Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: picci 1989    07/07/2011    3 recensioni
"E' ancora vittima dei suoi sogni"
"E' un fatto raro,ma si,temo che sia ancora vittima dei suoi sogni"
(EPILOGO)
Una storia inusuale, uno scambio di ruoli, uno scambio di vite e di scelte, perchè alle volte gli innocenti una scelta non la possono avere...devono vivere..a dispetto di tutto!
Genere: Dark, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C16(BG)

Noi ci illudiamo continuamente che l'oggetto voluto

possa porre fine alla nostra volontà.

Invece, l'oggetto voluto assume, appena conseguito,

un'altra forma e sotto di essa si ripresenta.

Esso è il vero demonio che sempre sotto

nuove forme ci stuzzica.

 

Capitolo Sedici:  “Imago Mortis

 

La notte è fredda.

Fuori all’Imago tutto tace, mentre al suo interno la vita pulsa come un cuore rigonfio di sangue...che infelice esempio, molto cruento, quasi da film dell’orrore.

Eppure l’Imago è un locale di piacere, non quel tipo di piacere, o meglio non solo.

L’Imago si erge tranquillo e invisibile a tutti coloro che non sono intenzionati a servirsene, su una collina di Hogsmade e il suo costruttore, ingegnosamente lo ha reso famoso per la sua unica particolarità.

Le maschere.

Interessante è notare che la stessa parla “persona” significa in verità maschera, significa allora che tutti noi nella nostra vita non facciamo altro che fingere. Ogni mattina saliamo su un palcoscenico recitando la nostra vita, e provando con sforzi sovrumani a capire la maschera dell’altro per riuscire a controllarlo.

Intelligente il suo costruttore perché ha ricreato in eccesso cos’è la vita di ognuno di noi perché l’uomo in se è un animale più semplice di quanto ci sforziamo di credere, e in qualità di animale ha i suoi istinti che con, oserei dire, cocciutaggine cerca di nascondere dietro a valori che non esistono.

L’uomo non ha un identità definita ma si nasconde dietro a una personalità multipla.

È debole, così crea le città, le istituzione, persino la religione per potersi sentire più forte.

È violento e lo maschera con guerre di valore, prova anch’egli ad un tratto disgusto per se stesso ma non riesce e non vuole smettere perché la violenza e la dolcezza sono in equilibrio precario.

È pauroso e insieme curioso, non sa come affrontare un altro diverso da se, così crea intorno a se un recinto dove chiudere le persone simili a se e lasciarvi al di fuori tutti coloro che non si identificano con il suo ideale... che non riesce a riconoscere.

Così questo club privato non fa altro che dar loro una maschera e lo straniamento necessario per estirpare quelle coperture di valori e vedere la loro vita com’è veramente.

L’uomo vuole il sesso, ma lo copre con l’amore, l’Imago gli dona l’orgia dei sensi dell’oppio.

Egli desidera la violenza, ma lo copre con la forza, l’Imago gli dona una stanza di azzardi così che ognuno possa condurre la sua personale guerra.

Egli ancora vuole l’ebbrezza, la copre con la felicità, il locale gli offre la musica e la vicinanza di altre persone...una sala da ballo dove non esistono amici, ne costruzioni sociali di alcun genere...solo nemici.

Milioni sono le persona che ospita al suo interno questo locale notturno. La verità attira come anche l’invisibilità e l’anonimato...troppe persone.

Molti mantelli di velluto dai colori accesi e maliziosi da quelli più eleganti e raffinati a i meno pregiati e ruvidi avevano sfilato silenziosi quella notte, come altre ancora addietro.

Questa notte, difatti, non è speciale in nessun genere, non è più luminosa ne più spenta, non cade in nessuna ricorrenza specifica.

È una notte. E basta.

 

 

GINEVRA

 

Con un tuffo al cuore sento che la sua voce mi chiama, inghiottisco a vuoto e mi rendo conto che non dovrebbe andare così invece non posso fare a meno di trattenere il fiato mentre giro il capo a guardarlo.

“Harry…” sento la mia voce suonare abbastanza fredda, mi rallegro, lo guardo per la prima volta in viso.

“Ginevra” il mio nome di battesimo, non c’è dubbio sul motivo della nostra chiacchierata, fortunatamente non vuole fare una chiacchierata amichevole. Lui sembra stanco quando me, ha due mezzelune scure sotto gli occhi, sono azzurrine e malgrado gli occhiali vedo gli occhi arrossiti dietro le lenti.

“Ti devo parlare” annuisco con il capo ma non mi muovo, piantata in mezzo al corridoio, spintonata da alcune ombre che non riconosco.

“Non qui” io annuisco ancora, sembra spazientirsi e mi affetta il braccio, non raggiunge la pelle eppure sento di nuovo quel contatto su di me. È strano, sembra che non abbia mai smesso di toccarmi.

Il tocco non è gentile, scivoliamo in un’aula stretta.

“Parla” lascio andare il braccio dalla sua presa ferrea e mi sento ancora abbandonata anche lui sembra fissare il mio braccio, sembra stregato.

“Sento la tua mancanza” mi sembra strano ma il cuore ha fatto un capitombolo e sono caduta pesantemente sulla schiena.

Anche io” la mia voce suona fredda ancora non riesco a riscaldarla non ha il viso di una persona innamorata.

Mi afferra e i suoi occhi sono folli e io non riesco a forzare l’abbraccio anche quella violenza è un doloroso ricordo, le sue mani cercano la pelle dei miei polsi e il contatto è una scarica elettrica.

Posa le labbra sulle mie, il tocco è come prima, non è dolce è violento e io bevo quella violenza e mi innamoro ancora, come se fosse possibile innamorarsi di nuovo di Harry.

Mi innamoro ancora quando le sue mani lasciano i miei polsi e vanno a toccare la mia schiena, poi penetrano sotto la camicia e sono sulla mia pelle, mi sembra di avere la febbre e tocco anche io lui. La camicia è nei pantaloni, corro ai bottoni e comincio a sbottonarli, infilo un dito e l’unghia graffia sulla pancia.

Lui si blocca e mi allontana di botto, i suoi occhi sono gelidi e il solo posare lo sguardo su di lui mi porta un gelido sospetto nel cuore.

“Lascia stare Draco, lui è mio amico e tu sei la solita puttana”

Esce dalla stanza ma non lo fermo.

Immobile, comincio a piangere.

Harry non lo capirò mai.

 

 

 

PASY

 

Pasy che cosa stai facendo?” apro gli occhi di botto attraverso il velo del sonno vendo la figura di Millicent nello specchio della porta. Che cosa faccio?

Dormo, una risposta più che legittima. Dormivo perché Millicent mi ha svegliato.

Sprofondo di nuovo nel letto e mi rendo conto che non sono la sola a dormire. Accanto a me un bozzo scuro e caldo preme sul mio fianco.

Il bozzo si muove, il calore si intensifica quando si avvicina maggiormente a me ed ha gambe e braccia, sento una mano che mi sfiora la spalla.

Chi c’è nel mio letto? Con circospezione sollevo il lenzuolo.

“Blaise” non urlo per quanto la mia voce non sia propriamente bassa, il viso pallido di Blaise mi fissa di rimando, ha gli occhi enormi e blu che gli riempiono tutto il viso, sembrano enormi. Non risponde scherzosamente come fa sempre. Sembra anche lui indeciso, non ricorda come me, perché ci troviamo nello stesso letto.

Tutti e due cosa diavolo ci fate nel letto di Blaise?” Millicent batte il suo piedino sul marmo della stanza, ogni colpo fa sobbalzare me e lui. Mi duole la testa, ricordo la gentile offerta di un bicchierino di whisky e realizzo di averne bevuti troppi.

Continuo a guardare silenziosamente verso di lui che a sua volta mi guarda pensieroso, non parliamo ma continuiamo a fissarci.

“Qualcuno di voi due mi vuole spiegare che cosa succede qui?”

L’alcool non mi è mai piaciuto non ne ho mai apprezzato la corposità o distinto fra annate diverse, l’alcool è solo bruciore in gola. Non si può mica far differenza fra bruciori e bruciori no?

“Adesso basta, vado a chiamare Herm” e quella sembra la parola magica, io e Blaise ci scostiamo dal letto, rivelando che i nostri vestiti sono stropicciati ma perfettamente abbottonati. Sento Millicent che ridacchia, non si è mossa dallo specchio della porta e ci guarda come se avesse finalmente capito cos’è successo anche perché il balzo ha fatto rotolare due bottiglie vuote di whisky.

“Credo che non ce ne sarà bisogno” il sorriso di Millicent si congela e io mi volto timidamente verso la porta, posso vedere i suoi occhi gelidi fissare i miei abiti stropicciati già da quella distanza.

I suoi occhi gelidi si posano su Blaise e anche il sorrisino che gli era sfuggito si gela seduta stante. I suoi occhi ambra tornano a fissarmi ed entra nella stanza lentamente, sembra sfilare ma non indossa un vestito d’alta moda ha la sua divisa scolastica.

“Questa lettera è per te” una busta già aperta cade sul letto accanto alle gambe di Blaise che si limita a fissarla senza dire nulla.

Sulla busta una grafia aggraziata riporta: Per il Signor e la Signora Zabini.

“Hermione…” alzai lo sguardo sulla soglia ma la mia amica si è voltata e scende già le scale.

Mi alzo dal letto mentre Blaise prende la busta fra le mani e sorride alla scritta. Devo spiegare a Hermione che non è come pensa, non le avrei mai fatto uno smacco simile.

Corro oltre la soglia del dormitorio, inciampo in Millicent, mi rialzo e continuo lungo la scalinata fino ad afferrare la spalla sottile di Hermione.

“Hermione ti prego non è come credi”

“Io non credo nulla” mi volta le spalle ma almeno si è fermata.

“Blaise era davvero scosso ieri e io volevo solo consolarlo”

“Capisco” la strattono ancora di più.

“No che non capisci Hermione, non l’ho consolato nel modo che credi tu, non ti farei mai una cosa simile” la aggiro per guardarla in viso, mi restituisce uno sguardo freddo.

“Non mi odiare Herm” sento la mia voce pigolare. Lei mi continua a guardare con freddezza. Capisco bene che cosa vede: una ragazza con i vestiti stropicciati e gli occhi assonnati. Sembro una prostituta e mi sento così.

Poi mi sorride e io capisco.

“No, non ti odio ma diciamo che se tu fossi in fiamme e io avrei un bicchiere d’acqua, già, diciamo che lo berrei” mi rivolge ancora quel sorrise e si allontana.

E io comprendo che non mi perdonerà mai.

Sono andata a toccare una sua proprietà.

 

HERMIONE

 

Vago per la scuola, non mi era mai capitato ma non mi era mai capitato nemmeno di sposarmi. La lettera della segretaria di mio padre mi annunciava del fidanzamento. Mio padre è riuscito a farmi fidanzare senza che io e Blaise dessimo parola, ancor oggi mi stupisco del potere di mio padre.

L’Avvicino, la persona più influente del mondo magico e insieme la più sola.

Mio padre.

Mi dirigo verso le torri, ce ne sono quattro nel castello, io mi dirigo in quella appartenente ai Grifondoro, non lo so perché lo stò facendo.

No, so cosa stò facendo, so da chi stò andando.

Il mio divertissement, il mio passatempo.

 

 

Perché faccio questo per il verme?

Semplice, mi annoiavo terribilmente nella mia stanza e poi volevo vedere che faccia avrebbe avuto al mattino il vermicello.

E aveva veramente l’aspetto che mi aspettavo, orrido!

Perché mi impegno tanto?

Non lo so. Questa è la verità, certo la storiella della bambola c’entra sicuramente ma c’è dell’altro ancora...

Ieri sera, stravolto dall’oppio, quando mi ha baciato, quel suo bacio impacciato mi ha stuzzicato. Non ho mai amato l’essere una crocerossina ma per quel verme è diverso.

Questo mi fa incazzare, non mi piace sentirmi così, ognuno ha il suo equilibrio nella vita e quel piccolo verme mezzosangue mi sta facendo perdere il mio.

Devo trasformarlo alla svelta, non posso permettermi questo periodo di debolezza fra meno di cinque mesi sarò la Signora Zabini e non voglio accomiatarmi dalla mia vita senza un degno finale.

Aiutare un mezzosangue ad essere eguale a un purosangue è lo smacco più grande che possa fare a mio padre.

E lo farò.

Quando sorridi a quel modo mi fai paura” mi volto verso il mezzosangue che sembra sorpreso quanto me di quella frase tanto informale.

Vestito come un mago e non come lo studente secchione e saccente solito quasi mi sembra diverso.

“Allora cosa fai nella mia stanza e nel mio armadio?” sfioro distrattamente una camicia di seta. Lui mi continua a fissare dalla spoglia del bagno, mi piace quel suo modo sicuro, sembrava quasi tranquillo quando mi ha trovato nella sua stanza e questo è stato un punto a suo favore.

“Cominciamo con il secondo principio, ovvero, non sei quello che sei ma quello che indossi” mi guarda a lungo, sembra pensare a quello che gli ho appena detto, poi si avvicina a me.

“Indosso quello che mi va” replica quasi a difendere i suoi vestiti.

Mi guarda e per un attimo il suo sguardo mi sembra arrabbiato.

“Giusto” rispondo e afferro il suo viso fra le mie mani avvicinandolo al mio, anche lui mi restituisce lo sguardo e vedo che trattiene piano il fiato, non me ne vuole far accorgere ma è innervosito dalla mia vicinanza e io sono gongolante, perché finalmente anche lui è umano.

Nascondo il viso nell’incavo del suo collo e sento li suo profumo di pulito e il suo brivido sorpreso vicino alle labbra.

“Ti sei dimenticato la seconda regola del nostro piccolo accordo?” lui non risponde ma sento le sue mani che si appoggiano sui fianchi, penso che l’oppio a questo piccolo vermiciattolo fa bene.

“Se la tua mente da verme se l’è già dimenticato te lo dirò io, tu fai quello che dico io, sempre” le mani che mi avevano stretto mi lasciarono andare di botto, mi viene da ridere, patetico!

“Non sarò il tuo elfo domestico” brillò determinazione nei suoi occhi e il suo sguardo acquista profondità veramente notevoli.

Le mie mani si mossero da sole e si chiusero a coppa sulle sue guance

“Hai ragione. Sarai il mio verme” e con una sola fluida mossa afferrai gli occhiali e li feci cadere in terra, dove si ruppero.

Cosa diavolo...”

Cazzo, devi dire cosa cazzo hai fatto, non stai parlando con degli adulti mostrami la tua rabbia se a quegli occhiali orrendi tenevi davvero” e con lo stivaletto li calpestai così che il verme sentisse lo scricchiolio del vetro schiacciato e vedesse l’ombra del mio piede che si muoveva sugli occhiali.

“Quelli erano gli occhiali di mio nonno” piagnucolò il verme.

E cosa farai? Ti vuoi mettere a piangere Mozzarella Mezzosangue, su reagisci! ” lo punzecchiavo, godevo della sua disperazione e nella sicurezza che non avrebbe reagito.

“Lasciali stare, non riesco a vedere nulla, ti prego” bloccai di botto lo stivaletto e fissai il ragazzo biondo che aveva parlato.

Cosa hai detto?”

“Restituiscimi gli occhiali” lo disse con una certa veemenza, la mancanza di un senso con la sensazione che stavo innestando di pericolo stava facendo il resto.

Aveva paura, e questa lo rendeva rabbioso.

“Non questo, alla fine che hai detto” vidi che stringeva i denti, cercava di controllare la sua rabbia, peccato diveniva più piacevole quando era rabbioso.

“Ti prego” disse alla fine ed ebbe appena il tempo di stringere le labbra che io lo avevo colpito con uno schiaffo sulla guancia.

“Imponiti, perché nella vita nessuno ti darà nulla pregandolo” mi allontanai da lui ed egli riprese gli occhiali frantumati che poi aggiustò con la magia.

Mi fissò a lungo, senza parlare, io ero di spalle e continuavo ed esaminare i vestiti di alta sartoria che avevo scoperto nel suo armadio accanto a scatoloni con le sue vecchie cose. Avevo la sicurezza, tutta femminile che i suoi occhi fossero fissi su di me.

“Tu devi avere avuto una vita veramente dura” la sua voce era pacata e mi irritò.

“Non provare ad analizzare la mia mente e non far nemmeno il gesto di pietismo che speravi di fare dopo aver esposto questa tua malsana idea, non pensare che tutti siano felici di sapere brandelli della tua vita che a molti non interessano affatto, pure con gli occhiali, secondo te a me importava che quei fondi di bottiglia fossero appartenuti o meno a tuo nonno, sei ancor più stupido di quanto pensassi!

Non puoi pensare che nella vita, quella vera, le persone sanno essere sempre sincere e mostrano quello che sono, pensavo tu l’avessi capito dopo la nostra visita all’Imago, ma a quanto pare non hai capito veramente nulla!

Le persone mentono nella vita vera Draco Malfoy, io posso modificare il tuo assurdo modo di portare i capelli mandandoti da un buon barbiere che ti tagli all’ultima moda e posso far in modo che tu veda anche senza quelle orribili lenti. Ma con la magia puoi fare tutto tranne cambiare i tuoi veri sentimenti. Se tu continuerai a provare repulsione per il riflesso che vedi nel tuo specchio ogni mattina quando ti alzi, tu non sarai mai diverso, ti presenterai solo sotto una nuova confezione ma realmente non sarai cambiato.”

Non era mia intenzione parlare così tanto e arrabbiarmi in questo modo ma realmente quelle parole erano importanti per me, doveva capire quel maledetto Mezzosangue, mi stupivo di come avesse vissuto fino ad oggi senza saper scindere da chi diceva il vero e chi mentiva.

 

DRACO

 

Il silenzio ricadde nella sala e per una volta rispettai la ragazza che avevo davanti, quando avevo detto quelle cose volevo veramente dirle che per quello che aveva fatto con i miei occhiali dovevano aver fatto questo al suo cuore ma dopo quello che mi aveva detto, non potevo farlo più.

Perché, ad ogni modo lei mi stava trasformando, mi rendeva diverso da quello che pensavo dovessi essere.

“Non è difficile essere sempre i primi?” era stata la sua voce, era bassa come se dopo tutte quelle belle parole la sua voce non ce la facesse a sopportare ancora un altro sforzo.

“Ci si adegua. Quando sai che non verrai accettato per quello che sei allora vuoi essere accettato per quello che servi e se sei bravo in quasi tutto le persone chiedono di te.

E pensi che se le persone ti inseguono chiedendoti cosa vogliono o non vogliono fare allora... allora esisti!

Anche se ti usano e anche se dopo parlano male di te, per quel breve lasso di tempo tu sei esistito.

Io preferisco quei lassi di esistenza che l’oblio totale.”

Toccò a lei tacere, guardava il mio specchio, stavo per voltarmi per posare gli occhiali convinto che non mi avrebbe più risposto quando contrariamente alle mie aspettative lei mi rispose:

“Questo è il motivo del nostro connubio non è vero?”

“Eh?”

“Tu mi hai chiesto scusa e ora vuoi che ti trasformi in un essere vivente, ovvero esistente per questo motivo vero? Quando all’inizio la prof ti aveva affidato a me anche se non volevi perché pensavi che io fossi il diavolo sceso sulla terra non volevi lasciarmi andare.

Per questo le ripetizioni. E anche la festa”

Sorrise e non mi piacque affatto, come al solito.

Ed io che pensavo di stare ad un pessimo punto. Tu sei un egoista! Magnifico! Non un egoista qualsiasi ma quello della peggior specie, perché fingi di essere un filantropo” continuava a sorridere ma io non riuscivo a guardarla in faccia posai gli occhiali nel cassetto e con un tonfo lo richiusi.

“Non capisco come ho potuto chiederti aiuto” e me lo chiedevo seriamente, come potevo credere che quella ragazza mi avrebbe aiutato per davvero?

“Non ti stanchi mai?” si siede sul mio letto, ora mi guarda, ha lo sguardo limpido per un attimo mi illudo che non sia davvero la serpe Hermione Granger ma una semplice ragazza seduta sul mio letto.

“Di fare cosa” lo dico annoiato, sono rabbioso, non lo voglio ammettere ma in questo momento mi appare davvero una ragazza semplice e dannatamente bella. Cerco di concentrarmi sul piano, rievoco il viso di Ginevra ma più ci provo più gli occhi ambra si fanno liquidi.

“Non ti stanchi di far finta di essere buono. Ognuno finge, questo è vero, ma il motivo è abbastanza cristallino. Tu, non riesco a capire perché fingi. Vuoi esistere? Eppure studi e ti isoli e ti immergi totalmente nel tuo essere secchione, ti rendi impresentabile, racconti a chi vuole sentire la tua vita, ma cosa pensi di essere? Forse credi di essere un eroe?
Non farti illudere da Potter, non tutte le persone sono nate per essere eroi, alcuni sono nati e basta, senza un perchè”

“E’ così difficile pensare che io sono semplicemente come mi vedi?” le mie parole hanno perso l’irruenza di prima, Hermione ha vinto ed è strano pensare a lei come a un nome  e non più come La Granger, La Serpe o…o La Regina. Mi siedo anche io sul materasso, le sono accanto, sento il suo odore di pulito.

“Molto” mi guarda con quel paio di occhi che si ritrova, bellissimi anche con il sole, non solo con l’oppio e penso che si dovrebbe avere un permesso per tirarsi dietro due occhi così, un pover uomo potrebbe morire d’infarto davanti a uno sguardo così. Le ci vorrebbe un porto d’armi, di quelli che prevedono bombe a mano e missili cruse.

Mi allungo impercettibilmente sul materasso, non lo so perché ma vorrei poterla baciare. Ancora. Come ieri sera, come non avevo mai fatto.

Quel bacio di ieri sera mi ha fatto uno strano effetto.

“Non stai forse fingendo di amare una donna, come fingi di essere amico al suo ragazzo..”

“Ex ragazzo” sorride e diventa di nuovo cattiva torno al mio posto e la odio per quello che sa fare di me e quello che non riesce a fare con se stessa. Non riesce ad essere migliore.

“Ex ragazzo, come vuoi tu, e ancora fingi di non essere attratto da me. I buoni non lo fanno” mi schernisce con quel suo piccolo sorriso da fighetta bastarda.

Mi alzo dal materasso, maledetta fighetta bastarda!

“Ti diverti?”

“Molto” risponde ancora con quella sua voce musicale che deve aver fatto cadere ai suoi piedi tanti di quei uomini ma che a me non piace, mi piacciono gli occhi liquidi che si ritrova e quella sua bocca così passionale anche senza gli artifici del trucco.

Perché vuoi sporcare tutto quello che ti sta intorno, non tutti sono luridi come te. Io amo Ginny questo è vero ma non l’ho mai sfiorata nemmeno con un dito perché la vedevo felice con Harry ma ora, da quando lui l’ha lasciata, non me la sento di lasciare che si dibatta nel dolore. Spero che scelga me. Voglio che scelga me. Ginny merita di essere felice.

E non fingo nemmeno nell’amicizia che provo per Harry o per Ronald. Oddio Ron alle volte quando ci si mette è veramente un rompiscatole ma ha qualcosa come il valore e la dolcezza che nessuno lo eguaglia.

Invece l’amicizia che mi lega a Harry è ancor più intima ed è lei che mi ha fatto andare avanti quando tutto mi sembrava perso per sempre. Lui, devi sapere, è stato il primo ad andare oltre al saputello che ero e ha visto la persona.

E beh! Per quello che hai detto alla fine, del fatto che io sia attratto da te. Penso che sia qualcosa di inevitabile ma che si può frenare perché quando la passione non è accompagnata da null’altro è facilmente contenibile.

Tu sei avvezza ad attirare gli uomini non potrei aspettarmi di resisterti” rimase in silenzio per molto tempo, tanto che pensai che non avrebbe risposto o che finalmente per una volta non mi avrebbe confutato.

“Che cos’è quello?” mi voltai in tempo per vederla sollevare il velo nero che copriva lo specchio, terrorizzato repressi l’urlo che stava per scaturire dalla mia bocca, gli occhi immobili del Mangiamorte era spariti, la superficie rifletteva una Granger scioccata.

“Tu, come fai, tu…” continuava a guardare lo specchio come ipnotizzata, dimentica della nostra discussione precedente.

Cosa vuoi dire?”

“Come fai a possedere questo oggetto?”

“Apparteneva alla mia famiglia, vi appartiene da anni” la Granger si voltò a fissarmi con uno sguardo davvero scioccato.

“Impossibile”

“Ti dico che è così”

E io ti ripeto che è impossibile”

Perché è impossibile?”

“Tu non conosci il nome di questo oggetto?” si era voltata nuovamente verso lo specchio e con una mano sottile sfiorava i putti dorati della cornice.

“Naturalmente no, Signorina” se era possibile avere un infarto per una persona sana e in buona salute credo che io e la Granger saremmo stati candidati per questo. Nella cornice dello specchio, raggiante come non mai vi era la figura dell’inquietante impresario Joe Black.

“Lei chi diavolo è?”

“Mi sono sempre considerato un gentiluomo, Signorina, non un diavolo” con mio sommo piacere vidi anche la Granger strabuzzare gli occhi ma soccombere alle stramberie dell’impresario che continuò a fissarla intensamente attraverso la superficie dello specchio.

“Potrei conoscere il suo nome, Mr.Gentiluomo” si era ripresa subito ed ora fissava risentita l’uomo che da parte sua apprezzò il sarcasmo della ragazza.

“Il mio nome è Mr. Black, per servirla” si abbassò come se volesse toccarle la mano in un demodè baciamano.

“ Hermione Jane Granger” rispose attonita la serpe che sembrava stranamente impressionata dall’impresario. Come non esserlo? Non capita tutti i giorni di avere un uomo nello specchio.

“Le consiglio di lasciare il dormitorio maschile dei Grifondoro, Miss Granger mi dicono che fra meno di un quarto d’ora la partita amichevole fra la sua casa e questa si concluderà e anche con un certo vantaggio…per i Grifoni” la vidi aprire la bocca  e poi richiuderla al sommo dell’imbarazzo, prima di voltare le spalle allo specchio e avvicinarsi a me.

“Stasera solito posto, stessa ora” lasciò la stanza senza aspettare una mia replica. Immaginai non le servisse.

“Non ricordavo che a Hogwarts era permesso a una ragazza di poter entrare nei dormitori maschili” sentì le guance imporporarsi e cambiai discorso.

“Come si chiama la specchio? Perché la Granger sembrava tanto stralunata?”

“A tempo debito avrà le sue risposte, tranne che sulle donne, quelle non le ho capite nemmeno io” sentì le mie labbra piegarsi e registrai che dovevo aver sorriso.

“Allora Signor Malfoy non mi dice come mai ha un appuntamento con una donna e continua ad avere quel taglio così poco ortodosso?”

Che cosa hanno i miei capelli che non piacciono a nessuno?”

“Pensa di risentirsi eccessivamente se le dico tutto?” scelsi di non rispondere e improvvisamente mi ritrovai accanto Joe Black.

“Come diavolo…”

“Un mago non svela i suoi trucchi”

“La credevo un gentiluomo”

“Sono una figura eclettica”

Mi lanciò un sorriso prima di condurmi verso il bagno.

 

 

È una notte fredda.

Una ragazza dal mantello color del sangue fissava le teche dell’androne principale dell’Imago per poterne estrarre la sua maschera; il suo viso ufficiale e più vero.

Il secondo con un mantello nero di lana grezza se ne stava invece accanto ad un’altra teca dal contenuto misterioso.

“Non ho mai visto nessuno cambiare maschera come la cambi tu ad ogni nuova visita” disse e la sua voce maliziosa riecheggia nell’androne falsamente vuoto.

“Forse mi confondi con un altro leggiadro serpente, mia cara” risposi, indossavo una bellissima maschera in  madre perla, liscia e senza imperfezioni naturali, gli occhi erano accerchiati dal grigio naturale della conchiglia come se la natura avesse voluto regalarle una matita intorno agli occhi.

Cosa dovresti rappresentare?”

“Penso una crisalide, la cosa più facilmente modificabile”

Non mi risponde e mani invisibili afferrano i mantelli e con insolita galanteria, qualcosa che stupisce anche me, accosto il mio braccio a quello della Regina che ugualmente colpita non può che accettare quel mio insolito invito.

La gente è tanta.

Mi è sempre successo di essere invisibile e per molti anni ho lottato per questa invisibilità perché volevo cominciare ad esistere, invece mi ero ritrovato appena approdato all’interno dell’Imago in un modo diverso e mi ero ritrovato immune dalla mia voglia di primeggiare e dalla mia voglia di esistere, ora apprezzavo l’invisibilità che offriva la maschera. La sala da ballo è piena, rettangolare, alle pareti citazioni di ogni forma o lunghezza, una fra tante mi colpisce:

 

 

Affoghiamo in un mare di baci, riemergiamo in un mare di passione.

Anonimo

 

Quanti incrociamo ridono e scherzano, si sente l’eco lontano delle risate dei drogati che si perdono fra i fumi velenosi che sprigionano i narghilé ricolmi di oppio.

Passiamo così incolumi nella stanza degli eccessi carnali e metafisici e ci rechiamo nella sala delle lotte interiori, già descritta.

In ultimo ci accostiamo all’ultimo luogo che non abbiamo ancora visto, il privè.

La porta del privè è maestosa, due colonne di stile dorico, in marmo nero fanno da cornici a questa porta, al suo interno, le stanze sono divise da veli di ignoranza dalla consistenza di un soffio, letti dalle lenzuola in seta nera, marmo bianco con venature preziose alle pareti.

Una scritta capeggia l’entrata, scritta con il fuoco e cesellata con il rame:

 

Lasciate ogni speranza

o voi ch’entrate

Dante Alighieri

 

“Questa è la stanza del mistero dove è possibile anche togliersi la maschera e rivelar al partner che stai per avere chi sarà la persona che ha scelto” la fissai con attenzione, perché mi aveva portato in quella stanza? Che nuovo e cattivo principio mi avrebbe lasciato pregustare?

“Un incantesimo di obblivazione cancella quello che succede al suo interno, ma nessuno lo sa, nessuno se ne ricorda mai” ride mi modo cattivo e mi afferra la mano, guarda un ultima volta la scritta che capeggia sulla soglia e con rimpianto mi chiedo il perché di questo mio assurdo piano. Non dovrei essere in questa maledetta stanza pronto a sacrificare i miei ricordi. Ho sempre avuto idee precise.

Per me non ricordare e un po’ come vivere e non saperlo.

Vivere senza sapere di vivere equivale ad esistere.

Se ti limiti ad esistere fai prima a morire.

Quindi l’Imago non è altro che un locale per coloro che non possono far altro, non possono far altro che esistere. Un locale di morti.

La Granger aprì la tenda e mi fece accomodare al suo interno, richiudendo il velo nero del baldacchino, ma era un velo e non mi impedì di poter vedere oltre, verso il baldacchino posto accanto alla parete.

Due figure ben definite e senza maschera, una delle due mi era dolorosamente familiare, mi fuoriuscì un piccolo rantolo che la mano pallida di Hermione zittì.

Le due sagome non ne furono minimamente disturbate anzi si avviluppavano senza remora e in una danza antica.

“La vedi vero? – la Regina delle Serpi mi stringeva a se – nei tuo occhi vedo specchiarsi i due corpi che si avviluppavano e si discostavano l’uno dall’altro per fondersi nuovamente con più forza con una carica violenta maggiore” la voce sibilava e mi feriva l’udito e mi feriva il cuore.

“Quella era la tua Ginny, quella troppo pura da raggiungere vero? La sua Ginny, ma come vedi il suo cuore non è nemmeno del suo fidanzato, volevo dire ex fidanzato” la Regina sigillava la mia bocca e mi costringeva a guardare, credo provasse un malsano piacere nel vedere quelle immagini rispecchiarsi in me, vedere l’effetto dirompente che mi facevano.

Le due figure sparirono avviluppate dalle tende oscure, che negarono la presenza dei due nello stesso momento in cui i due desiderarono esser lasciati in pace.

“Vedi il cuore di una donna ti apparterrà totalmente solo quando smetterà di battere”  le sue parole erano terribile, le sentivo confluire nelle ferite che mi si erano appena create nel cuore, non era una maschera quella che avevo visto, era il suo viso, quello vero. Ero in quel mare di guai per lei, perché lei era gelosa di Harry e della Granger e lei andava all’Imago a farsi sbattere da quel…quell’insulso sconosciuto!

Mi tolse le mani della Regina a forza dalla bocca e la vidi inginocchiarsi sul materasso nero per farmi spazio. Le fui subito davanti anche io a carponi, noi non avevamo tolto le maschere, quindi di me erano liberi solo gli occhi e la bocca, così come a lei.

“Qual è l’insegnamento per questa notte Hermione” era la prima volta che la chiamavo per nome. Lei sorrise malgrado sapesse che ero ferito a morte.

“Non ve né nessuno, comunque non lo ricorderesti”

“Mi convincerò di farlo”

“Non lo farai, nemmeno se tu lo desideri con tutto te stesso puoi ricordare qualcosa, questo luogo è impregnato di oblivion, nelle tende che sfiori, nel materasso sotto di te e addirittura nell’aria che respiri, non te ne accorgi ma già stai dimenticando e nemmeno te ne accorgi”

Perché allora portarmi qui?” la vidi fissare il baldacchino accanto al nostro e sentì di poterla odiare davvero questa volta, perché le ferite che avevo sul corpo erano causate da lei, dal suo desiderio di distruggere il vecchio me stesso.

“Guardami ora”  lo stavo già facendo, malgrado l’odio per la sua crudeltà, la guardavo, la fissavo o semplicemente la annusavo nell’aria intorno a me, continuavo a farlo incessantemente. Non era oblivion quello che era nell’aria era Hermione Granger

“Non sono mai stata irraggiungibile, niente piedistallo, sono Hermione Granger, sono la Regina delle Serpi, ma non cerco di sembrare qualcosa di meglio” le sfiorai una guancia, la pelle era calda e sensibile sotto il mio tocco.

“Non sono tipa da carezze e frasine da uomo innamorato” lo disse sbuffando, piena di rabbia, togliendosi la mia mano dalla guancia, come se fosse delusa.

“E cosa vuoi?” paradossalmente mi misi a sorridere, pensai che la mancanza di sangue per via dalle ferite inferte da Ginny mi stava scombussolando.

Stringimi, con passione e con ardore, fammi anche male, ma fallo con trasporto, il problema degli uomini innamorati è che sono dei rammolliti” sorrisi ancora, questa volta era un ghigno, a cui la Regina avrebbe dato sicuramente un punteggio alto, era proprio come me l’aveva insegnato, furbo e gelido.

“Vuoi questo?” la sentì fremere quando il mio braccio si serrò a ghermire la sua siluette. L’altra mano la posai sulla gola per afferrarle il mento e la portai a due centimetri dal mio viso.

“Non mi hai portato qui per farmi vedere Lei, non sapevi nemmeno che ci fosse Lei non è vero? Volevi portarmi qui perché poi avresti dimenticato tutto, anche il desiderio che provi per me Regina” sorrise furba, lei sapeva bene cosa voleva che dicesse.

Che ragazzo intelligente, hai imparato tutto” rispose invece ignorando volutamente la domanda. Il potere è qualcosa di difficile da cedere, impossibile per una Regina.

Non gradì che la mia domanda fosse ignorata, così spinsi la figurina sottile e pallida di lei contro il materasso. L’ossigeno fuoriuscì totalmente dai suoi polmoni che dovette gemere per poter trovare quel poco di aria che la circondava.

“Mi desideri Regina, tu desideri me” non era una domanda, ma volevo che mi rispondesse e alla svelta, annaspava ancora.

“Se mi vuoi prendimi e non sprecare parole e domande a cui io non risponderò” rispose l’attimo dopo la regnante di nuovo padrona della situazione, schiacciò  il suo corpo al mio e  la serrai maggiormente fra le braccia, pensai seriamente all’opportunità di continuare a giocare con lei, dopotutto cosa c’era di male? Ma poi guardai la sua bocca così vicina e insieme così lontana, mi abbassai a fissarla meglio, giuro solo a fissarla meglio e poi…poi la stavo baciando con una passione feroce.

Tutto l’odio che avevo in corpo sembrava spingere contro le labbra fameliche della Serpe.

Lei si lasciò sfilare dalle labbra e lo fissò intensamente negli occhi.

“Vieni a letto con me?”

“Non posso” il mio tono suonò dispiaciuto, quelle belle labbra le stava usando in modo errato. Ero di nuovo così vicino ma di nuovo ero lontanissimo.

“Hai le tue cose?” alzò un sopracciglio con eleganza che rivelava stupore ma anche abbondante sarcasmo. Sentì le mani fornicarmi per la voglia di stringerla di nuovo al mio corpo, sentivo ogni muscolo bruciare dalla voglia di colpirla, ma non lo feci.

“Non ti amo” lo dissi con la voce strascinata, stavo lottando contro il mio corpo.

“Il problema non si pone allora: neanche io” il mio corpo continuò a bruciare e io non riuscì a fare altro che scostarmi da lei, per farlo bruciare di meno.

Ma il problema e mio. Ho giurato di farlo solo con la donna che amo” raggomitolai le gambe sotto di me e le strinsi per evitarmi ulteriori bruciori.

“Attento Draco! Le maglie linde sono difficili da portare, hanno la brutta tendenza a macchiarsi”

“E con questo?”  avevo mal di testa, il bruciore era accantonato per un attimo.

Prima o poi la tua bella maglietta si sporcherà. E potrebbe sporcarsi con una ragazza che non ti piace e che non ami. Pensa che anche se non mi ami almeno ti piaccio io!”

Perché fai tutto questo se non mi ami?”

“Malfoy sei così sciocco da pensare che tutte le persone siano spinte all’azione dalla forza dell’amore? Le persone, come me, sono mosse da altre cose” scivolò di nuovo vicino a me e mi posò due mani sulle spalle, me la ritrovai nuovamente addosso e il bruciore ricominciò, crudelmente.

Ovvero?”

“La volontà. Tu con la tua maglia bianca mi istighi all’azione...” avvicinò il suo viso al mio

“Non arriverai da nessuna parte” ma fui risucchiato dal un nuovo bacio, sembrava che mi scendesse lava bollente nella trachea invece che baci di donna tanto era terribile e meravigliosa la sensazione che sentivo in me.

Il bacio si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di più adatto a quel luogo ma mi riscossi dall’improvviso istinto famelico e rabbioso che mi aveva spinto per la seconda volta ad unirmi alla sua bella bocca rossa che subito dopo respinsi, quelle rimasero leggermente socchiuse. Era di nuovo sotto di me e io non ricordavo di averla girata, forse aveva ragione la Granger.

“Parlami dello specchio” lei mi fissò stralunata per un attimo.

Cosa?”

“Parlami dello specchio che è nella mia stanza, fallo ti prego” lei mi sorrise maliziosamente ma annuì, mi sorpresi da quell’insolita dolcezza, mi scostai da lei.

“Credevo che il tuo maggiordomo te l’avesse spiegato”

“Intendi Joe? Non è il mio maggiordomo è il mio impresario funebre” se la risposta la sorprese non lo diede a vedere perché mi guardò con maggior attenzione.

“Lo specchio che hai in camera è uno specchio rarissimo perché è un oggetto oscuro, mostra luoghi che ci sono cari o dove sono ancora presenti nostri parenti o cose che ci appartengono ma utilizza una magia oscura molto forte” mentre lo diceva aveva preso ad accarezzarmi con le sue piccole mani aguzze e i suoi graffi all’inizio piacevoli mi fecero perdere il filo della discussione.

“Oggetti oscuri dici?” lei si avvicinò a me e prese a baciare la linea del mio collo, sentivo il cuore pulsare lungo quella scia infuocata.

“Per questo ti dicevo che era impossibile” lo disse fra un bacio e l’altro, sentivo il mio cervello in fuoco e quasi non riflettevo su quello che diceva.

“Vero lo hai detto anche stamattina, perché è impossibile?”

“Hai detto che appartiene ai tuoi genitori quell’oggetto, ma è impossibile, dovevano essere dei maghi” spalancai gli occhi a quello che aveva appena detto e l’afferrai per le spalle guardandola fisso negli occhi.

Che cosa hai detto?”

Che Black ti ha mentito, non può appartenere ai tuoi genitori è un oggetto magico” la fissai con maggior attenzione.

“Devo ricordarlo, assolutamente, non posso dimenticarlo” lei mi fissò con attenzione.

“Non puoi scriverlo su nulla, scomparirebbe, puoi portare via solo te stesso – poi mi sorrise maliziosamente – e il super succhiotto che ti ho fatto sul collo”

“Super.. succhiotto?” mi passai una mano sul collo e ricordando i suoi baci di pochi secondi prima sentì il sangue essiccarsi nelle vene.

“Aspetta, Hermione sei un genio” lei sorrise come se già lo sapesse – la pelle, posso scriverlo sulla mia pelle!”

E come?”

“Non è ho la più pallida idea”

“Io si” e afferrando il mio braccio sinistro incise con l’unghia una linea poi un’altra, sentivo dolore, avevo il braccio che mi bruciava, ma lei continuava a graffiare e ad incidere.

“Fatto” la scritta Specchio era rosso in modo sconvolgente.

“Ti sono debitore” lei mi fissò ancora e fu di nuovo su di me.

“Provalo” e cominciò a baciarmi con  trasporto, sentivo di star perdendo la calma per la terza volta la allontanai da me.

“Non posso farlo, sarebbe la mia prima... lei sorrise piano.

“ La crisalide non è ancora pronta per trasformarsi, è ancora così dannatamente legata al suo mondo”

E adesso che facciamo?”

“Non faremo nulla che tu non voglia”

...e il bacio continuò.

 

Fine Sedicesimo Capitolo

 

Note:

 

1. Arthur Schopenhauer è l’autore della citazione che si trova all’inizio di questo capitolo.

 

2. divertissement è un'istanza filosofica concettualizzata da Blaise Pascal, ma anche il termine francese con cui si indica il divertimento.

 

Prossimo aggiornamento il 16/7, orario da definire

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: picci 1989