Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    23/07/2011    1 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti più diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami


8.

My Little Problem



Il capo della polizia di Tokyo era sempre molto occupato. Grandi responsabilità, grandi intervalli di tempo libero – che costantemente si impegnava a riempire con laboriosa dedizione – e grandi impegni caratterizzavano il suo impiego. Soprattutto, però, si trovava ad affrontare grattacapi e impicci di ogni genere; e proprio in quel momento, al culmine di un importante compito da sbrigare, l'ultimo arrivato della polizia richiedeva la sua assistenza.

Vattene, non ora. Ho da fare.”
La nuova recluta, però, sembrava decisa a non lasciarlo in pace. Gli occhi lucidi per l'ansia e la fretta, si muoveva a balzelloni proprio di fianco alla sua scrivania, ripetendo insistentemente le proprie ragioni.
Ma è importante, sto chattando con Regina55763! Non puoi interrompermi adesso!”
Era inutile: il giovanotto sembrava sordo a ogni tipo di risposta.

Vattene subito, o ti metterò fuori combattimento! Le ore di ufficio non mi hanno indebolito, sai? Sono ancora tutto d'un pezzo...”
Missile!”
Accorrendo in fretta dalla propria scrivania, il detective Gumshoe squadrò l'oggetto della collera del capo con aria ostile.

Allora, sempre a disturbare il capo? Non avrai ancora fame, vero?”
Gumshoe si mantenne ben piantato sui propri enormi piedi, la voce tonante ed imperiosa, nel tentativo di intimorire l'interlocutore. La sua severità, tuttavia, non poté durare a lungo; il cagnolino gli corse incontro abbaiando, e il suo scodinzolare festoso lo dissuase subito da qualunque inizio di rimprovero.
Nel tentativo di interrompere il suo allegro vociare – fin troppo allegro – il detective si affrettò a prenderlo per il collare e a guidarlo verso la porta, sotto gli occhi incolleriti del suo superiore.
“Muoviti e vieni fuori con me, o ti lancerà addosso il monitor,” bisbigliò, chino sulle orecchie a punta di Missile. “Se stai buono ti offrirò un po' di ramen. Che ne dici, amico?”
Le zampette saltellanti sulla strada non avrebbero potuto esprimere meglio la loro approvazione.



~


Credo che la nascita di questa one-shot sia stata decretata l'altro ieri, lassù, fra le nuvolette, da un certo qualcuno – qualcuno a cui non davo retta perché 1) non credo nella sua esistenza 2) ero china sul DS e non ho accennato ad alzare lo sguardo fino alle 02:20 di notte.
Dedicata a Crim, a Shari e al pomerano del mio cuorr.

GIOCATE A GHOST TRICK! GIOCATE A GHOST TRICK! GIOCATE A GHOST TRICK! GIOCATE A GHOST TRICK!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch