Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    23/07/2011    4 recensioni
Pensare quant’è stato stupido, Ginny, inseguire le celebrità, cercare di essere riflesso della loro fama; ma lo hai fatto anche tu, e penso - spero - che mi perdonerai. Dicono di noi molte cose, troppi si arrogano il diritto di stabilire quanto siamo simili.
Colin/Ginny.
Ottava classificata all'Happy Drabble To You! - Once Again, indetto da Erica Weasley.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il socio giusto - III
Siamo molto simili, Ginny. Entrambi stiamo correndo, scappando, sfuggendo a coloro che sono dalla nostra parte, che cercano il nostro bene.
Vogliamo combattere.
Vogliamo rendere migliore questo mondo.
Presto infurierà la battaglia, e non potremo più lanciarci quegli sguardi.
Dimenticami, Ginny.
Torna da Harry, Ginny, torna da lui non appena sarà tutto finito.
E’ lui quello giusto per te, Ginny. A me... a me basta che tu sia felice. Non mi illudo di sopravvivere.
Guardami, Ginny, per l’ultima volta. La battaglia sta per infuriare. Promettimi di vincere, Ginny. Promettimi di sopravvivere. Promettimi di essere felice con lui.
{97 parole}
_
_
_
_
_
_
_
E dunque eccovi qui, in fondo alla "cosa".

 

8° CLASSIFICATA all'Happy Drabble To You! - Once Again; giudizio di Erica Weasley.

- Grammatica e lessico: 9,5o/10;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 9/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,90/10;
- Gradimento personale: 15/15
Totale: 53,40/55.

Posso solo dire che questa, come tutte le cose che scrivi, è un’ottima raccolta. Ho penalizzato di poco la grammatica per questo motivo: tu nella prima drabble scrivi: “Ma se tu vedessi in me null’altro che il socio giusto per il Fan Club di Harry Potter, allora lucida la tua spilla, perché per me va bene” e al posto del “vedessi” credo sia più scorrevole e corretto usare “vedi”.
Nello stile nessun appunto da farti, come sempre è davvero molto buono ed adatto ai momenti che descrivi; d’impatto, con frasi brevi ed efficaci.
Ho penalizzato un po’ l’originalità della trama perché non racconti di eventi in particolare, se non quelli già conosciuti: citi il Fan club di Harry Potter, Colin quando viene pietrificato e la Battaglia di Hogwarts. Per quanto siano descritti in modo sublime (adoro soprattutto quando nella seconda drabble Ginny chiede: “Hai mai visto il mondo, Colin?”, che trovo una frase perfetta), non sono di particolare originalità.
La caratterizzazione è buona, molto buona, e non ho nessun appunto da farti qui, anche se Colin trovo che sia meglio caratterizzato rispetto a Ginny, di cui viene detto poco.
Nonostante questo, posso solo dire che è una gran raccolta e che merita molto. Mi è piaciuto il paragone tra i due ragazzi, che cercano di rispecchiarsi nella fama degli altri.
Hai descritto proprio bene questo pairing, complimenti!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2