Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dramy96123    19/07/2011    21 recensioni
Questa storia è una raccolta dei giochi da tavolo e Non, tra cui quelli su richiesta dell’ipotetico recensore, e i protagonisti assoluti saranno i…Malandrini!!!
1 #Dama
2 #Scacchi
3 #Monopoli
4 #Gioco dell'oca
5 #Tombola
6 #Memory
7 #Cluedo
8 #Twister
9 #Mimo
10#Taboo
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Lo sapete vero che vi adoro? Recensioni spettacolari !!

Comunque eccomi qui con il nuovo capitolo…il gioco dell’oca!

Che sarà un immenso casino, ma sono i Malandrini, quindi ci sta!

E’ svolto nel loro quarto anno.

Vi lascio immediatamente al capitolo, baci!!

 

*Il gioco dell’Oca

 

- Perché poi si chiama Gioco dell’Oca? – borbottò James, sedendosi a braccia incrociate sul pavimento.

Non gli era mai piaciuto il gioco dell’Oca, fondamentalmente perché perdeva sempre. E ciò coincideva col fatto che  Sirius, al contrario, amava profondamente giocarci e faceva loro due bolidi così per fare una partita.

- Non ne ho idea, ma è divertente! – rispose Peter, sedendosi accanto a lui. Sirius lo guardò, sogghignando.

- Non ci hai ancora giocato, Coda –

Lui arrossì, mentre James indicava i dadi.

- Cosa sono quelli? –  Remus li prese in mano ed agitò il pugno, facendo scontrare i due cubetti.

- Servono per  vedere quanti passi puoi fare sul cartellone. Vince chi arriva alla fine! Ecco, guarda – lanciò i dadi sul pavimento.

Uscì due e tre.

Remus mosse con un sorrisetto la pedina verde, saltellando sulle caselle.

- …tre, quattro e cinque, ecco qui. –  dopo aver letto sospirò, annuendo.

Gli altri si sporsero per leggere, curiosi

“ Ti sei fermato al Ghirigoro per compare un libro. Salti un turno.”

James guardò Remus - Non fare quella faccia, è possibile! – disse, ridendo.

- Anzi, mi sono stupito che non fossero tre, i turni da saltare, conoscendoti – 

Aggiunse Sirius, tirando i dadi a Ramoso.

James fece sette. Sbuffando lesse il cartellino.

- “Ti sei perso nella Foresta Proibita di Hogwarts, salti due turni”…No, QUESTO è impossibile – esclamò. Con sguardo oltraggiato fissò il gioco e poi Remus e Peter, che lo guardarono compassionevoli.

- Oh…il nostro piccolo cerbiattuccio tesoruccio ciccino si è perso? Povero cerbiattuccio tesoruccio.…-  Sirius gli accarezzò la testa sorridendogli  con aria compassionevole.

James lo guardò malissimo - Il povero cerbiattuccio tesoruccio ti incorna, se non levi quelle zampacce luride dai miei capelli. –

 

 

A mezz’ora dal gioco la situazione stava degenerando.

James era quello più indietro. Con l’aiuto di qualche bigliettino e la sua sfortuna immensa a dadi aveva finito per fermarsi al negozietto di Quidditch per poi rimanere a parlare con un paio di Veela.

In poche parole aveva perso a prescindere, visto che veniva continuamente rimandato indietro di cinque caselle ad ogni turno.

Seguiva Peter, che era dietro Sirius di una ventina di caselle.

Poi veniva Sirius, per l’appunto, che era a sole tre caselle di distanza da Remus.

Peter lesse il cartellino : “vieni fermato dalla Gringott perché hai rubato qualcosa da una camera blindata e poi sei fuggito a dorso di drago”.

- Ok. Questa è più impossibile di quella delle Veela che volevano sposare James – sbottò Sirius. James alzò di scatto la testa

- Hey! –

- E’ la cruda verità, Ramoso, accettala! –

 

 

A Remus mancavano solo sette caselle.

Poteva farcela.

Serviva un sette sui dadi, e i dadi lo amavano.

Lo avevano sempre amato.

Lo sapeva.

Remus prese i dadi.

Lentamente.

Respiro profondo.

Poteva farcela.

DOVEVA farcela.

Lanciò con aria teatrale e solo leggermente drammatica  i dadi sul pavimento.

Dodici.

Sfiorò la casella finale e tornò indietro di cinque.

“ Torna al punto di partenza”.

In quel preciso istante tutto il buonsenso, tutta la calma, la gentilezza,  la pazienza e la tranquillità di Remus andarono dove solo Merlino sa dove.

- COSA?? NO! NO! FIGLIO DI PUT…-

- Remus, è un gioco – disse James, atteggiandosi Come Silente. Lo guardò affettuosamente, incrociando le mani sotto al mento.

Remus sentì di odiarlo.

- MA IO AVEVO VINTO! –

Sirius, ignorando le urla, tirò i dadi.

Dieci.

- Ho…vinto! – si illuminò lui, come se non lo avesse saputo fino a quel momento.

- Ho vinto! Avete visto? Ho vinto! –

- Sirius? –

- Si, Lunastorta? –

- Fottiti. –

 

 

Scusate la parolaccia finale, ma ci stava tutta.

Non sapete quante volte è successo a me…una cattiveria colossale quella casella. Quindi tutta la mia simpatia va a Remus!

Vi ringrazio ancora tantissimo per i fantastici commenti!

Baci!

dram

 

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123