Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    14/07/2011    1 recensioni
Seth ha deciso di staccare la spina passando qualche mese lontano da casa, Jacob e Renesmee sono sempre più affiatati, Nate sembra essersi finalmente accorto di Cathy: le cose potrebbero andare meglio di così?
Ma i pericoli sono sempre in agguato...
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen, Seth Clearwater | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
“La proposta”
 
Renesmee
 
Jake credeva dormissi, ma non era così.
Lo osservai mentre girava e rigirava quella confezione quadrata tra le sue grandi mani, studiandola, quasi potesse celare chissà quale segreto.
Poi l’aprì, ne estrasse il CD che c’era all’interno, accese lo stereo e vi infilò il cerchietto luminoso.
Regolò il volume molto basso, così da non svegliarmi.
Partì la musica. Jake tornò ad accucciarsi quietamente accanto a me sotto il piumone, abbracciandomi stretta stretta e, cullata dalla canzone, malgrado la melodia fosse piuttosto movimentata, mi addormentai dolcemente.
 
Il mattino dopo, attorno alle 5, quando Jake mi riaccompagnò a casa, il cielo era coperto di nuvoloni scuri carichi di pioggia. Del resto, il maltempo non era certo una novità per la città di Forks. Era ancora notte e la luna era alta nel cielo.
Arrivata davanti a casa mia scesi e Jake mi imitò. Era tornato a vivere a casa Cullen ormai, mentre casa di Billy era diventata il nostro.. ehm.. motel (non potevamo certo fare i nostri comodi a casa mia con papà che spiava i miei pensieri!).
“Nessie, ricordi che ti avevo detto di avere un regalo per te?” mi domandò Jacob titubante.
“Oh.. sì..” risposi un po’ emozionata.
“Be’..” iniziò lui, poi estrasse una scatolina dalla tasca dei pantaloni e si inginocchiò di fronte a me, aprendola e rivelando un anello in oro bianco con un piccolo diamante al suo interno.
“Renesmee Carlie Cullen.. vuoi sposarmi?” fu la solenne proposta.
So che i miei avrebbero pensato che stavo accelerando i tempi, che era troppo presto o che avevamo da poco superato una brutta crisi, ma tutto ciò che uscì dal mio cuore fu: “Sì Jake, sì!”
Lui allora infilò il gioiello al mio pallido anulare e mi baciò dolcemente, mi sembrava di essere in un film. Poi mi abbracciò, stringendomi a sé mentre sentivo il suo respiro emozionato fra i miei capelli.
Mi sentivo veramente in Paradiso!
 
“Tu sapevi tutto?” domandai ancora una volta incredula all’uomo che sedeva pacifico, in vestaglia, di fronte a me.
“Certo tesoro, a chi credi che Jacob sia venuto a chiedere la tua mano? A zio Emmet per caso?” rispose mio padre sfogliando “Il Corriere di Forks”.
“Ma è inaudito! Io non ne sapevo nulla!” sbraitai, fuori di me. Com’era possibile che avesse lasciato che decidessi su due piedi se dire di sì o di no ad una proposta di matrimonio? Era inconcepibile!
“Lui mi aveva chiesto di non dirti nulla, voleva farti una sorpresa!”
“Bravo, tu reggigli il gioco, siete due furfanti” mormorai sconsolata accasciandomi sul divano accanto a lui.
“Ma su, non preoccuparti Nessie, sono sicura che Jacob saprà renderti felice. Credimi, solo un leggi-mente come me può garantirtelo!” concluse papà facendomi l’occhiolino.
Perché nessuno mi diceva mai niente? Se la ridevano tutti alle mie spalle forse? Beh, in ogni caso, avevo già raggiunto il mio “limite di novità sensazionali” per quel giorno, forse sarei stata a posto addirittura per tutta la settimana.
“Ah, un’altra cosa Renesmee!” si rammentò mio padre.
“Che altro c’è?”
“Seth è tornato a casa”
 
Ed ecco che torno a postare di nuovo dopo mesi passati da eremitaaa! Per chi tornerà a leggere vi ringrazio vivamentissimamente perché so di essere una sciagurata! XD
Ditemi cosa ne pensate di questo chappy, mi raccomando, è importante per me sentire le opinioni e che escono dalle vostre boccucce di lettori! :)
Che facevo di solito io a questo punto?? ..ringraziavo! :D

  • Grazie alla mia cara e fedele seguace Julia che probabilmente mi segue solo perché è stata ipnotizzata sennò sarebbe da fare santa subito o almeno beata! XD Spero di poter leggere anche altre recensioni in seguito e spero che Godot e Mary non mi abbiano abbandonata x sempre! :(
  • Grazie a chi segue, preferisce e ricorda la fic! (che razza di terminologia! XD)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16