Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: dalialio    16/07/2011    5 recensioni
Una famiglia va in spiaggia assieme per la prima volta. Si prospetta una bella giornata, ma un imprevisto li lascerà letteralmente a bocca aperta...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One-Summer-Shot I personaggi presenti in questa storia non sono di mia proprietà, ma appartengono a Stephenie Meyer; questa storia non è stata scritta con alcuno scopo di lucro.



Questa è la prima fan fiction che pubblico, anche se non la prima che scrivo.
È la prima idea che mi è venuta quando ho visto il concorso “One-shot dell’estate” e credo che sia venuta fuori una cosa abbastanza decente! :)
Essendo la mia prima storia che pubblico, sarebbe importante per me se lasciaste un commento (positivo o anche critico)! :)











One-Summer-Shot



Era da tanto tempo che non andavo in spiaggia. Precisamente dal 1914, quando mia madre mi portò in Florida per passare due settimane assieme. Ricordo ancora quel periodo: mio padre era rimasto a Chicago per lavorare, ma mia mamma non aveva intenzione di rimanere bloccata in città per l’estate.
    “C’è troppo vento”, si era lamentata, poi avevamo fatto i bagagli ed eravamo partiti.
    Ora le parti si erano modificate: ormai ero io diventato il genitore carico di borse che portava la famiglia in spiaggia, che doveva piantare l’ombrellone nella sabbia e seguire la figlia che andava a riva e poi tornava indietro con il secchiello pieno d’acqua salata. Ma per me non sarebbe stato un sacrificio.
    Fermo in piedi sul ruvido marciapiedi che separava i camerini dalla spiaggia privata, fissavo il sole che si rifletteva sui milioni di granelli di sabbia. Era da tanto che non lo vedevo con i miei occhi. A La Push il sole era costantemente coperto dalle nuvole e non si poteva avere lo stesso effetto che stavo ammirando in quel momento.
    Era stata una decisione forse avventata quella di fare i bagagli e prendere il primo aereo per la California, ma volevo passare un po’ di tempo con la mia famiglia. Soli. Non accerchiati da fratelli turbolenti e sorelle moleste. Per una volta, desideravo un po’ di pace e tranquillità.
    Ovviamente dopo decine di raccomandazioni da parte di tutti.
    “Non esporti troppo al sole!”
    “Stai attento agli sconosciuti!”
   E queste erano state le esortazioni più leggere. Ma ormai ero cresciuto, riuscivo a badare a queste cose con più facilità rispetto all’inizio.
    Scacciai quei pensieri, tornando alla realtà.
    Finalmente, mi decisi a togliermi le infradito e a posare i piedi sulla sabbia. Sentire sulla pianta dei piedi il calore del sole, rapito dai granelli, mi faceva tornare indietro nel tempo, a quando ero ancora bambino. Chiusi gli occhi per un solo istante, godendomi il momento.
    Il vociare alle mie spalle mi fece tornare al presente.
    “Mamma!”, esclamò la sua vocina. “Guarda!”.
   Mi voltai verso le mie due donne per vedere mia figlia additare qualunque cosa vedesse con espressione sorpresa. Sorrisi felice. Che bellissima scenetta...
   Camminai fino al centro della spiaggia affondando con i piedi nella sabbia ad ogni passo. Posai le borse per terra e mi concentrai nell’impiantare l’ombrellone, mentre mia moglie correva dietro alla bambina che si era fiondata verso il mare tutta vestita.
  “Tesoro, fermati!”, esclamò, sollevandola da terra prima che toccasse l’acqua. Il prendisole che indossava l’aveva cucito su misura mia sorella e si sarebbe arrabbiata molto se si fosse rovinato!
  Dopo aver disteso i teli sotto l’ombrellone, ci spogliammo tutti, rimanendo solo in costume. La benedizione della spiaggia privata! Nessuno poteva vederci, commentare ciò che facevamo e cose del genere. D’altra parte, il denaro può tutto. Addirittura corrompere il proprietario della spiaggia.
  Frugai nella borsa frigo e ne tirai fuori una borraccia. “Amore, hai sete?”, chiesi, guardando mia figlia che tirava le braccia verso di me. La piccola annuì energicamente, così le porsi la borraccia trasparente e lei la afferrò, iniziando subito a succhiare dalla cannuccia.
    Un odore flebile, diverso da quelli che provenivano dalla zona che occupavamo, giunse fino alle mie narici. Alzai gli occhi per incontrare quelli di Bella.
    Non era l’odore del sangue animale che stava bevendo Nessie dalla sua borraccia.
    Non era nemmeno l’odore di nostra figlia.
    Era un odore umano.
    Ci voltammo verso la parte destra della spiaggia in tempo per vedere una famiglia con due bambini che ci guardavano. I genitori ci fissavano a bocca aperta, mentre il figlio cercava di attirare la loro attenzione additandoci, proprio come aveva fatto prima Nessie. “Mamma! Papà! Quei signori brillano!”. La bambina più piccola, che prima di accorgersi di noi stava mangiando un gelato, dallo stupore inclinò il cono che aveva in mano tanto che la pallina rosa che era posata sopra cadde sulla sabbia.
  Cosa ci facevano lì quelle persone? Non riuscii a distogliere lo sguardo dalle loro espressioni stupefatte. Anche senza leggere le loro menti avrei potuto capire cosa stessero pensando.
   Una famiglia di persone dalla carnagione bianca che brillava al sole. Una bambina che beveva un liquido denso e rosso. I loro occhi di un colore innaturale.
    C’erano gli elementi per pensare a qualcosa di strano.
    Nessie continuava a succhiare imperterrita dalla cannuccia, fissando la bambina umana con curiosità. “Chi è, papà?”, domandò indicandola.
    Sentii Bella afferrarmi il braccio e mi voltai verso di lei.
  “Volevamo passare una giornata normale, senza problemi...”, disse con espressione sconfortata.
    “Sì”, mormorai io.
    Mi fissò con gli occhi spalancati. “Edward, sarà stata una buona idea??”.












Nota dell'autrice

Grazie davvero mille a tutti quelli che hanno letto la mia storia!
Questa fic l’ho scritta con l’intento di lasciare celata l’identità dei personaggi quasi fino alla fine, anche se credo che si possa capire già dall’inizio... Doveva essere una scenetta divertente, quindi spero che leggendola abbiate almeno sorriso! :)
Se siete arrivati sani e salvi fino alla fine, vi prego di lasciare un commentino, sarebbe davvero importante per me!
E ora ditemi: ce lo vedete Edward in infradito??

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: dalialio