Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yami_Yume    24/07/2011    4 recensioni
Raccolta di bizzarre Flashfic - alcune comiche, altre romantiche, altre puramente fluff [dipende dal mio umore ^^] - sulla coppia per eccellenza.
1# Make-up
2# Presa in contropiede
3# Per uno stupido taglio di capelli
[...]« Non. Fare. Lo. Stupido. » si preoccupò di scandire, guardandolo di traverso. Poi sospirò, tirando fuori sarcasmo e malizia ottimamente dosati in un’espressione che ebbe il potere di cancellare quel ghigno strafottente sul viso di Sasuke.
« Se proprio non ci tieni ad andare dal barbiere, può sempre provvedere la sottoscritta. »[...]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kik

 

Per uno stupido taglio di capelli

 

“Non c’è nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in un uomo.”

- Sean Connery-

 

[499 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Andiamo, non puoi continuare ad andare in giro così. »

« Te l’ho già detto, Sakura. Dal barbiere non ci vado. »

« Ma quei ciuffi sono cresciuti troppo. Non stai bene! »

Ne aveva avuto abbastanza di quella ridicola discussione. Lui… che sapeva sempre trovare i propri metodi.

« D’accordo, Sakura. Vuoi vedere come si fa? »

Rapidamente estrasse un kunai dalla propria sacca - quella che Sakura tanto detestava, poiché anche quando non dovevano sottostare a nessun tipo di missione quel cocciuto si ostinava a portarla con sé.

Le concesse il tempo necessario per sgranare gli occhi e rendersi conto della situazione, per poi mostrare tutta l’intenzione di compiere quella che a Sakura parve una pazzia. Tuttavia, avvertì il peso di lei sul proprio braccio nel disperato tentativo di abbassarglielo ed impedirgli l’azione. Motivo per cui le rivolse uno dei suoi ghigni che riuscivano sempre a mandarla in bestia.

« Non. Fare. Lo. Stupido. » si preoccupò di scandire, guardandolo di traverso. Poi sospirò, tirando fuori sarcasmo e malizia ottimamente dosati in un’espressione che ebbe il potere di cancellare quel ghigno strafottente sul viso di Sasuke.

« Se proprio non ci tieni ad andare dal barbiere, può sempre provvedere la sottoscritta. »

Sorrise soddisfatta quando vide il ragazzo impallidire per un istante. Cercò di contenere il nervosismo che solo quella donna era maledettamente in grado di arrecargli; atteggiamento chiaramente notabile per via della palpebra che gli tremolava visibilmente. Si dette dell’idiota quando si rese conto di aver rifiutato l’intervento di un uomo professionalmente preparato ed aver spianato la strada alla persona che in quel momento si stava facendo beffa di lui mentre, con il pollice e l’indice della mano, apriva e chiudeva costantemente un paio di forbici davanti ai propri occhi che ridusse pericolosamente a due fessure.

Era una sfida?

« Sono un ninja-medico, cosa credi? Le so usare queste. »

« … »

« Suvvia, soltanto i ciuffi davanti. Quelli di dietro non te li tocco, visto che ti piacciono tanto. »

Sasuke sbuffò e prese la prima sedia che gli capitò davanti.

« Come se mi importasse. Qualcosa mi dice che neanche rasato mi libererei di te. »

Si mise al contrario, con il petto poggiato allo schienale e l’aria apparentemente rassegnata.

« Certo che no. » gli sorrise sinceramente, questa volta.

Ma quando si accorse che Sasuke aveva dispettosamente affondato il viso tra le braccia, peggio di un bambino, posò le mani sui fianchi in una birichina posizione che tutto parve tranne minacciosa.

« Vuoi vedere dove ti mando adesso… a te e ai tuoi ciuffi? »

« E’ quello che voglio. » bofonchiò. « Se non ci riesci posso sempre provvedere personalmente come stavo cercando di fare prima. »

Di nuovo quell’odioso ghigno. Da non crederci. L’aveva voluto lui. Gli afferrò quei dannati ciuffi una volta per tutte passando la mano al di sotto dello schienale eseguendo due tagli secchi obliquamente. Nel farlo, provocò un impercettibile ma pur sempre allibente taglietto ad un braccio di Sasuke.

« Ops… » recitò, falsamente addolorata, « … se proprio vuoi posso occuparmi anche di quello. »

E quando quella palpebra riprese nervosamente a vibrare, Sasuke si ricordò di una cosa: Sakura Haruno detestava perdere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impressionante! Ho sfiorato le 500 parole :D. Non so perché, stavolta sono abbastanza soddisfatta. O perlomeno mi piaceva l’idea, poi non so... come ho saputo svilupparla ^^. Mi sono divertita a descrivere Sasuke, che può apparire parecchio infantile rispetto al Sasuke che conosciamo, ma semplicemente perché, per quanto sia geniale e ben maturo a dispetto dell’età, mi viene spontaneo associare lui e Sakura insieme ad una mamma ed il proprio figlio capriccioso xD. Passo ai ringraziamenti:

 

 

Ambra Chan: Eh sì, sembra inevitabile. Ci mostriamo insicure quando siamo alle prime armi, considerando che in giro ci sono un mucchio di autrici che hanno davvero talento. E purtroppo molto spesso ci buttiamo giù anche quando le recensioni sono poche, ma per fortuna questo non è il mio caso ^^. Ti ringrazio e sono lieta che ti siano piaciute le due flash, sperando naturalmente che questa non ti abbia delusa. Un bacio

 

 

Alhia: E’ tipico di Sasuke, adoro quel ragazzo e mi diverte un sacco immaginarlo quelle rare volte in cui potrebbe sbiancare in viso xD. Grazie mille, spero vivamente  ti sia piaciuta anche questa flash. Un bacio

 

 

jennybrava: Tu mi lusinghi troppo *-*. Beh comunque ciò che molto spesso capita è che le poche recensioni possono ulteriormente buttare giù l’autrice, ma per fortuna questo non è il mio caso. Mi piace, quindi… ^^. Ho talento con le SasuSaku? Non c’è soddisfazione migliore *-* è difficile trattare quel bel tenebroso >.<. Ti ringrazio davvero. Spero di non averti delusa con quest’altra flash che, stranamente, alla sottoscritta piace xD. Un bacio

 

 

ladyvampire90: Hai ragione ed è sempre un piacere scriverle, le SasuSaku ^__^. Ti ringrazio, lieta che ti sia piaciuta e spero di non averti delusa nemmeno con questa flash. Un bacio

 

 

 

See you next time :D

 

Yami_Yume

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yami_Yume