Serie TV > White Collar
Segui la storia  |       
Autore: Melmon    15/07/2011    3 recensioni
FANFICTION PARTECIPANTE AL 24 TURNO DEI NESA.
VINCITRICE DELLA CATEGORIA BEST COMEDY.
- Io non sono del TUTTO pazza come te. A NY c’è la mia famiglia …
- Hai fatto impazzire loro?
- Loro mi adorano proprio come te … Comunque fatto qualche pazzia …
- Non farti pregare piccola!
- Beh ho fatto le mie solite pazzie, volevo fare tante, troppe cose ma sapete che sono un po’ …
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neal Caffrey, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ok la 10. Non perdere la testa per affascinanti newyorkesi o no, l’amore in vacanza: calorie a casa! Che dire: per ora niente calorie.
- Hai infranto la regola 10?
* OHH!!! *
- Infranta non del tutto … Certo ho perso la testa, inutile dirvi per chi, ma quando lo scoperto, ho meglio dire l’ho ammesso a me stessa la vacanza era finita.

 … - La tua vacanza si è prolungata?
- No, la mia vacanza finisce a mezzanotte ma ho perso la aero quindi parto domani mattina, arriverò giusto in tempo per la trasmissione.
- La radio già. Ti va di passare con me questa tua ultima serata?
- Perché no.

- Ho scoperto che in poche miglia ci può essere un mondo che non immagini. C’è un proverbio che dice “chi trova un amico trova un tesoro”, lui è stato già paragonato a un meraviglioso e irraggiungibile tesoro e quando me lo ha raccontato, con quel sorriso affascinante, dovevo prenderlo come un segnale d’allarme e scappare via ma io non sono una donna intelligente e cosi …

... – Neal ma è magnifico qui!! June è un angelo a permetterti di vivere qui!
Mi giro a guardarti negli occhi mentre tu mi porgi il mio bicchiere di vino.
- … non intendo per i tuoi trascorsi e la fedina penale ma per il ridicolo o nullo affitto che tu o fbi gli passa. Per il resto non ho nulla da dire, ho saputo che gli ricordi il marito …
- Byron, molte cose qui sono sue.
- Fortunato ad assomigliarli!
- Sono fortunato in molte cose …
Mi osservi, ci osserviamo per un po’ negli occhi e poi torno a osservare la stupenda vista da quest’attico. Mi sei cosi vicino …
Ci sono dettagli che forse mi sfuggono, ma non mi sfugge la tua presenza, il tuo odore e la sensazione di … beh non ho paura, non sono a disagio e c’è tanta tranquillità qui.
- La tua lista?
- Pochi minuti e avrò la possibilità di stracciarla dopo aver eliminato tutte le voci.
- Le hai mantenute tutte.
- Si, sono mentalmente instabile e, cosa assurda, sto bene nella mia pazzia.
- Credo che questa sia la cosa più importante.
- Lo credo anch’io e vivo seguendo questa semplice regola.
Mi osserva ed io sono rapita da quello sguardo ammaliatore e incannatore che però diventa sincero dopo un secondo. Ho la sensazione che la maschera che avevo visto il primo giorno in ufficio non ci sia più, beh anche la mia è scivolata lentamente …
Si sente il rintocco della mezzanotte mentre sono immersa ancora nei suoi occhi.

- Al dodicesimo rintocco la mia vacanza è scivolata lentamente via, nel secondo del dodicesimo rintocco ecco che la carrozza è tornata zucca e la vostra Emily tornata Strange, quella che deve preoccuparsi di non arrivare in ritardo e preoccuparsi dell’eventuale mutismo mattutino di Miles. Un secondo e la mentalità della vacanza di 4 meravigliosi giorni è andatavi via, in quel secondo non mi aspettavo di guadagnare qualcos’altro …

… - Dodicesimo rintocco addio vacanza!!
- Dodicesimo rintocco finalmente …
- Finalmente?
Neal si avvicina sempre di più, sono ancora un po’ confusa da quelle parole che non trovano un veloce posto nella trama dei miei pensieri.
Neal si avvicina ancora e ancora, la sua mano mi accarezza una guancia, mi sistema delicatamente una ciocca di capelli dietro l’orecchio …
Aspetta qualche secondo, o un’eternità, prima di avvicinarsi e socchiudere gli occhi, le sue labbra accarezzano dolcemente le mie.
Lo stupendo panorama che è dietro le mie spalle, il meraviglioso panorama di uno scorcio di Manhattan vista dall’alto non era nulla in confronto alla bellezza dell’uomo davanti hai miei occhi.

- Il bacio migliore della mia vita … beh per il momento ma di sicuro resterà nella top ten dei migliori baci che io abbia ricevuto … se vi state chiedendo perché sono qui e no tra le sue braccia la risposta è semplice: non mi ha chiesto di restare.
- Quindi non hai vinto la scommessa?
- Ehi nessuno aveva scommesso!! E poi non è cosi, il bacio che mi ha fatto perdere la testa per un affascinante newyorkese è avvenuto pochi secondi dopo lo scoccare del dodicesimo rintocco della mezzanotte che ha stabilito la fine delle mie vacanze. Non hai capito? Ha aspettato la fine delle mie ferie, la fine della mia lista.
*  Ohhh che carino!!! *
- Questa era il nostro tecnico e metà delle dipendenti femminili della radio.
- Smettetela non è un programma smielato questo!!
- Tu racconti queste cose e credi che non sia smielato?
- Ho appena raccontato alla radio … oh cavolo avranno ascoltato tutti ma proprio tutti … ok contattatami la protezione testimoni voglio una nuova identità!
- Hai paura che fbi gli spari?
- Giusto, ti consiglio di non lasciare il Bureau … A parte gli scherzi gente fratellone non gli farà un bel niente, non il tipo, e poi sa che se volevo potevo difendermi. Volevo quel bacio perché … mi serviva quel bacio …
- A parole tue piccola.
- Avete mai baciato un rospo aspettandoti di avere davanti un principe quando apri gli occhi?
Magari neanche sapendo che davanti hai realmente un rospo. Arrivi a non credere hai principi azzurri, baci rospi consapevole che quando riaprirai gli occhi davanti a te ci sarà un rospo con il rossetto! Ma poi ecco un brigante, un truffatore che sai che giocherà con il tuo cuore, ecco il suo turno, il suo bacio. Chiudi gli occhi aspettando di scoprire come sarà il mondo dopo ed ecco la differenza: il truffatore è ancora solo il truffatore.
Il mondo non è cambiato, niente favole con bruschi risvegli, niente oltre la verità nuda e cruda.
Verità: di questo mi sono innamorata, la verità in occhi stupendi di uno stupendo malfattore.
Per ora salterò a ogni squillo del telefono, controllerò maniacalmente la segreteria, l’email e i messaggi per un paio di giorni fin quando non mi renderò conto che non era nulla di più di un bacio. Lo ringrazierò per il bacio che mi ha stravolto la vita e andrò avanti.
- Piccola! Non potete vederla ma ha gli occhi lucidi.
- Ridotta a farmi coccolare da Miles quando avevo …
- Il bel malfattore?
- Il migliore amico dell’uomo, Satchmo!
- Allora gente continua con la dolcezza …
- Si anche Miles vi parlerà della sua ultima conquista avvenuta quando? Dieci secoli fa?
- Ah ah ah, quando sei spiritosa!
- Dai fateci sapere qualcosa sulle vostre storie d’amore al solito numero sovraimpressione …
- siamo in radio …
- Ops, vai bel speaker …
- 0123-456789
- o all’indirizzo email …
- siamopazzi@radio.it

Le ultima parole di Miles riecheggia nell’ufficio, dove Peter e Neal sono in ascolto.
- Voleva quel bacio ...
- Gli speaker radiofonici non sostengono la verità Peter.
- … e non è rimasta perché non glielo hai chiesto.
- Dovrei chiedergli di restare a vivere in due miglia?
- “In poche miglia ci può essere un mondo che non immagini”.

Sms:
 “Penso che due miglia non possono contenere l’universo che sei.
Ex truffatore attuale collaboratore.”

 
Qualche settimana dopo:

- Prima di lasciarvi dobbiamo annunciarsi il risultato della nostra faticosa meditazione di questa settimana …
- Emily the strage e il suo posse Miley hanno avuto una proposta di avanzamento.
- Siamo legati a doppio filo Miley!
- la proposta vale solo se la accettiamo entrambi.
- Abbiamo deciso di comune accordo …
- Lo so suona strano anche a noi.
- Rullo di tamburi … Accettiamo la proposta!!!
- Dovete sopportarci per un po’ …
- Già, ritorneremo dopo un po’ da una nuova sede a … rullo di tamburi … New York!
- Indovinate perché si è decisa ad accettare?
- Perché non sopportavo più quegli occhi da cucciolo implorante?
- Non raccontare bugie hai nostri fan!
- Colpa del fascino criminale.


Angolo autrice: 
Ringrazio Nike87 per la sua recensione.
Ti assicuro che provvederò a sistemare "gli errori".

La "lagna bianca" è nel episodio 2x07.
Neal paragonato a un "tesoro" 2x16.
La battuta sull'incrociatore allieno è di Men in Black.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Melmon