Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    16/07/2011    1 recensioni
Seth ha deciso di staccare la spina passando qualche mese lontano da casa, Jacob e Renesmee sono sempre più affiatati, Nate sembra essersi finalmente accorto di Cathy: le cose potrebbero andare meglio di così?
Ma i pericoli sono sempre in agguato...
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen, Seth Clearwater | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
“Una nuova recluta”
 
Catherine
 
Appena entrata in classe mi soffermai a guardare i volti dei miei compagni. C’era qualcosa di diverso, un piccolo dettaglio che cambiava il tutto, una nota di colore che non faticai a riconoscere in mezzo alle solite ventidue persone che ben conoscevo.
Fissai la nuova arrivata con curiosità. La studiavo, a dire il vero, a rischio di sembrare una maleducata, come un biologo studia una nuova specie di pianta tropicale sconosciuta e misteriosa.
Si chiamava Cassandra Campbell e aveva preso posto accanto a Sky.
La prima cosa che si notava di lei erano i suoi capelli: lunghi, castani e leggermente mossi. Aveva gli occhi azzurri, la carnagione pallida, il viso dai lineamenti tondeggianti, da bambina quasi e l’aria timida e spaurita di chi si sente un po’ un pesce fuor d’acqua.
La lezione non era ancora iniziata perché il prof non si era ancora presentato in classe. Sempre in ritardo quel Mr. Woods.. per fortuna!
Sky, socievole come suo solito stava già chiacchierando con lei che rimaneva un po’ sulle sue; sorrideva, ma si capiva che si sentiva anche leggermente in imbarazzo.
“Hey Cassandra, questa è una delle mie amiche di cui ti stavo parlando! Cassandra Cathy, Cathy Cassandra”.
Lei sorrise e mi porse la mano dicendo: “Piacere, ma chiamatemi pure Cassie, lo preferisco”.
“Da quanto sei qui a Forks, Cassie?” le chiesi io, un po’ indiscreta.
“Una settimana. Prima abitavo a Kent” mormorò la ragazza.
“Capisco.. motivi di lavoro dei tuoi?” le domandai ancora.
“Sì, mia madre è stata trasferita a lavorare in una filiale di Port Angeles. Mia madre voleva trovare un appartamento in città per non dover fare la pendolare, ma l’abbiamo trovato soltanto qui” rispose lei poco convinta. Evidentemente l’idea di abitare in una periferia grigia e uggiosa non le andava del tutto a genio.
“E ti piace qui? Intendo dire.. è una città un po’ smorta la nostra!” feci io. Sky sospirò: nessuno odiava questa città quanto lui, infatti quando poteva si concedeva una bella vacanza coi suoi anche a discapito della scuola!
 “Ti confesso che non sei la prima a dirmelo e in effetti devo dire che da quando sono arrivata qui non ha fatto che piovere, spero solo di farmi degli amici, alla fine la città la fanno le persone che ci abitano, non le condizioni meteo!” rispose sorridendo. Che dire? Pareva un tipo socievole, di primo acchito.
Fummo interrotti da Mr. Woods che, entrato in classe, iniziò a fare l’appello.
Nessie era assente quella mattina. Strano, solitamente non mancava mai alle lezioni. Che fosse malata? Ma no, noi semi-umane prendiamo al massimo un raffreddore all’anno!
In ogni caso si era persa una giornata interessante..
 
Renesmee
 
“Una nuova compagna di classe?” mi stupii, alzando gli occhi dalla traduzione di francese.
“Già, si chiama Cassie e sembra piuttosto simpatica. Ha pranzato con me e Sky oggi” rispose Cathy cercando al contempo di tradurre il verbo “souhaiter”.
“E che ci è venuta a fare in questa specie di città-sottaceto?” domandai incuriosita. Solo i vampiri potevano prediligere un posto tanto desolante.
“Sua madre è stata trasferita qui per lavoro a quanto ne so”.
“Ottimo, spero di conoscerla presto”. Mi incuriosiva questa nuova ragazza, magari chissà, sarebbe diventata una delle mie migliori amiche o magari l’avrei trovata antipatica e snob e non avrei potuto soffrirla.
Il discorso cadde e incentrai la conversazione su un altro argomento.
“Cathy, la sai l’ultima?”
“No, di che si tratta?” chiese lei senza staccare gli occhi dal suo quaderno.
“L’altra mattina Seth è tornato”. Cathy rimase a dir poco sbigottita. Alzò di scatto gli occhi dal quaderno di francese e mi fissò con aria interrogativa per qualche secondo. Infine si decise ad aprire bocca per chiedermi, un po’ confusa: “E me lo dici così? Caspita, non ne sapevo niente!”.
“Ha mandato un SMS a Embry e sua sorella è andata a prenderlo in stazione” spiegai. Lei annuì, pensierosa. Poi osservò: “Caspita, era ora che tornasse, chissà quanto sarà mancato a sua madre e a Leah..” ma non la lasciai terminare e aggiunsi: “Devo dirti anche un’altra cosa Nessie: io e Jake.. ci sposeremo dopo il diploma, cioè quest’estate”.
Ancor più stupita di prima, la mia amica sgranò gli occhi di nuovo. Poi, dopo qualche attimo, mi saltò al collo, abbracciandomi e gridando euforica: “Mio Dio, Nessie! Sono così felice per te! Che bella notizia! È semplicemente meraviglioso!..” e altre simili esclamazioni gioiose che durarono finché il nostro momento di giubilo non venne interrotto da un “beep-beep” proveniente dal cellulare di Catherine.
Era Sky che proponeva a Cathy, me e Jake di uscire quella sera al bar “Texas” di Port Angeles. Ci sarebbe stata anche Cassie, ovviamente, era un’occasione per conoscerla meglio e stringere amicizia con lei.
Senza pensarci un attimo accettai: ero veramente curiosa di conoscere questa nuova recluta!
 
Catherine
 
Ore 20:30
Terzo squillo. Dai rispondi! Settimo squillo.
Risponde la segreteria telefonica..
“Oh, al diavolo!” gridai lanciando il cellulare sul mio letto, con rabbia, come avessi tra le mani la testa di quel pel di carota mascalzone. Era sempre così, mai che trasgredisse a quella assurda regola una volta. Quando mi chiamava lui io ero pronta a rispondere subito, al primo squillo, neanche fossi una centralinista, con il più pacato e soave dei miei “Pronto?”. Quando mi chiedeva di uscire io c’ero praticamente sempre e se anche avevo un impegno cercavo di liberarmi il prima possibile. Quella invece era la  sesta volta che lo chiamavo in tre quarti d’ora. E poi ne ero certa, non sarebbe venuto con noi alla sala giochi quella sera e non mi avrebbe neanche richiamata vedendo che lo avevo cercato tante volte, no, avrei dovuto piegarmi io a telefonargli per la settima volta! Gli avevo lasciato un messaggio, ma neanche a quello s’era degnato di rispondere. Era un mese che io e Nate “Latin Lover” Hutchinson ci rifrequentavamo ed era un mese che dovevo sorbirmi questi giochetti. Giochetti che per altro ricordavo benissimo, giochetti in cui avevo potuto vedere quanto fosse abile anni prima. Ora ero stufa, ma stufa sul serio. Se un tempo avrei chiuso un occhio sulla sua odiosa capacità di volatilizzarsi non appena ero io a cercarlo, beh.. ora no, non più, soprattutto da quando.. da quando.. accidenti, da quando, da pochi giorni, si faceva in me strada un sentimento che cercavo con tutte le mie forze di sopprimere per un ragazzo con il quale sapevo che era una partita persa probabilmente in partenza.
 
 
E rieccomi qua il giorno del mio diciottesimo compleanno con un capitoletto che spero vi abbia almeno un po’ incuriositi! Insomma, la nuova arrivata, la cotta segreta di Cathy.. ne ho messa un po’ di carne al fuoco no? XD
Come sempre spero in un commentino per dirmi cosa ne pensate di questo chappy! Un bacione a tutti e ora.. ringraziamo! ;)

  • Julia, grazie mille per le tue recensione sempre graditissime e.. non ti preoccupare, santa sei e santa rimani anche quando mi muovi un po’ di criticuzze! ^_^ Spero che questo chappy sia di tuo gradimento e che non lo trovi un po’ striminzito come l’altro! Un bacio!
  • Grazie anche a chi segue, ricorda e preferisce la fic! Un bacione! ;)
  • Ah.. ecco qui sotto la scheda della nuova arrivata, Cassandra!
 
 


 
Cassandra Campbell
Data di nascita: 16 novembre 1999
Segno zodiacale: Scorpione
Razza: Umana
Altezza: 1,57 m
Cassie è la nuova compagna di classe di Cathy e Nessie.  All’apparenza timida e riservata dimostrerà invece un carattere ostinato e determinato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16