Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    21/07/2011    2 recensioni
Completa!
Questa storia parla della nuova generazione, dopo la seconda guerra magica. Ci saranno amori, amicizie e talvolta anche avventure per i nostri giovani protagonisti.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gelosie e incomprensioni.

Teddy Lupin era veramente contento di aver rimesso piede a Hogwarts. Certo il fatto che ci fosse Victoire la vamp (come la chiamava lui, anche se la ragazza era vamp solo in sua presenza perchè altrimenti era una ragazza semplice), lo incupiva un po', ma avrebbe imparato a non curarsene, d'altronde, l'invito che aveva mandato alla sua ragazza (sotto consenso della McGranitt ovviamente), che era stato accettato, lo aveva messo di buon umore, ed ora era più contento.

Chissà come avrebbe reagito Victoire vedendolo con un'altra, si sarebbe ingelosita? In cuor suo Teddy sperava di si... ma la lucidità tornò e si ritrovò a pensare “ma che diavolo mi sta succedendo? Non mi importa ciò che prova la vamp”. Ma di questa affermazione, lui non ne era proprio convinto. Qualcosa, o meglio qualcuno, lo riscosse dai suoi pensieri, ed infatti l'oggetto dei suoi pensieri era proprio lì ad un passo da lui.

< ehi Lupin? Dormito bene? Spero di no! > esclamò seccata Victoire. < sempre gentile come il tuo solito eh Weasley? Non ti smentisci mai! > commentò Teddy, consapevole che quella ragazza lo odiava davvero, e la cosa non potè fare a meno che rattristarlo.

< allora che lezione abbiamo per prima? > chiese Victoire, mentre prendeva la sua borsa (che aveva accuratamente adagiato a terra) e lo fissava con un'espressione di astio dipinta in volto.

< difesa credo... già è così! Oh sai che ho invitato la mia ragazza a stare qui una settimana? > affermò Teddy dopo aver consultato l'orario, la sua compagna annuì distrattamente, ma dopo le ultime parole pronunciate dal ragazzo sentì una rabbia montargli dentro, e non sapeva spiegare perchè! Ora Teddy aveva una ragazza? E chi era? Lui era davvero innamorato? E lei? Victoire gettò via subito quei pensieri stranissimi (era diventata quasi verde) e borbottò un < non mi interessa cosa fai né con chi ti vedi > mentre i due si incamminarono in Sala Grande, dove avrebbero fatto ripetizioni ai poveri studenti sotto esame. In quel silenzio, carico di indifferenza, nessuno era intenzionato a parlare, ma l'ex grifondoro, decise che non poteva essere poi così male la vamp, così intraprese un discorso.

< sai Vic, > cominciò, mentre la ragazza fu percorsa da un brivido ascoltando il suo nome detto proprio da lui, la persona che odiava, o forse no? < non ho mai capito perchè mi odi tanto. Sei stata tu la prima ad odiarmi ed io ho corrisposto subito dopo. Potresti togliermi questa curiosità? > chiese infine Teddy, ansioso di ricevere una risposta. < sai Lupin > e qui la ragazza sottolineò l'uso del cognome < probabilmente è una cosa innata, o forse è perchè ti trovo talmente arrogante e pieno di te che non potrei sopportarti > concluse Victoire.

< sai Weasley, tutti dicono che sono la persona più umile che abbiano mai conosciuto. Probabilmente sei solo tu che mi credi un arrogante pieno di me, ma in fondo so che non lo pensi >

lei gli rivolse uno sguardo sprezzante e filò dritto, ringraziando Merlino di essere finalmente arrivata in Sala Grande. In fondo era vero, pensò Victoire. Lui non era pieno di sé, ma lei doveva trovare una scusa per quell'astio, che proveniva da ben altra causa.

 

§

 

Rose e Scorpius erano felici insieme. L'unica pecca era che i due dovevano stare nascosti e sinceramente questa situazione cominciò a stancare Rose, che si confidò col suo fidanzato, mentre lui giocava con i suoi riccioli rossi.

< Scorpius > sussurrò la ragazza. < Mmh? > rispose lui. < beh ecco volevo dirti che... beh... sono un po' stufa di questa situazione, il dovermi nascondere, mentire ai miei amici, ai miei parenti, non mi piace, potremmo... beh... dire che stiamo insieme! > propose Rose, mentre lui prendeva un cipiglio assai scettico e preoccupato. < Rosie. Io... non vorrei deluderti ma non credo di essere pronto > affermò il ragazzo.

< come? Sono mesi che ti chiedo di far sapere questa cosa ed io ho sopportato abbastanza non credi? > chiese Rose, abbastanza irritata, mentre lui indietreggiava, consapevole che sarebbe arrivata la bufera.

< calmati Rosie, è che mi vergogno > disse Scorpius. Quelle parole trafissero l'anima della fragile Rose, che, ormai in lacrime (per l'ennesima volta) si rivolse verso il suo ormai ex fidanzato e gli disse, con voce ferma, che vibrava appena e un labbro tremante < bene. Se le cose stanno così, meglio che tra noi finisce qui, tanto ufficialmente non è mai cominciata no? Quindi non prenderla troppo male. > e così uscì dall'aula dove erano entrati per stare soli, con il viso rigato dalle lacrime e Scorpius che tentava invano di richiamarla. Ma quando il serpeverde capì che la ragazza era sparita dietro il corridoio, non potè fare altro che mettere la testa fra le mani e piangere anche lui. Non lo aveva mai fatto. Non aveva mai pianto Scorpius. Ed era lì, in lacrime. Questa volta si era davvero innamorato. E aveva rovinato tutto! Stupido!

 

§

 

Alice Paciock, era ormai la migliore amica di Albus Severus Potter, e i due andavano molto d'accordo, sembravano fatti per essere amici, quindi nulla tra loro si sarebbe potuto incrinare...

< sai Potter, vorrei confidarti una cosa, ma non so se dirtela o no! > se ne uscì lei, mentre erano sulla torre di astronomia, ormai il loro luogo d'incontro, e lui la guardava un po' incuriosito, osservando i tenui raggi di sole che giocavano con i capelli di lei.

< ehi Alice, sai che a me puoi dire tutto, ti ascolto. Basta che non mi parli né di Dom, né di Rose, perchè sinceramente ne ho abbastanza di loro > . alice sorrise appena e cominciò a parlare, un po' più tranquilla. < ho conosciuto un ragazzo fantastico. È Oliver Jacobs, di Tassorosso, e mi ha chiesto di uscire con lui a Hogsmeade > concluse la ragazza, cercando nell'amico, qualcosa simile ad un incoraggiamento, ma quello le sembrò inerme e solo Merlino sapeva quello che gli passava per la testa. In realtà ad Albus non faceva piacere che Alice uscisse con qualcuno, soprattutto dopo le due batoste che aveva preso sia con Mark, che con Derek, quindi sperava che Fiamma Wilson trovasse un'altra occupazione, ma nello stesso tempo sperava che qualcuno le portasse via questo Jacobs, perchè lui se ne era accorto: era da tempo che aveva capito di provare qualcosa per la sua amica; ma lei aveva il suo nuovo ragazzo, e carina com'era Albus non poteva aspettarsi che rimanesse sola. Così assunse una finta espressione felice e disse, con voce atona < Wow, sono contento per te Ali! Spero che non ti faccia soffrire! > e l'abbracciò, ma mentre lei da un lato, appoggiata col mento sulla sua spalla sorrideva, lui si incupiva, e oramai sappiamo tutti il motivo.

 

§

 

Dominique Weasley aveva deciso che Alex Cliffer era solo un fannullone e così, dopo molte insistenze da parte di Jake Corner (il famoso ragazzo dell'uscita a Hogsmeade), aveva accettato di uscire di nuovo con lui, e ne stava appunto discutendo con Evelyne, che era sorpresa dalla notizia.

< ma non avevi detto che quell'appuntamento era stato disastroso Dom? >

< si, beh... ma in qualche modo mi dovrò pur dimenticare di tuo fratello no? E poi, beh, vorrei solo essere felice, e se conoscessi meglio Jake magari mi piacerebbe >

< è un idiota Dominique, e tu lo sai bene >

< non è vero! > rispose stizzita la grifondoro. < è solo un po'... ingenuo? > disse con una strana smorfia sul viso, che fece comprendere ad Evelyne che la sua amica non era sicura di quello che diceva.

< comunque, io sto bene sola > affermò Evelyne pensando a James.

< se se... come no! E James? Lo so che ti piace ancora! >

< si, ma... è il mio migliore amico, non potrebbe funzionare, e poi... oh-oh, pericolo Corner in vista > si interruppe

< come sto Ev? >

< divina come sempre Dom > e poco dopo furono raggiunte da un ragazzo coi capelli neri, dall'aria un po' trafelata, che evidentemente aveva corso per venire lì.

< ciao Dom, Evelyne! > quest'ultima fece un cenno con la testa in segno di saluto e si congedò con una scusa, lasciandoli soli.

< allora Jake? Per caso volevi parlarmi? > chiese lei con l'aria di chi la sa lunga, e infatti..

< beh volevo confermare l'uscita a Hogsmeade per questo sabato > disse lui. Per una fortunata, (o sfortunata, dipende dai punti di vista) coincidenza, Alex passava di lì, così Dominique rispose che le avrebbe fatto piacere andare a Hogsmeade con lui, mentre il ragazzo sopracitato, stringeva i pugni e serrava la mascella, pronto a scattare qualunque cosa succedesse. Ed infatti, dopo che Jake ebbe scoccato un bacio sulle labbra della bella Veela, lui non ci vide più e gli sferrò un pugno in pieno viso, mentre Dominique si portava le mani alla bocca e imprecava contro Alex.

< ma sei un idiota? Sparisci prima che ti affatturi! > e quello se ne andò, con il pugno ancora teso, mentre la ragazza portava in infermeria Corner.

 

Due ore dopo Dominique si sdraiò stremata sul letto a baldacchino del dormitorio mentre sua sorella rideva ancora.

< certo che ci stai prendendo gusto a far picchiare i ragazzi per te eh Dom? > chiese Victoire, mentre la sorella le tirava un cuscino. < comunque > continuò < secondo me tu piaci ad Alex, altrimenti non avrebbe reagito così! > concluse.

< non lo so Vic. A te invece come è andata la giornata? > chiese Dominique.

< uno schifo. > rispose l'altra, senza pensarci quasi. In effetti la giornata non era andata male ma la notizia che Teddy avrebbe portato a Hogwarts la sua fidanzata le dava non poco fastidio, ma lei credeva fosse perchè voleva stare col suo Casper, loro due, soli, tra le meraviglie che il castello aveva da offrire. Per un attimo si immaginò lei che camminava con Teddy per i corridoi, ma scacciò subito l'immagine e raccontò tutto alla sorella.

< non è che sei gelosa Vic? > chiese infine questa, con gli occhi pieni di curiosità.

< di chi? Di Lupin? Niente affatto, è che vorrei anche io avere la possibilità di invitare Casper > rispose lei poco convinta. Ma Dominique parve crederle e le suggerì.

< mandagli un gufo >. Victoire pensò che sarebbe stata una follia, perchè Casper aveva tanti di quei turni che gli sarebbe stato impossibile. Ma poi pensò: il suo fidanzato aveva un periodo di pausa proprio quella settimana e gli occhi le se illuminarono. Avrebbe fatto vedere lei a Teddy Lupin, cosa vuol dire avere un fidanzato veramente.

 

§

James e Evelyne erano seduti in sala comune, chiacchierando placidamente sull'ultimo esame di pozioni e la E che James aveva preso in trasfigurazione.

< sei stato bravissimo, eccellente no? È un bellissimo voto Jamie, non capisco di cosa tu ti lamenti! > disse Evelyne sbuffando, mentre il suo migliore amico la guardava storto.

< non mi sto lamentando Ev, è che secondo me la prof ha fatto favoritismi e non mi ha dato la lode! > rispose lui seccato.

< Potter! > esordì lei alquanto irritata. < la professoressa McGranitt ha dato eccellente solo a te! Come puoi dire che abbia fatto favoritismi? >.

James la guardò e aprì la bocca per ribattere, ma un ragazzo dall'aria un po' smilza, con gli occhi azzurri e i capelli biondi, lo interruppe, rivolgendosi ad Evelyne.

< ciao, tu sei Evelyne vero? > chiese il ragazzo.

< si sono io. >

< beh, ecco... vorresti venire a Hogsmeade con me? > chiese lui.

< verrei volentieri, ma sai, vorrei prima conoscere il tuo nome! > rispose Evelyne, un po' divertita, un po' intenerita dalla timidezza del ragazzo.

< oh, certo, scusa > disse lui arrossendo < sono Kyle Oghford, grifondoro del sesto anno >.

< a me non sembri tanto grifondoro dato che hai paura a chiedere ad una ragazza di uscire > si intromise James, che tacque quando l'amica gli lanciò un'occhiataccia. Kyle diventò ancora più rosso ma Evelyne lo rassicurò.

< non fare caso a lui > disse < verro a Hogsmeade con te sabato, alle dieci davanti al portone >. il ragazzo annuì e se ne andò, mentre James sbuffava sonoramente.

< si può sapere che fai? > chiese lei tutto d'un tratto.

< che faccio? Quel ragazzo è più timido di mia cugina Lucy! E questo è tutto dire! Ti pare che uno come lui possa stare a grifondoro? > rispose James, decisamente infastidito.

< oh beh, a me hanno raccontato storie sulla guerra, ti dice niente il nome Neville Paciock? Era esattamente come è lui, e poi si è dimostrato un grifondoro coraggioso quanto tutti gli altri no? > spiegò Evelyne, con gli occhi che lanciavano fiamme. James aprì la bocca per dire qualcosa ma poi la richiuse e assunse un'espressione un po' ferita, lei se ne accorse e s'addolcì.

< scusa. Ma ne avevamo già parlato Jamie. Per favore non complichiamo le cose >

< ehi rogazzi!! > Rebecca Sheldon era appena scesa dal dormitorio femminile di grifondoro. Chissà perchè non stava mai a serpeverde!

< non dovresti essere nel covo di vipere, Rebecca? > chiese Evelyne tagliente e sprezzante.

< si cara, lo sciò, ma sono venuta por dire a Jemiè, se per caso vuole venire con moi a Hogsmeade, coscì ci chiariamo un po' > rispose Rebecca altezzosa. James, che per quei due minuti che era stato zitto, annuì e sorrise alla francese, che se ne andò soddisfatta, salutandole con < au revoir! > in pieno accento francese.

< ma sei impazzito, non ricordi cosa ti ha fatto? > chiese Evelyne dopo che lei se ne fu andata.

< si, ma vuole chiarire, mica me la devo sposare! > rispose James.

< non mi importa io... > ma lui la interruppe < hai detto tu di non complicare le cose, ti stai comportando da bambina! > . questa volta fu lei a rimanere senza parole.

< per favore Ev, lasciamo tutto così > finì James, lei annuì e lui si allontanò per andare a sgraffignare qualcosa nelle cucine.

 

§

 

Ah, la gelosia. Avete mai provato gelosia? Quel sentimento che si prova vedendo la persona che vi piace con un altro/a? Se si, sicuramente non ne avrete fatto una ragione per picchiare qualcuno spero! Eh eh ! Può essere pericolosa a volte la gelosia, ma solitamente non lo è, e la maggior parte delle volte diverte gli amici del geloso, guardando come si comporta no? Beh, il mio consiglio è: fatevi avanti prima che questo sentimento vi invada, oppure succederà che diventerete verdi di gelosia!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996