Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: rory_jess    23/07/2011    1 recensioni
puntata 3.16 la busta grande: vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se Rory avesse detto a Paris di aver fatto l'amore con Jess? come l'avrebbe presa Lorelai? questo fatto avrebbe avuto delle ripercussioni sul rapporto con sua figlia? scopriamolo insieme...
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era già mattina ormai. Jess e Rory continuavano a dormire, quando improvvisamente..
“Rory svegliati che… O mio dio!” esclamò Lorelai una volta raggiunta la stanza di sua figlia: Rory e Jess erano abbracciati teneramente ma le urla di Lorelai svegliarono velocemente entrambi.
“cosa sono queste urla di primo mattino..” borbottò Rory ancora assonnata.
 “quando ho invitato Jess a dormire da noi stanotte era palese il riferimento al divano..”
“ah quello..” Rory lentamente si rese conto della situazione e cercò una spiegazione, senza riuscire a trovare le parole giuste.
“scusa mamma ci siamo addormentati.. non succederà più promesso!”
“ci puoi giurare!” Esclamò Lorelai.
“forse è meglio..” “ciao Jess!” Lorelai lo interruppe e in breve tempo Jess lasciò la stanza.
“certo potevi essere più comprensiva…” “come prego?” Lorelai non poteva credere alle parole di sua figlia.
”sta attraversando un periodo difficile.. se fosse stato Dean lo avresti consolato come se fosse stato tuo figlio..”
“si certo e magari gli avrei fatto i complimenti per aver deflorato mia figlia!”
“o mio dio!” disse Rory disgustata.
“senti tesoro..”
“lascia stare.. io esco..”
“Rory..” uscì sbattendo la porta.
Lorelai sospirò. Non poteva credere a quello che stava succedendo: sua figlia si stava comportando esattamente come lei alla sua età, ribelle, che non ascolta i consigli di sua madre. Eppure avevano avuto sempre un rapporto splendido. Si raccontavano tutto, come fanno due amiche che si confidano anche i più piccoli segreti.
“mamma.. forse non sono troppo impegnata per pensare.. a quello!”
“oh quello..”
“si potrebbe accadere.. con Jess..”
“uhm” sogghignò Lorelai. Non le era mai piaciuto Jess. Nel suo cuore sperava che la sua prima volta sarebbe stata con un ragazzo serio e responsabile, tutte qualità che a suo parere il nipote di Luke non possedeva.
“vuoi sempre che ti dica tutto vero?”
“certo tesoro.. potresti avvisarmi il momento esatto in cui accadrà?”
“ma dai come faccio! Sei davvero impossibile sai! Se ti sentisse la nonna..”
Quella conversazione era ancora nitida nei ricordi di Lorelai. D'altronde sua figlia non era più una bambina, era una donna che ha deciso di compiere un passo importante. Non poteva rimproverarla per non essere stata sincera con lei. E’ un passo delicato, intimo, forse troppo presuntuoso da parte sua renderla partecipe di un evento simile. Doveva chiarire al più presto con Rory, così uscì rapidamente a cercarla.
 
“tu e Jess avete fatto l’amore?” sussurrò Lane, ancora incredula a ciò che Rory le aveva appena confidato.
“perché bisbigli?”
“mia madre potrebbe sentire questa conversazione e non voglio che accada neanche tra un milione di anni!”
Lane era la sua migliore amica. Soltanto lei avrebbe potuto sostenerla e capirla.
“certo è strano.. tua madre è sempre stata così comprensiva..”
“ si finché sua figlia non ha fatto il grande passo! Dice sempre che non vuole essere mai e poi mai come la nonna però..”
“ beh dai non esagerare! Forse al suo posto avresti reagito alla stessa maniera non credi?”
“forse hai ragione.. Ma cosa sto facendo? Mia madre è la mia migliore amica! Devo parlarle..”
Lane sorrise. Era contenta che Rory avesse deciso di chiarire subito con sua madre. Il loro è un legame speciale, che nessuna incomprensione potrà spezzare.
“ ma dimmi un po’ di te e Jess.. insomma com’è..?”
“ il sesso?” disse Rory completando bruscamente la frase di Lane.
“si.. quello!” disse Lane evitando di ripete quella parola tabù in casa Kim.
“la prima volta è stata.. strana.. insomma ero impacciata, imbarazzata.. ma Jess è stato bravissimo.. paziente, dolce.. non me l’aspettavo!”
“dolce? Jess Mariano? Quel ragazzo non finirà mai di stupirmi..”
“puoi dirlo forte!” Rory era felice di essersi confidata con Lane. Jess non le era mai piaciuto, ma voleva troppo bene a Rory per non dargli una piccola possibilità.
 
“non te lo presto.. E’ fuori discussione!” Rory tolse rapidamente dalle mani di Jess il suo libro preferito: the catcher in the rye di david Salinger.
“ ah! Allora non verrò mai più a cena da tua nonna..”
“non credo che t’inviterà di nuovo.. l’ultima volta è stato un totale disastro!”
“crudele..” Rory si avvicinò lentamente a Jess e lo baciò con passione.
“non ti perdono sai? Ci vuole molto di più..” rory si avvicinò nuovamente, questa volta, dandogli un bacio sul collo.
“brava.. così si comincia a ragionare..”
continuarono a baciarsi come sempre a casa di Luke.
“questa volta tuo zio non è ancora salito per controllare la situazione.. è uscito?” “si è con Nicole.. farà tardi..” “ah capito”
Rory abbassò lo sguardo furtivamente. Jess alzò dolcemente il suo mento, cosicché i loro sguardi potessero incontrarsi. La baciò. Rory si sentiva confusa. Non sapeva cosa fare: se avesse continuato, avrebbe sicuramente compito uno dei passi più importanti della sua vita. “Jess..” non riuscì a terminare la frase. Iniziò a baciarla sul collo e a stringerla sempre più forte a sé. Rory questa volta non si scansò. Decise di seguire il suo istinto, in quel momento sentiva che era la cosa giusta.
 
“Rory ci sei?” Lane cercò di richiamare l’attenzione di Rory che sembrava essersi persa nei suoi pensieri.
“ si scusami tanto.. ora devo andare!” Rory salutò lane e si diresse alla ricerca di Lorelai. Doveva assolutamente chiarire con sua madre.
“Gilmore!” la voce di Lorelai rimbombò per la strada.
“mamma! Mi hai trovato subito..”
“beh ho immaginato che potessi essere da Lane.. così ho fatto un tentativo.. tesoro mi dispiace! e che mi devo ancora abituare a tutta questa situazione.. tu.. Jess.. insomma..”
“no mamma sono io che mi devo scusare.. tu sei sempre stata comprensiva con me e per una volta che ti comporti come una madre io..”
“ ah grazie tante!” esclamò Lorelai sorridendo.
 “dai sai cosa volevo dire..” disse Rory cercando in tutti i modi di scusarsi.
“lo so lo so!” Lorelai abbracciò Rory. Nessuna lite avrebbe mai potuto dividerle.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: rory_jess