Serie TV > Medium
Segui la storia  |       
Autore: sailormoon81    23/07/2011    2 recensioni
[Medium]Strani sogni e ancor più strane sensazioni accompagnano le notti di Allison DuBois. Quale messaggio nascondono?
Fuoco. Fiamme. Tutto attorno a lei brucia. Il fumo le rende difficile respirare, e senza quasi rendersene conto scivola nell'oblio che precede la morte.
Genere: Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Epilogo

 

 

« Ti prego, di’ loro che mi dispiace. »

Allison si svegliò e si guardò intorno: erano le tre e ventidue di notte, lei era nel suo letto accanto a Joe e dalla camera delle ragazze non sembrava arrivare alcun suono.

Eppure era certa di aver sentito qualcosa.

« Di’ a Jane che la amo e che non mi perdonerò mai per averla lasciata a crescere un figlio da sola. »

« Andrew? »

Chiamato, il giovane apparve davanti a lei.

« Abbiamo arrestato i tuoi assassini » disse Allison, ma nella sua voce non c’era l’emozione presente ogni volta che veniva chiuso un caso. « Perché volevi quella casa? » domandò infine vinta dalla curiosità.

Andrew sorrise, o almeno così sembrò ad Allison: un sorriso triste pieno di rammarico.

« Non mi bastava ciò che avevo » confidò il ragazzo. « Volevo essere qualcuno, ma ho scelto la strada sbagliata. »

« Perché proprio quella casa? » insisté Allison.

Andrew la fissò negli occhi per un breve istante prima di abbassare lo sguardo sulle sue scarpe. « Il controllo. Quella è una zona tranquilla, piena di gente all’apparenza rispettabile… chi mai avrebbe potuto sospettare che fosse il centro di un traffico di droga internazionale? »

« Per questo? È per questo che hai mandato tutto all’aria? Per la droga? »

« Volevo dare a Jane di più » provò a difendersi.

« E invece sei stato ucciso. » Allison non voleva imprimere un tono di rimprovero nella sua voce ma non riuscì a impedirselo.

« Se potessi tornare indietro… » Si passò una mano sul volto e rimase in silenzio per alcuni minuti.

La donna si sentì quasi in colpa per averlo aggredito a quel modo e allungò una mano per posargliela sulla spalla, salvo poi afferrare soltanto aria là dove c’era il ragazzo.

« Che mi dici di Mark? » volle sapere Allison.

Andrew sospirò. « Il solo errore che ha commesso è stato quello di cadere anche lui nel tunnel. »

« Sapeva di te e Jane? »

« Credo che alla fine l’avesse capito. Non è stupido, l’avete conosciuto… »

Allison fece infine la domanda che temeva di fare. « Sai che ha avuto contatti con uno dei tuoi assassini? »

« Mark era come un fratello, e lo stesso io per lui… »

Non ha risposto alla domanda, constatò Allison ma non lo fece notare al ragazzo.

« Tra due giorni arriverà un grosso carico di droga » disse Andrew, dopo qualche altro istante di silenzio. « I Bonaventura non se lo lasceranno scappare. »

 

***

 

Devalos abbassò l’audio del televisore.

Sullo schermo, le immagini della retata effettuata alle prime luci dell’alba parlavano da sole.

Allison vide gli agenti scortare in manette fino alle auto quelli che dovevano essere le teste del traffico di droga a Phoenix e non riuscì a reprimere un sorriso di soddisfazione.

« Ora vuoi spiegarmi come facevi a saperlo? »

« Diciamo che ho avuto una soffiata » si schernì, non volendo dare ulteriori spiegazioni al suo capo.

Devalos la osservò sottecchi. « Per caso ha qualcosa a che vedere con la morte di Andrew Davis? »

Allison sorrise e prese la sua borsa dalla sedia accanto la scrivania. « Se non le dispiace, signor procuratore, avrei un impegno. » Senza dare il tempo all’uomo di rispondere, si avviò verso l’uscita, e pochi minuti dopo era in macchina, diretta a casa di Jane Adams.

La ragazza la fece accomodare, e non nascose la curiosità per quella visita inattesa.

« Ho un messaggio, da parte di Andrew… Ma se non ti dispiace dobbiamo aspettare qualcuno. »

Jane accettò quella condizione e pochi minuti dopo si udì un’auto rallentare e fermarsi davanti la casa.

Ci fu un momento di imbarazzo quando, sulla soglia, Jane si trovò di fronte i Davis, e toccò ad Allison fare gli onori di casa.

« Immagino sappiate tutti quale sia il mio… dono »  cominciò quando avvertì la tensione scemare. Non attese risposta e continuò: « Andrew vorrebbe che vi dessi un suo messaggio. »

Carl Davis fece per alzarsi, ma la moglie lo fermò costringendolo a stare seduto sul divano in finta pelle del salotto di Jane.

« Andrew vorrebbe che conosciate Jane » disse rivolta ai Davis. « È una brava ragazza, e come già sapete porta in grembo il figlio di Andrew. Vostro nipote. »

« Mi dispiace » mormorò Jane, cercando invano di trattenere le lacrime. « Amavo vostro figlio, e se solo potessi darei la mia vita pur di… »

« Basta così » la interruppe Shannon. La voce tradiva l’emozione che provava in quel momento, ma lo sguardo era fiero, seppure colmo di dolore. Si alzò e lentamente si avvicinò a Jane, seduta in un angolo della poltrona di fronte a lei. « Se Andrew ti ha scelta come madre di suo figlio, avrà avuto le sue ragioni » disse, allungando una mano verso la ragazza. « Non ti conosco, ma ho intenzione di non perdere altro tempo prezioso. »

Il silenzio che seguì a quelle parole fu rotto solo dai singhiozzi delle due donne che sedevano abbracciate.

Allison avrebbe dovuto dire ancora molte altre cose ai tre, ma non voleva rovinare quel momento di intimità che si stava creando tra le due donne più importanti della vita di Andrew.

Fu con un lieve timore che osservò Carl alzarsi e raggiungere Shannon e Jane, ma poté tirare un sospiro di sollievo quando vide le sue braccia allargarsi e poi richiudersi attorno alle due donne.

Cercando di fare il meno rumore possibile uscì dalla stanza, lasciando ai tre un po’ di intimità.

Con la coda dell’occhio vide Andrew apparire alle spalle del padre; l’ombra nera che lo seguiva sembrava essere svanita.

Si voltò verso di lui e gli sorrise.

Mentre usciva dalla stanza, giurò di sentire la voce del ragazzo che la ringraziava, e finalmente provò la soddisfazione che le era mancata subito dopo l’arresto dei suoi assassini.

Sì, tutto il resto poteva aspettare…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Medium / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81