Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arthemisia    20/07/2011    1 recensioni
Un gruppo di fan fiction, su due dei miei pairing preferiti, basate sui prompt previsti dall'ormai conosciuta Big Damn Table.
Stralci di vita quotidiana di due coppie - a mio parere - perfette che condividono momenti felici, divertenti oppure tristi.
...
#45 - Luna
Ted odiava la luna piena. L’aveva odiata quand’era bambino e non conosceva le sue origini e continuava ad odiarla anche in quel momento, ben consapevole di essere stato fin troppo fortunato nel non dover diventare un grosso ammasso di pelo con una coda a ciuffo.
...
. « Jimmy? Sei… sei tu? » domandò, sentendosi un idiota nel parlare con un cane. Cane che, contro ogni sua previsione, annuì

...
#56 - Colazione
Quando si svegliò, Neville si rese conto di non trovarsi nella sua stanza, a Villa dei Paciock...
Accadde tutto così velocemente che quasi non se ne rese conto: la porta che si spalancava, qualcosa di chiaro davanti ai suoi occhi ed un forte dolore alla nuca, seguito dal buio...
Dopo aver deglutito quello che sembrava essere il suo cuore, Neville si ritrovò ad annuire, senza fare bruschi spostamenti « Si, certo… io… sì »

{Neville/Luna - Teddy/James Sirius}
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: James Sirius/ Teddy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#91 - Compleanno

#91 - Compleanno

 

« Dove mi stai portando? Neville, dimmelo immediatamente! » Luna si divincolava dalla stretta del suo fidanzato, cercando disperatamente di capire dove diamine la stesse trascinando. Era sicuramente un luogo affollato ed al chiuso.

Quella mattina, il trenta di luglio, il ragazzo era misteriosamente comparso in casa sua e l’aveva obbligata a seguirlo per una destinazione non esattamente nota. L’aveva bendata e con un incantesimo muffliato aveva fatto in modo che non comprendesse i rumori che la circondavano.

Neville non era mai stato strano come in quel momento.

Solo dopo parecchie lamentele, il ragazzo la liberò dagli incantesimi e le mostrò il luogo in cui l’aveva trascinata quasi di peso. Era il San Mungo, precisamente il Reparto per le Lunghe Degenze.

Gli occhi di quelle persone erano cupi, tristi, confusi e, solo nel caso di una coppia, nel fondo della sala, vuoti.

Quasi con orrore, Luna riconobbe in loro alcuni tratti del suo fidanzato.

« Vieni, voglio presentarti qualcuno » sussurrò il ragazzo, trascinandola proprio verso quei due letti. Aveva l’aria afflitta di un condannato a morte, sembrava sottoposto ad un’agonia perpetua, quasi stesse bruciando sul rogo. « Luna, loro sono Alice e Frank Paciock, i miei genitori »

La ragazza guardò i due, che le rimandavano lo sguardo con spaesata allegria, e, con una grande padronanza di se, si avvicinò, sorridendo.

« È  un piacere conoscervi » sussurrò, accomodandosi nella poltrona che divideva i due lettini e che, solitamente, era occupata dalla vecchia Augusta.

Alice puntò i suoi occhi scuri su di lei, osservandola con curiosità, Frank, invece, aveva occhi solo per un imbarazzatissimo Neville, che non aveva smesso un attimo di fissare le suole delle sue scarpe.

« Bello » quello della donna fu un sussurro, che attirò l’attenzione dell’ex Corvonero. Stava osservando attentamente la collana di tappi di burrobirra che la ragazza indossava sempre. Sembrava piacerle molto.

« Grazie, signora Paciock. Serve a tenere lontani i Nargilli »

« Nargilli? » fu Frank a parlare, raggomitolato su se stesso. Luna sorrise anche a lui, senza mostrare un accenno di confusione oppure pietà verso quell’uomo enorme che aveva l’atteggiamento di un bambino. Si lanciò velocemente in un resoconto dettagliato di quella specie di creature che solo lei e suo padre potevano vedere, spiegando tutti gli effetti malefici o benefici dei loro morsi e tutta una serie di caratteristiche che, generalmente, avrebbero spinto le persone a far rinchiudere anche lei in quel reparto.

Circa un’ora dopo, Neville dichiarò che fosse giunto il momento di andare via e, dopo aver velocemente strinto i genitori in un abbraccio imbarazzato, trascinò via Luna con incredibile velocità.

« Scusami per averti sottoposta a questo supplizio » le disse, camminando verso l’uscita del reparto. « Probabilmente non avrei dovuto »

« Non dire sciocchezze, Neville. È stato un vero piacere ed un onore, per me, conoscere i tuoi genitori. Sono persone meravigliose » lo redarguì l’ex Corvonero, con lo sguardo dolce. « Sono felice che tu me li abbia fatti conoscere »

« Sai, volevo solo… da quando sono stati rinchiusi qui ho passato tutti i miei compleanni con mia nonna e suo fratello. Volevo provare la sensazione di trascorrerne uno con le persone che amo di più al mondo: loro e te » sussurrò, con lo sguardo basso e gli occhi lucidi. Aveva rimuginato come un pazzo su quel suo strano piano, mille ripensamenti avevano affollato la sua mente. Quella mattina aveva preso il coraggio a due mani e si era precipitato a casa Lovegood, determinato.

« È  un pensiero meraviglioso » Luna lo bloccò e gli diede un dolce bacio, bloccando il fiume di parole che sapeva si stava formando fra le labbra del suo fidanzato. « Tutti hanno il diritto di trascorrere il proprio compleanno con le persone che amano di più. Faremo sempre così, d’ora in poi. Che ne dici? »

La risposta del ragazzo venne interrotta dall’arrivo di una timida e barcollante Alice, che stringeva fra le mani qualcosa.

« Oh, vuole darmi l’incarto delle sue caramelle preferite, l’ha sempre fatto. Credo sia un gesto d’affetto, un modo che ha per farmi capire che sa chi sono » spiegò velocemente il ragazzo, in imbarazzo, allungando la mano verso la madre. Ciò che lo sorprese fu la reazione di questa. Scartò malamente la sua mano e puntò dritta verso Luna, allungando a lei la carta delle Bolle Bollenti. La ragazza fece un larghissimo sorriso ed accettò il regalo, osservando la suocera ritornare a letto canticchiando allegramente. Neville osservò per un lungo attimo la madre, poi si voltò verso la ragazza, con gli occhi che sembravano enormi tant’erano lucidi. Velocemente l’abbracciò e le scoccò un sonoro bacio, tenendola stretta a se.

« Grazie, Luna »

« Per cosa? »

« Per aver reso questo compleanno il migliore della mia vita »

 

 

 

 

» Per amor di contestualizzazione

Questa scena si svolge lo stesso anno della fine della Guerra, il 30 di luglio, giorno del compleanno di Neville. I due ragazzi stanno insieme da qualche mese e lui, forte del suo nuovo coraggio da Grifondoro, ha deciso di sfruttare l’occasione sia per portare Luna dai suoi genitori, sia per esaudire il suo più grande desiderio.

 

» Arthie’s Corner

Avrei dovuto aggiornare ieri, lo so, ma non riuscivo a trovare nulla da collegare al tema del Compleanno. Spero vivamente di non aver deluso nessuno e di non aver scritto qualche sciocchezza.

Parlando della flash… uhm…  non so voi, ma io adoro Alice e Frank. Credo, correggetemi se sbaglio, che loro siano stati quelli con la pena peggiore, perché più duratura. James e Lily sono morti subito, Sirius ha avuto i suoi bei momenti( Aaah, lui è mio marito <3 ), dopo Azkaban, e Remus è riuscito anche a diventare padre, morendo insieme all’amore della sua vita. Alice e Frank sono rimasti in vita, è vero, ma avevano perso la consapevolezza di loro stessi. Neville, povero cuore, ha avuto un destino quasi peggiore di quello di Harry: i genitori li aveva, ma loro non avevano la minima idea di chi lui fosse. È come avere davanti una maestosa torta di cioccolato, dopo essere stati a digiuno per mesi, e mesi e non poterne prendere neppure un pezzetto perché allergici.

 

Bene, dopo questo mio sdilinquimento, credo sia meglio chiudere il discorso, anche se mi farebbe davvero piacere sapere cosa pensate voi della vecchia generazione. Chi amate di più? Chi ha sofferto più di tutti?

 

Ricordo a tutti che per propormi un prompt basta andare nella mia pagina autore e farmi sapere il numero corrispondente alla tematica che desiderate!

 

Attendo i vostri suggerimenti!

A presto,

A.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia