Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    10/07/2011    2 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi guardai intorno aspettando pazientemente l'arrivo del biondino.
Ma si poteva muovere?
Mi accorsi del graffietto che mi ero fatto con quel maledetto libro.
Quel maledetto libro, miseriaccia me ne ero scordato.
Lo aprii stavolta più lentamente per non rischiare un altro pianto isterico.
Lessi la copertina e subito mi ero reso conto in che guaio mi ero cacciato.
Caro signor Albus Potter,
il mio nome è cupido.
Sicuramente saprai chi sono.
Vorrei informarla della sua trasformazione. In questo libro troverà tutto il necessario per riuscire dall'impresa da me affidata.
Ho notato che ha spezzato un milione di cuori, tra quelli delle ragazzine urlanti che ti inseguivano e tu non le degnavi di uno sguardo. Fin qua non è colpa sua, però io ho dovuto fare del lavoro extra molto pesante. L'importante è che lei ha spezzato il cuore della ragazza che amava, prima lasciandola, perché aveva paura di una storia seria e poi tradendola davanti i suoi stessi occhi. Insomma, ma lei si rende conto del suo comportamento? Ho cercato per un anno intero di riuscire a farla rianimare dallo stato catatonico che lei ha creato e senza risultati.
Ora tocca a lei.
Dovrà cercare di far scoppiare l'amore nell'aria.
Buona fortuna con le lezioni per essere un bravo cupido e cerca di non farsi vedere da nessuno, non più di cinque persone e non devono essere adulte.
Un'ultima cosa. La informo che se non riuscirà a unire delle persone entro il 14 febbraio, rimarrà per sempre così. Questo è il prezzo da pagare per quello che ha commesso.
Mi stava prendendo per il culo?
No, veramente questo è uno stupido scherzo, sarà sicuramente di Fred, perché James non crede nell'amore.
Però non credo che Fred saprebbe essere così intelligente da scrivere una cartolina, figurarsi un libretto.
Rilessi ancora la pagina iniziale, oh merda, mi ero cacciato nei guai.
Ma mi spiegate, come facevo a mettere insieme delle coppie se la mia vita sentimentale faceva a dir poco vomitare?
Un grido di dolore mi distrasse dai miei pensieri.
“Weasley, sei una strega!”
“Così impari a strattonarmi per andare nel tuo dormitorio!”
“Non farti strane idee carotina”rispose Scorp malizioso a giudicare dalla voce, mentre Rose anche se non riuscivo ancora a vederla gli scoccava  sicuramente un’occhiataccia. “C’è un problema con Al e quindi non dovevi portare quella!”
“Intanto quella ha un nome”disse una voce a me conosciuta.
No! Non poteva essere, non lei, fa che non sia lei.
A quanto pare oltre a Cupido anche il destino ce l'aveva su con me, visto che quella che mi apparve davanti era Annabel Baston: la mia ex fidanzata.
Dovete sapere che lei mi aveva beccato pastrugnarmi insieme alla sua giurata nemica, la Nott.
In mia difesa dissi che ero pieno fino all'orlo di Whisky Incendiario, ma lei non mi ascoltò, cosa molto ragionevole in effetti.
E per questo motivo ora mi ritrovavo così.
“Quello è Al?”dissero all'unisono Rose e Annabel.
La differenza era che la prima era molta seria e preoccupata, mentre la seconda stava cercando di trattenersi dalle risate.
Certamente non si conteneva per me, ma per mia cugina.
“Sì è Al”rispose Scorp con un ghigno vedendo la faccia di mia cugina quando è preoccupata.
Fa una specie di smorfia con la bocca e sgrana gli occhi. Avrei riso anch'io se non mi trovassi in queste situazioni.
“No c'è niente da riere”dissi.
Ehi, ero riuscito a dire bene la frase tranne per quella stupida d.
“Invece sì, sai sei anche più carino così”rispose la mia”cara” ex.
“la situazione è gravissima, dobbiamo chiamare la Mcgrannit!”
“No, su il libeto c'è schitto che no devo farmi veere  olte 5 pesone e no devono esere adulte”
“Eh?”dissero Annabel e Scorp.
“Ha detto che non può farsi vedere da altre persone, oltre a noi tre e altre due persone. Dobbiamo prendere quel libretto per capire qualcosa”
No, se legge il libretto, leggeranno anche la pagina iniziale e io non voglio farmi smerdare da tutte le persone presenti.
“Noooooo! No volio!”dissi cercando di trattenere le lacrime.
Certo che i bambini sono molto più sensibili e piagnoni dei ragazzi, capisco perché piangono tutto il giorno.
“Cosa c’è Al? Qualcosa di privato?”disse Annabel con uno sorriso malizioso.
Oh, no! Ma perché non sprofondo nel pavimento o magari un alieno mi rapisce?
Non capisco come le persone possano avere  paura degli UFO, quelli ti salvano dalle
ex pazze maniache.
Mi prese il libro tra le mani e lo aprì.
Non leggere ad alta voce, non leggere ad alta voce, non leggere ad al…
“Caro signor Albus Potter…”
Ok, ero fregato, ma cosa avevo fatto di così tremendo nella mia vita precedente?
Dovevo aver ucciso mille persone al minimo.
Quando ebbe finito di leggere, il suo viso stava prendendo un colore quasi violaceo per la vergogna.
Mentre Scorp rideva come un matto balbettando qualcosa simile a: Ti sei fatto trasformare da cupido? Un bambino con il pannolino?
Rose cercava di rimanere composta, ma si vedeva che stava scoppiando dalle risate.
“Non c’è niente da ridere!”dissi insieme a Annabel.
Certo io avevo storpiato un po’ le parole, ma il senso era quello.
Anch’io ero arrossito e anche se non mi vedevo, sapevo che ero diventato un pomodoro bello maturo.
“Avete ragione la situazione è seria, se non riesce a mettere insieme delle persone, rimarrà per sempre così. Meno male che domani ci saranno le vacanze  natalizie.
Staremo per la maggior parte del tempo fuori a cercare delle vittime”disse Rose.
“E coe la metiamo sula mia asenscia?”
“Userò la pozione polisucco che ho creato il mese scorso per il compito di pozioni”
“Fantastico, ma io e Annabel dobbiamo esserci!”disse Scorp indignato per averlo ignorato.
“D’acordo, ma Ron, no sarà molto felisce”
“D’accordo niente! Annabel ci viene, mentre  Malfoy no!”
“Invece sì, è il mio migliore amico e lo voglio aiutare e mi dici di cosa può essere utile la Baston?”
“Io ho due fratellini piccoli, mentre Rose con tutti i cuginetti da curare… Abbiamo un sacco di esperienza con i bambini, mentre tu no!”
Stavano ricominciando a mettersi di nuovo a litigare, ma io li interruppi. “Bata! Ci andiamo  tuti”
Sembrava che si fossero calmati.
Ok, attuiamo l’operazione Cupido Al”disse Scorp.
“Solo tu potevi trovare un nome così stupido, Malfoy”
“Ma io un nome almeno l’ho trovato”le rispose facendole la linguaccia.
Sono più bambini di me! Che insopportabili che sono insieme.
“Ok, noi andiamo. Sperando di non farci beccare, ci vediamo domani”
Se non avessi i miei amici, sarei certo di essere precipitato nell’Inferno.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ