Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    20/07/2011    2 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Allora questo è un cap. speciale, perché c'è un POV Scorp. Non credo che questo capitolo sia molto divertente, solo perché è un capitolo di passaggio. Comunque vorrei ringraziare figlia dei fiori per aver recensito, tutti i capitoli! Quelli che l'hanno messa tra le seguite e le ricordate e anche i lettori silenziosi.



POV Scorp
Mi trovavo nella stanza delle Necessità. Non c’era nessuno, tranne una ragazza. Aveva boccoli di un rosso fiammante, una pelle diafana e dei bellissimi occhi azzurri cielo.
Mi piaceva ogni cosa di lei, mi dava sicurezza.
Era la Weasley, santo cielo! Da quando la consideravo bella? Era solo una ragazza acida e rompiscatole.
Si avvicinò a me con un sorriso triste sulle labbra.
“Vedrai che si risolverà tutto carotina”disse il me stesso di quella specie di incubo.
Lei mi diede un buffetto sulla spalla al sentire il nomignolo che le affibbiavo sempre per irritarla.
“Sei proprio un idiota Scorpius Malfoy”disse lei.
“Lo so”disse il me del sogno che sicuramente si era bevuto una dozzina di bottiglie di Whisky.
A questo punto ci avvicinammo fino a quando le nostre labbra si sfiorano.
Ci guardammo negli occhi.
Il verde pallido dei miei occhi si mischiò con l’azzurro cielo di lei.
Eravamo sempre più vicini…
Ti prego basta, non voglio vedere altro!
Ma purtroppo nessuno pensa a me e vidi il nostro bacio.
All’inizio casto, ma poi passionale e dolce.
Una specie di bacio perfetto che io guardavo come se fossi il terzo incomodo.
“Ti amo Scorpius”disse lei quando ci staccammo.
“Anch’io, Rose”disse il me del sogno che sicuramente non solo si era ubriacato, ma doveva proprio essere uscito di senno.
A quel punto mi svegliai madido di sudore sotto lo sguardo perplesso di James, Fred e sicuramente anche di Al dietro il mantello dell’invisibilità.
“Stai bene, Al?”mi chiese Fred molto preoccupato.
“Sì, perché?”dissi con noncuranza.
“Non ti sei reso conto di quello che hai fatto?”mi chiese a quel punto James.
“No”dissi molto preoccupato sperando di non avevo parlato nel sonno.
“Prima ti sei mosso tutto e mi hai quasi fatto cadere dal letto a castello”spiegò Fred”Poi avevi gli occhi aperti e sembravi in una specie di trance”.
Ma cosa mi stava succedendo?
Quello non era un semplice incubo ne ero sicuro.
***
Era l’ultimo giorno di vacanza e ormai i residui di neve stavano scomparendo sempre di più.
James e Fred erano ancora molto preoccupati per quello che era successo, ma dopo un casino di domande avevano lasciato stare.
Era strano vedere qualcuno che si preoccupava per me.
L’unica persona che lo faceva era mia madre, ma molto raramente.
Mi trovavo insieme a Rose, Al e Annabel nel luogo segreto.
Per evitare un altro incidente che sarebbe costato caro ad Al avevamo coperto di incantesimi la zona.
E con avevamo, intendo Annabel.
“Che cosa ti è successo Malfoy?”chiese indifferente Rose, anche se si notava una piccola velatura di preoccupazione.
“E da quando ti importa di me carotina?”
Quando pronunciai quel soprannome, le immagini del sogno mi riaffiorarono in mente.
Distolsi lo sguardo.
Con la coda dell’occhio vidi la bocca di lei spalancata dallo stupore per non aver sostenuto lo sguardo di sfida.
“Veramente Scorp, che cosa ti è successo?”disse Al pronunciando perfettamente le parole.
Da quando aveva imparato a farlo era in estasi e continuava a blaterare rompendomi i timpani.
“Niente, te l’ho detto.”dissi”Ho fatto un incubo”.
Mi guardarono perplessi.
“Di solito uno non è in trance quando fa un incubo”rispose prontamente Annabel.
“Ma dov’è Lily?”chiesi cercando di cambiare discorso per non ripensare all’accaduto così reale.
“Non cambiare discorso Malfoy”disse seria Rose.
A quel punto sentii una fitta al cervello.
Mi accasciai al suolo vibrando.
Mi trovavo vicino al lago Nero di Hogwarts.
Seduto sulla riva, c’era un incazzato nero Al.
Era tornato in forma normale.
Di fianco a lui c’era Annabel a giudicare dai lunghi capelli biondi.
Non vedevo la sua espressione ma solo quella di Al.
Sbraitava, ma non riuscivo a percepire bene il discorso.
Sentii delle frasi confuse come:”me la pagherà…” o “quello stupido biondino”
Al era arrabbiato con me e dalla sua faccia mi sa che non mi avrebbe mai perdonato.
Sbattei le palpebre davanti a me c’erano quattro visi spaventati, compreso quello di Lily che doveva essere appena arrivata.
“Non può essere stato un incubo stavolta!”
Era vero, quelle parole mi investirono come un getto d’acqua gelata.
Quello che avevo visto non erano semplici sogni, era il futuro.
***
POV Al
“Al credo di vedere il futuro”disse Scorp con un’espressione disgustata sul viso.
Ma mi stava prendendo in giro?
Va bene che sono un credulone, ma questo è troppo.
“E cosa avresti visto, sentiamo!”disse Rose convinta che ci stava prendendo per il culo quanto me.
A quel punto Scorpius divenne così rosso che poteva competere con i capelli di Rose e Lily.
Secondo me stava troppo male negli ultimi giorni, perché Scorp non arrossisce mai o almeno non in presenza di mia cugina.
“Ehm…Non credo che dovrei dirvelo, il futuro è troppo pericoloso”disse cercando di fare un sorriso strafottente che però sembrava solo una smorfia.
“Piantala Malfoy, smettila di prenderci in giro”disse Rose molto irritata a giudicare dalle orecchie.
“Non vi sto prendendo in giro!”sbottò lui all’improvviso”Vi sembra che mi faccio venire delle specie di convulsioni e gli occhi vitrei apposta?”
In effetti, a pensarci bene, non è molto bravo a recitare.
In un corso di babbanologia in cui dovevamo fare uno spettacolo, ha fatto una voce stridula che per giorni ha scatenato l’ilarità degli studenti.
“E allora perché non ce lo dici?”intervenne Annabel.
“Perché ho visto me stesso e tutti voi!”disse quasi gridando Scorp.
Silenzio totale, i morti sarebbero più rumorosi di noi.
“Tranne Lily”aggiunse.
“Ah, allora Rosie ti interessa se vedi il suo futuro!”dichiarò Lily con un sorriso.
Scorp rimase ti stucco.
Non so cosa gli stava accadendo, da quando prendeva sul serio mio sorella?
A meno che…
“Dicci quello che hai visto, subito”dissi molto curioso di sapere che cosa aveva visto.
“Allora tu eri arrabbiato con quel biondino che credo di essere io”disse lui molto dispiaciuto.
A me non interessava molto, noi litigavamo sempre quindi non era un problema.
Ma c’era qualcos’altro su di lui e su Rose.
“Cos’altro hai visto?”chiese Lily maliziosa.
Eh, no ragazzina, sei venuta dopo di me non puoi rovinarmi il divertimento di “prendiamo in giro Rose e Scorp”, è un mio diritto!
“Ehi, lo stavo per chiedere io!”dissi irritato.
“Troppo tardi, fratellino”rispose lei.
“Ti ricordo che sono nato prima di te, quindi non sono il tuo fratellino!”
“Ma con il cervello, sì!”
“La piantate!”disse Annabel”Scorp deve ancora dirci cos’ha visto”.
Da quando lo chiamava Scorp?
E poi perché il mio migliore amico ha detto che l’ha vista nel futuro?
Magari hanno una relazione.
E tu da dove spunti fuori?
Come mai così arrabbiato, sei forse geloso?
Scacciai via quel pensiero dalla mia testa.
Non ci dovevo pensare lei era la mia ex.
Comunque Scorp non doveva andare con le ex del suo migliore amico, era la regola.
Perché da quando c’è una regola?
Maledizione, ma non puoi andare via?
Come siamo permalosi, oggi!
SOS: stavo parlando da solo!
Lista per le cose da fare per il nuovo anno:2)andare al reparto psichiatrico.
La voce di Scorp mi destò dai miei pensieri.
“Basta, avete rotto!”esclamò lui”io me ne vado!”
Era veramente arrabbiato, ma la domanda era: perché?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ