Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mirtilla_    22/07/2011    7 recensioni
Una raccolta di sogni. Proprio così...sette sogni, di sette personaggi diversi. E sette risvegli, più o meno "traumatici".
Ovviamente, aggiornata giorno per giorno in sette giorni.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ombre.

 

Fredde ombre ti scorrono intorno.

Mani ghiacciate scivolano sulla tua carne bianca, e ti afferrano.

Orbite vuote di persone insignificanti ti scrutano.

E tu ti li riconosci.

Tom Riddle. Berta Jorkins. Lily Potter.

Ti rannicchi su te stesso. Non sei più alto, maestoso, fiero: sei solo un bambino che ha paura del buio. E dei morti.

Corri, con in mano una bacchetta troppo grande per te, un mantello troppo pesante, che ti intralcia.

Corri, nell'angoscia, perché sai di essere inseguito.

Alla fine della strada, scorgi altre figure: Albus Silente, Horace Lumacorno.

Vecchi stupidi. Che ridono, vedendoti gemere.

Chiudi gli occhi e cadi. Cadi.

 

 

***

 

 

Un sibilo ti scuote.

Nagini striscia intorno alle tue gambe.

L'unico essere che sia ammesso vicino al tuo giaciglio.

Nessuno deve vederti dormire. Nessuno deve sapere che persino Lord Voldemort sogna.

Perché se ti vedessero sognare, capirebbero che anche tu hai paura.

Accarezzi la testa del serpente.

Un moto di rabbia ti assale. Tu non puoi provare paura.

Il Signore Oscuro non sogna.

La collera refluisce nelle tue vene, le iridi simili a fessure si tingono di rosso.

Ti alzi, determinato. Sai già cosa devi fare.

Con uno schiocco simile ad un colpo di fucile, ti libri nel cielo ancora scuro e voli.

Verso Numengard.

 

 

 

 

Angolino autrice_

Ed eccomi qui, ad una settimana esatta dall'inizio, a concludere questa raccolta.

Il soggetto di questo sogno è..beh...quantomai insolito, direi.

Ma pensateci: anche Voldemort dormiva, ergo persino lui sognava.

E ho pensato che decisamente i suoi sogni dovessero essere poco simpatici xD

Per strutturare il suo sogno, mi sono basata sulle nozioni della psiche dell'Oscuro Signore (mammamia, che paroloni da scienziata che uso quest'oggi xD) che Silente ci fornisce nel sesto e nel settimo libro, e cioè che Voldemort ha paura del buio e dei morti.

I morti che lo tormentano non sono morti qualsiasi, bensì morti che hanno un significato per lui particolare: il suo primo omicidio (Tom Riddle Senior), l'assassinio che gli è quasi costato la vita (Lily) e così via.

Inoltre, nei sogni lui si rivela essere quella creaturina amorfa e simile ad un bambino che incontriamo a King's Cross (settimo libro). Ho pensato di inserire anche le figure dei due insegnanti che per lui hanno fatto la differenza, che lo scherniscono con disprezzo.

Nota importante: nel fargli sognare i cadaveri delle persone da lui assassinate, non voglio affatto intendere che lui sia pentito, ma semplicemente che i morti lo perseguitano e lo terrorizzano.

In più, ho pensato che sarebbe stato carino concludere la raccolta facendo riferimento a ciò che accade nel primo dei risvegli (Cap I, “Padrone del mondo.”), collocando il sogno di Voldemort nella notte in cui vola alla volta di Numengard per interrogare, e in seguito assassinare, Grindelwald.

Perdonatemi queste note d'autore chilometriche, ma l'Oscuro Signore meritava una degna spiegazione :D

 

Spero di non avervi deluso con quest'ultimo capitolo!

Baci

-Nox

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mirtilla_