Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    14/07/2011    2 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le mie palpebre si fecero sempre più pesanti e alla fine mi addormentai.
“ALBIEEEEE!”una voce “soave” mi svegliò facendomi sbattere la testa contro lo schienale della poltroncina per lo spavento.
Mi strofinai gli occhi con le mie manine.
Li aprii e ovviamente la padrona di quella voce era Annabel che in questo momento sorrideva soddisfatta.
Notai che Scorp si era già trasformato.
Era strano vedere una persona uguale a te andare in giro.
Dovevano essere passate delle ore, perché il treno si era fermato.
A quel punto mi misi sulla borsa di Rose.
Qualche volta era un vantaggio essere piccolo e leggero…
E dopo le ultime parole famose, mia cugina a contatto col mio peso stava per far cadere la borsa, ma con un gesto fulmineo riuscì a evitare la mia morte.
I nostri familiari ci stavano aspettando, tranne i genitori di Scorp, poiché aveva detto ai suoi che andava a Natale dai Weasley.
All’inizio il signor Malfoy era molto riluttante ma Astoria che era dolce e gentile riuscì a convincerlo.
Lista delle cose da fare per il nuovo anno: 1)ringraziare Astoria.
“Ciao Al”disse mio padre rivolto a Scorp.
“Ci-ciao papà”rispose incerto Scorp.
“Sicuro di stare bene?”
“Sì, certo!”
Harry non sembrava troppo convinto, però non disse niente e accolse i miei fratelli.
Con una passaporta ci smaterializzammo nel cortile della tana.
Quanto mi è mancato questo posto: trasmette felicità.
La casa sembrava uno zoo, eravamo una trentina.
Dopo esserci sistemati tutti, cosa che secondo a occhio esterno poteva essere impossibile, andammo in cortile nel nostro posto segreto che avevamo scoperto io e Rose quando eravamo piccoli.
“Allora, iniziamo con le prove fisiche. Qualcuno sa tirare con l’arco?”
“Io, credo di essere il migliore tra di voi, Weasley”disse Malfoy con strafottenza.
“Ah, davvero? Tieni Malfoy, prova e attento a non spezzarti un’unghia”rispose Rose con un tono canzonatorio dandogli arco e freccia.
Annabel fece apparire un bersaglio a circa 25 metri di distanza.
Scorpius guardò il centro, si concentrò come non l’avevo mai visto fare e scoccò la freccia.
In pochi istanti la sua punta era esattamente nel cerchio giallo dei 100 punti.
“Bravino, Malfoy. Non hai preso il puntino che era proprio al centro, ma tu potrai insegnare a Al a tirare con l’arco.”
“Io gli insegno a volare, non sono molto brava con le parole e sono una cacciatrice. Ti prego, Rose posso?”disse Annabel.
No, scusa. IO sono IL CAPITANO di Serpeverde e lei vuole insegnarmi a volare?
“no, lo facio da siolo”
“Non devi volare su una scopa, Al. Devi riuscire a volare solo con il tuo corpo. Quindi Bel ti insegna a volare e io a parlare.”
“Ok, gua bene”
“Dopo Natale inizieremo le lezioni, ma ora godiamoci un po’ le vacanze.”
Come faccio a godermi le vacanze in queste situazioni, me lo dite?
 
***
 
Scrutai la finestra. Candidi fiocchi di neve danzavano intorno alla tana lasciando un magico tappeto bianco sul prato.
Oggi era Natale, una delle più belle feste dell’anno ed io che facevo?
Stavo seduto a gambe incrociate a giocare con quello stupido cubo di Rubik che non voleva saperne di diventare tutto di un colore nella stanza di Fred, James e Scorp.
Se solo sapessero che tra loro dorme un purosangue Serpeverde e pure un Malfoy al posto del loro fratello/cugino avrebbero dato sicuramente di matto.
Non capisco come mai abbiano ancora questi pregiudizi, ormai anche lo zio Ron si era adeguato alla mia amicizia con Scorp.
Aveva detto che gli stava quasi simpatico ed era anche sobrio, un vero miracolo!
Sentii un gorgoglio allo stomaco, avevo una fame terribile.
Quanto avrei voluto assaporare i cibi fantastici della nonna.
Mi sarei persino messo il maglione color cachi che mi aveva fatto lo scorso natale per un anno intero anche solo per assaggiare qualcosa.
Come si mi avesse letto nel pensiero, la porta si aprì e Annabel insieme a un invitante piatto di spezzatino e una pappetta fecero capolino nella stanza.
“Ciao, pensavo che ti facesse piacere un po’ di compagnia e da mangiare. Non volevo far scomodare Rose, così sono venuta io con la scusa di non voler intromettermi nella vostra famiglia. Non erano molto contenti, ma sono riuscita a convincerli”.
“Sei un agelo”
Avrei voluto dire “il mio” ma mi sa che mi avrebbe cruciato all’istante.
“Grazie”disse un po’ imbarazzata per il complimento. “Tieni ecco la tua cena”concluse porgendomi un omogeneizzato.
Sembrava strano che filasse tutto liscio, ma darmi quella pappetta era un colpo basso.
Annabel doveva aver percepito i miei pensieri, infatti, mi disse:”Suvvia Al! Non penserai di mangiare lo spezzatino? Hai a malapena i denti e poi l’omogeneizzato è alla mela: il tuo frutto preferito!”
Meglio non discutere con lei, almeno si ricordava che adoravo le mele.
Cercai di aprire il barattolino con la poca forza che avevo, ma non ci riuscii.
Allora addentai il coperchio, ma senza risultati: non si era mosso di mezzo centimetro.
Guardai Annabel implorante e lei soffocò una risata.
“Mi sa che anche il tuo cervello oltre al tuo corpo si è ristretto o forse era già così. Ah, i misteri della vita! Il barattolo è già aperto, devi solo girarlo dall’altra parte”disse aprendo il vasetto con semplicità e mostrandomi le due frecce che andavano verso destra.
Fantastico, avevo fatto la figura dell’idiota!
Mangiammo in silenzio guardandoci di sfuggita.
“Allora ti ha regalato qualcosa la tua cara Nott?”
Se questo fosse un film, si sentirebbe una musica horror in sottofondo.
Perché credetemi l’espressione di Annabel, faceva davvero paura.
Era ritornata al suo stato normale, cioè lo stato “uccidiamo Al”.
“Bhe, eco noi sci siamo visci solo una volta”
“Oh, quindi era soltanto una storiella mordi e fuggi?”
“Ehm…scì?”
Se gli sguardi potessero uccidere, il suo mi avrebbe trucidato.
“Metti il mantello e vai a dormire Severus!”
Di male in peggio, credetemi essere nei miei panni non è facile.
Mi misi il mantello e mi collocai con molta fatica, perché quella che doveva aiutarmi si divertiva a vedermi in difficoltà.
“Buonanotte Severus”disse con un tono tagliente.
“’Note Anabel”dissi evitando che mi avesse chiamato con il mio secondo nome.
Dopo molto tempo riuscii ad addormentarmi.
Sognai che un barattolino di omogeneizzato mi divorava sotto lo sguardo divertito di Cupido e Annabel.
 
***
 
Il sole era raggiante nel cielo, come se volesse ridere della mia stupida situazione.
Stavano per incominciare le prime lezioni e ero sicuro che non sarebbero andate bene.
1) Tiro con l’arco
“Allora, guardami attentamente”disse Scorp molto concentrato.
“Non dovremo prima leggere le istruzioni sul libretto?”
“Non c’è bisogno, Weasley”.
“Guarda che quella non è una freccia normale…”
“Bla,bla,bla. Smettila di parlare e guardiamo sto cavolo di libretto.
Saper tirare con l’arco è fondamentale per riuscire ad attirare l’attenzione della probabile coppia.
E’ importante riuscire a colpire esattamente la persona scelta.
Con eventuali errori si potrebbe interessare di tutto, anche di un ramoscello.
Insomma, questa è la parte più importante per far scoppiare il feeling.
Per riuscire a tirare ci sono le rehole basi del tiro con l’arco normale.
“Visto?”
“Sta zitto Malfoy, non è ancora finito”
Però attenzione, la freccia può essere usata solo su due esseri viventi alla volta. Per rilanciare si deve aspettare almeno un’ora.
“ok, non è servito a nulla, leggere.”
“Col cavolo che non è servito. Quella freccia ti può far innamorare di un cagnolino.”
“Interessare Weasley, interessare. E’ molto diverso”
“Voiamo icomiciare la lescione?”
“Sì, prima che carotina ci distraesse, dicevo che devi alzare l’arco fino all’altezza delle spalle e ruotare il gomito.”
Lo eseguii senza difficoltà. In fondo era facile.
“Guarda bene il centro del bersaglio e rilascia la corda”.
Lo feci, ma la freccia stava andando da tutta altra parte in direzione di Scorp che per paura che lo colpisse si gettò senza pensarci su Rose che gli stava accanto.
“Levati. Di. Dosso. Subito!”disse Rose con le orecchie che le andavano in fiamme.
Anche Scorp era molto imbarazzato rendendosi conto in che posizione si trovava, ovvero a cavalcioni sopra a mia cugina.
Si tolse all’istante e ritornò alla sua faccia da duro che però non funzionò.
“Scusami se stavo quasi per essere colpito da quell’inetto!”
“Ineto a sci?”
Va bene che voleva cambiare discorso, ma incominciare a insultare me, solo perché non sapevo tirare con l’arco no!
“Scusami, Al sono solo un po’ irritato.”
Intanto Annabel aveva un sorrisino stampato in faccia come se avesse capito un grande enigma.
Io non ci capivo niente. Prima mi vuole strangolare, poi fa la gentile, poi sembra che volesse uccidermi e adesso sorride.
Le ragazze hanno una psicologia perversa, chi le capisce è bravo!
“Senti, ci riproviamo domani. In questo momento non ho più voglia”.
Aveva uno sguardo pensieroso come quando voleva stare da solo, quindi era meglio non disturbarlo.
“Gua bene, va”
Stranamente Rose rimase zitta e non fece più nessuna battuta acida.
2) Imparare a volare
“Muoviti Severus, non ho tutto il tempo del mondo”disse Annabel fredda.
Dovevo proprio averla fatta arrabbiare la sera prima.
Stavo provando a ricordarmi cosa c’era scritto nel libro.
Imparare a volare serve per riuscire a non farti vedere dai prescelti.
Ci sono diversi tipi di volo: il volo veloce, il volo lento e il volo invisibile.
L’ultimo è il più difficile.
Per farlo devi immaginare, è tutta una cosa di mente.
Per il volo veloce, fissa nella tua testa l’immagine e il verso dell’uccello più veloce che conosci.
E’ ottimo se le possibili coppie stanno viaggiando.
Per il volo lento devi fare la stessa cosa, solo che devi pensare a un uccello lento o che non vola.
Ottimo, se le persone da te scelte stanno camminando.
Il volo invisibile invece è molto più difficile.
Devi riuscire a unire tutte le tue emozioni e trasferirle nello stomaco.
Un calore ti sovrasterà il corpo e dopo un po’ di tempo se hai fatto tutto giusto le molecole del tuo corpo ti renderanno invisibile.
Questo è il volo più importante, perché se devi volare nessun oggetto, anche il mantello dell’invisibilità ti può salvare.
Se tutto andrà come dovrebbe, ti spunteranno le ali.
“Pensa al falco pellegrino, non è difficile!”
Facile da dire per lei, non mi sembra che si sta impegnando molto per aiutarmi.
Pensa, pensa, pensa.
Allora il falco ha il petto color crema punteggiato da macchie marroni.
Ali e testa marrone cioccolato e becco ricurvo.
Verso acuto ripetuto tante volte.
Mi sentii strano, mi stavo trasformando!
Non sentivo tanto dolore, però era come fare una vaccinazione e io odiavo farle.
Alla fine percepii qualcosa dietro la schiena.
Ce l’avevo fatta!
Sentii delle risate alle mie spalle.
Ma che avevano da ridere stavolta?
Mi guardai la schiena al posto delle belle ali che mi aspettavo, c’erano due piccole ali da moscerino.
Fantastico e adesso come me le tolgo?
“Mi sa che hai sbagliato qualcosa Al”disse con un ghigno Scorp che era appena ricomparso per godersi la scena.
Bene, Scorpius Malfoy può vincere un premio per la sua perspicacia.
Dovevo ricordarmi perché era il mio migliore amico.
“Vuoi sce ti colpiscio acora con la frecia?”
Le sue guance divennero improvvisamente rosse e io sorrisi soddisfatto.
“Adesso vieni qua, moscerino dei miei stivali!”
Con uno scatto  mi strappò le ali e per fortuna non sentii niente.
“Va bene, stai calmo Scorpius”disse Annabel.
Mi stava difendendo, non era più arrabbiata con me!
“E’ compito mio ucciderlo!”
Ah, ecco mi sembrava strano.
“Comunque visto che ci hai messo un’eternità a pensare col tuo unico neurone che ti ritrovi , adesso ti lascio nelle mani di Rose. Riproveremo domani”concluse la mia ex.
3) Imparare a parlare
Non pensare di essere in un corpo da neonato.
La mente ti può giocare brutti scherzi, ma tu non puoi e non devi farti soggiogare per dei semplici trucchetti.
Pensa intensamente alla frase che vuoi dire almeno per dieci secondi.
L’effetto non sarà immediato, ma con molta determinazione ce la potrai fare.
Dopo un po’ di tempo, potrai sempre di più abbassare il tempo fino a pralre normalmente.
“Allora, iniziamo con qualcosa di semplice: Rose è la più brava cugina del mondo!”
Certo che la modestia non sa cosa vuol dire.
Non mi poteva costringere a dire quelle cose.
La modestia non sai cosa vuol dire, vero Rose?
Scandii bene le parole nelle mia mente.
Contai fino a dieci.
“la modesia no scia cosa vuol dire, veo ‘ose?”
“Riprova, ce la puoi fare Al e comunque io so cosa è la modestia!”
Riprovai, ma ancora non riuscivo a pronunciare bene le parole.
“Devi impegnarti Al, se non riesci con i dieci secondo non potrai riucsire a parlare normalmente così in fretta.”
E cosa pensava che facessi?
Dai in molti detti babbani, veniva citato molte volte il numero tre, quindi doveva essere la volta buona.
1’’
La
2”
modestia
3”
non
4”
sai
5”
cosa
6”
vuol
7”
dire
8”
vero
9”
Rose?
10”
 
“La modestia non sai cosa vuol dire, vero Rose?”
Lei sorrise e mi prese in braccio facendomi girare.
“Ce l’hai fatta, ce l’abbiamo fatta!”
Almeno una prova era riuscita, ma adesso avrei dovuto impegnarmi sempre di più senza contare fino a dieci.
“Quando finirai le prove fisiche potremo passare alla parte più difficile!”
Certo che se questa era la parte più facile, ero messo male.
Andammo a riferire ad Annabel e Scorpius la grande notizia.
Entrambi erano molto felici e dimenticarono le divergenze che c’erano tra di noi.
E’ incredibile come una piccola cosa può rendere le persone così felici.



Note: Allora, vorrei ringraziare Amy_Black per il suo sostegno e per aver messo la mia storia nelle seguite e Angelo della notte perché senza di lei questa storia sarebbe rimasta solitaria nella pagina di Word e a chi l'ha messa tra le seguite e le ricordate.
mi sono impegnata molto a scrivere questo capitolo e spero che vi piaccia.
Ed ecco a voi altri personaggi:
James Potter:
View Full Size Image
Fred Weasley II:
View Full Size Image

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ