Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: sakura_87    11/07/2011    1 recensioni
Creo qui una raccolta di miei testi (prosa e poesia) scritti nel corso del tempo. Non ci sarą un filo conduttoretra i racconti. La storia č segnata come completa in quanto ogni racconto/scritto č a sč, ma subirą di volta in volta aggiunte.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COMUNEMENTE STRAORDINARIO

"Al ladro! Aiuto!"
Un disperato grido di soccorso. Viale Libia, affollatissima in questo periodo di saldi, č il luogo dove si č udito. L’agente Alberto, di pattuglia in quella zona, accorre. Č un ragazzo sveglio e atletico. Vede il ladro; il casco blu calato sul volto, salta in sella a una Honda 125 nera che immediatamente parte rombando. La volante si lancia dietro la moto che sfreccia gią lungo la strada, dando vita a un folle inseguimento per la cittą. Ma improvvisamente il centauro perde il controllo del proprio mezzo. Alberto ne approfitta. Scende dall’auto, tira fuori la pistola e la punta contro il malvivente. Ma anch’egli č armato. Un doppio scoppio. Il motociclista lascia cadere la propria arma e si tiene la spalla dolorante. Alberto porta lentamente una mano all’orecchio sinistro. Il proiettile č passato solo a pochi millimetri di distanza. Rassicuratosi, prende le manette e le chiude ai polsi dell’altro uomo.

 

Il turno č finito. Su via Gino Cervi si vede passare un agente in divisa con delle buste della spesa. Entra a casa. Un bimbo gli corre incontro, felice di rivedere il proprio papą, e la moglie gli chiede come č andata la giornata. Allora Alberto alza le spalle e risponde:
"Come sempre: un proiettile mi ha sfiorato, ho arrestato un ladro. Nulla di particolarmente emozionante".
E mentre la donna sente una stretta al cuore, il giovane marito, tranquillo, si cambia e si prepara per la cena.

Saku's space:

Ed eccomi qui. Come promesso cerco di scirvere e aggiornare senza farvi attendere decenni.

Intanto ringrazio tantissimo Betty e Madamina. Sapete che adoro le vostre recensioni!! Grazie di appoggiarmi sempre!!! =)

E poi vi do appuntamento al prossimo racconto, o alla prossima dramione (ci sto lavorando. Penso di ricominciare a pubblicarla per la fine di questo mese, massimo all'inizio del prossimo).

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: sakura_87