Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Immortal_Bliss    19/07/2011    5 recensioni
Ciao a tutti :)
In questa raccolta di due drabble sono contenuti due missing moments della vita di Luna Lovegood. Spero che vi piacciano..
Questa raccolta ha partecipato al "Fast Contest!" indetto da Emogirl in pink e classificandosi undicesima.
Bliss :)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amici
 

 

Nickname autore: Immortal_Bliss
Titolo: Amici
Personaggio: Luna Lovegood
Rating: Verde
Generi: Introspettivo
Avvertimenti: Drabble
Note: Nessuna in particolare.
***

Quella mattina mi svegliai grazie alla morbida carezza di un raggio di sole ribelle.
Il cinguettio degli uccellini mi suggerì che quel giorno doveva essere speciale: fu proprio questa convinzione che mi spinse a contribuire perché potesse esserlo davvero.
Avrei fatto qualcosa affinché potessi ricordarlo, qualcosa che mi facesse sorridere. Tutti abbiamo bisogno di felicità.
Presi in mano la bacchetta e la rigirai fra le dita.
Pennelli invisibili andarono a dipingere il soffitto della mia stanza; cinque volti ormai familiari apparvero dal nulla, circondati da una cornice formata dall’intreccio di parole dorate: amici, amici, amici…
Fu il mio modo di dire grazie a chi mi aveva amata così come sono.

*** 






#11 Classificata:
Titolo - Silenzio e Amici
Autore - Immortal_Bliss


Grammatica e Ortografia: 9,75/10 punti
Stile: 7,5/10 punti
IC dei personaggi: 7/10 punti
Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti
Originalità: 7,5/10 punti
Trama e coerenza: 7,5/10 punti
Gradimento: 6,5/10 punti [II drabble]
Totale: 60,75/75 punti



La grammatica è praticamente perfetta: hai solo sbagliato un verbo. Hai un buono stile, forse un po’ pesante in alcuni punti, che io proverei ad alleggerire.
Luna è abbastanza IC, forse troppo poco strana. E’ la sua caratteristica più bella, nei libri, ma non l’hai approfondita.
Il testo è originale, seppure un po’ troppo semplice e la stessa cosa vale per la trama. Sul piano tecnico non ho altro da dire.
La raccolta mi è piaciuta abbastanza, più la prima drabble che la seconda, se devo essere sincera. Prova a limarla un po’, a sostituire le parole più gravi con alcune più soft e renderà sicuramente di più.
Non mi è piaciuto il modo in cui tu hai descritto il dipinto sul soffitto: è così poco sentimentale! Sappiamo che Luna è brava a disegnare, allora perché non dare più sentimento a quel gesto?

 ***


            

*Angolo Autrice*   
Ciao a tutti :)
Ecco qua la mia... ehm... schifezza.
A dire il vero non so neanche perchè mi sono definita un'autrice. Mah.
La mia storia, scritta in un'oretta, si è classificata undicesima su diciassette al "Fast Contest!" di Emogirl in pink. Si poteva fare meglio, ma comunque... :)
Spero che vi piaccia, e nel caso... Un commentino è gradito :)
Baci a tutti,
Bliss :)


   

      
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Immortal_Bliss