Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arthemisia    25/07/2011    1 recensioni
Un gruppo di fan fiction, su due dei miei pairing preferiti, basate sui prompt previsti dall'ormai conosciuta Big Damn Table.
Stralci di vita quotidiana di due coppie - a mio parere - perfette che condividono momenti felici, divertenti oppure tristi.
...
#45 - Luna
Ted odiava la luna piena. L’aveva odiata quand’era bambino e non conosceva le sue origini e continuava ad odiarla anche in quel momento, ben consapevole di essere stato fin troppo fortunato nel non dover diventare un grosso ammasso di pelo con una coda a ciuffo.
...
. « Jimmy? Sei… sei tu? » domandò, sentendosi un idiota nel parlare con un cane. Cane che, contro ogni sua previsione, annuì

...
#56 - Colazione
Quando si svegliò, Neville si rese conto di non trovarsi nella sua stanza, a Villa dei Paciock...
Accadde tutto così velocemente che quasi non se ne rese conto: la porta che si spalancava, qualcosa di chiaro davanti ai suoi occhi ed un forte dolore alla nuca, seguito dal buio...
Dopo aver deglutito quello che sembrava essere il suo cuore, Neville si ritrovò ad annuire, senza fare bruschi spostamenti « Si, certo… io… sì »

{Neville/Luna - Teddy/James Sirius}
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: James Sirius/ Teddy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#95 - Capodanno

#95 - Capodanno

 

Neville Paciock non era mai stato così ubriaco in vita sua. Mai, neppure quando, alla fine della Guerra, Ron, Harry e Seamus se l’erano trascinato ai Tre Manici di Scopa per festeggiare in grande stile era stato così alticcio.

Senza contare lo spropositato numero di Cioccorane che aveva ingurgitato, insieme a sei pacchi di Gelatine Tutti i Gusti + 1. Nel suo stomaco si era appena scatenata una battaglia all’ultimo succo gastrico.

Non doveva farsi coinvolgere in quella festa, dannazione. Sua nonna l’aveva avvertito che alle feste organizzate a Casa Finnigan c’era sempre qualcuno che ne usciva male. Una volta, parole sue, la buonanima di James Potter senior aveva bevuto così tanto da vomitare sopra la sua futura moglie e svenire fra le braccia del padrone di casa, Jordan Finnigan, lo zio di Seamus.

Doveva ascoltare le parole della vecchia Augusta, dannazione. Non poteva restare a casa con lei e lo io zio? Magari avrebbe invitato qualche amico. Magari avrebbe invitato Luna e suo padre.

Lei, che in quel momento gli stava tenendo la fronte mentre vomitava anche l’anima nel bagno di casa Finnigan. Sentiva la sua mano fresca dargli sollievo come una borraccia d’acqua l’avrebbe dato ad un disperso nel deserto.

Che vergogna, stavano insieme da neppure sette mesi e lui l’aveva costretta a fargli da infermiera personale, invece che stare di sotto e divertirsi con tutti gli altri.

« Va meglio? » gli chiese, una volta che il ragazzo ebbe finito di svuotarsi tutte le budella da quell’orribile e nauseabondo mix di alcol e cioccolata. Annuì solamente, convinto che se avesse aperto bocca si sarebbe ritrovato nelle stesse condizioni di pochi minuti prima.

« Credo che la mamma di Seamus non apprezzerà il ricordino che le hai lasciato sul tappeto, sai? » ridacchiò la Corvonero, scostandosi una ciocca di capelli biondi dal volto. Neville gemette, frustrato da quella pessima figura. « Io però devo ringraziarti, visto che quella confusione mi stava facendo perdere la testa »

Neville la fissò stranito. « Non sei arrabbiata con me? » le domandò, con voce bassissima a causa della nausea ancora persistente. Lei lo fissò di rimando, accigliata.

« Certo che no. Ero arrabbiata con te quando mi hai trascinata in quella confusione. Sono contenta che tu abbia finto di stare male per portarmi via da lì e aspettare da soli la mezzanotte » la bionda sorrise dolcemente. « È  stato un gesto meraviglioso da parte tua »

Neville guardò la sua ragazza con indecisione. Che doveva fare? Dirle che in realtà non aveva finto di stare male e che inizialmente voleva stare sotto con gli altri? Oppure mentire spudoratamente per farsi bello ai suoi occhi?

« Già… meglio stare solo noi due a mezzanotte » borbottò, imbarazzato, ripromettendosi di dirle la verità entro qualche giorno. Non voleva rovinare il loro primo Capodanno insieme, dopotutto. O, almeno, non più di quanto avesse già fatto.

“cinque… quattro… tre… due… uno… AUGURIII!”

Dal piano inferiore si levarono le urla di giubilo e le felicitazioni per l’anno appena cominciato, nessuno sembrava essersi accorto dell’assenza dei due nel bagno. Neville si voltò verso Luna e le diede un veloce bacio - dopotutto aveva appena vomitato e faceva leggermente schifo anche a se stesso - prima di sussurrarle « Tanti auguri, Lu »

Lei lo abbracciò forte. « Tanti auguri Nev »

Il nuovo anno per loro iniziò in quel modo: abbracciati. Per altri iniziò in modi ben poco casti, mentre per altri fu solamente un’occasione in più per commemorare i cari scomparsi.

In qualsiasi circostanza, però, si evinceva il desiderio di andare avanti, di poter ottenere la pace che per tanto tempo era stata negata.

L’anno appena passato sarebbe stato sempre ricordato per le sue nefaste morti, quello appena iniziato sarebbe rimasto negli annali, semplicemente, perché vissuto.

 

 

 

» Per amor di contestualizzazione

Qui ritroviamo Neville e Luna ad una festa di Capodanno - lo stesso anno della fine della Guerra, quindi il 1998 - a casa di Seamus Finnigan. Ditemi quello che volete, però Seamus è Irlandese ed a me gli Irlandesi ispirano feste e alcol xD (Irlanda aspettaaaamiii!)

Lo zio di Seamus, Jordan, dovrebbe essere coetaneo dei Malandrini, ma è pura invenzione personale, non scervellatevi per ricordare dove diamine viene nominato!

 

» Arthie’s Corner

Cosa dire di questo capitolo? Personalmente non mi convince molto. Arrivata a metà avevo anche pensato di cancellare tutto e buttarmi in qualche altra impresa di Ted e James, sicuramente più facile da scrivere, per me. Poi è uscito questo, spero che almeno a voi sia piaciuto.

 

Ora passiamo ai commenti!

Alla fine, quando dico quella cosa:Il nuovo anno per loro iniziò in quel modo: abbracciati. Per altri iniziò in modi ben poco casti, mentre per altri fu solamente un’occasione in più per commemorare i cari scomparsimi riferisco, rispettivamente, ad Harry e Ginny (EEH porcellini!) e a George, rimasto alla Tana con i suoi genitori, troppo scosso dalla morte del gemello.

Tutti, in un certo senso, stanno cercando un modo per ricominciare, per vivere.

 

Mi è stato chiesto un chiarimento sullo scorso capitolo per quella cosa di Dominique, quando dice “Ricorda che siamo tutti e due Animagi, il nostro olfatto è sviluppato quanto il tuo”. Avrei dovuto essere più chiara, chiedo perdono.

Come ho detto, Dominique, James e Frank Paciock sono coetanei e grandi amici. Scoperte le avventure dei Malandrini (James, Sirius, Peter e Remus) hanno avuto la geniale idea di emularli in tutto e per tutto, quindi… eccoli qua! James, in onore di Sirius (che io adoro), diventa un grosso cane dal pelo marrone scuro, come i suoi capelli. Dominique diventa una pantera, quasi a sottolineare il fatto che adori litigare con il cugino (Sono cane e gatto xD). Ed infine Frank, che diventa un leone, simbolo del coraggio e patronus del padre.

 

 

Ricordo a tutti che per propormi un prompt basta andare nella mia pagina autore e farmi sapere il numero corrispondente alla tematica che desiderate!

 

Attendo i vostri suggerimenti!

A presto,

A.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia