Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    23/07/2011    9 recensioni
«Siete il mio veleno» bisbigliò, allungando un braccio per riportarlo contro il suo petto.
«E dovrebbe essere una cosa bella?»
«Siete dentro il serpente, scorrete nelle sue vene e siete la fonte della sua sopravvivenza» soffiò d’un fiato.
Godric sorrise, rigirandosi tra le lenzuola e stringendo forte Salazar. «É una cosa molto bella» convenne.
Questa storia si è classificata seconda al contest 'Happy drabble to you' indetto da Erika Weasley.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Serpeverde
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'L'hai scelto e lui ha scelto te - Godric e Salazar ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Resistance

 

  

Aspettava. Erano mesi che non faceva altro.

Aspettava di sentire una mano bussare tre volte alla porta dei suoi alloggi.

Aspettava e respirava silenzi e colpe.

Lo chiamavano Godric il Giusto, ma quello che stava facendo era terribilmente sbagliato ai suoi stessi occhi.

Se solo fosse riuscito ad afferrarlo, si sarebbe strappato quel nome dalla pelle.

Aveva combattuto contro se stesso, ma era stato tutto vano.

Ogni volta che Salazar era con lui, stava bene.

Quell’amore sbagliato sembrava perfetto e inevitabile. Sembrava giusto, come avrebbe dovuto essere lui.

E lo era, anche se i dubbi ancora annebbiavano il suo cuore.

Solo amando avrebbe trovato le risposte. Amando il suo Salazar.

 

It could be wrong, could be wrong,
but it should've been right.


 

  

«Cosa stiamo facendo?» chiese Godric, osservando le pieghe del lenzuolo che fasciavano le sue gambe.

«Ci stiamo divertendo?» propose Salazar, mentre si rivestiva sbrigativamente, facendolo sospirare.

Guardò torvo il suo amante, che si avvicinò nuovamente al letto. Si sedette, afferrando il mento di Godric tra le dita, così da guardarlo negli occhi.

«Stiamo condividendo un segreto» soffiò sorridendo. «Stiamo trasgredendo le regole e tradendo le nostre promesse spose. Stiamo...»

«Basta così» lo interruppe Godric, liberandosi dalla presa di Salazar. «Se per voi è un gioco, preferisco non saperlo».

«Non sarete mai, un gioco» scandì Salazar, prima di alzarsi e tornare nei suoi alloggi.

Se non era un gioco, era amore?

 

It could be wrong, could be wrong,

but it could've been right.

 

 

 

Se qualcosa poteva alleviare la colpa, erano quelle mani, quei sorrisi, quel carisma.

«Hogwarts sarà famosa in tutto il mondo, diventeremo leggenda e…» Godric ascoltava rapito le parole di Salazar, accoccolato tre le sue braccia «…avremo la gloria e il rispetto di tutti i maghi».

Il suo entusiasmo era contagioso, coinvolgente, tanto che si sentiva ambizioso come non mai.

«Insegneremo la magia a generazioni e generazioni di maghi, ci pensate, Godric? Verremo ricordati per sempre!». Quella voce roca riusciva a cancellare qualsiasi pensiero negativo.

«Voi sarete con me, vero?» chiese improvvisamente Salazar, alzandosi in ginocchio sul letto, di fronte a Godric.

«Sempre». Salazar sorrise: era l’unica risposta che desiderava.

 

 

It could be wrong, could be wrong,

but let our hearts ignite.

  

 

«Quanto sono importante per voi, Salazar?» chiese Godric, poggiando il mento sul petto dell’uomo sdraiato al suo fianco.

Carezzando i capelli del suo amante, Salazar ghignò divertito. «Cambierebbe qualcosa saperlo?» disse alzando un sopracciglio.

«Tutto e niente» rispose sbrigativamente Godric, portandosi a sedere e scostando lo sguardo da Salazar, che sospirò, ghignando ancora. «Siete il mio veleno» bisbigliò, allungando un braccio per riportarlo contro il suo petto.

«E dovrebbe essere una cosa bella?»

«Siete dentro il serpente, scorrete nelle sue vene e siete la fonte della sua sopravvivenza» soffiò d’un fiato.

Godric sorrise, rigirandosi tra le lenzuola e stringendo forte Salazar. «É una cosa molto bella» convenne. Bella come l’amore.

 

It could be wrong, could be wrong,
it can never last.

 

  

«Creeremo le quattro Case e accetterete solo chi vorrete nella vostra» disse Godric, osservando la schiena di Salazar.

«Così voi potrete continuare ad insegnare la magia a quegli usurpatori?»

Godric si avvicinò a Salazar, abbracciandolo da dietro. «Ricordate il vostro vecchio sogno? Noi due, per sempre, a Hogwarts? Non è cambiato nulla» sussurrò al suo orecchio.

«É cambiato tutto, Godric, ma sfortunatamente non il mio amore per voi» sibilò Salazar. «Proverò ad accettare questa condizione» terminò voltandosi, accarezzando i capelli dell’uomo amato.

«Siete la mia rovina» disse sorridendo amaro, per poi baciarlo.

Avrebbero superato ogni difficoltà, finché l’amore sarebbe stato la loro resistenza.

Amare può essere difficile, ma mai sbagliato.

 

                                                                                                                            Love is our resistance.

 


Questa storia ha partecipato al contest 'Happy drabble to you' indetto da Erika Weasley classificandosi seconda.

2° CLASSIFICATA

Resistance di Payton_

- Grammatica e lessico: 9,80/10;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 10/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,80/10;
- Gradimento personale: 15/15
Totale: 54,60/55.

Per la grammatica non ho quasi niente da dirti. Ok, in realtà sono stata un po’ pignola, e l’unico tuo errore è che, alla fine di tutto, quando citi la canzone, proprio l’ultima parola, scrivi “resestance” anziché “resistance”. Tutto qui.
Lo stile e la forma sono impeccabili, non ho proprio nulla da farti presente; hai reso tutto alla perfezione a parer mio.
La trama è originale e su questo non c’è dubbio; scrivere su questo pairing dà degli ottimi spunti a parer mio, e tu li hai sfruttati appieno.
Ho tolto un po’ alla caratterizzazione perché Godric mi è sembrato a tratti un po’ troppo insicuro per essere l’emblema del Grifondoro: il suo continuo chiedere a Salazar se gli vuole bene da segno di ricerca di certezze che non è così sicuro di avere. Al contrario, Salazar mi è parso molto ben delineato come carattere.
Ho adorato questa raccolta, ti posso solo fare i più vivi complimenti.

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_