Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severuslove    19/07/2011    1 recensioni
Cosa potrebbe succedere se una sayan, fan di Harry Potter entrasse nel mondo magico?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Severus

Era incredibile come le cose stessero cambiando da un giorno all’altro, e tutto questo per causa di una sola persona, ovvero Stella Brief: il suo arrivo nella nostra scuola mi ha destato un certo sospetto, ma dopo un po’ che ho visto il suo comportamento mi sono dovuta ricredere.
La ragazza assomiglia in modo così incredibile a Lily Evans; la sua capacità di fare amicizia con chiunque senza badare a pregiudizi e pettegolezzi è sconvolgente, tanto che non ci ho pensato due volte quando a Natale le ho fatto il regalo, di certo non pensavo che anche lei me lo facesse, sono rimasto piuttosto soddisfatto anche se impaurito: non posso credere che una ragazzina di soli tredici anni potesse farmi tornare come ero un tempo, la sua amicizia ora conta molto per me.
L’unica cosa che non mi piace affatto sono gli avvenimenti successi in questo ultimo periodo a causa Black, che è riuscito a provare la sua innocenza: odio quella persona fin da bambino, e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.
Io e Albus, invece, siamo preoccupati per la ragazza che era assieme a lui, emanava una energia spaventosa, e tutti quelli che erano presenti se ne sono accorti, tanto che vogliono sapere chi sia, e l’unica fonte su cui potevamo contare (Black) non sa nulla, anche se so benissimo che sta mentendo.
Con questi pensieri in testa mi dirigo in Sala grande, dove ci sono tutti gli studenti che, di prima mattina, ringraziando Merlino sono piuttosto tranquilli e non  scalmanati.
Come sempre mi dirigo al tavolo dei professori, dove per mia sfortuna ci sono Black e Lupin che stanno ricordando i bei vecchi tempi, bleah che cosa disgustosa..
“Salve Mocciosus, come te la passi?” disse Black interrompendo i loro discorsi; lo ignoro completamente incominciando a scrutare chi tra gli studenti era piuttosto mattiniero: erano abbastanza in pochi, l’unico un po’ pieno era quello dei Grifondoro, dove c’erano la Brief, la Granger e Malfoy fare colazione insieme, ovviamente di Potter e Weasley neanche l’ombra.
“Senti” dice Black a Lupin
“Ma è vero che Malfoy è diventato amico dei Grifondoro” mi faccio più vicino per sentire meglio.
“Già, la cosa risulta strana, ma è tutto merito della Brief, da quello che ho capito, quella ragazza è incredibile, pensa che una volta ha difeso…” poi rendendosi conto che c’ero anche io hanno subito cambiato discorso: evidentemente volevano parlare di quando mi ha difeso quando stavano discutendo con Weasley. Devo ammettere che è stato piuttosto divertente vedere la faccia del più piccolo dei rossi impaurita: in quel momento la ragazza era davvero furiosa, e mi ha difeso senza preamboli.
“Severus” mi dice ad un certo punto Albus “Tutto bene, sembravi assorto…” annuii dicendo solamente:
“Si certo, non ti preoccupare, stavo pensando”; detto questo ognuno di noi si dirige alle prossime lezioni.
Alla prima ora pensate un po’ chi avevo? Per chi avesse indovinato un premio di mille galeoni, fatto sta che ero proprio con quelli del terzo anno di Grifondoro e Serpeverde: la voglia di fare lezione era pari a zero, ma ormai non avevo altra scelta. Perché mai ho deciso di fare l’insegnate? Sono casi della vita che ti fanno pensare, ma cosa ti salta in zucca delle volte? Mentre aspettavo mi facevo queste domande inutili, e una volta entrati quelli di Grifondoro e Serpeverde, incominciai subito la lezione:
“Molto bene” dissi dopo che tutti ebbero preso posto, “Dovete seguire delle semplici istruzioni, spero per voi che riusciate a farlo perfettamente, e che nessuno faccia esplodere un calderone, mi sono spiegato?” Dissi guardando tutti uno per uno, i poveretti erano più spaventati che altro, ma che volete farci? A me piace essere così!
Eravamo a metà lezione, e come si supponeva, la maggior parte delle persone aveva fatto la pozione sbagliata, cosa mai dovevo fare con questi somari?
Sospirai afflitto alla fine dell’ora, dicendo a tutti:
“Bene, mettete pure il contenuto nella boccetta, dopo di che filate se non volete essere avvelenati a pranzo” tutti corsero via spaventati, tranne una persona che mi guardava sorridendo.
“Bhè?” dissi “Cosa ci fa qui Brief, perché non se ne va insieme agli altri?”
“Lei non cambierà mai vero professore?” la guardai curioso dicendo:
“Perché mai dovrei cambiare?”
“Meglio così” dopo questa uscita va via, ed io non ci ho capito praticamente nulla. Cosa avrà voluto dire con quella risposta? Che mi preferisce così? Bah valle a capire le femmine…
 
Pov Draco

Da mesi mi sembrava di vivere in un sogno, io Draco Malfoy, figlio di due Mangiamorte, ho praticamente rinnegato la mia famiglia per stare assieme al Trio dei Miracoli, e devo dire che la cosa non mi dispiaccia affatto.
Se non fosse stato per Stella non avrei conosciuto una persona meravigliosa come Hermione, certo all’inizio avevo pregiudizi sui Mezzosangue, per colpa delle idee sbagliate che mi hanno inculcato i miei fin da piccoli, ma ora è tutto diverso: Hermione è un vero genio, i suoi amici vanno da lei per qualsiasi cosa, e lei ha sempre una soluzione per tutto. Piano piano, mi sono accorto di essere innamorato di lei, non so di preciso quando è successo, ma ormai ci sono dentro fino al collo: mi piace quando si mette le mani sul mento, segno che sta pensando, mi piace quando alza le sopracciglia in una perfetta imitazione della Mc Granitt quando è arrabbiata, tanto che fa venire i brividi. Peccato però che a lei di questo non posso dire niente, motivo? Molto semplice, se i miei genitori, venissero a sapere che frequento una Mezzosangue,Hermione finirà in guai molto seri, e questo non posso affatto permetterlo.
“Allora Draco” mi dice Stella mentre ci stavamo dirigendo a pranzo in Sala Grande: se ripenso alla minaccia di Severus mi viene da ridere: doveva essere veramente incazzato per dire quelle cose…
“Allora cosa?” chiesi invece, pur sapendo comunque dove voleva andare a parare.
“Hai risolto il problema di Hermione, le vuoi parlare di quello che provi?”
“Mi dispiace, ma non posso proprio, come già detto sarebbe tutto complicato.
Lei sospirò, poi guardandomi negli occhi e mettendomi i brividi disse:
“Senti un po’, niente è complicato se hai degli amici come noi chiaro? Oppure il nostro Serpeverde ha paura di mostrare i suoi sentimenti” dice ghignando.
Quella ragazza doveva finire a Serpeverde, e proprio perfida di natura, scrollai le spalle cercando di arrampicarmi sugli specchi dicendo:
“Senti, non ho voglia di parlare, perché invece non mangiamo?”
“Contento tu” detto questo lei si fiondò direttamente sul cibo, lasciandomi finalmente in pace con i miei pensieri.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severuslove