Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginevra Cordelia    23/03/2006    2 recensioni
Ultimo girno ad Hogwarts per Ginevra Roxword e i malandrini...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

…Un uscita tra donne…Un uscita tra uomini…




Quella sera ero tremendamente in ritardo stavo, ed ero ancora al telefono con Sirius “bip bip!!” Un clacson insistente continuava a ricordarmi che dovevo scendere… Ruth era arrivata :”Amo, ti devo lasciare ci sentiamo ok? Certo… d’accordo… si.. si faccio sempre la brava io… eh cosa voglio dire… tu non fai il bravo.. va beh… ti amo.. ciao…” posai il ricevitore e correndo presi la borsa e le chiavi.. uscii richiusi la porta a due mandate e mentre mi infialavo il cappotto scendevo le scale e uscivo dal cancello… “Quanto sei cretina Ruth” pensai mentre lei continuava a strombazzare insistentemente Aprii la portiera della macchina :”Ma buonasera!” disse lei tra il seccato e il divertito :”Ciao…” dissi sorridendole scuotendo il capo mentre salivo sull’auto…:”Vediamo quale mostro ti tratteneva in salotto mentre qui io attendevo?!” domandò scherzosamente mentre mettevo al cintura di sicurezza :”Mh.. uno pericoloso se non lo si saluta come dice lui..” dissi tranquillamente mentre lei metteva in moto :”Pizzeria?” domandò :”Pizzeria…” annuii, cambiò la marcia e via tranquillamente mentre alla radio trasmettevano “Man in the Mirror” le dolci note della canzone che conoscevamo a memoria si propagarono per l’abitacolo e una Ruthie scatenata prese a cantare la canzone…:” I'm starting with the man in the mirror I'm asking him to change his ways” ora che ci penso prese a cantarla con una melodia tutta sua… e dalla canzone dolce e sensibile che era si trasformò in una specie di Hard Rock pesante che non centrava proprio un h, in breve eravamo arrivate in pizzeria …

****

:”James ci sei?” domandai sulla porta della sua camera, appoggiato allo stipite :”Si arrivo Paddy…” mi rispose :”Guarda che siamo solo noi, non mi serve che ti fai bella per me” dissi ridendo alzando le maniche al maglione nero :”Oh! Bel figone!” mi rispose con voce da checca :”Ruth le sa queste tue tendenze?” domandai :”Ruth.. a proposito di Ruth.. prega che la mia macchina torni indietro com’era quando è partita…” disse uscendo dal bagno rinunciando a sistemare i capelli :”E tu prega che la mia ragazza torni a casa com’è partita” risposi :”Prongs, mi domando perché dopo 17 anni ancora ci provi a sistemare i capelli…” dissi poi fissandolo :”Sai me lo chiedo anche io..” rispose :”Beh dove andiamo?” domandò :”Bho! Orsa?” :”Vada per L’ Orsa…” rispose mentre uscivamo e chiudeva la porta a doppia mandata

****

:”Beh allora che si festeggia??” Domandai sedendomi al tavolo che il cameriere ci aveva indicato :”Ehm Pronto?! Ti ho scarrozzata in macchina fino qui!” disse lei sgranando gli occhi :”Si lo so..” risposi.. senza capire :”La Patente! Sono passata no?!” disse sedendosi sconcertata perchè non avessi afferrato una così sensazionale notizia :”Aaaahh! Ma si l’avevo capito! Che credi?” dissi ridendo :”Complimenti!” dissi sorridendole :”Grazie!” fece lei tutta fiera :”Ero solo un po’ distratta…” continuai scusandomi per il non esserci arrivata subito :”Da cosa?” domandò lei divertita :”Ehm… a Dicembre mi sposo…” dissi semplicemente :”COSA?!” fece lei quasi strozzandosi con la birra che stava sorseggiando :”Si è sconvolgente, mi ha chiesto di sposarlo..” dissi prendendo il mio bicchiere :”QUANDO?!” mentre davo un sorso alla mia birra posai il bicchiere :”la sera dopo il matrimonio di Aly, quando mi ha riaccompagnata a casa” risposi sorridendole :”E’ stato tutto pucci pucci…” continuai sospirando :”Tutto tenerone, Gine mi vuoi sposare?” sorrisi :”Mi immagino te, stile angioletto… ohoo occhioni sberluccicanti.. etc etc..” disse ridendo :”No, molto di più” risposi ridendo in quel momento arrivarono le pizze…

****

:”Davvero le hai chiesto si sposarti?!?” domandò prongs semi sconvolto :”No per finta Prongs “Ciao Gine vuoi sposarmi?” “Si” “Scherzavo!” dissi scuotendo il capo :”E come l’ha presa?” domandò l’occhialuto mentre ordinavo due Wisky incendiari :”Bene direi” risposi :”Io mi sarei incazzata al suo posto..” rispose lui pulendosi gli occhiali :”Perchè?” domandai accigliato :”Beh ti pare argomento su cui scherzare?” fece lui in rimando mentre il barista ci posava i Wisky di fronte :”Prongs quando fai così viene voglia di riempirti di schiaffi” dissi mentre lui scoppiava a ridere.. poi sorseggiai il wisky :”Come gliel’hai chiesto?” domandò afferrando il suo bicchiere :”A parole? Sai le cartoline sono lunghe ad arrivare” risposi ridendo :”Intendevo in che modo gliel’hai chiesto” disse lui scuotendo il capo :”Semplicemente le ho chiesto, Gine mi vuoi sposare?”

***

:”Comunque non vale…” esordì Ruth dopo un po’ :”Cosa?” domandai accigliata posando il coltello e pulendomi la bocca con il tovagliolo :”Avete tutti sempre novità Sensazionali… IO HO LA PATENTE!” disse imbronciata :”Lo so! Brava!” dissi come a dire –mica è colpa mia se ha deciso di chiedermi ora di sposarlo!- :”Grazie!” rispose di nuovo tutta fiera :”Come va con James?” domandai prendendo un’altra fetta di pizza :”Oh, bene… litiga col mio gatto..” per poco mi strozzai con il boccone, ingoiai bevvi un sorso d’acqua :”Cosa fa?!” domandai con un sorriso divertito :”Dice che il mio gatto lo sfida..” continuò lei come se la cosa fosse normalissima :”Oh, mio Dio!” commentai ridendo :”Si ma è bello vederli litigare! Soprattutto quando james lo minaccia di appenderlo allo stendi panni per la coda” disse lei pensierosa, forse visualizzandosi in mente l’immagine di Mister appeso allo stendi panni :”Sei senza speranza tu!” dissi ridendo :”Ma dai non è vero… ho anche la patente ora!”

***

:”E quando vi sposerete? Per curiosità” domandò Prongs posando il bicchiere per poi estrarre il portafogli :”A lei piacerebbe sposarsi in Dicembre…” risposi pensieroso :”Non sarebbe male..” continuai :”Beh.. no direi di no.. almeno non crepi di caldo nell’abito da cerimonia… quella è l’unica cosa che mi spaventa del matrimonio!” esclamò mentre uscivamo :”Bah, fossi in te l’abito sarebbe il minore dei mali…” dissi scuotendo il capo e pensando a che razza di ragazza si fosse trovato Prongs… “Tu e Ruth non andrete mai d’accordo vero?” domandò :”Credo di no.. ci sarà in eterno questo Odio-Amore che ci rende inseparabili se in accordo e in completa guerra aperta se in disaccordo… per lo più prevale la guerra aperta” convenni poi infine… :”Beh fattela andare bene, non la cambio perché non piace a te…” rispose lui con un “sorriso alla Prongs” :”Non avevo dubbi” risposi con un “sorriso alla Paddy”

***Qualche ora dopo***

:”Che razza di ore sono?!?” Domandai guardando l’orologio appeso al muro :”Le 3 “ rispose Ruth ridacchiando :”Ruth forse dovremmo tornare…” dissi sensatamente ripiegando il tovagliolo :”Paddy ti fa le pare?” domandò con un sorriso bastardo, il classico “Sorriso alla Ruth” :”Paddy, sicuramente, sarà in giro con James… e comunque diciamo che, si “preoccupa molto…” le risposi :”In altre parole ti fa delle paranoie assurde di gelosia” rispose lei alzandosi :”Ok ti scarrozzo a casa” continuò poi, così ridendo e scherzando come quando eravamo partite e somigliando tanto alle quattordicenni che eravamo una volta, con le stesse battute idiote e gli stessi discorsi “sensati” ci avviammo verso casa mia, a metà strada il cellulare di Ruth prese a squillare… :”Questo è James, e la prima cosa che mi chiederà è “la macchina è intera?” “ disse lei sospirando, mentre con una mano guidava e con l’altra cercava di recuperare il cellulare dalla borsa, quando rispose il suo tono di oce era diventato di un dolce da diabete, in profonda antitesi con il tono con cui mi aveva annunciato chi secondo lei sarebbe stato a chiamarla :”Amooooreee…. Si la macchina è intera, io però ho una costola rotta… spiritoso il tuo amico… “ disse mi voltai a guardarla :”Sirius?” lei annuì poi prendendo a fare la cretina :”Gine gentilmente, mi cambi la marcia? Ho lo smalto fresco…” inutile dire il casino che partì dall’altra parte, :”Povero James “ pensai… poi Ruth svoltò e li accadde la catastrofe, il cartello tondo rosso e bianco che annunciava il limite massimo di velocità di 50 km/h fece bella mostra di se all’angolo della strada… Ruth stava andando a 120 :”Ruth di a Sirius che se muoio prima del matrimonio è colpa tua…”

***

:”Ruth che gine le ha detto di dirti che, se muore prima del matrimonio è colpa di Ruth” disse Prongs :”Beh rispondi a Ruth che se succede qualcosa io la spezzo” la voce di Gine irrompè dal cellulare :”Ruth FRENA! CRISTO SANTO!” :”Gine, è tutto sotto controllo.. ci sono strane luci sul quadro ma è tutto sotto controllo..”

***

:”Ruth le tue strane luci significano che, 1 siamo a secco, 2 ti sei fottuta i freni, 3 c’è la portiera posteriore destra che non è ben chiusa. Ora spiegami chi cazzo ti ha dato la patente” . Mezz’ora dopo ero arrivata a casa, Ruth stava solo facendo la cretina ma volendo sapeva guidare bene… Questo però, lo scoprii solo dopo essermi presa un infarto coronario. Da quella sera decisi che ogni qual volta sarei uscita con Ruth avremmo usato la materializzazione…



Risposte alle recensioni



Manny Cucu! Sci tutto coccoloso lui *-* tenero tenero... questo cap è più vario, stacca un po' forse fa anche un po' ridere contenta che l'altro ti sia piaciuto grazie di aver recensito

Ginny93 sempre chiara coincisa diretta ed efficace lei XD ^^ sci piace un sacco anche a me quel capitolo teneroso.... grazie di aver recensito torna presto!

Bad Angel beh ma questa versione di sirius è solo semplicemente quella innamorata follemente di gine (me) XDXDXD xkè la sua bastardaggine la mantiene... oh se la mantiene! chiedi un po' a Ruthie! XDXDXD! Beh ascolta ora mi sorge il dubbio che tu sia un haker sia entrata nel mio pc abbia letto la storia in anteprima e ora nelle recensioni sia capace di prevedere tutto!! O.o comunque non dico altro o rovino la sorpresa.... grazie di aver recensito! Torna a leggermi

Ruthie cucu come ti avevo promesso ho postato durante la settimana XDXD quando tornerai leggerai, comunque eccolo qui il capitolo tanto agognato XDXD la mitica uscita con una Ruth incredibilmente folle alla guida!

Ringrazio anche coloro che leggono e non commentano ma potrebbero farlo e colgo l'occasione per farmi un po' di pubblicità alla nuova ficcy che ho intrapreso "Pensieri di una Mangiamorte" forse un po' più pesantuccia di questa!! a presto
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra Cordelia