Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lely1441    14/07/2011    5 recensioni
La difficile convivenza tra Molly Weasley, Sirius Black e i suoi... piccoli amici parassitari.
Piccola demenzialata, non aspettatevi niente di che.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccolo problema… pulcioso
 
 
Molly Weasley era decisamente agguerrita. Fastidiosamente agguerrita, secondo il parere di Sirius.
«Per l’ultima volta, Molly: non so cosa ti sei messa in testa, ma io non sono uno dei tuoi figli. O forse devo chiedere alla mia dolce mammina di rinfrescarti le idee?»
«Per l’ultima volta, Sirius: stiamo cercando di rendere questo posto vivibile… A partire dai suoi abitanti», concluse, scoccandogli un’occhiata decisamente irritata.
Il problema si era presentato qualche settimana prima: Molly era rimasta letteralmente orripilata dal livello di sporcizia accumulatosi nella nuova sede dell’Ordine, e già questo era bastato per farla munire di bacchetta e incantesimi disinfestanti di ogni genere (era rassegnata al fatto che prima o poi avrebbe trovato un cadavere nascosto chissà dove, magari in cantina…), ma si era accorta di una cosa ancora peggiore dei Doxy sulle tende. Sirius, una delle prime sere in cui i Weasley erano stati ospiti a casa sua, per far divertire i ragazzi e distrarli dall’attesa della cena si era trasformato nel grosso cane peloso che aveva assistito Harry subito dopo la finale del Torneo Tremaghi, nell’infermeria di Hogwarts… Nulla di speciale, se non che il suddetto canide si era dato una poderosa grattata sulla testa e aveva iniziato a mordicchiarsi furiosamente la coda, facendo rotolare dalle risate Ron, i gemelli e Ginny. Il radar targato Molly Weasley aveva segnalato immediatamente il pericolo e la donna, lasciando momentaneamente i fornelli, si era avvicinata a lui furtivamente e l’aveva agguantato per il collo, iniziando ad esaminarlo con attenzione.
«Mamma, che diavolo stai combinando?», aveva esclamato Ron, mentre i gemelli ululavano per il troppo ridere e Ginny singhiozzava in un angolo.
«Pulci», aveva sentenziato lei, tenendo ancora per la collottola Sirius, che l’aveva presa come un gioco e aveva tentato di rovesciarla; a quelle parole, però, si irrigidì immediatamente e si ritrasformò in un essere umano.
«Chiedo scusa, Molly, me le sono prese durante uno dei miei vagabondaggi… Stupide cagnette in calore».
Le risate dei ragazzi si erano fatte ancora più fragorose, ma Molly aveva assottigliato sinistramente lo sguardo.
«Sirius, gradirei che ti facessi un bagno, prima di infestare tutta la casa».
Lui aveva scosso la testa ridendo, spiegando che era come con i vestiti, che perdeva quando era cane e recuperava quando tornava umano; nessuno correva dei rischi, non fintanto rimaneva nella sua forma originaria.
Molly aveva deciso di non insistere oltre, ma si era fatta promettere che, in loro presenza, l’uomo non si sarebbe più tramutato.
Ma Sirius non sarebbe stato Sirius se non avesse tentato di infrangere le regole. E, ovviamente, non ci fosse riuscito.
 
«Molly, lasciami immediatamente!», strepitò l’uomo, dopo essere stato preso per un orecchio e trascinato in bagno. «Va bene, va bene, non lo farò più, basta che-»
«Trasformati».
Lui la fissò con tanto d’occhi, poi si fece subito più sospettoso.
«Si può sapere cos’avresti intenzione di fare, Molly? Ti ricordo che il padrone di casa qui sono io».
«E io sono un’ospite, e come ospite merito di essere trattata. Sirius, trasformati, devo controllare una cosa. Per favore».
Lui sembrò pensarci su per qualche istante, ma dopotutto il tono della donna era pacato e tranquillo. Insomma, magari poteva tentare la sorte…
«Ah-ha!», urlò la donna, trionfante. Sirius non aveva fatto in tempo a diventare un cane che lei lo aveva immobilizzato con un Petrificus Totalus, facendolo cadere dritto dentro alla vasca che aveva appena riempito per metà di acqua calda e bolle di sapone. «Scusa, Sirius, ma Harry sarà qui a breve. Non vuoi fare la figura di un padrino pulcioso ed irresponsabile, no?», chiese soavemente, iniziando a strofinarlo con forza e vigore. «È stato più facile che con i gemelli…», terminò la donna, prima di iniziare a canticchiare qualche vecchia canzone di Celestina Warbeck.
Sirius si costrinse a correggere l’opinione che aveva dello scorrere del tempo ad Azkaban. Quello fu uno dei pomeriggi più lunghi della sua vita.
 
 
 
«Hai passato una bella estate finora?»
«No, schifosa» rispose Harry.
Per la prima volta qualcosa di simile ad un ghigno passò sul volto di Sirius.
«Non so proprio di che cosa ti lamenti».
 
Harry Potter e l’Ordine della Fenice
 
 
Questa è colpa di lady hawke e dei nostri deliri su HP. Ecco cos’abbiamo partorito su FB, per vostra disgrazia:
 
lady: Gliel'avranno detto. E cmq Voldy puzzaaaa!

Io: E NON HA IL NASOOOOOOOOOOOO!
lady: E' per quello che puzza! Non sa di emanare come una capra, e nessuno ha il coraggio di dirglielo XD
Io: Per la puzza gli sono caduti pure i capelli e i peli. E' la società degli zozzi, se pensi a Piton e alla sua profonda ignoranza nel campo degli shampoo!
lady: E il nido che ha in testa Bella? E Fenrir? Regulus non si è ribellato, ha solo tentato di farsi un bagno XD
Io: E il povero Kreacher che cerca di mantenere il suo segreto... ;(
Scommetto che Lucius è il classico inglese: il maniero farà SCHIFO da quant'è sporco, dentro.
lady: Ecco... lui fa strano. I suoi capelli sembrano puliti XD
Io: E' per quello che dico che casa sua avrà i topi morti sparsi in giro! Parliamo dei fratelli Carrow? Amycus sputa in faccia alla McGranitt, è grezzo e rozzo. Me lo immagino come un sacco di pulci ambulante.
No, Sirius, non parlavo di te. E nemmeno di te, Mundungus.
lady: Sirius in confronto è mister puizia, quando fa il cane, dico XD
Io: Trattamento antiparassitario by Molly Weasley. Solo nei migliori negozi.
lady: Credo che Sirius preferirebbe morire
Io: XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441