Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slab    17/07/2011    4 recensioni
Questa storia partecipa al contest "Rassegnarci significa tradire noi stessi" e si qualifica terza.
Ambientata durante la seconda guerra magica, varie introspezioni di personaggi completamente diversi tra loro: Bellatrix, Harry, Molly.
Spero vi piaccia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Harry Potter, Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

e per finire..

Non è logica, questa.

Ho sempre avuto disgusto per i suoi seguaci.

Hanno fatto sì che i miei figli vivessero una giovinezza a metà.

Non sono mai potuti andare troppo lontano dal mio naso.

E quando lo facevano, io ero lì a controllare il mio orologio.

Per ore.

Ma non ho mai avuto la sensazione che avremmo perso.

Forse ci saremmo persi.

Forse avremmo perso la vita.

Il male non può vincere. Non è logica, questa.

Il bene vince.

Sempre.

Anche se vedi morire davanti ai tuoi occhi tuo figlio.

Ho voglia di gridare. Di cadere a terra, straziata.

Ma il bene deve vincere, adesso.

Deve farlo.

Perché mio figlio non può morire invano.

Mi dispero.

Ma vinceremo.

Siamo arrivati alla fine di questa raccolta :)
Il mio è stato un terzo posto e mi è piaciuto molto scrivere su questo argomento, ovvero La Battaglia di Hogwarts. Ringrazio MedusaNoir per la possibilità.
Sotto vi allego il mio punteggio :)
Grammatica e punteggiatura: 9.5/10
Originalità: 4.5/5
Forma e stile: 9/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 8.8/10

Totale: 41.8/45

Ho dovuto togliere mezzo punto alla punteggiatura perché, nei casi in cui hai inserito i puntini di sospensione, ne hai messi due e non tre; la grammatica è perfetta.
Solitamente tolgo molti punti per lo stile frammentato, ma nelle drabble mi piace un sacco; in più si parla di introspezione, quindi è perfetto, hai fatto bene ad usarlo. Ho tolto qualcosa, però, perché in alcuni casi i punti ci stanno veramente male: drabble di Harry con “E’ arrivato. Il momento” e “Mamma, papà. Ho paura”; mi sembra che ci sia troppa necessità di spezzettare il tutto (è per questo che non ti ho dato il massimo al gradimento personale). Inoltre non mi è piaciuta la ripetizione (drabble di Molly) “davanti ai TUOI occhi TUO figlio”.
L’originalità c’è, ma riservo il punteggio pieno (questa è l’unica raccolta che ho letto finora) a chi mi stupirà con qualcosa di completamente inaspettato.
La caratterizzazione è perfetta, ed ho amato soprattutto la drabble di Molly e in particolare questa frase: “Ma non ho mai avuto la sensazione che avremmo perso”.

Come al solito spero abbiate gradito. Ogni commento è ben accetto :) Alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slab