Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    24/07/2011    6 recensioni
"Cosa succede quando i personaggi di un famoso videogioco quale la saga de “Il Professor Layton” decidono di ribellarsi ad un gruppo di fanwriters che non fanno altro che rendergli la vita complicata?
Succede che vanno in sciopero.
Ma non è uno sciopero comune, stavolta si sono organizzati per bene.
Mi sono infatti recato al tribunale appena inaugurato: qui, nei giorni a venire, verranno convocate ed interrogate le principali autrici di questo sciopero, che con le loro storie sadiche e conto-"
Siiiignore e siiiignori, oddio, di nuovo. eeecco a voi la neeeew entry del fandom. Fate un applauso ma anche due alla prossima imputata, yako_chan! Ma quanto ti pagano per 'ste cose? Troppo poco.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note della Beta: i link sono quelli in neretto. Non so perché sono usciti così!

Bentornati, cari amici telespettatori! Scusate per la visuale traballante degna del cellulare di mia sorella, siamo con la telecamera di riserva.
Dunque, eravamo rimasti allo svenimento della prossima imputata, Taminia. Mentre sistemavamo il disguido si è riusciti a farla rinvenire, dunque presto verrà il suo turno. 
Eccola che si alza. Prima guarda gli accusatori con aria di sfida, poi passa a psicoanalizzare con lo sguardo il giudice Descole.
 
«Obiezione, Vostro Onore.»
«Ma se non...»
«Come mai indossa una maschera?»
 
Ma è vero, cari amici telespettatori, è vero? Perché-
 
«Non mi va di anticipare nulla sui titoli in futura uscita. Non amo gli spoiler. Il mio nome non è LivingTheDream.»
 
Oh, attenzione, questa è un’accusa grave! Ma Dream fa finta di nulla, sorridendo ancora per la precedente vittoria; vedete com’è tutta tronfia?
 
«Ahem. Procediamo. Taminia, altresì detta Tami, Elena Cincin, Claudia o Crack Pairing Che Cammina...»
«Tami. Tami può andar bene.»
«Va bene. Tami, iscrizione risalente al 28 agosto 2010, anche se aveva posseduto un altro account, tale 
Roxy8, nel 2009. Brutti ricordi, capisco. Prima storia pubblicata “L’anticonformista”, un’originale. Prima sul fandom del Professor Layton tale “Senza Vedersi”. Sono presenti accuse contro di essa?»
«Certamente, Vostro Onore.»
 
A parlare è stato Clive Dove, uno dei protagonisti della fanfiction incriminata.
 
«E quali, di grazia?»
«Descole, a lei piacerebbe saltare da un vagone all’altro delle Montagne Russe - peraltro, costruite come strumento di tortura morale per la mia persona - al fine di salvare una ragazza? Poi arriviamo al momento clou, e spunti tutti fuori di colpo! Non è bello sentirsi spuntare Don Pablo fra capo e collo mentre cerchi di baciare una ragaz-»
 
*cala un silenzio di tomba*
 
Ehm. Credo... Credo si sia chiarito un dubbio che affligge le fanwriter dai tempi della scena del Themes Arms. Sembrano tutte deluse, perfino Taminia che apprezza lo Yaoi da relativamente poco! Ma escludiamo TeddyBiBBy, che sembra ben contenta della scoperta.
 
«Cioè,» comincia Luke, atterrito. «tu in pratica sei... s-sei etero?»
 
*un brontolio percorre il pubblico in sala*
 
È Layton a prendere parola. «Magari è bisex.»
 
*mormorio eccitato*
 
«Sicuramente!»
«Certo...»
«Ma è ovvio!»
«Come abbiamo fatto a non pensarci prima?»
 
Il professore sorride. «
Questa è una strada diplomatica.»
 
«
No
 
A parlare è stata Claire, che ha tutta l’aria di essere furibonda.
 
«Dì un po’, qual è l’ultima Layton/Clive alla quale hai partecipato?»
«Ehm. Be’, n-non saprei...» il professore sembra in difficoltà! «Forse l’accenno di shonen-ai in un’inedita di Taminia... Oppure una di quelle di Klaus...»
«E - di la verità - 
ti è piaciuto? »
«I-io...»
«Sai che ti dico? 
Vaffanfuturo.»
 
Ma quello... quello è uno schiaffo! Ed un altro! Ed un altro ancora! Lo schiaffeggia! 
Si è alzata e sta andando via!
... Ed è così che la Mary Sue del fandom esce di scena, vedremo se riusciremo a continuare anche senza!
 
«Molto bene, ora che ci abbiamo guadagnato un divorzio direi di procedere. Bene, Taminia ha pubblicato ottanta storie tonde tonde, nei seguenti fand- »
«Obiezione, Vostro Onore.»
«Oh, no, ancora! Dica, signorina Reinhold.»
«Non abbiamo ancora finito con 
quella roba. Clive ha saltato, va bene, ma che dire del capitolo intero che ho passato in bilico a venti metri d’altezza?»
«Più avanti, signorina. Più avanti. Ora, dicevo, ha pubblicato nei seguenti fandom: Professor Layton, Harry Potter, Originali, Cronache dal Mondo Emerso, Mitologia Greca, I Ragazzi Della Via Paal, Fairy Oak.»
«Un momento, ha detto 
Fairy Oak
«Sì, signorina Reinhold, Fairy Oak. Ma non è il momento! »
«Ma su, Flora, Fairy Oak è per bambini! »
 

Piccoli, adesso chiudete gli occhi ed abbassate il volume.
 
A parlare dall’alto dei suoi quattordici anni è stato Luke. Ma non dovrebbe parlare così, visto che non può leggere le NC17...
 
«Chi ti assicura che non ho messo la spunta su 
maggiorenne? Comunque Oak è una bella parola. È di tre lettere, di cui una bella k lati e vocali diverse l’una dall’altra, e dunque mi piace già molto...»
«Luke.»
 

Bene, bambini, ora potete tornare a seguirci. Tanto lo sappiamo che ascoltavate lo stesso, ma NON imitate Luke. NON METTETE la spunta su maggiorenne. Tutto chiaro? Seh, vi credo.
 
«Bene, ora possiamo riprendere. Testimone per la difesa?»
 
Tami sorride. «McMurdo. Paul McMurdo.»
 
«E McMurdo sia!»
 
Vedete, cari amici telespettatori, a prendere il posto di Claire fa la sua entrata teatrale nientepopòdimenoché 
Don Pablo, sempre con il suo sorrisetto vendicativo ed un tantino idot- ehm, sempre con il suo sorrisetto vendicativo stampato in faccia.
 
«Buongiorno.»
«Ed entrare prima no?»
«Emulavo Claire.»
«Vaffanfuturo.» chi…?
«Abbiamo toccato un tasto dolente, eh, Layton?» ah, 
lui.
«Vaffanfuturo.»
«Ma tanto si sa che tu te la fili con Cli-»
«SILENZIO IN AULA!»
 
Bene, Descole ci ha preso gusto e si è calato bene nella parte! Ma riuscirà a sedare questo branco di-
 
«SILENZIO IN AULA!»
 
E va bene, taccio.
 
«Ahem.»
«Tami?»
«Sono ancora qui, se non si nota.»
 
Taminia: alta 1.80 m. Non che sia propriamente invisib-
 
«Zitto!»
«Ragazzi, sono ancora qui.»
«Giusto. Scusa, Tami. Allora, chi scende a rappresentare l’accusa?»
«Il professore.» voto unanime.
«Giusto, è meglio che vada lui.»
«Ha insistito fino a due minuti fa perché aveva odiato “
Claire, chi è costei”.»
«E poi mi ha salvato tre volte...»
«Due.»
«Ehm.»
 
Di sicuro Clive avrebbe fatto meglio a non citare “
In Tempo”.
 
«Ehm. Giusto. Due.»
«Non sai proprio contare, Clive.»
«Alle elementari ero orfano, non studiavo tanto...»
«Ma se l’esplosione è avvenuta quando andavi alla High School! Tami una volta ha fatto i conti, hai vissuto con Costance per cinque anni e poco dopo la sua morte ti sei diplomato. Dovevi avere quattordici o quindici anni. Andavi alle superiori.»
 
*Layton si schiarisce la gola*
 
«Ahem. Tutto questo parlare di scuola mi ha fatto venire in mente...»
«No! Non ricominci! Non un enigma!»
«... “Meritocrazia”.»
«Ebbene?»
«Ebbene, dovremmo cominciare! 
Quella lì» indica Tami «mi ha fatto scambiare di corpo con Dimitri, e successivamente impazzire!»
«Veramente è Dimitri ad impazzire.»
«Non mentire, Tami, impazziamo entrambi. E poi lo sappiamo tutti che ti è più simpatico di me.»
 
*un brusio percorre la sala*
 
«Scherzava.»
 
Certo che Tami taglia corto, eh? Sarà per questo che adora le drabbles...
 
«Obiezione, Vostro Onore.»
«McMurdo?»
«Tami è sempre stata molto gentile con me - ha anche chiesto a Dream una mano per trovarmi il cognome perfetto! Anche se su di lei circolano strane voci.»
«Ma lei non dovrebbe essere 
a favore  di Taminia? Ad ogni modo, sarebbe?»
«Dicono abbia in programma una...»
«Una?»
«Oh, è brutto da dire.»
«Avanti, altrimenti non potrò accusarla...»
«Non voglio pensarci... Ma comunque. Una Paul/Nigel!»
 
Un urlo colma l’aula, ma chi sarà?
 
«TU! CHE HAI CONTRO IL MIO MAGGIORDOMO?»
«Signor Herzen, per favore...»
«Io, nulla! Tentavo solo di fare il cattivo anche con Tami, una volta tanto!»
«Prendi una di quelle spade, McMurdo. Ma ricorda, solo una di esse-»
«Sì, sì, lo sappiamo, quella vera è quella in mano all’armatura. Ora dobbiamo pure lottare?»
«Ovvio! Descole, vuol favorire?»
«Con piacere.»
 
I due spadaccini ed il novellino della scherma si preparano all’attacco.
Come andrà a finire lo scontro? Lo scopriremo dopo la pub…
Ahem. Ed invece ci siamo. Lo scontro si chiude al minuto 0.01, con il gettarsi a terra implorando pietà di Don Pablo. Così imp- Ehm.
 
«Vuoi ancora difendere Tami?»
«Ehm. Scusa, Tami.»
«Lo prendo come un sì.»
 
Comunque non poteva lamentarsi. Non è stata nemmeno 
scritta, ancora. Altrimenti varrebbe anche la Paul/Claire, e qui crolla tutto...
 
«SILENZIO IN AULA!»
«Da che pulpito viene la predica...»
«Insomma, cominciamo. Layton, da cosa vuole inziare?»
«Dall’inizio! Perché lo sappiamo tutti che... Oh, tanto. “
Per portarti via.”»
«Eh no!» Tami s’infervora immediatamente. «Ho ucciso lei e Clive, certo, ma 
da vecchi! Che volevate, essere immortali? Ma avete visto quanto schifo fa Twil-»
«Non parlate degli altri fandom!»
«Ma l’avete visto ne “L’Eterna Diva”, cosa succede a chi vuole vivere in eterno?» Taminia cerca di difendersi!
«Viene shippato con Janice e dimentica la donna che ama da una vita. “
Claire, chi è costei?”»
«Non mi pare ci sia tanta differenza fra dimenticarla per Janice e farlo per Cliv-» uuuh, colpo basso!
«
Vaffanfutu-» probabilmente, ora che è anche in bocca a Layton, il Vaffanfuturo sarà il tormentone di quest’autunno!
«SILENZIO IN AULA!»
 
*tutti tacciono*
 
«Ahem. Bene. “
Per Portarti Via” è un punto a favore dell’imputato...»
«Umpf.»
«Mentre “
Claire, chi è costei?” va contro di lei.»
«Uno ad uno, viva la vida.»
«Non mi sembra che tu mi stia aiutando molto, Paul.»
«Rimedio subito, “
Festa di L-”-» Taminia zittisce prontamente il dubbiamente utile avvocato.
«Zitto!Quella tienila riservata per il finale! Temo sia meglio che me la sbrighi da sola, Vostro Onore.»
«Ti scongiuro, dammi un’altra possibilità...»
«E va bene, ma sarà l’ultima!»
«Vado?»
«Vai.»
 
Ed ecco Don Pablo che si avvicina alla sua leggendaria nemesi, il Professor Layton, con aria mincciosa.
 
«“
Ad Hershel Piaceva La Sua Risata”. Per quanto mi roda, Layton e Claire si divertono molto
«Potresti provare a formulare la frase in modo meno equivoco, Paul?» si sente la finora silente Shion ridacchiare.
«
Passano davvero una bella serata
«Ancora uno sforzo.» di nuovo la risatina.
«
Ridono e scherzano! Così va bene?»
«Sì, così è okay.» Shion continua a ridere a voce alta, fino a quando Teddy non le pesta un piede. Poi McMurdo riprende la parola.
«Allora, Layton, ha qualcosa da obbiettare?»
«Mi fa piacere essere con Claire, nelle storie – anche se avrei qualcosa da ridire, dopo il litigio di oggi...»
«Anche io. Ringrazio Claire per l’ispirazione, e la cito: 
Vaffanfuturo.»
 
Cari amici telespettatori, lo scontro si accende! Ed, anche se mi odierete per questo... Pubblicità!”
 
 
*Non vi fidate del vostro ragazzo? Volete essere sicure della sua fedeltà? Clindri neri in svendita! Accorrete numerose!
Ma attenzione! Potrebbe avere effetti indesiderati anche gravi – per stare tranquilla uccidere attentamente tutti i vendicativi e/o attraenti orfani del quartiere* 
 
 
“Rieccoci, cari amici telespettatori. Sì, si fanno invadenti tutte queste pubblicità, ma dobbiamo sostenere o no le spese? Abbiamo già raggiunto le 1.529 parole!
Intanto si è deciso di chiamare in campo qualche testimonianza esterna.
 
«Chi sarà?»
«Di nuovo?»
«Oooh!»
«Prego, entrate pure!» esclama il giudice con aria solenne.
 
«
Alohomora.»
«... E i dieci Picarati sono di nuovo miei, tié!»
 
Ed entra in sala il trio fantasy più gettonato di sempre…
 
«Io, Luke ed il Professore!»
«Ed il fantasy dove lo metti, Clive?»
 
*un istante di silenzio prima del caos*
 
«NO! ANCORA HARRY POTTER NO!» chissà il nostro Clive cos’ha contro questo amato fantasy.
«Piacere, io sono...»
«
Taci. Vorrei vedere voi ad avere come compagno di cella un fanatico di Harry Potter convinto di essere ad Azkaban.»
«... Harry Potter, per l’appunto, e questi sono i miei migliori...»
«
Vaffanfuturo.»
«... amici, Ron ed Hermione. Siamo venuti per testimoniare...»
«
Vaffanfuturo.»
«Mi dispiace, non posso. Le Giratempo sono andate distrutte nella battaglia del quinto libr-»
«Vaffanfuturo!»
«CLIVE! SILENZIO IN AULA!»
 
*tutti smettono di borbottare*
 
«Oh, bene. Signor Potter, mi spiega com’è venuto qui?»
«Con una scopa. Mi sembra ovvio.»
«Ah, certo. N-non ci avevo pensato. Comunque, è contento di come gli innumerevoli personaggi del suo fandom vengono trattati dalla qui presente Tami?»
«Sì, Vostro Onore. Certo, qualche volta non è stata molto gentile - in un’inedita mi ha uccisa quando avevo appena un an-»
«Le. Inedite. Non. Contano.»
«E va bene, Tami, niente inedite. In linea di massima siamo contenti di lei, perché in una fanfiction ha ucciso Dolores Jane Umbridge ed in un’altra l’ha fatta diventare emo. Parliamo di “
Just a Secret” e di “Una Chiazza Rossa”. Le siamo tutti molto grati per queste due multicapitolo.»
«Bene. È stata più breve di quanto pensassi. Vi ringraziamo molto per la testimonianza, potete anda-»
«No! Un attimo!»
 
Paul si sbraccia per attirare l’attenzione del trio, cosa mai vorrà chiedere?
 
«Mh?»
«Non vale! Dovete mostrarmi le vostre scope, spiegarmi come funzionano! Potrebbe tornarmi utile per apportare qualche miglioria al mio...»
«Il tuo trabiccolo è a posto, Paul» a parlare è stata Tami, un po’ seccata per l’interruzione «ora vieni, dobbiamo vincere questa causa. Siamo due a uno - la Layton/Claire è a nostro favore, e vaffanfuturo a chi non la pensa così - ed abbiamo il favore degli altri fandom. Oh yeah!»
«Giusto! E continuiamo con... uhm, “
Moments”.»
 
Tami sibila un «no!» fra i denti, sembra arrabbiata con il suo maldestro avvocato, e dire che l’ha scelto lei! Sotto suggerimento di Dream, ma va be’.
«SI! DATE SEMPRE LA COLPA A ME!»
 
«Clive, che dici, ti da problemi?»
«Neutrale. Sono momenti o canonici o molto probabili, vengo accoppiato con Flora in un capitolo ma nulla di assurdo. Avrei da ridire sulla qualità, ma-»
«Niente commenti in questo senso.»
«Infatti non l’ho fatto.»
*
«E la concordanza delle parti del discorso, dove la metti?»
«Citavo Layton e Claire.»
 
Un mormorio percorre le yaoiste; non sembrano molto contente.
 
Orbene, sarà questo un altro indizio contro la coppia più gettonata del momento? Insomma, si sa che Layton e Clive sono praticamente al livello di William e Kate.
Luke e Flora, invece, sono giusto qualche decina - di migliaia - di gradini sotto...
 
Poi, Clive prende 
ancora la parola. Sempre in mezzo, quel ragazzo, anche quando in teoria toccherebbe al professore.
 
«Ecco! “
Si Contiene Sempre!” Luke non ha nemmeno il fegato di usare un bel vaffanfuturo ma si rifugia dietro una cavolo di “stupida caccola pendente dal naso”.»
«Non ti facevo così, Clive.»
«Lascia stare, Luke, non c’è storia! Poi, Layton deve paragonarlo a quel 
non-gentiluomo di Don Pablo solo perché deluso dal fatto che la ragazza che ama è lesbica. Ora, mettetevi nei panni del professore, di Luke e di Flora. Anche in quelli di Vanessa, se volete. Ehi, perché mi state fissando tutti?»
 
Ricordate la scenata di Claire di poco fa? Ebbene sì, credo vi sia un diffuso senso di deja-vù!
 
«E va bene, punto vostro. Tre a due per noi, più la testimonianza degli altri fandom. Paul...»
«Mi dispiace, Tami» a parlare è Descole «ma il turno passa a Layton. Una sfida in cui si è quasi pari è più avvincente di una dove è già certa la vittoria.»
«Umpf.»
 
 «Ottimo. Non mi riguardano personalmente, ma dubito che i miei colleghi abbiano apprezzato “
Il successore di Clive” o “Poco Tempo”. Clive, Luke, Flora, che mi dite?»
«Che odio l’idea di occuparmi di un bambino!»
«In 
Poco Tempo io e Flora soffriamo troppo.»
«Ma no!»
 
Paul parte alla carica, riuscirà a difendere la sua protetta?
 
«
Poco Tempo è molto - ehm - dolce! E, sì, per quanto triste, racconta comunque di un amore così forte da resistere anche alla partenza dell'anima e del corpo!»
«Paul, adesso citi anche tu Claire?»
«È una Sue, che posso farci?»
«
Vaffanfuturo.»
«Layton! Su, stia calmo. McMurco, chiami un testimone per la difesa!»
«E va bene, tanto ormai siamo alla fine. “
Festa di Laurea”! Clive, posso chiederti come l’hai presa?»
«...»
«Ti ricordo di rispondere sinceramente.»
«Ed io ricordo a tutti di non scimmiottare Claire! Comunque, male. Studiare, pfui! E che mi dici dell’avermi gettato nelle grinfie di Rosetta?»
 
Ahi ahi, gente, questa Taminia non l’aveva prevista! Pensava che fosse una storia dulce et allegra! Come potrà ribattere?
 
«...»
 
I personaggi sorridono, l’hanno sbaragliata! Certe tattiche funzionano una volta sola...
Ed è così che fu la vittoria dei personaggi.
Dream scoppia in lacrime, Klaus sembra furibonda. Shion ancora ride per la storia di prima. Teddy cade nello sconforto.
 
«Ma come!? Tami... Noi ci fidavamo di te!»
«Io-»
«Tami, ti annuncio che la protagonista del prossimo capitolo di Telepsychola Theatric sarai 
tu
«Io-»
«Ti diserediamo!»
«Io-»
«Sentiamo, che hai da dire? Tanto ormai abbiamo perso...»
«Ahem. Più o meno. »
 
Le autrici rivolgono a lei il loro sguardo, con rinnovata speranza unita ad una certa sorpresa.
 
« 
Non era quella la mia ultima carta! Vostro Onore, potrebbe...»
«E sia! Fate entra-»”
 
 
*I soldi non crescono solo sugli alberi... Di più! Da oggi potrai trovarne anche fra barili, cassonetti e buche delle lettere! Per informazioni chiamare il Centro Foltbaffen al numero in sovrimpressione.*
 
 
“Ehm. Scusate per il mancato annuncio dell’interruzione pubblicitaria, ma la batteria del cellulare di mia sorella non è eterna. Comunque...
 
«E sia. Fate entrare Foltbaffen!»
 
*tutti si voltano a guardarlo*
 
«TU, TU sei pazza!» esclama Dream, autocitandosi.
«No... sono innamorata!»
«Eh?»
«Nulla, solo che ormai citare Layton e Claire è diventata una moda.»
 
Al Klaus Kaufman prende compulsivamente appunti per una fanfiction, sarà mica una Gender Bender Yaoi 
Taminio/Foltbaffen? Ma in caso, questa coppia ha o no un senso? E, di grazia, chi sarebbe il seme?
 
«Ma andare affanfuturo tutti, no?»
«Foltbaffen,» Paul è pronto con le domande «come hai preso il primo capitolo di “
Road”?»
«Bene, molto bene! Credo che Pavel sia perfetto per me. Certo, si tratta di un amore non ricambiato, ma è comunque abbastanza dolce da piacermi. Grazie per averla scritta. »
 
Woah, bel colpo! E Tami vince!
 
«Evvai! »
«Erano sicuri che avresti copiato la mia tattica, li hai fregati alla grande!»
«Qualcuno di voi conosce una canzone dei Vocaloid che parli di vittoria?»
«Grande!»
«Vai così!»
«Questa la racconteremo ai novellini del fandom, quando questo pullulerà di ficcyne su una bellissima Mary Sue con il nome dell’autrice che si mette con Clive o Descole!»
«E lanceremo odi ai bei vecchi tempi, e...»
 

Toc, toc, toc.
 
«Ragazze, ricordate che la decisione finale spetta a 
me e solo a me. Non per nulla mi chiamo Jean Descole! Muah-»
 
«NO, PURE LA RISATA MALEFICA NO!»
 
Come si concluderà la sfida? Riusciranno Klaus, Teddy, Shion-chan e Dream, più altre varie ed eventuali a convincere i personaggi ad arrendersi, o falliranno miseramente? Lo scoprirete solo dopo la...
 
«Oh, no! Per favore, non di nuovo!»”
 



 

Note della Beta: *qui Taminia si riferisce ad una scena di “Il Professor Layton e il futuro perduto”, dove Layton e Claire sono al ristorante e Claire sgrida Layton dicendogli di non cambiare discorso.
Layton risponde “Infatti non l’ho fatto”.

È stato un tantino difficile, in alcuni punti, capire chi stesse parlando, ma ho riso tantissimo e mi auguro che la storia vi sia piaciuta! Ogni recensione verrà reindirizzata direttamente a Taminia, quindi scrivete pure tranquillamente.
Ah, e non tentate di controllare se la vittoria era davvero nostra. Sarebbe imbarazzante dover ammettere che il capitolo è troppo incasniato!
E adesso coglierei l’occasione per rin- EHI! LEI! GIORNALISTA! MI RIDIA IL MICROFONO! EHI!



“Eccoci tornati per un eccitante backstage! Ah, con queste arringhe non si può stare fermi un attimo!
Mi stavo godendo in pace un bel caffè nella vecchia Londra, durante le pausa del  processo, ed ho sentito aria di tempesta...
Cosa starà succedendo? Così mi sono - ehm - procurato un microfono, et voilà!
Noto avviarsi verso il tribunale una donna sui ventidue, mi avvicino... È Claire, tempo fa fidanzata del professore. Scopriamo cos’avrà in mente, seguiamola!
Ecco, vedete, rieccoci in aula, ora potete vederla in volto. La rabbia non sembra essere sbollita granché, ma la donna ha tutta l’aria di aver cambiato bersaglio.

«Clive. Dove.»
«Claire, per piace-» il professore cerca di difendere il giovane criminale, chissà quale motivo lo spinge a...
«Clive. Dove.»

Sotto gli occhi di un indispettito Layton lo trascina di lato, e lui non può che seguirla, ovviamente, perché ad una Mary Sue non si dice mai di no!

«Allora?»
«Che vuol dire “allora”?»
«Tu ed Hershel...»
«Io ed Hershel che? Ehi, calma con quelle manate!»
«Tu. Ed. Hershel.»
«Fra me e Layton non c’è nien-»
«Tu. Ed. Hershel.»
«E se anche fosse?»
«...»
 
Ahi ahi, telespettatori, l’ha spiazzata!
 
«E se anche fosse? Il professore non è forse libero amare chi vuole?»
«...»
«Dài, caffè di consolazione per te. Temo proprio che tu sia stata soppiantata.»
 
Ebbene, la notizia dell’anno! William e Kate si sposano, e Claire è stata soppiantata dallo yaoi! Non sembra molto *coffcoff* contenta, ma a quanto pare un caffè con Clive lo prende volentieri. Che sia l’inizio di una nuova storia?
I produttori televisivi sperano proprio di sì!...
 
 


... ma tanto non succederà mai. Clive e Claire, pfui!”  
 
*Taminia si getta sul tavolo ed inizia a scrivere una nuova Crack Pairing sul retro di fazzoletti del bar.*


*tremenda botta* 
«Uh, Al, già hai letto? Chi è la prossima? Al? Al!? Al! Ci senti? AL!»
«Nulla, sembra in catalessi...»
«Prendo di nuovo il secchio con l'acqua?»
«Dream! Non. Ci. Provare.»
«Ah, ecco, si è svegliata.»
«Stavamo per andare a chiamare Clive per la respirazione bocca a bocca.»
*di nuovo tremenda botta*

«...CLIVE!»

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream