Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Tifawow    09/07/2011    4 recensioni
Le soluzioni acquose sono in assoluto le soluzioni più importanti nel mondo della chimica, in quanto alla base della maggior parte dei processi organici e degli studi in laboratorio. E' quindi molto importante conoscere i fenomeni che avvengono in esse e gli equilibri che tra loro si stabiliscono per poter meglio comprendere ciò che sta alla base di una qualsiasi reazione ed evitare disastrosi incidenti potenzialmente dannosi, sopratutto nel caso di esperimenti privati e fuori dal controllo di un esperto.
"-Davvero... non capisco che cosa ci facciamo ancora insieme...-.
-Aaah che ci vuoi fare, mon amour. Qui non si tratta di fisica... questa è chimica!!-."
Genere: Comico, Fluff, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Equilibri chimici delle soluzioni acquose - Acidi e Basi
Titolo capitolo: Gli indicatori
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallino
Genere: Parodia, Comico, Fluff
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta, (forse Canada un tantino OOC... ma non ne sono certissima!)
Pairing: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland; FrUk Family (Francia/Inghilterra+ChibiAmerica e ChibiCanada)
Note: necessarie in questo capitolo. Credo ci siano un paio di incongruenze a livello di “tempo storico”. Non avevo voglia di mettermi a cercare sulla Wiki visto che questa fic intende solo essere comica e non storica. Nel caso ci siano sono comunque cose molto piccole, di scarsa rilevanza.



..::.Gli Indicatori.::..


Gli indicatori sono sostanze indispensabili nello studio della chimica, che assumono colore diverso a seconda della sostanza con cui vengono a contatto. Servono quindi a indicare se una soluzione sia Acida o Basica.



-Alfy... per favore, andiamo via. Se Arthur si sveglia ci sgriderà di sicuro...-.
-Ma no, Matty. Stai tranquillo... l'eroe sa che cosa fare e poi Arthy sta dormendo così profondamente che non si sveglierà di certo!-.
-Se lo dici tu...-.
-Fidati! E poi guardalo... non è già più bello così?? Secondo me ci ringrazierà!-.
-Io non ne sono così certo, Alfy. Fa in fretta se proprio devi...-.
-Uffi, che piattola che sei! Non mettere fretta all'eroico artista!-.
-Alfy! Muoviti, sta arrivando qualcuno!-.
-Mes petits... che cosa state facendo attorno ad Angleterre?-.
-Ah! Francis... ecco noi... stavamo-.
-Non dovreste disturbarlo, ieri ha avuto una riunione estenuante e... Alfred! Matthew! Ma quelli sono... oh mon dieu, sono baffi! Avete pasticciato la faccia del bruco mentre dormiva!-.
-Certo! Non è artistico? Solo un eroe come me poteva migliorarlo con solo un pennarello!-.
-Veramente io non centro niente, papinou..-.
-Alfred! Non si fanno certe cose! E anche tu Matthew, mi hai molto deluso! Adesso datemi quel pennarello e andate in camera vostra a riflettere su quello che avete fatto... subito!-.
-Mi dispiace tanto, papinou...-.
-Uffa! Vecchio noioso! Che rottura...-.
-Ahh les enfants! Non oso immaginare che cosa farà mon Arthur quando si sveglierà... almeno questa volta non potrà sgridare me, non centro niente!-.
-Mhmmm... frog, maudit, smettila di fare chiasso... sto cercando di dormire...-.
-Oh, mon amour... ti sei svegliato?-.
-Per forza, urli come una faina... bhe? Che hai da guardarmi così, damned? Che ha la mia faccia di così buffo?-.
-Rien amour... ecco...-.
-Che ci fai con un pennarello in mano? Spero per te che non mi stia facendo qualche pessimo scherzo!-.
-Ecco...-.
-Non mi piace la tua espressione, dammi uno specchio...-.
-...-.
-... frog ugly bastard! Ma... ma sei peggio dei bambini! Damned!!!-.
-Arthur... ti giuro che io non centro niente... Arthur... sono stati i bambini! Mon coeur, te lo giuro, io non potrei mai... metti giù il vaso!! No, giù sul tavolo! Non sulla mia testa!! Arthur!!!-.



Gli indicatori sono sostanzialmente Acidi Deboli e possono essere indicati con la formula generica HIn, dove con In si indica l'insieme di atomi che li compongono, escluso l'idrogeno.



-Ahahahahah! Non hai scampo!! Io, l'eroico pirata Alfr... emh, cioè, Arthur, terrore dei sette mari, ti farò a pezzettini!-.
-Non mi avrai mai, eroico pirata cattivo! Io e il mio assistente Kumajiro non ti permetteremo di avanzare!-.
-All'arrembaggiooo!!!-.
-Yaaaaah!!!-.
-Frog... ma che diavolo è tutto questo chiasso?? Che cosa stanno facendo i bambini?-.
-Stanno giocando, tresor... lasciali tranquilli, su...-.
-Ma... a cosa? E perchè indossano i miei vestiti?-.
-Mon amour, non vedi? Stanno giocando a imitare il loro fratellone Arthur...-.
-Io sono il più grande pirata del mondo! Non mi puoi sconfiggere! Ahahahaha!-.
-Non contarci! Io e Kumajiro abbiamo armi contro le quali tu non puoi nulla!-.
-Oooh, ma guardali, mon tresor. Non sono terribilmente carini les nos chiots che ti imitano?-.
-Yes, frog. Non mi stupisce che giochino a imitare me... infondo, al contrario tuo, sono un ottimo esempio di genitore. Sono assolutamente perfetti! Especially Matthew con quel calderone in mano pieno di brodaglia verde che tenta di fare il mago... really cute!-.
-E adesso, pirata cattivo, io, il cuoco maledetto, ti avvelenerò con la mia pessima cucina!! Eccoti qui l'impasto dei miei famosissimi scones!! Prendi questo!!-.
-Accidenti Matthew! Ma gli scones non valgono! Quelli distruggerebbero anche un eroico pirata come me!-.
-...-.
-Je suis désolé, chouchou...-.




Il cambiamento del colore si chiama viraggio ed il valore di Ph per il quale l'indicatore cambia colore è detto Ph di viraggio, o punto di viraggio.



-Arthur... ascoltami, s'il vous plaît!-.
-Come hai potuto farlo, Francis? Come?? Sei un dirty bastard! Un fottuto traditore!-.
-Non potevo fare diversamente! Era giusto così! Alfred è un uomo ormai, non poteva restare per sempre il tuo bambino!-.
-Tu hai rovinato tutto! Se non fosse stato per te non...-.
-Lo avrebbe fatto lo stesso! Era tanto il suo desiderio di libertà che, anche senza di me, si sarebbe ribellato! E' cresciuto ed è giusto che si cerchi la sua strada nel mondo, senza di te!-.
-Sei un dannato! Lo volevi allontanare da me, lo hai sempre voluto, fin da quando lo abbiamo trovato nella sua terra! Non hai mai saputo accettare che abbia scelto me invece che te!-.
-Questo è davvero ridicolo, Arthur. Ho cercato di salvare il salvabile... per te! Perchè se tu gli avessi concesso l'Indipendenza senza costringerlo a lottare, ora sarebbe tutto come prima... saremmo ancora una famiglia!-.
-Adesso parli di famiglia... ma fammi il piacere! Mi volevi solo ferire! Come sempre del resto! Bene... ora ci sei riuscito? Sei soddisfatto ora? Ti senti potente adesso?-.
-Sei ingiusto. Io non ho mai voluto il male per te...-.
-Ma me lo hai causato!-.
-E che cosa dovrei dire di te, allora? Vuoi davvero toccare questo tasto?-.
-Che cavolo stai dicendo??-.
-Il nome Jeanne ti dice qualcosa?? O la tua memoria ricorda solo quello che vuole?-.
-...-.
-...-.
-Vattene...-.
-Scappi ancora. Non sei cambiato. Non riesci proprio ad accettare la verità, vero? Nè su di me, nè su Alfred, nè tanto meno su di te...-.
-Vattene da qui prima che decida di mandare al diavolo la tregua e ti ammazzi ora, con le mie mani! Dio solo sa quanto vorrei farlo...-.
-Arthur...-.
-GO AWAY, BASTARD!!!!-.
-D'accord. Se è questo che vuoi... ma questo discorso non finisce qui-.
-No, hai ragione. Non è finito qui. La prossima volta saranno le armi a parlare per me...-.
-Au revoir, ma petit chenille...-.
-Goodbye, traitor...-.



Per misurare questi cambiamenti di colore, esistono delle cartine trattate con miscele di vari indicatori, che prendono il nome di indicatori universali. Il loro colore varia a seconda del Ph della sostanza a cui vengono a contatto e, dal tipo di colorazione presa, si può dedurre se sia Acida (tendente al rosso) o Basica (tendente al blu).



-Alfred... io non so se sia il caso di...-.
-Shhh! Vuoi che ci sentano i due vecchi, bro'??-.
-Ma... ma insomma... io non so se sia davvero il caso. Cioè... è sconveniente! Se ci vedessero...-.
-Oh smettila Matthew, che lo vuoi più tu di me! Lo vedo sai che sei eccitato alla sola idea!-.
-Alfred!!-.
-Ahahahahah! Dai, metti da parte la faccia da "Colonia perfetta" e tira fuori un po' di vita! Tanto che cosa vuoi che ci succeda? E' una cosa bella!-.
-Ma... non lo so. Fa male...-.
-E' quello che ci hanno detto i due vecchi per farci astenere. Io l'ho già fatto sai?-.
-Davvero?? Ma... quando?? Come??-.
-Un po' di tempo fa, mentre Arthy e Francis dormivano!-.
-E... com'è stato?-.
-Fantastico! E ho pensato che sarebbe stato bello condividere questo momento con te. Ti fidi di me, bro'?-.
-Sì... certo...-.
-Allora facciamolo insieme! Non ci scoprirà nessuno...-.
-Va bene...-.
-Yes!! Sei troppo un grande quando fai così! Allora aspetta che tiro fuori... ecco! Dai, diamoci da fare...-.
-Hey, guys! Venite, è ora del the... ARRGGH!!! Oh my God!! Che diavolo succede qui!!!??-.
-Aaah!! Arthur! Emh... hi!! Come va, big bro'?? Ti trovo... bene...!-.
-Frère... ecco, noi... noi... non...-.
-Io non accetto che in casa mia si facciano certe cose! Damned brats! E' una cosa... indecente!!!-.
-Chouchou, che sta succedend... oh mon Dieu! Ma che state facendo...? Matthew... dimmi che quello che hai in mano non è quello che penso che sia!-.
-Papinou... lasciaci spiegare, non è come sembra...-.
-Non è come sembra?? Non è come sembra?? For God, direi che qui c'è poco da fraintendere! Questa è tutta colpa tua, frog! Tua e dei tuoi insegnamenti bacati!!-.
-Ma?? Arthur, così mi offendi! Pensi che io permetterei a Matt di fare una cosa del genere?? E tu, si può sapere che cosa ti è preso... a tutti e due!-.
-Oh ma quanto rompete, old boring! Sì, stavamo bevendo la coca-cola! E allora??-.
-Alors quoi?? Fa ingrassare! Matthew, lo sai che non voglio che prendi quelle cose ipercaloriche! Non vorrai mica diventare un ciccione, spero?? Non potrei mai sopportarlo!-.
-Damned! Coca-cola al posto del the delle cinque! Qui stanno tutti impazzendo! E' inammissibile!-
-Mamma quanto siete antichi!-.
-Mi dispiace tanto, papinou... non lo farò più. Je le jure...-.



Abbiamo quindi determinati tipi di sostanze sono strettamente legate con la chimica degli Acidi e delle Basi, sostanze che reagiscono del medesimo modo con entrambe. Riferendoci a quanto detto nel primo capitolo, abbiamo quindi un'ulteriore prova del legame esistente tra queste categorie di composti.



-Matthew!! Matthew! Hei!!-.
-Shhhh!! Abbassa la voce! Non vorrai disturbare Francis e Arthur...-.
-Perchè?? Che stai facendo??-.
-Li sto coprendo con una coperta... -.
-Perchè?-.
-Dormono... quando ci addormentiamo noi sul divano lo fanno sempre...-.
-Oh...-.
-Dici che un giorno troveremo qualcuno con cui fare così?-.
-Così come?-.
-Bhe, come fanno loro. Qualcuno con cui litigare, a cui tirare i vasi, di cui criticare la cucina e il modo di vestire, a cui fare la guerra... a cui dire "frog" e "chenille"...-.
-Bleah! Spero di no! Sai che brutto vivere così?? No no, io voglio qualcuno che mi dica sempre che sono un eroe e che mi prepari tanti hamburger!!!-.
-Però poi, se fai come loro, finisce bene...-.
-...-.
-Cioè... stanno bene ora, no? Stanno dormendo abbracciati sul divano, come noi quando abbiamo gli incubi. Vuol dire che è bello... che si vogliono bene, no?-.
-Mhmm... sì. credo di sì. Non so come funzioni... io ti voglio bene, ma non ti tirerei mai un vaso in testa!-.
-Sì, quello è un po' strano. Ma magari è perchè non è bene quello che si vogliono...-.
-E che cos'è allora?-.
-Magari è quella cosa che dice sempre papinou... l'Amour!-.
-Certo che i grandi sono davvero strani...-.
-Già...-.



CONTINUA...



Io adoro la FrUk family *-*
Ogni volta che vedo un'immagine di questi quattro tutti insieme come una bella famigliola felice vado in fibrillazione ♥

Dunque dunque, con questo capitolo ci stiamo avviando ormai verso la fine... gli appunti comprensibili sono giunti al termine (mettermi a rendere leggibili le formule dell'idrolisi e del Ph è troppo per me, insomma, voglio fare l'attrice, non la scienziata U_U). Manca solo il prossimo capitolo sulle soluzioni tampone e poi le conclusioni d'epilogo.

Ringrazio come sempre tutti coloro che si soffermano a leggere questa storia, i miei recensori♥ e tutti coloro che l'hanno aggiunta alle preferite/seguite/ricordate, mando a tutti un bacio e un ringraziamento per il sostegno!
Kiss kiss♥
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow