Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    13/07/2011    5 recensioni
Le ultime parole famose.
Harry ha visto tanta gente morire, ha sentito tante "ultime parole". A volte basta davvero poco per farci ricordare una persona, a volte bastano davvero poche parole.
In questa raccolta Harry rincontrerà queste parole nella vita di tutti i giorni, in momenti diversi. Perchè nessuno ha mai lasciato questo mondo finchè qualcuno si ricorda di lui.
I - Cedric Diggory (1977 -1995)
II - Severus Piton (1960 - 1998)
III - Remus John Lupin (1960 - 1998)
IV - Albus Percival Wulfric Brian Silente (1881 - 1997)
V - Tom Orvoloson Riddle (1926 - 1998)
VI - Sirius Black (1960 - 1996)
VII - Bellatrix Lestrange Black (1951 - 1998)
VIII - Fred Weasley (1978 - 1998)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred Weasley

1978 - 1998

 

"Hai fatto una battuta, Perce!" gridò Fred, 

quando il Mangiamorte con cui stava combattendo 

crollò colpito da tre diversi Schiantesimi. [...]

Fred guardò il fratello con allegria.

"Hai davvero fatto una battuta, Perce...

L'ultima che ti avevo sentito fare era.."

(HP & D d M - p. 585)

 

Hogwarts, 15 luglio 2021

 

Tante sedie bianche.

Un palco montato in mezzo al parco, di fronte al Lago Nero.

Hai messo l'abito della festa e ti rendi conto di invidiare le morbide tuniche nere che punteggiano il verde dell'erba.

Non l'età, forse quella no.

Ricordi i tormenti e le paure, la rabbia e l'amarezza di sentirti solo al mondo.

Ricordi le ore passate a cercare qualcosa per cui valesse ancora la pena lottare.

Ricordi le lacrime, il sangue, la neve, il freddo.

Ti volti verso Ginny.

Ti regala un mezzo sorriso e ti sfiora una mano.

Sembra pensierosa.

Dall'altro lato, Hermione sussulta ad ogni nome. La guardi con uno sguardo confuso.

Vorresti chiederle che ha, non ci sono i suoi figli su quel palco, in attesa di ricevere il diploma.

La professoressa McGrannit chiama gli studenti uno ad uno, lentamente.

Sono impacciati ed agitati.

Alcuni sono felici, delle ragazze piangono, la maggior parte riceve quel pezzo di carta con il volto confuso.

Ti sembra di essere li con loro.

No, tu lì non ci sei stato mai.

Alla loro età non credevi di avere un futuro. Non credevi di poter festeggiare il compleanno successivo.

Farti una famiglia era un sogno remoto.

Hermione ti guarda con apprensione, poi si volta verso il marito e si mordicchia un labbro.

“Fred Weasley.”

Trattieni il respiro e tutto ti è chiaro.

Lo trattieni finchè dalla folla di studenti non esce un giovane con i capelli scuri e la pelle olivastra.

Anche la professoressa McGrannit ha un istante di cedimento.
Non fa nulla di strano, ma ti accorgi che per qualche secondo sembra più vecchia, più stanca.

Cosa ti aspettavi Harry?

Ginny applaude il nipote, che con passo deciso si guadagna il centro del parco.

Vorresti muovere le mani, ma non ci riesci, sei congelato.

E ti ritrovi diciassettenne.

Ti ritrovi arrabbiato.

Ti ritrovi infinitamente triste.

Ti ritrovi ingenuo.

Così ingenuamente legato al passato, che per un secondo avevi sperato che quel ragazzo avesse i capelli rossi e un gemello a fianco.

Così ingenuamente legato al passato, che di scatto ti sfiori la pelle, sorpreso di trovarci le tue prime rughe, la barba incolta.

Stai per arrivare lì, al centro di tutto, quando Hermione ti guarda di nuovo.

“E' ancora lì, anche se non la senti.” ti sussurra indicandosi la fronte.

 

La cicatrice è ancora lì, anche se non la senti.

Il dolore è ancora lì, anche se a volte credi di averlo dimenticato.

 

 


 

Essere Fred Weasley Junior non è facile.
Non è facile doversi confrontare spesso con una persona eccezionale come il primo Fred. Mi verrebbe da dire il "vero " Fred. Poi penso a quanto deve essere difficile portare un'eredità così pesante.
Zia Row non ci ha detto niente di Fred Junior. Io me lo immagino un anno più grande di James Sirius.
Me lo immagino per colori e fisionomia diverso dal Fred senior.
Perchè deve essere così', diamogli almeno la possibilità di dimostrarci che lui NON è quel Fred.
E' un Fred, un Fred diverso.

@Ayumi Bella ti sta simpatica? A me non molto. Posso dire però che come te e le altre apprezzo la sua tenacia e anche la sua fedeltà. La fedeltà per il lato sbagliato, vero. Però una fedeltà incorruttibile.

@Yelle Molly e Bellatrix. Così diverse, così uguali. Sono Donne con la D maiuscola. Ringrazio ogni giorno zia Row per averci regalato delle Donne così forti, degli esempi così lampanti di una femmilità tenace e moderna.

@Roxy Ami Bellatrix... Si, in effetti  Molly è quel tipo di mamma.. Devo dire che la flash su Bellatrix mi è venuta abbastanza bene. Spero di non deludere con questa su Fred.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan