.


-Perchè quella signora abbraccia papà?- domandò il bimbo alzando lo sguardo verso la madre, mentre lo teneva per mano.


-Forse sono dei suoi lontani parenti, ma da qui non riesco a vederli bene, non li riconosco- disse Pepper anche lei un po' incuriosita. Vedeva Tony conversare con quelle 2 persone e non capiva proprio chi fossero!


-Io vado a vedere chi sono!- esclamò il bimbo correndo verso il padre così velocemente che Pepper si accorse solo dopo che il figlio le aveva lasciato la mano.


-Anthony! Vieni subito qui!- esclamò Pepper non alzando troppo la voce e cercando di richiamare il bambino, ma non la sentì. Quindi si avviò anche lei verso il gruppetto.


Era successo tutto così in fretta, forse il sogno che aveva fatto voleva dirgli proprio quello!

Tony era leggermente irritato per il fatto che i suoi genitori si erano dati per morti e poi dopo circa 20 anni erano rispuntati fuori senza preavviso.


-Che ti succede, Tony? Qualcosa che non va?- chiese la madre notando che il figlio non aveva risposto all'abbraccio.


-Perchè? Perchè vi siete nascosti da me per così tanti anni!? Voi non vi rendete conto che per me è stato durissimo! E ora rispuntate così! Cosa pretendete???- domandò Tony un po' arrabbiato.


-Lo abbiamo fatto solo per il tuo bene. Mi volevano morto e per non metterti in pericolo...- disse Howard, bloccandosi e non finendo la frase.


Infatti Anthony si era avvicinato al padre, curioso di vedere chi fossero i 2 individui.

Il piccolo si aggrappò alla gamba del genitore e vi appoggiò la testolina, continuando a guardare quell'uomo dallo sguardo severo e la donna che sorrideva.


A quel tocco Tony si accorse della presenza del figlio e abbassò la testa per guardarlo.


Ci fu un momento di silenzio e tutti fissavano il bimbo, poi Anthony prese un po' di coraggio, fece un passo in avanti verso la coppia, tendendo la mano aspettando che gliela stringessero.


I 2 guardarono gli occhioni del piccolo, azzurri come quelli della madre, ma con la stessa forma del padre.


Howard gli strinse la mano e poi anche Maria, solo allora il bimbo parlò:


-Piacere! Io sono Anthony Stark Jr!- esclamò mostrando lo stesso carattere del padre.


Tony rise divertito, mentre Howard osservava il bimbo sgranando gli occhi e Maria scoppiò nuovamente a piangere per la commozione.


Anthony non capiva bene la situazione, si girò verso il padre che sorrideva e chiese innocentemente:- Ho detto qualcosa che non va?-


In quel momento arrivò anche Pepper che finalmente riconobbe i reali genitori di suo marito.


-Ed ecco qua l'altra luce della mia vita!- esclamò Tony circondandole un braccio sui fianchi e avvicinandola a se.


Howard e Maria erano veramente sbalorditi. In 2 modi diversi però: Maria singhiozzava per la felicità di suo figlio, mentre il marito sgranava gli occhi come incredulo di vedere il suo unico figlio con una famiglia.


-Lei è Pepper, mia moglie, e lui è Anthony, nostro figlio!- disse Tony cominciando le presentazioni.

-Loro, invece sono i miei genitori: Howard e Maria Stark!-


-Molto piacere!- disse Pepper, stringendo le mani ai suoceri.


Ora Tony aveva lasciato i genitori senza parole, proprio non se lo aspettavano.


-Dopo mi dovrai spiegare un paio di cosette, perchè credo di non aver capito bene...- disse Pepper sotto voce a Tony.


-Il bello è che non l'ho capito nemmeno io!- esclamò ridendo per l'assurda e inaspettata situazione.


-Ok... bhè... mi sembrerebbe più opportuno entrare in casa, così ci mettiamo comodi.- propose Pepper.


Si avviarono verso la casa. Anthony rimase sempre attaccato alle gambe della madre scrutando i suoi “nuovi” nonni. Era rimasto intimorito dallo sguardo dell'uomo, sembrava quasi non approvasse la sua esistenza.

Continua...

Salve a tutti! 

Il mistero si è finalmente svelato! Il ritorno riguardava proprio i genitori di Tony! Secondo voi il piccolo Anthony riuscirà a sorprendere i suoi "nuovi" nonni!? Per scoprirlo basta seguirmi! 

Ringrazio anche a mirianaval e lisa_res che hanno recensito lo scorso capitolo! Naturalmente grazie anche a chi solo legge! 

Un bacio by Sic!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic