Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    11/07/2011    15 recensioni
Hanno sparato a Kate durante il funerale, ma lei si è salvata, lei ricorda e Castle lo sa. C'è solo un piccolo problema. Josh. E' lui quello che la sta riportando a casa dopo 6 settimane di convalescenza. Ma cosa succederà quando Kate riceverà quella lettera che le cambierà per sempre la vita?
N.d.A. Lo so, dal riassuntino non si capisce una pippa XD Ma che ci volete fare, per i titoli e riassunti sono negata. Spero che almeno la storia vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come avevo promesso ecco il secondo capitolo di questa storia.
Domani dovrei postare un nuovo capitolo di Death in LA e di My Family, americani permettendo...
Non dico altro e vi lascio alla storia.. Buona lettura!!!

Capitolo 2

 

E' domenica mattina, Kate si è fatta portare fino al cimitero con un taxi. Erano passati ben oltre quaranta giorni da quando si era ritrovata in quello stesso posto, in bilico tra la vita e la morte.

Sospirando si fa forza per superare la soglia del cimitero, con passi sicuri e veloci si avvicina al luogo dove sa che si trova la tomba del suo secondo padre, colui che l'ha tradita per proteggerla, che ha dato la sua vita per provare a salvarla.

Finalmente arriva nel luogo di sepoltura ma rimane sorpresa nel trovarci già qualcuno.

Castle?” domanda facendo girare lo scrittore.

Oh, ciao Beckett...” le risponde lui con un sorriso gentile.

Cosa ci fai qui? Non avevi otto capitoli da scrivere?” domanda guardandolo male.

Giuro che se mi ha mentito lo strozzo con le mie mani...

Oh, siccome ho già finito cinque capitoli su otto ho deciso di venire a trovare un po' il capitano...” spiega lui sorridendole ancora.

Davvero?” domanda la donna timidamente vergognandosi del suo ultimo pensiero

Sai, quando sono uscito dall'ospedale, dopo il tuo intervento, e tu eri in coma, avevo bisogno di sfogarmi ma non volevo turbare né mia madre né Alexis. Così sono venuto qui e ho parlato con lui. Era ciò che più somigliava a un padre per me... “ inizia a spiegarle Castle sorridendo gentile. “Ormai era un'abitudine per me venire qui e raccontargli i progressi nella tua guarigione e quindi, quando mi sono ritrovato con del tempo libero ho pensato di continuarla...”

E' molto dolce...”

Già, non dirlo in giro, ne va della mia reputazione...” scherza lui sorridendo furbo.

C'è Josh con te?” chiede dopo alcuni secondi di silenzio Rick. Kate scuote semplicemente la testa. “Non sarai venuta in macchina da sola!?” chiede preoccupato.

No, ho preso un taxi. Non preoccuparti, non guiderò fino a domani, esattamente come mi hanno consigliato i medici.” risponde lei roteando gli occhi.

Senti, lo so che molto probabilmente stasera avrai da fare con il dottor motocicletta, ma Alexis e Martha vorrebbero tanto vederti. Quindi mi chiedevo se ti andava di pranzare da me...” le dice lo scrittore sorridendo. “Naturalmente giuro che farò il bravo bambino e non ti darò noia...” aggiunge con aria maliziosa. Beckett rotea nuovamente gli occhi.

Vengo, ma lo faccio solo perché non ho di meglio da fare e perché voglio bene ad Alexis e Martha...”

Ehi, ed io dove sono finito? Non mi vuoi bene?” le chiede Rick mettendo su il broncio.

Forse... probabilmente... no.” gli risponde ridacchiando. Lui sorride.

Sei una perfida strega detective.”

Già, peccato che i miei incantesimi non funzionano molto bene su di te...” dice in un sospira Kate. “Altrimenti mi sarei liberata di te già tre anni fa.”

Il silenzio cala tra di loro mentre Beckett si avvicina alla tomba e vi posa un piccolo bouquet di fiori.

Grazie Roy... pensa dentro di se mentre rievoca alcuni dei momenti più belli vissuti con il capitano.

Castle la lascia fare con calma, si allontana di qualche passo e rimane ad osservarla mentre inizia un dialogo unidirezionale con il loro capitano. Le lacrime iniziano a rigarle le guance, ma sul suo viso è ben in mostra uno dei suoi fantastici sorrisi. Rick continua a guardarla ammirato e quando finalmente lei da l'ultimo saluto a Roy e gli si avvicina la stringe in un dolce e confortevole abbraccio.

Come stai?” chiede dandole un piccolo bacio sui capelli.

Non lo so...” gli risponde sincera. I due rimangono abbracciati ancora per qualche secondo poi Castle si allontana impaurito da una suo probabile brutta reazione una volta finito il momento di sconforto. Lei lo guarda stranita quando sente il suo abbraccio sciogliersi.

Non vorrei trovarmi con un braccio rotto in più punti...” risponde scherzoso.

Ti faccio paura, Castle?” domanda con lo stesso tono la donna iniziando ad allontanarsi con Rick dal cimitero.

Sì, molto più di quel tuo dottorino...” aggiunge volendo continuare a farla sorridere ma lo sguardo della detective si spegne. “Ho detto qualcosa di male?” domanda quindi preoccupato.

No... niente.” mente Kate tornando a sorridere. “Allora, hai intenzione di darmi questo passaggio fino a casa tua o no?”

Certo Milady. Prego mi segua fino all'auto...” Rick le offre il braccio e lei accetta volentieri.

Con piacere Milord...” scherza a sua volta. “Muoviamoci, io e una certa piccola donna abbiamo un discorso da concludere dallo scorso giovedì, quando qualcuno” continuò Beckett sottolineando la parola qualcuno. “Ci ha interrotte...” conclude con aria di rimprovero verso il suo partner.

Rick le sorride e le apre lo sportello della Ferrari per farla salire poi si avvia verso il suo loft.

 

Kate rientra a casa poco prima delle sei, il suo appartamento è vuoto da quando, due sere prima, lei e Josh si sono lasciati. Sospirando posa le chiavi sul mobile vicino all’entrata, si toglie il cappotto e si lascia cadere sul divano ripensando alla splendida giornata passata in casa Castle. Alexis e Martha erano felicissime di rivederla al di fuori di quella stanza d’ospedale e lei era altrettanto felice di poter finalmente passare una giornata tranquilla in compagnia di persone che le volevano bene.

Lei e Alexis avevano finito il discorso iniziato in ospedale e Kate si era riscoperta felice che la giovane donna fosse venuta da lei per chiedere consiglio. Ormai era impossibile negarlo, voleva bene alla giovane Castle come ad una sorella minore e la cosa sembrava ricambiata.

Dopo aver pranzato tutti insieme, lei, Alexis e Martha si erano messe a guardare un film mentre Rick piagnucolava perché doveva finire il libro.

Quando era venuto il momento di ritornare a casa Kate aveva sospirato e aveva chiesto a Castle se poteva darle un passaggio.

Sospirando nuovamente per la sensazione di solitudine Kate si toglie le scarpe, si avvolge in una coperta e poi così rannicchiata sul divano accende la televisione iniziando a fare zapping da un canale all’altro.

Dopo nemmeno dieci minuti i suoi occhi iniziano a chiudersi, la notte precedente aveva dormito poco e adesso ne doveva pagare lo scotto, così, senza quasi accorgersene, Kate sprofonda in un sonno senza sogni

 

Nikki guarda Rook discutere con Raley ed Ochoa, il suo sguardo si addolcisce lievemente mentre pensa alla loro ultima serata insieme. Quell’uomo è così dolce, sensibile, passionale, e, anche se non lo ammetterà mai ad ala voce, i suoi sentimenti per lui stanno iniziando a cambiare. Non è mai stato solo sesso tra loro, ma adesso c’era qualcosa di diverso, c’era amore.

Voi tre, non dovreste lavorare?” chiede la detective avvicinandosi ai suoi uomini

Oh, andiamo Nikki, abbiamo appena catturato un pericoloso Serial Killer!” esclama Rook.

Heat sorride per lo sguardo supplichevole dell’uomo. “Che ne dici se invece vi invito fuori a bere a mie spese?”

Ci sto fratello…fammi solo chiamare Lauren.” risponde Ochoa battendogli il cinque.

Sono con voi…” dice Raley inviando un messaggio alla sua donna.

Dai Nikki…” Heat li guarda un ultima volta poi annuisce con un sorriso.

E va bene, andiamo.” Mormora avvicinandosi a Rook e prendendolo per mano.

 

Rick rilegge il suo ultimo capitolo soddisfatto, si stropiccia gli occhi e sbadiglia. Sono le due di notte. Finalmente ha finito. Con un giorno di anticipo addirittura.

Castle salva il documento, chiude il computer e poi si avvia verso la sua stanza il più silenziosamente possibile per non svegliare sua madre o Alexis.

Una volta sotto le sue coperte i suoi pensieri vertono sulla bellissima giornata passata con la sua famiglia.

Chissà che faccia farà domani quando mi vedrà a distretto con un giorno di anticipo… pensa sorridendo l’uomo prima di addormentarsi.

 

TBC




Angole delle risposte alle recensioni!

Stavolta andiamo in ordine.
@Auri! Ma allora ti dierti ad essere sempre la prima vero? XD Ho visto, letto e commentato la tua bellissima storia mi acara U_U
Oddio, non so che mi farai nei prossimi capitoli.. XD Spero di non venir linciata da nessuno XD Credo questa FF sia molto crudele nei vostri confonti.. peggio dei diciannove capitolo di Everytime in my mind.. (Chi ha orecchi per intendere intenda [Amy! U_U] XD)
Grazie ancora Auri!!!
@Fede E come al solito la mia sorella che già a letto qualcosa, vorrebbe parlare ma si trattiene.. Oddio, mi immagino te che vuoi dire una cosa e ti trattieni..Oddio Rotolo XD XD XD E adesso che ti ho conoscuito non vedo l'ora di leggere la tua prossima recensione per vedere le tue faccine e rotolarmi a terra dalle risate XD XD Oddio... XD XD
@Marta! Beh.. quello dovrai aspettare a scoprirlo.. dipende da come prenderete quello che accadrà... Infondo il trailer non lascia dubbi su ciò che accadrà mi sembra muahhahahhaha Come mi diverto male... =_='' Spero ti sia piaciuto anche questo secondo capitolo mia cara.. Se tutto va bene anticiperò a Sabato l'uscita del prossimo! XD Grazie ancora!!!
@Mari Ma spero anche sì.. E per due motivi. Il primo che se facesse una cosa del genere poi li farebbe finire insieme e seconda cosa dovrebbe pagarmi i diritti d'autore per l'idea e quindi io gli direi: "Ohn Babuto malefico, i tuoi soldi non mi interssano. Vuoi la trama? Bene, fammi diventare sceneggiatrice!" U_U XD
Grazie sorellona! Sbaciotti pure a te!
@Ehi sorella, non preoccuparti, non mi da noi Saretta XD Oddio,, mi sono messa a ridacchiare leggendo la recensione.. mia amdre avrà pensato che sono impazzita totalmente.. di solito quando rido almeno leggo una FF non una recensione XD
Grazissime!!!
@Rebecca Ci vuole un po' di Angst.. le storie tutte felici e contenti non sono troppo nel mio stile.. e questa storia è anche troppo dolciosa per i miei gusti.. I sono la mano destra del signore Oscuro, preferisco le torture fisiche o psicologiche a i fiori e il miele.. (riferimento alle apette XD)
Beh, l'unico modo che hai per scoprire quello che succede è continuare a seguirmi mia cara XD Grazie ancora *-*
@Luli Oddio, mi sa che qui prima o poi mi linciate... XD Povero Rick.. Ci arriverà così vicino.... Muahhahahahahahahahhaahha Okay, la smetto altrimenti conosco un paio di voi molto capaci di prendermi e torturarmi davvero, per non parlare di coloro che inizierebbero con le telefonate minatorie.. ç_ç
Grazie Lu! Sei mitica!!!
@Misato Beh, è passata una settimana, ma prometto che il prossimo post arriva prima. U_U Grazie mia cara!!!
@Ivi E io ripeto.. qui ci sta il linciaggio prima o poi *Sara si mette la sua tuta antiproiettile* Che volete, meglio essere pronta a tutto no?
Comuqnue grazie mille ivi, spero ti sia piaciuto anche questo *-*
@Cucciolina mia! Oddio O_O Mi ci è voluto più tempo aa leggere le tua recensione che il mio capitolo! XD Grazie sisterian, sei una sorella fantastica XD Be, per arrivare a dove hai letto tu ne deve passare di acqua sotto i ponti non credi? XD XD XD
Grazie! Bacione!
@Leoolove Grazie, felice che ti piaccia la storia, speriamo che tu abbia gradito anche questo capitolo!
@Fra..... No, non ho parole... XD Ma sei totalmente sclerata mentre scrivevi la recensione? O_o?  Amore mio, lo so che eri agitata per l'incontro di Venerdì, ma che ti ci sei messa nel latte e caffè quella mattina? XD Comnque l'adoro! Sei fantastica mia cara!!!! Bacione la tua adorata nipotina!
@Kia! Da quant'è che non te vedevo on line! Ho pure visto che hai aggiornato *___________* Me ha letto e presto (si spera) recensirò XD Non preoccuparti per il tuo ritardo, sarà sempr è inferiore al mio =_=''
Non preoccuparti, di Josh adesso non rimarrà che un ricordo Muahahahahahhaahha

Beh, che altro dire se non grazie a tutte voi e anche a quelle che mi hanno inserito tra le storie seguite, preferite o da ricordare... GRAZIE!!!
baci
Sara
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93