Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: liena    21/07/2011    4 recensioni
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cuore di Mello ebbe un battito più forte degli altri.

Riuscì a nasconderlo bene, sottraendosi a ulteriori problemi che sarebbero potuti nascere.

 

“E sentiamo, riguardo a cosa in particolare?”

 

Iniziò Mihael mentre si sistemava un po’ meglio sul proprio letto sfatto.

Incrociò le ginocchia e fissò Near.

Il suo tono di voce, apparentemente freddo e distaccato, fece scorgere alle orecchie di Nate che doveva esserci qualcosa che il biondo voleva nascondere.

Di certo ad un ragazzo come l’albino certe cose non potevano sfuggire.

 

“Sono certo che anche tu hai notato il suo strano modo di comportamento degli ultimi giorni.”

 

Non era certo della reazione che avrebbe avuto il biondo alla sua seguente affermazione.

Fece un piccolo respiro prima di proseguire.

 

“Dato che la colpa è tua, penso sia il caso che ti decida a risolvere questa situazione.”

 

Terminò fissando negli occhi il biondo.

 

 

 

 

 

-    -    -

 

 

 

 

 

La mattina seguente Mello scese più tardi del solito per consumare la sua colazione.

Aveva dormito ben poco, così pareva.

Matt lo vide fiondarsi subito a recuperare la propria solita porzione di latte al cioccolato e con la sua solita barretta fra le mani.

I loro sguardi si incrociarono di sfuggita, ma bastarono.

Bastarono a far capire a Mello la reale situazione nella quale si trovava il rosso.

Bastarono a far capire a Matt che il biondo non aveva ancora deciso di parlargli.

 

Gli occhi dopotutto sono lo specchio dell’anima.

 

Si sedette in un tavolo in fondo, non voleva essere disturbato.

Fece abbastanza velocemente a finire di mangiare e si diresse fuori dalla mensa, passando vicino a Near.

I loro occhi si incontrarono ma subito il più piccolo spostò la propria attenzione sul tavolo.

Mail osservò silenzioso la scena.

Mai l’albino aveva abbassato lo sguardo quando Mihael lo fissava.

Era sempre riuscito a sostenerlo.

Ma non ora.

 

 

 

 

 

-          -     -

 

 

 

 

 

“Cosa hai in mente di fare oggi?”

 

Domandò Linda mentre accompagnava quel pomeriggio il rosso verso la sua camera.

Lei era l’unica con cui sentiva di poter parlare.

Forse perché lei gli era sempre stata accanto.

O forse perché gli faceva piacere ricevere una forma di attenzione in quelle giornate.

 

“Credo di studiare un po’. Abbiamo una prova tra pochi giorni, ed è arrivato il momento che inizi a concentrarmi su questo”

 

Affermò il rosso accennando un piccolo sorriso.

Aveva tralasciato un po’ gli studi, era davvero il caso di mettersi sotto.

 

“Se vuoi posso darti una mano io. Potremmo studiare insieme, che ne dici?”

 

Linda era arrossita.

Si era tremendamente imbarazzata per quella frase, ma aveva trovato il coraggio di farsi avanti.

Dopotutto, non era qualcosa che poteva destare sospetti.

 

“Grazie Lin. Sì, credo proprio che accetterò volentieri il tuo aiuto.”

 

Finì la frase girando l’ultimo angolo del corridoio per raggiungere la sua camera.

Rimase leggermente paralizzato nel notare qualcuno che lo stava aspettando fuori dalla porta.

Aveva la schiena appoggiata al muro, braccia conserte e la testa leggermente piegata nella loro direzione.

 

“Mail Jeevas. Credo che noi due dovremmo parlare.”

 

Mello lo fissò negli occhi.

Matt ricambiò lo sguardo e si avvicinò.

Posò una mano sulla maniglia e aprì la porta, aspettando che il biondo si decidesse ad entrare.

 

“Matt e il nostro studio?”

 

Domandò la ragazza che rimase ferma alle sue spalle.

Matt si voltò leggermente, senza nemmeno guardarla in volto.

 

“Mi spiace Linda. Ho una cosa più importante da fare.”

 

Appena finì la frase varcò la soglia della sua camera e richiuse dietro di sé le spalle.

Dentro di sé era felice, finalmente Mello gli aveva rivolto la parola.

E non solo.

Potevano chiarire.

Ma al tempo stesso aveva paura.

Mihael si sedette sul letto del ragazzo mentre Mail rimase in piedi.

Non sapeva cosa fare.

 

“Matt, vieni qui.”

 

Poggiò una mano sul letto, come ad invitarlo ad avvicinarsi a lui.

Ora il suo tono di voce era molto dolce.

Almeno così risuonò nelle orecchie di Mail.

Si sedette accanto al biondo ma non riuscì a voltarsi verso di lui.

 

“Mello, ti chiedo scusa. Io non avrei mai voluto far qualcosa che potesse ferirti. Io…”

 

Non riuscì a finire il suo discorso perché il biondo lo abbracciò.

Mihael non si era mai azzardato a fare un gesto tanto sentimentale e premuroso, non era da lui.

Ma così fece capire al rosso che a lui dispiaceva davvero, almeno quanto dispiaceva allo stesso Matt.

Non erano mai stati così vicini come in quel momento.

Sul volto di Mail comparve una piccola lacrima, era davvero felice.

Si sentiva sollevato e appagato.

 

“Mel, ti voglio bene”

 

Singhiozzò ricambiando l’abbraccio.

Avrebbe voluto dire tante di quelle cose, ma non riuscì a dire più di quelle poche parole.

Desiderava che Mello non lo lasciasse mai più, perché lui lo amava.

 

 

 

 

 

 

 

Mello era il suo angelo custode.

Avrebbe fatto di tutto per non lasciarlo volare via da lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota dell’Autrice: ok questo capitolo è stato un parto! Davvero >.< ho in mente tante nuove fanfiction, per non parlare di quelle che ho in corso in questo momento che la concentrazione si deve dividere per tutte xD Spero vi piaccia il risultato finale di questo capitolo.

Anche se non c’è ancora chiara la discussione che abbiano fatto Mello e Near … Uno spunto già si riesce a scorgere, in teoria ^^

 

 

Grazie a tutti coloro che leggono, in particolare a chi ha recensito lo scorso capitolo:

 

Beyondy, nenezebubba, HunterKeehl.

 

 

Un bacio, Liena <3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: liena