Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    17/07/2011    1 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono i giorni e io miglioravo sempre di più, ma i miei amici sembravano distanti come se non prestassero attenzione.
Soprattutto Rose e Scorpius, mentre Annabel mi aveva perdonato abbastanza e ogni volta che vedeva loro due faceva un sorrisino malizioso.
Io non capivo il perché!
Mi avrebbe fatto molto piacere se loro due si mettessero insieme, ma non credevo fosse possibile, loro si odiavano o ormai come stavano facendo da un po’ di tempo, s’ignoravano.
Avrai chiesto spiegazioni dopo le lezioni.
“Allora, che ne dite di rendere la cosa un po’ più magica? Sono quasi finite le vacanze e dobbiamo essere allenati bene!”propose Annabel con un ghigno.
Sicuramente adesso mi avrebbe sconvolto l’esistenza con delle torture!
“Tu sei molto migliorato e quindi credo che possiamo passare al livello più difficile.”
Con un incantesimo non verbale fece comparire dei palloncini nell’aria.
“Adesso possiamo mettere la tua dote nel volo col tiro con l’arco.”
Certo, ero mille volte meglio di prima, ma il mio livello era sotto sotto zero.
“Su, Al! Ce la puoi fare! Sei o non sei un Serpeverde? Fai l’ambizioso!”mi suggerì Scorp come se fosse un insulto.
Pensai a un pinguino per eseguire il volo lento.
Non sapeva volare, ma a nuotare era molto veloce e preciso a prendere i pesci, quindi mi sembrava la scelta migliore.
Ed ecco di nuovo quella sensazione di torpore espandersi per il tutto il corpo.
Chiusi gli occhi per un momento e quando li riaprii c’erano due belle ali candide da angioletto fisse dietro la schiena.
Almeno sapevo come vestirmi per Carnevale.
Iniziai a volare lentamente puntando un palloncino arancione.
Un ruggito si levò nell’aria e all’unisono ci voltammo.
Una tigre dall’aspetto possente ci guardava con un’espressione strana, quasi stupita.
Che diavolo ci faceva una tigre alla tana?
Provai a chiudere gli occhi facendo finta che al tre tutto sarebbe scomparso, ma quello che successe dopo mi stupì non poco.
Una voce squillante e molto sorpresa disse: “Ma che? Al?”
Aprii gli occhi all’istante e al posto del feroce animale che mi aspettavo, c’era il volto lentigginoso di mia sorella Lily.
Ormai riuscivo a parlare quasi normalmente, dovevo contare solo fino a due per parlare.
Aspettai e nessuno mi precedette, perché i miei amici avevano le bocche così spalancate che potevano toccare a terra.
“Lils? Sei un animagus?”
“Bhe sì”ammise non togliendo quell’espressione sconcertata.
“E perché non me l’hai detto?”chiesi preso dall’ira per non avermi reso partecipe della sua trasformazione.
“Perché ti irriti tanto?”disse lei”Anche tu non mi hai detto qualcosa!”
Noi quattro ci guardammo complici, come se ci avessero scoperti a rubare delle caramelle.
“Adesso mi spiegate cosa sta succedendo, perché mio fratello è un bambino? Intendo nell’aspetto, perché sapevo già che nella mente aveva un paio d’anni!”disse Lily adirata.
La fissai truce e lei si mise a ridere.
Benvenuta nel loro club!
Va bene essere preso in giro dal tuo migliore amico e da tua cugina, va meno bene essere presi in giro dalla tua ex fidanzata, ma farsi prendere in giro da tua sorella, per giunta tua sorella minore era inaccettabile.
“Ooooh, ma come sei carino Albie!”aggiunse tutto d’un tratto senza neanche l’aria arrabbiata di prima.
“Non prendermi in giro”dissi senza neanche contare. Un buon passo avanti, ma non ci feci caso in quel momento, visto che avevo solo un pensiero in testa. “Da quanto hai questa dote?”chiese precedendomi Rose.
“Da poco, non so perché l’ho scoperta in ritardo”disse Lily”ma non pensare di farmi la predica Albus, perché tu sei in questo stato?”
A malincuore le raccontai la mia storia, sottolineando il fatto che non potevo farmi vedere da oltre cinque persone.
“Non capisco perché non me l’hai detto prima”disse con un’aria da finta offesa”Io sono un’esperta dell’amore!”
Subito si pentì di quello che aveva detto.
“Non in quel senso fratellino, non ti preoccupare”.
NON mi dovevo preoccupare!?!
Lei aveva solo quindici anni, era piccola per avere un ragazzo!
“E’ solo che sono bravissima a scoprire il feeling tra le persone, tutto qui!”disse cercando di salvarsi.
“Tutto qui? Ma ti rendi conto che sei troppo piccola per pensare a un ragazzo!”
“Sono nata solo due anni dopo di te, non sono così piccola e poi potrei esserti d’aiuto”disse con voce più alta.
Oh, oh, si stava arrabbiando e quando Lily Luna Potter si arrabbiava e tu eri in un raggio di due metri da lei le cose si mettevano veramente male.
Adesso capivo come mai era una tigre, il suo animagus.
Cercai lo sguardo degli altri e vidi che sorridevano.
Mi guardai.
No, non avevo fatto nulla di imbarazzante e avevo le mie candide ali di angioletto e non quelle da moscerino.
E allora perché sembravano così felici.
Li guardai con un’espressione interrogativa, anche Lily non capiva la loro reazione.
“Al ti sei reso conto di non aver neanche pronunciato male una parola senza contare?”
 
Era vero e non me ne ero neanche reso conto, troppo preso dalla conversazione con Lily.
“A quanto vedo abbiamo una nuova insegnante”disse Rose, mentre gli altri due annuivano”Benvenuta nel club!”
Ehi, quella era la mia battuta!
Lei fece un sorrisone che andava da un’orecchia all’altra, felice di essere resa partecipe.
“Ma papà e mamma, lo sanno?”
“Sì, gliel’ho appena detto e loro erano felice della mia dote e anche che non fosse uno stupido animaletto come un ratto”disse lei”Non capisco, perché abbiano questo astio contro quegli animali. Va bene sono puzzolenti, ma sempre meglio delle tarantole”aggiunse inorridita solo a pensarci.
Dovete sapere che mia sorella ha la fobia delle tarantole.
Non ha paura dei ragni, ma solo di loro.
Si definisce “tarantolofobica”, ma non credo che esista.
“C’è sono molto meglio i serpenti…”
Sorrisi, poteva chiacchierare per ore senza stancarsi.
Davvero estenuante a volte, ma le volevo bene.
“Quindi visto che tra due giorni partiamo, faremo accoppiare tutta Hogwarts, non preoccuparti!”
Tutti la guardammo sconcertati, forse molto spaventati.
Perché lei poteva farlo davvero.
Rose e Scorp si lasciarono un’occhiata di sfuggita che Lily notò facendo lo stesso sorrisino che faceva Annabel quando li vedeva.
Ma che avevano tutte con loro due?
Proprio non riuscivo a capirne il problema.
“Sorellina, però stai lontana da noi, va bene?”
“Certo, certo”disse noncurante guardando prima Rose e Scorp e poi me e Annabel.
Sono certo che non mi aveva neanche ascoltato!
Che famiglia stramba che mi ritrovo!

Note: Ciao a tutti! Scusate il giorno di ritardo, ma sono molto impegnato in questo momento. Ho un casino di compiti delle vacanze, ma cercherò di aggiornare velocemente. Comunque so che vi richiede un pò di tempo, però per favore, potete recensire? E' molto importante per me e mi basterebbe anche di una sola parola, come schifo o bello.
Ed ecco a voi, la foto di oggi.
Lily:View Full Size Image

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ