Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnUnderdog    08/07/2011    1 recensioni
Lord Voldemort è tornato, o meglio, ha lasciato un erede. Il Mondo Magico si trova nuovamente in pericolo. Chi sono le uniche persone a cui ci si può rivolgere? Tutto sembra indicare che siano Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley, ma il destino a volte è strano...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.
 
Harry, Ron ed Hermione fecero irruzione nell’ufficio della Preside.
La McGranitt non c’era, ma  i tre non ci fecero caso.
I quadri  borbottarono per la sfacciataggine di  quelle persone che avevano osato entrare nella stanza senza il permesso della Preside.
Solo uno, con sguardo benevolo, disse: “ Salve ragazzi, sedetevi pure”.
Harry si sedette e, con fare nervoso, disse: “ Professor Silente, sono venuto qua perché nella Foresta mi è successa una cosa… La cicatrice mi ha ricominciato a bruciare, ed io… l’ho visto. Ho visto l’erede di Voldemort”
Ron ed Hermione trattennero il fiato, ma l’ex- preside non si scompose. L’unico segno di sorpresa che comparve sulla sua faccia fu una ruga in più sulla fronte aggrottata.
“Davvero Harry?” chiese. Lui annuì  impaziente. Ci fu un minuto di silenzio durante il quale Silente sembrava essersi perso nei  suoi pensieri, e Ron ed Hermione guardavano Harry preoccupati.
“Sospettavo che una cosa del genere sarebbe accaduta. Per questo sono ormai due settimane che Minerva è lontana da Hogwarts: sta cercando dei  ricordi che potrebbero  esserci utili per sconfiggere il nemico, anche se sarà difficoltoso dato che non sappiamo nulla sul suo conto. Ma dimmi Harry, cosa hai visto?” chiese Silente con cortese curiosità.
“Ho visto un servitore dell’erede entrare nella stanza in cui lui si trovava. Ha detto che due dei suoi uomini avevano setacciato la scuola, ma non avevano trovato…i ragazzi Potter” disse Harry deglutendo. “Lui  ha risparmiato il servitore, Cory, ma lo avrebbe punito in seguito…”
“Così anche lui ha saputo della Profezia… Tutto sommato abbiamo fatto bene a nascondere i vostri figli: sarebbe stato pericolosissimo se fossero caduti nelle mani  di quell’uomo…”
Hermione era impallidita notevolmente, e con un filo di voce disse: “ Non crede che sia arrivata l’ora di metterci a conoscenza di quello che dice questa Profezia? Potrebbe essere decisivo!”
“Oh no, signora Granger. Vede, la Profezia è decisiva per il nostro avversario, solo perché lui vuole che lo sia, ma per noi conta ben poco. Vi verrà svelata solamente quando la Preside avrà recuperato qualcosa di utile. Piuttosto ho un compito per lei e la signora Weasley. Dovrete contattare tutti coloro che potrebbero essere interessati per costituire nuovamente l’Ordine della Fenice. Naturalmente non sarà possibile farlo  via gufo, poiché temo che la vostra posta sia controllata… “ Hermione era sorpresa e attonita.
“Ma…ma chi  potremmo contattare?” disse insicura.
“I vecchi componenti  dell’Esercito di Silente sarebbero perfetti!” esclamò Harry.
Hermione fece un sorrisetto e disse:” Riuscirete a cavarvela anche senza il mio aiuto e quello di Ginny?”
Ron le mise una mano sulla spalla. “Ce la faremo” disse.
Hermione annuì decisa verso Silente e aggiunse: “Credo proprio che Ginny accetterà, anzi, ne sarà molto felice: si sente inutile qui…” Harry convenne con lei: per Ginny “niente azione” era uguale a “nessun aiuto”.
“Peccato: spesso il lavoro di coloro che stanno dietro le quinte viene considerato inutile, ma senza di esso nulla potrebbe esistere… Comunque, se non le dispiace, lei e la signora Weasley dovreste partire domani stesso: è importante non perdere del tempo prezioso. Le stragi di Babbani continuano e sembrano non avere intenzione di smettere… Un’ultima cosa Harry: anche se l’erede  di Voldemort non sa del tuo speciale canale di comunicazione con lui, ti prego di  bloccare i  suoi pensieri. Non sottovalutare il nuovo nemico: è potente come, o forse più, del precedente.” Harry annuì.
I tre si congedarono da Silente. Sembrava di essere tornati ai vecchi tempi. 

Note dell'autrice:
Ho scelto questo titolo per il capitolo perchè sembra ESATTAMENTE come quando i nostri tre eroi andavano al liceo: le chiacchierate con Silente, i  suoi consigli, la cicatrice di  Harry, gli sguardi sbigottiti di Ron ed Hermione... Ma non è come ai vecchi tempi. Loro sono invecchiati, Silente è solo un ritratto, e c'è di mezzo una nuova Profezia...
Per quanto riguarda la riformazione dell'Ordine della Fenice, cosa ne pensate? A me è sembrata  una buona idea per riunire tutti i  vecchi  compagni che hanno combattuto Voldemort con coraggio e bravura... Non vedo l'ora di inserirli *-*
Staremo a vedere cosa succede... ;)
Baci

AnUnderdog

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnUnderdog