Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    08/07/2011    7 recensioni
Okay questa è una colossale Crossover tra tre delle mie serie preferite. Castle, The mentalist e Buffy the Vampire Slayer. Non occorre sapere esattamnte cosa sia successo in tutte e tre le serie, tanto vi dirò io quello che vi serve :)
La vicenda si sviluppa in un prossimissimo futuro dopo il finale di stagione di Castle, all'incirca sette anni dopo la battaglia finale tra Angel, Spike, Gun e Illyria contro l'esercito della Wolfram & Hart e dopo le mie due shot post Finale di stagione di The mentalist. Red Death & Red Death - The Process.
“Allora, cosa abbiamo Cho?”
“E' un caso piuttosto interessante, è un detective del LAPD. Il detective Seeger. Ha una ferita al collo, è morto per dissanguamento, ma non c'è nessuna pozza di sangue nei dintorni [...]"

Storia partecipante al 24° turno dei NESA (non mi sono ancora iscritta perchè la voglio portare il più possibile avanti, ma la inserirò entro il 15.)
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Death Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per ora la storia non ha riscontrato un gran successo ma io non mi arrendo e spero che prima o poi inizi a piacere.. detto ciò vi lascio con la seconda parte di questa pazza storia...
Buon divertimento!!!!!


Lo... lo conoscevamo.” risponde dispiaciuta Kate.

Davvero? Ma non avete detto di essere di New York?” domanda confusa Lisbon. “Comunque agente Teresa Lisbon.” aggiunge pensando che la presentazione ormai sia d'obbligo vista la situazione.
Sì, ma un paio di mesi fa abbiamo collaborato con il detective per la risoluzione di un omicidio. E' una storia lunga.” spiega Rick sorridendo dolcemente alla donna davanti a lui e avvicinandosi a Kate per darle un po' di supporto morale.
Anche lei è un detective?” chiede Spike sorpreso, quell'uomo non gli dava affatto l'idea di un detective. “Senza offesa, ma mi sembravi un po' un bamboccio.” aggiunge afferrando una sigaretta.
Non farci caso, lui chiama bamboccio anche Xander eppure ormai sono amici da oltre cinque anni. E' un complimento, vuol dire che ti trova simpatica.” spiega Buffy sorridendo.
Non preoccuparti, ti assicuro che è un bamboccio per il 90% del tempo.” scherza Kate con un sorriso triste.
Non è un detective.” si introduce nella discussione Patrick.
Davvero?” chiede curiosa Lisbon.
Certo. E'' un consulente come me, non è vero?”
Giusto io sono uno scrittore, ma tu come lo sai? Sei un sensitivo?” domanda curioso l'uomo.
Non esistono i sensitivi. Sono solo un buon osservatore. Mani curate, vestiti casual ma costosi, spensierato ma attratto dalla morte. Scrivi gialli per caso?”
Però, sa fare il suo lavoro...” mormora stupito Rick.
Spike lancia uno sguardo a Buffy preoccupato che Jane sia anche troppo bravo in quello che fa.
Com'è morto?” chiede incuriosita Kate avvicinandosi a Lisbon.
Ferita al collo. E' stato quasi totalmente dissanguato, ma non ci sono tracce di sangue se non qualche lieve macchia sul marciapiede.” spiega la donna.
Addio vacanza...” mormora Rick senza farsi sentire da Kate.
Perchè dici così, si sta solo informando...” gli fa notare Buffy.
Scommetto tutto ciò che ho che chiederà di poter partecipare alle indagini, è una stacanovista. E' appena uscita da una degenza di due mesi per colpo da arma da fuoco e voleva tornare a lavorare già ieri.” spiega ancora sottovoce l'uomo.
Castle, guarda che li sento i tuoi bisbigli!” esclama Kate lanciandoli un occhiataccia.
Ops... super udito alla Beckett.” scherza lui facendole roteare gli occhi.
Diceva agente Lisbon?”
Le dicevo che secondo il mio consulente l'uomo è morto qui e quindi non riusciamo a spiegarci come sia possibile che nemmeno con il Luminol non compaiano tracce di sangue.”
O no, è un caso strano...” borbotta l'uomo stavolta a voce molto più bassa.
Possiamo partecipare alle indagini?” chiede Kate mentre Rick lancia un occhiata molto significativa ai due biondi che invece sono preoccupati per i nuovi sviluppi. Quattro paia d'occhi in più a sbirciare intorno a un futuro vampiro non vanno bene.
Credo che non ci siano problemi, vi saremo grati del vostro aiuto. Questo è il decimo corpo ritrovato in solo un mese e saremo lieti di avere quattro paia d'occhi in più.” dice Jane.
Questa sarebbe una mia decisione Jane!” esclama Lisbon.
Quella donna mi ricorda qualcuno...” mormora sorridendo Rick avvicinandosi a Kate.
Zitto Castle.”
Appunto.”
Agente Lisbon, non vorrei contraddirla, ma non inizieremo ad essere troppi? Finiremo per pestarci i piedi li uni con gli altri.” prova Spike.
Odio ammetterlo, ma Jane ha ragione. Non voglio altri cadavere più siamo più avremo possibilità di riuscita.” ammette con un sospiro.
Possiamo vedere il corpo?” chiede Kate. Lisbon annuisce e insieme a tutto il gruppo ritorna sulla scena del crimine.
Beckett osserva il corpo del detective.
E' veramente strano...” mormora la donna notando il segno sul collo. “Nessuna macchia avete detto? Nemmeno con il luminol?”
L'agente Cho ha controllato un perimetro di duecento metri con una squadra. Niente se non qualche lieve macchiolina qua è la vicino alla vittima.” conferma Lisbon.
Vampiri!” esclama tutto sorridente Castle guadagnandosi un occhiataccia da Lisbon, Kate e Jane.
Cosa?” chiede invece preoccupata Buffy. Naturalmente a Jene non sfugge il tremolio nella sua voce.
'Quei due sanno sicuramente qualcosa che non vogliono dirci. Ne parlerò con Lisbon più tardi...' pensa l'uomo.
E' stato un vampiro... dai, andiamo... i segni sul collo, la mancanza di sangue... nessuno di voi ha mai letto Dracula?” chiede l'uomo.
Lasciatelo stare, ogni tanto ha bisogno di dire scemenze su complotti governativi, alieni e creature demoniache. Ha troppa fantasia.”
Oh, andiamo Becks, non ricordi quel nostro caso sull'uomo con i canini impalato?!” esclama lui.
Sì, ma era un uomo appunto!” esclama lei.
Dettagli, comunque intendevo che potrebbe essere stato qualcuno che si credeva un vampiro. A noi è già capitato di trovare persone del genere.” spiega poi con un goccio di serietà in più l'uomo.
Questo è vero, ma quante probabilità ci sono che ci sia un altro pazzo anche a LA che si crede un vampiro Rick.”
C'è sicuramente una spiegazione logica, dobbiamo solo trovarla.” interviene Spike.
Giusto, che ne dite se andiamo a lavorare al quartier generale? Così cii faremo aggiornare da Van Pelt e Rigsby che hanno raccolto le varie testimonianze.”
Certo, potreste prima accompagnarci al nostro albergo? Ci dobbiamo togliere il costume.” sospira Rick dando l'ultimo addio alla sua bella vacanza.
Non ci sono problemi.” conferma Jane. “Vi accompagno io mentre Jane, accompagna i due investigatori.”
Grazie.”
Veramente tu...” fa per replicare Teresa.
... non potrei andare da solo da nessuna parte.” l'anticipa Jane. “Andiamo, sono con una poliziotta e oltretutto sai che non ti abbandonerei mai.” scherza in parte lui.
Ti conosco Jane, tu vuoi andare sul mare...” mormora Lisbon.
Andiamo, hai la cavigliera!” esclama lui alzando l'orlo e mettendo in bella mostra il congegno di ultima generazione per osservare la reazione delle persone intorno a lui. Castle sembra sorpreso ma più che impaurito si direbbe curioso, la detective Beckett lievemente intimorita all'inizio ma poi le passa e inizia a guardarlo sospettosa mentre la Summers sembra non preoccuparsene affatto così come il suo compagno.
Dovrei essere dentro, ma sto lavorando con il CBI per scontare la mia pena.” spiega l'uomo continuando a sorridere.
Io non giudico.” dice Spike alzando le spalle. “Ognuno ha i suoi fantasmi.”
Che hai fatto?” chiede curioso Rick.
Ha ucciso un assassino.” spiega Lisbon pronta a difenderlo.
Aveva ucciso mia moglie e mia figlia, non potevo fare altrimenti, lui era mio.” aggiunge Patrick. Sorpreso dal fatto che nessuno sembra voler protestare.
Ho una figlia, ti capisco.” spiega Rick.
Lo avrei fatto pure io.” dicono in coro i due biondi alzando le spalle.
Adesso che abbiamo chiarito, possiamo andare?” chiede Lisbon lievemente sorpresa dal fatto che nessuno dei quattro abbia da protestare, non che a lei dispiaccia. Ormai è da tempo che ha perdonato Patrick, anzi non l'ha mai perdonato perché non lo biasimava per aver fatto quello che ha fatto, non dopo tutto il dolore che aveva inflitto loro Red John. Pensa la donna ripensando a quando si erano visti nella sala interrogatori del terzo distretto e di quando lui l'aveva baciata per la prima volta.
I gruppi si dividono. Jane, Beckett e Castle salgono sulla Citroen di Patrick e si dirigono verso l'albergo dei due Newyorchesi mentre Lisbon e i due biondi tornano al quartier generale di LA che si trova nella divisione di Santa Monica della polizia.



TBC

Grazie a Caskett96 e Mari che hanno avuto il coraggio di recensire!!! Siete fantastiche :) Poi, per curiosità mia, quando recensisci una crossover, i punti in quale sezione li prendi? In quella di The Mentalist o in tutte e quattro le sezioni??
Come al solito vi lascio dicendo che commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti!!!!
Bacione Sara.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93