Fumetti/Cartoni americani > Sandman
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    12/07/2011    1 recensioni
Sguardi sui personaggi, aspetti del Sogno, pezzi di storia rimasti in ombra.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Post-serie. SPOILER TREMENDISSIMI per il finale della serie!
Scritta per la sfida a squadre di It 100, tema: "Rimpiazzo".
Scrivere una specie di fluff domestico su Sandman dovrebbe essere illegale. Io l'ho fatto con amore anche nei confronti di Daniel, nonostante il prompt che ho scelto...








Imparare a creare


- Guardalo. Sta tutto il giorno in giro a curiosare, invece che a fare il suo lavoro!
- E cosa dovrebbe fare, secondo te, Mervyn?
- Inventare cose. Persone. Pezzi di questo posto. Che ne so, è lui il Signore dei Sogni, mica io!
Lucien sospira e continua il suo lavoro di catalogazione dei libri. E' impressionante la quantità di libri sognati che arrivano ogni giorno.
- Poi è snervante!- Prosegue Mervyn – Ha quel modo di guardare le cose, come se non avesse mai visto niente! Mi irrita.
- Magari è davvero così.- Commenta Matthew, atterrando sulla spalla del bibliotecario. - Voglio dire... Magari non ha mai visto niente. Ve lo ricordate com'era, fino a poco tempo fa, quando veniva qui nel Sogno? Era un cosino piccolino. Eva lo teneva in braccio. E poi all'improvviso, puf, è grande, con la testa piena di storie e doveri e tutto il resto.
- Osservazione saggia.- Risponde Lucien.
- Forse osserva le cose per imparare a creare.- Suggerisce Nuala, spuntando da dietro uno scaffale della biblioteca.
- Cosa ci vuole a creare?- Brontola Mervyn. - Il nostro Signore lo faceva in un istante.
- Il nostro antico Signore.- Lo corregge Lucien. - E Nuala ha ragione: il nostro nuovo Signore deve ancora imparare.
- Già che c'era, poteva sceglierselo anche meglio, il suo rimpiazzo...
La parola permane un attimo nell'aria, nel silenzio. - Non dire così.- La fata scuote la testa. - Lui manca a tutti. Ma... Se consideriamo il nostro nuovo Signore solo un rimpiazzo, manchiamo di rispetto a chi l'ha scelto come erede.
- E non lo aiutiamo.- Conclude Lucien.
- Aiutarlo a fare che?- Chiede ancora Mervyn, sempre difficile da addolcire.
- A imparare a essere ciò che è.
Nessuno ribatte, perché ognuno, a suo modo, è d'accordo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Sandman / Vai alla pagina dell'autore: Harriet