Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __ROBY__    19/03/2006    6 recensioni
"Da quanto tempo era lì?" Sussurrai.
"Non lo so, Blaise. Come faccio a saperlo?"
"E se ci ha sentito?"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 capitolo

COLPI DI TESTA

Quarto Capitolo 

 

Arrancando, arrivai in biblioteca. Quella montagna di libri pesava più di me! Con orrore osservai che la porta era ancora chiusa. Managgia! Stavo già pensando a cosa fare per evitare di riportare i libri nella Sala Comune dei Grifondoro, quando vidi Madama Prince che si stava avvicinando.

"Buongiorno Madama" le dissi. "Apre adesso la biblioteca, non è vero?"

"Buongiorno. Sì, la sto per aprire. I libri che le ho dato ieri non andavano bene?"

"No, no, andavano benissimo. Li ho riportati tutti".

"Perfetto". Disse la bibliotecaria e finalmente aprì la porta, lasciandomi passare. Ormai non mi sentivo più le braccia, tanto ero affaticato. Feci cadere i libri sul tavolo più vicino alla porta, che, ovviamente, crearono un boato che rimbombò tra gli scaffali.

"AHHH!!!! CHE COS'È?"

Mi stavo ancora domandando chi potesse aver urlato in quel modo, quando vidi una testa bionda, sbucare da dietro i libri.

"Malfoy?!?"

"Potter?!?"

"Signor Potter, un po' di delicatezza, per favore. Quei volumi potrebbero rovinarsi. Signor Malfoy, avete finito di mettere a posto i libri di Trasfigurazione?"

"I libri di Trasfigurazione?" Rispose un po' stupito. "Ah, i libri di Trasfigurazione! Sì, abbiamo finito..."

"Beh allora io andrei" Dissi e stavo già raggiungendo l'uscita, quando Madama Prince disse:

"Ma lascia tutto così? E chi mette a posto i suoi libri di Pozioni?"

"Ah... I libri... Me ne stavo dimenticando... Arrivo". Presi tutti i libri e, senza guardare Malfoy neanche una volta, andai a riporli nel giusto scaffale.

"Vuoi una mano?" Sorpreso, mi girai. Due occhi blu mi fissavano, con uno sguardo impenetrabile.

"No". Risposi, forse un po' troppo acidamente.

"Sei sicuro?"

"Sì".

"Va bene".

Con la coda dell'occhio lo vidi allontanarsi con calma. Da quando Zabini era così gentile con me?

 


 

Ero sempre più sicuro che Draco mi stesse nascondendo qualcosa. Avevo spiato il loro incontro quella mattina in biblioteca ed erano apparsi strani. Tutti e due... Solo che non arrivavo a spiegarmi il motivo del loro comportamento... Non si erano neanche insultati una volta! E potrei definirlo un record mondiale!

Tuttavia, volevo assolutamente sapere cosa mi stava nascondendo. E l'unica alternativa che avevo era quella di rivolgermi a Pansy. Non che fosse una persona affidabile... Sicuramente non lo era per me. Molto probabilmente sarebbe corsa da Draco a spifferargli tutto! Ma che altre alternative avevo? Lei era la persona che sapeva più pettegolezzi a scuola. Era quasi peggio di Silente. E sicuramente aveva più informazioni lei della vita privata di Potter e di Draco dei diretti interessati!

L'unico problema che c'era nel mio quasi perfetto piano (oltre a quello già citato del pericolo di una sua possibile soffiata a Draco) era che io e Pansy non eravamo mai andati d'accordo. Mai! Solitamente facevamo di tutto per evitarci... Dovevo trovare un modo per avvicinarla senza che lei si insospettisse troppo.

Ma quale?!?!?!?

 


 

Tanto per cambiare ero in ritardo! In megaritardo, per essere più precisi!

Per fortuna avevo lezione con Hagrid, quindi non avrebbe fatto storie anche se li avessi raggiunti venti minuti dopo l'inizio della lezione. O almeno così speravo!

Sebbene me la fossi presa con comodo fino in quel momento, decisi di iniziare a correre per sembrare più realistico.

Raggiunsi velocemente i Grifondoro. Hagrid stava spiegando le proprietà di una specie di animale che aveva davanti. Quando mi vide mi fece un cenno con la testa, ma non disse niente.

Qualche Tassorosso si girò verso di me, ma non suscitai curiosità per troppo tempo. Ben presto furono tutti troppo impegnati ad osservarli e a prendere appunti per badare a me e al mio ritardo.

Feci finta di seguire anch'io la lezione, sebbene di quei cosi pelosi non me ne importasse assolutamente niente!

Alla fine della lezione Hagrid mi raggiunse.

"Ciao Harry".

"Ciao Hagrid".

"Come mai eri in ritardo prima?"

"Scusa, non volevo fare tardi. Ho dovuto sistemare una marea di libri in biblioteca".

"Non fa niente. Ma cerca di arrivare puntuale la prossima volta, altrimenti dovrò metterti in punizione. Non vorrei che gli altri potessero pensare che io abbia qualche preferenza!"

"Certo... Grazie!"

"Di cosa?" mi disse, prima di farmi l'occhiolino e allontanarsi.

Mi incamminai pure io. Ero nuovamente in ritardo e la McGranitt non era così comprensiva come Hagrid!

 


 

Trasfigurazione con i Grifondoro. E come se non bastasse ero pure in ritardo!

Stavo correndo come un matto verso la classe.

Ancora due piani di scale e, con un po' di fortuna, avrei fatto in tempo.

Ancora uno.

Ancora qualche passo.

La porta ancora aperta.

Un briciolo di speranza.

Entrai.

E a stento riuscii a soffocare un'imprecazione.

"Signor Zabini. È in ritardo".

"Mi scusi, professoressa".

"Scuse accettate. Ma questo non toglie che dovrà scontare una punizione".

Annui, incavolato nero. Ne avevo appena scontata una! Non era proprio un periodo fortunato. Mi sedetti vicino a Draco che mi aveva gentilmente tenuto il posto.

La lezione trascorse velocemente.

Al suono della campana, tutti uscirono velocemente dalla classe. Io invece rimasi seduto ad attendere il mio destino.

"Signor Zabini, signor Potter, potete venire qui un secondo?"

Guardai per qualche istante Potter che tranquillamente si avvicinava alla cattedra. Senza degnarmi di uno sguardo, ovviamente. Mi diedi dello stupido. Cosa mi aspettavo?

Mi avviai pure io, in attesa. Chissà perché aveva chiamato pure il Grifondoro.

"Bene, visto che siete arrivati entrambi in ritardo, ho pensato di affidarvi una punizione comune. Voglio che mi prepariate una relazione di non meno di 50 pollici sulle trasfigurazioni delle parti del corpo. Ovviamente, dovete lavorare in gruppo, perché dovrete scrivere una sola relazione. Domande?"

"È proprio necessario?" Chiese Potter con uno sguardo omicida sul volto. Cominciamo bene...

"Sì, signor Potter, è proprio necessario! Altre domande?"

"Ovviamente non possiamo rifiutarci, non è vero?" Continuò il Grifondoro.

"Ovviamente no".

"E se io non volessi?"

"Potter, la pianti di fare il bambino. Questa è la vostra punizione. Stare qualche ora insieme non vi ucciderà, ne sono sicura. Dovete consegnarmi l'elaborato fra due settimane. Potete andare".

"Arrivederci" Dissi e, una volta raccolte le mie cose, uscì.

"Buongiorno" Sentii dire a Potter, prima di allontanarmi.

E così avrei passato un po' di tempo con il Grifondoro. È proprio vero che non tutte le punizioni vengono per nuocere.

Adesso dovevo solo cercare Pansy.

 

CONTINUA...

 

 

 

Sono tornata!!!!!!! Beh, questa volta non vi ho fatto aspettare tantissimo, non trovate? Non è un capitolo particolarmente bello e non succede neanche granché....

Ringrazio coloro che hanno recensito, vi adoro!!!!

tinachan (Grazie! ciao ciao)

Himiko (Ecco il nuovo capitolo. ciao ciao)

Kylie (non preoccuparti, non ho intenzione di smettere di scrivere questa ff. Non mi piace lasciare le cose a metà! Con calma la concluderò, quello che intendevo è che non prometto un aggiornamento costante... Anzi!!! ciao ciao)

blufairy87 (non ho intenzione di cambiare pairing, ma sicuramente ce ne saranno altri! -anche se ancora non ho deciso quali!- Grazie per i complimenti, ciao ciao)

Neko_tensai (aiuto, niente aizzamenti contro di me, please!! Non preoccuparti, non la interrompo la storia!! non mi piace lasciare le cose a metà! Guarda che hai promesso che leggerai tutti i miei capitoli... Adesso non puoi + tirarti indietro!!!!!!!!!!!!!!!! ^_____________-. Sono proprio contenta che la storia ti piace! ciao ciao)

Lady Slytherin (ma come posso rinunciare alla mia ff dopo tutte le cose che mi hai scritto? *__________* Grazie per tutti complimenti!!! E non preoccuparti, non la lascio a metà! Baci ciao)

Grazie a tutti!!!

E recensite! ^____-

 

A presto,

__ROBY__

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __ROBY__