Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Temari    15/07/2011    3 recensioni
Cap. 13: [Takahashi Misaki] - Osservando il cielo terso, mentre si incamminava verso la stazione, Misaki pensò che sicuramente anche quel giorno doveva esserci stato un cielo così azzurro e privo di nuvole... Era successo in giugno, dopotutto—era anche vero che in estate gli acquazzoni improvvisi non erano così rari, ma no, era quasi certo che quella giornata fosse stata molto calda. - => B-DAY!FIC per Usagi-san
*Una raccolta dedicata a Junjou e Sekai-Ichi basata su una lista di 51 prompt che hanno come filo conduttore la Divina Commedia.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Non ho molto da dire a riguardo di questo capitolo, solo che si passa a Junjou... per la precisione alla coppia Terrorist - prima volta che ci scrivo, quindi... ^^;

Ja ne,
Temari


A Walk Through the Underworld

§ Le Tre Cantiche §





Cantica dell'Inferno


 

- Accidia -
 

[Insofferenza - 501 parole]

        C'era un motivo se Risako e i suoi genitori avevano iniziato a chiamare Shinobu 'terrorista': era sempre stato il classico rompiscatole (affettuosamente parlando), un bambino che ti toglieva ogni briciolo di forza fisica e mentale con le sue continue ed insistenti richieste. Il fatto che Risako fosse di almeno dieci anni più grande e che i loro genitori non fossero più così giovani, quando era nato Shinobu, aveva con molta probabilità contribuito a che il ragazzino diventasse viziato e dittatoriale.
        Prima con loro, poi con il resto dei suoi parenti ed infine, con il resto del mondo.
        Un vero e proprio terrorista.
        Con un'ottima memoria e quindi con un'ottima (o spaventosa, a seconda di che ruolo si giocava) capacità di provare risentimento verso chi gli negava qualcosa.
        Inoltre, Shinobu non stava mai fermo, aveva energia da vendere - che sfruttava negli sport quali la corsa e il nuoto, nei quali era piuttosto portato - ed una parlantina sciolta, sebbene tagliente... eppure, anche se andava perfettamente bene a scuola, aveva sempre quell'espressione contratta e corrucciata di chi proprio non voleva essere dov'era—era profondamente insofferente, quasi a disagio a volte sembrava sul punto di iniziare a correre senza intenzione di fermarsi, solo perché voleva andarsene per un po'.
        Quella era stata la ragione per cui suo padre aveva deciso di lasciare che Shinobu andasse a studiare per qualche anno in Australia... credeva che passare del tempo lontano da casa, libero dagli occhi forse troppo vigili della famiglia, avrebbe placato quell'inquietudine.
        Ed in un certo senso aveva funzionato: durante quei tre anni, Shinobu era stato in grado di dimenticare
—le responsabilità dell'essere figlio del direttore del dipartimento letteratura dell'università Mitsuhashi, sua sorella che spesso (troppo spesso) lo prendeva spudoratamente in giro sfuttando il divario di età che li separava... era stato in grado di dimenticare per un po' persino il marito di sua sorella... quello per cui aveva preso un'enorme cotta ma che sapeva non sarebbe mai approdata a nulla.

        Per tre anni (anzi due anni, dieci mesi e venticinque giorni), Shinobu aveva scordato cosa volesse dire essere insofferente, cosa significasse desiderare di essere altrove più di qualsiasi altra cosa
—questo finché, poco prima del suo ritorno in Giappone, Risako durante una telefonata gli aveva riferito (senza nemmeno troppa tristezza) che lei e suo marito avevano divorziato per incompatibilità di carattere.
        Da quel momento, il 'terrorista' non aveva smesso un attimo di controllare spasmodicamente ogni calendario ed ogni orologio che gli capitava sott'occhio, pianificando nei meandri della sua mente dittatoriale di intrappolare Miyagi Yoh appena possibile e costringerlo ad accettare i suoi sentimenti e Shinobu stesso.
        Con le buone o con le cattive.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari